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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
12406868
12406868 Inviato: 13 Set 2011 18:57
 



Rikki_Ge ha scritto:
Hai dimenticato il V75 4 valvole per cilindro...
...che appunto raggiungeva quasi i 70cv, con camme standard, valvole del 650 lario, corsa del lario ma alesaggio ben più grande (10mm non è poco!), e rapporto di compressione più basso, mi pare.

insomma, amplissimi margini di miglioramento.
 
12406933
12406933 Inviato: 13 Set 2011 19:10
 

Corsa del Lario?

Sei sicuro? A me pare di ricordare che avesse la corsa attuale del 750 e cioè 74... credo di non sbagliare dicendo che i cilindri erano più lunghi, forse 2 alette in più.. eusa_think.gif
 
12407068
12407068 Inviato: 13 Set 2011 19:38
 

Rikki_Ge ha scritto:
Hai dimenticato il V75 4 valvole per cilindro.... e il 650 4V era il Lario..


Oops icon_redface.gif
 
12407606
12407606 Inviato: 13 Set 2011 21:21
 

ciao

il v7 ....e la nevada specie la anniversary secondo me sono poco pubblicizzate specie in tv ,,,,,,,,,un esempio la fiction il commissario manara dove il personaggio usa una bonneville ok ma se avesse usato una v7 ???io credo che un po piu di immagine se la facevano . POI otre ha presenziare alla maratona di roma potrebbero anche fare pubblicita al giro d'italia o anche al tour de france , la fiat lo faceva ........
il v7 e la nevada dovrebbero essere visti come l'alternativa allo scooter over 400.........
 
12407835
12407835 Inviato: 13 Set 2011 22:05
 

Rikki_Ge ha scritto:
Corsa del Lario?

Sei sicuro? A me pare di ricordare che avesse la corsa attuale del 750 e cioè 74... credo di non sbagliare dicendo che i cilindri erano più lunghi, forse 2 alette in più.. eusa_think.gif


ho bestemmiato, scusate...

hai ragione tu, rikki... icon_redface.gif icon_redface.gif

era l'alesaggio uguale ma corsa di 10mm più lunga...
che ovviamente significa che il pistone, a parità di regime di rotazione, raggiunge velocità lineari maggiori e questo, essendo un parametro di progetto abbastanza stringente, a parità di velocità lineare del pistone corrisponde a regime massimo di rotazione (e quindi di potenza specifica) inferiore.

comunque la potenza specifica del lario non è così diversa da quella del v75, nonostante questo... icon_wink.gif
 
12407974
12407974 Inviato: 13 Set 2011 22:37
 

Ma con l'alesaggio uguale e la corsa più lunga non dovrebbe avere una cilindrata maggiore ?
 
12407985
12407985 Inviato: 13 Set 2011 22:40
 

goosecat ha scritto:
ciao

il v7 ....e la nevada specie la anniversary secondo me sono poco pubblicizzate specie in tv ,,,,,,,,,un esempio la fiction il commissario manara dove il personaggio usa una bonneville ok ma se avesse usato una v7 ???io credo che un po piu di immagine se la facevano . POI otre ha presenziare alla maratona di roma potrebbero anche fare pubblicita al giro d'italia o anche al tour de france , la fiat lo faceva ........
il v7 e la nevada dovrebbero essere visti come l'alternativa allo scooter over 400.........


la nevada secondo me sconta anche il fatto di essere ormai in circolazione da parecchio tempo.
eppure la guzzi un momento di gloria cinematografica ce l'ha avuta, in "tre metri sopra il cielo"
se non sbagli erano delle griso usate per la gara, e se non sbaglio erano delle guzzi solo perchè la ducati si era rifiutata di fornire delle monster
 
12408009
12408009 Inviato: 13 Set 2011 22:45
 

rettifico, quelle della scena della corsa sono proprio ducati, invece la moto guidata da scamarcio nel film è una Ghezzi&Brian che però monta il motorone a V
 
12408457
12408457 Inviato: 14 Set 2011 7:27
 

Django ha scritto:
Ma con l'alesaggio uguale e la corsa più lunga non dovrebbe avere una cilindrata maggiore ?


Infatti... cilindrata maggiore rispetto alla Lario 650, che era alesaggio x corsa 80x64, mentre il 750 (tutti i modelli serie piccola di questa cilindrata, passati e presenti) è 80x74.

0509_up.gif
 
12408515
12408515 Inviato: 14 Set 2011 8:02
 

Anche nel film Surrogate il cattivo si muove con una Griso, e nel film durante l'inseguimento in elicottero, il dialogo dice apertamente che sono all'inseguimento di una Moto Guzzi.

Io lancio una proposta!!
Magari in Piaggio raccolgono l'input.
Sapete che dal prossimo anno in moto GP si è aperta la possibilità ai Team di gareggiare con moto anche "miste" ovvero non è più obbligatorio comprare la moto dalla Honda/Yamaha o Ducati, ma ci si puo costruire un telaio e adirittura motorizzarlo con un prodotto di serie.

Perché non fornire il favoloso prototipo (bicilindrico a V di 75 geradi) raffreddato a liquido ad un telaista?
 
12409132
12409132 Inviato: 14 Set 2011 10:50
 

Secondo me lo sbocco naturale è la SBK, non hanno i capitali per affrontare la MotoGP
 
12410894
12410894 Inviato: 14 Set 2011 15:48
 

Sto parlando di fornire un motore ad un TEAM che si fa costruire un telaio (ad esempio Sutter) intorno a quel motore. Guzzi dovrebbe solo tirare furi una discreta potenza dal bicilindrico.

Attualmente il limite tecnico della moto GP non sembra tatno la potenza, ma più che altro è la trazione. Questo si gnifica anche con una trentina di cavalli in meno puoi fare una discreta figura nei tracciati guidati. Il problema poi con il passaggio dalla 800 alla mille si andra ulteriormente ad amplificare.

Secondo me attualmente ci vogliono più capitali per affrontare la super-bike da 0. Tieni presente che per la super bike devi svuluppare una moto con una affidabilità tale da essere venduta, dopo che ne hai immatricolato un certo numero di esemplari (credo 300) puoi iniziare a correre.
 
12411539
12411539 Inviato: 14 Set 2011 18:12
 

vedere una motogp col bicilindrico a V mi farebbe strano ma mi farebbe anche sbrodolare essendo un amante del genere...
 
12412854
12412854 Inviato: 14 Set 2011 22:10
 

Eh si ti immagini che figata!!
poi con la trasmissione ad albero e il motore longitudinale...completamente contro tendenza...

Ci vorebbe il coraggio imprenditoriale che in italia si è volatilizzato alla fine degli anni settanta!
 
12430128
12430128 Inviato: 18 Set 2011 22:53
 

ne moto.it, ne dueruote.it parlano dei GMG2011
se era BMW Cambiavano homepage x l'occasione...
 
12430485
12430485 Inviato: 19 Set 2011 6:59
 

Forse è un po presto, magari nei prossimi giorni spuntera un servizio sul MGDay.
 
12430991
12430991 Inviato: 19 Set 2011 9:52
 

un altro utente ha messo il link di omnimoto.it e ci sono anche le foto.
interessante la descrizione della futura evoluzione del V.
cilindri ruotati di 90° con aspirazione al centro della V e scarico che passa dal frontale al laterale.
Tecnicamente non so cosa comporti una minor angolazione della curva del collettore di scarico, ma probabilmente meno percorso = maggior rendimento? collettore piu' corto = meno peso?
minor ingombro in lunghezza e possibilita' di avere la forcella piu' vicina al blocco motore?
maggior possibilita' di "carenare" il tutto? possibilita' di inserire un miglior radiatore anteriore?
sto fantasticando.
PS +31% rispetto al 2010 non è un cattivo segnale. Rimane un marchio "storico", ma al momento di nicchia, in quanto il prezzo di acquisto dei modelli nuovi sommato al momento economico non avvicinano il pubblico piu' giovane.
Se da qui a 3 anni arrivassero i motori nuovi, forse l'attuale 750cc potrebbe esser il motore di ingresso su modelli da 5500 euro chiavi in mano?
 
12431580
12431580 Inviato: 19 Set 2011 12:09
 

Alex_Vox ha scritto:

Se da qui a 3 anni arrivassero i motori nuovi, forse l'attuale 750cc potrebbe esser il motore di ingresso su modelli da 5500 euro chiavi in mano?


che poi è il prezzo che dovrebbero costare...


comunque voglio le foto!
 
12431628
12431628 Inviato: 19 Set 2011 12:19
 

Costerebbero così se fossero jap di plastica.
Per fortuna hanno dotazioni di tutto rispetto.
La guzzi deve fare come l'HD o non avrebbe ragione di esistere...
 
12431995
12431995 Inviato: 19 Set 2011 13:29
 

Alex_Vox ha scritto:

Se da qui a 3 anni arrivassero i motori nuovi, forse l'attuale 750cc potrebbe esser il motore di ingresso su modelli da 5500 euro chiavi in mano?

Non ci conterei moltissimo, a parte tutte le altre considerazioni (di standardizzazione, riduzione dei costi, norme antiinquinamento etc) non è che possono mettersi a fare concorrenza alle jap con metà dei cavalli.
 
12432445
12432445 Inviato: 19 Set 2011 14:49
 

Adumar ha scritto:
Costerebbero così se fossero jap di plastica.
Per fortuna hanno dotazioni di tutto rispetto.
La guzzi deve fare come l'HD o non avrebbe ragione di esistere...


La mia Jap non costava 5500Euro, ma qualcosina di piu'. Era allineata col prezzo della Nevada. Le ho provate tutte e due e alla fine sono andato sulla Jap. L'ho preferita per la praticità, per la facilità di guida e perchè il motore, nonostante sia riconosciuto come uno dei piu' fiacchi della categoria, era ben piu' prestante della Nevada.
Aggiungo anche: 90-100 Euro all'anno di tagliando, sempre in moto al primo colpo e mai perso uno.
Effettivamente non ha lo stile italiano, sembra un po' cartone animato, è di musetto un po' aggressiva ma alla fine ha i cavalli che servono anche se il motore rumoreggia a mo di lavatrice. Non ci sono le deep o good vibration, ma questo ve benissimo quando ti spari qualche giro bello lungo (anche oltre 800km in un giorno).

Conta la qualità dei materiali e con Moto Guzzi non ci siamo, sogno ogni giorno di metter da parte i soldi per una fantastica Sport o restando con i piedi perterra su una Bellagio o magari Breva.
Rinuncierei anche al cupolino e al bauletto (grande sforzo, mi adatterei allo zainetto), la userei comunque tutto l'anno come ho sempre fatto con le mie moto, gli unici limiti sono la neve ed il ghiaccio, non si scherza con la vita.

Poi osservo la Bellagio di un vicino di casa (2008) che ha colate di ruggine un po' ovunque ... cromature forcelle, specchietti, alcune viti qua e la, scarico ... e mi prende un po' di incazzatura e resto amareggiato.
Come può succedere tutto questo in una moto da oltre 10.000 Euro ?

Accade anche con una ben piu' vecchia Hornet che ho qui vicino al mio lavoro, oppure su una CB500 del 2000 ma è roba che costava molto meno, quasi la metà (forse anche queste sono made in Italy ?).

Sulla mia Fazer del 2007 l'unica roba ruggine sono le brugole degli equilibratori (e devi proprio cercarla), se penso a tutti gli acquazzoni che ho preso e tutte le volte che l'ho lavata con la pompa icon_eek.gif

Una altra Breva 1100 che avevo compagna di box perdeva sempre olio e il proprietario mi disse "mi arrendo, il mecca ci ha già messo le mani 2 volte, almeno non si spegne piu' " icon_confused.gif

Ma perchè umiliare queste belle moto in questo modo ? icon_sad.gif

Ma oggi possiamo ancora accettare questi trattamenti nel nome del marchio ?
Qualcuno di noi usa la moto anche per scopi che non sono solo il puro cazzeggio, la vive ogni giorno e ha bisogno del suo ferro che non deve mollarti per strada.
Sono una barca di soldi, e si fa una fatica boia a metterli da parte, pensiamo agli stipendi correnti e facciamo 4 conti, anche 1000 Euro in piu' o in meno sono molto importanti.

Moto Guzzi vuole rimanere "elitaria" bene allora si metta a fare le cose per bene fino in fondo altrimenti ingegnerizzi come si deve il processo di produzione per far almeno leva sul prezzo. IMHO la serie piccola così com'è non può costare piu' di 6000Euro, come una Bellagio non dovrebbe andare oltre gli 8000-9000 e forse una Breva potrebbe stare sui 10000.

Io credo che si può fare.
Dove lavoravo fin poco tempo fa, nel campo dell'elettronica (e qui è veramente dura e i competitors non sono Jap) nell'ambito dello stesso gruppo avevamo fregato la produzione ai cinesi, segno che se ci si impegna qualcosa ne viene fuori.

Scusate lo sfogo, ma la Bellaggio con la ruggine mi pesa ... anche se non è mia icon_sad.gif

doppio_lamp.gif e forse un giorno doppio_lamp_naked.gif
 
12432509
12432509 Inviato: 19 Set 2011 14:59
 

Kosso ha scritto:


La mia Jap non costava 5500Euro, ma qualcosina di piu'. Era allineata col prezzo della Nevada. Le ho provate tutte e due e alla fine sono andato sulla Jap. L'ho preferita per la praticità, per la facilità di guida e perchè il motore, nonostante sia riconosciuto come uno dei piu' fiacchi della categoria, era ben piu' prestante della Nevada.
Aggiungo anche: 90-100 Euro all'anno di tagliando, sempre in moto al primo colpo e mai perso uno.
Effettivamente non ha lo stile italiano, sembra un po' cartone animato, è di musetto un po' aggressiva ma alla fine ha i cavalli che servono anche se il motore rumoreggia a mo di lavatrice. Non ci sono le deep o good vibration, ma questo ve benissimo quando ti spari qualche giro bello lungo (anche oltre 800km in un giorno).

Conta la qualità dei materiali e con Moto Guzzi non ci siamo, sogno ogni giorno di metter da parte i soldi per una fantastica Sport o restando con i piedi perterra su una Bellagio o magari Breva.
Rinuncierei anche al cupolino e al bauletto (grande sforzo, mi adatterei allo zainetto), la userei comunque tutto l'anno come ho sempre fatto con le mie moto, gli unici limiti sono la neve ed il ghiaccio, non si scherza con la vita.

Poi osservo la Bellagio di un vicino di casa (2008) che ha colate di ruggine un po' ovunque ... cromature forcelle, specchietti, alcune viti qua e la, scarico ... e mi prende un po' di incazzatura e resto amareggiato.
Come può succedere tutto questo in una moto da oltre 10.000 Euro ?

Accade anche con una ben piu' vecchia Hornet che ho qui vicino al mio lavoro, oppure su una CB500 del 2000 ma è roba che costava molto meno, quasi la metà (forse anche queste sono made in Italy ?).

Sulla mia Fazer del 2007 l'unica roba ruggine sono le brugole degli equilibratori (e devi proprio cercarla), se penso a tutti gli acquazzoni che ho preso e tutte le volte che l'ho lavata con la pompa icon_eek.gif

Una altra Breva 1100 che avevo compagna di box perdeva sempre olio e il proprietario mi disse "mi arrendo, il mecca ci ha già messo le mani 2 volte, almeno non si spegne piu' " icon_confused.gif

Ma perchè umiliare queste belle moto in questo modo ? icon_sad.gif

Ma oggi possiamo ancora accettare questi trattamenti nel nome del marchio ?
Qualcuno di noi usa la moto anche per scopi che non sono solo il puro cazzeggio, la vive ogni giorno e ha bisogno del suo ferro che non deve mollarti per strada.
Sono una barca di soldi, e si fa una fatica boia a metterli da parte, pensiamo agli stipendi correnti e facciamo 4 conti, anche 1000 Euro in piu' o in meno sono molto importanti.

Moto Guzzi vuole rimanere "elitaria" bene allora si metta a fare le cose per bene fino in fondo altrimenti ingegnerizzi come si deve il processo di produzione per far almeno leva sul prezzo. IMHO la serie piccola così com'è non può costare piu' di 6000Euro, come una Bellagio non dovrebbe andare oltre gli 8000-9000 e forse una Breva potrebbe stare sui 10000.

Io credo che si può fare.
Dove lavoravo fin poco tempo fa, nel campo dell'elettronica (e qui è veramente dura e i competitors non sono Jap) nell'ambito dello stesso gruppo avevamo fregato la produzione ai cinesi, segno che se ci si impegna qualcosa ne viene fuori.

Scusate lo sfogo, ma la Bellaggio con la ruggine mi pesa ... anche se non è mia icon_sad.gif

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Mi spiace ma non ci stò a sentire queste cazzate.
Se la bellagio il tuo amico la tiene in piscina son fatti suoi e gli sta bene che marcisca.
Non esiste una moto guzzi (degli ultimi 8-10 anni) che tenuta come dio comanda ti si consumi così.

Lo vuoi capire che non possono costare così poco? Perchè sono fatte in italia, perchè montano brembo/marzocchi/showa, perchè hanno Telai con la T maisucola, perchè hanno i tubi in treccia, le frizioni a secco e, percheno un design unico.

Detto questo se sei soddisfatto del tuo acquisto goditelo, ma non venir a sparare a sentenze sulla moto che non hai
 
12433214
12433214 Inviato: 19 Set 2011 17:54
 

Adumar ha scritto:


Mi spiace ma non ci stò a sentire queste cazzate.
Se la bellagio il tuo amico la tiene in piscina son fatti suoi e gli sta bene che marcisca.
Non esiste una moto guzzi (degli ultimi 8-10 anni) che tenuta come dio comanda ti si consumi così.

Lo vuoi capire che non possono costare così poco? Perchè sono fatte in italia, perchè montano brembo/marzocchi/showa, perchè hanno Telai con la T maisucola, perchè hanno i tubi in treccia, le frizioni a secco e, percheno un design unico.

Detto questo se sei soddisfatto del tuo acquisto goditelo, ma non venir a sparare a sentenze sulla moto che non hai


aspetta aspetta, io per esempio parlavo della serie "piccola" ovvero dei vari V7 e nevada.
alle giapponesi non faranno mai concorrenza, non esiste in termini di prestazioni ecc ecc
però anche nel rapporto con un harley il prezzo è quantomeno assurdo.
La harley 883 per esempio negli usa costa cifre ridicole tipo 7000 dollari, per una moto fatta tutta di ferro (serbatoio, parafango, frecce) si può dire che l'unica cosa che ha di plastica è la chinghia di trasmissione. e abbiamo un prodotto fatto interamente in USA da operai pagati con salari decenti ecc ecc.
Una v7 (che a me piace anche abbastanza) oltre ad avere un motore che negli anni non è stato granchè aggiornato ha tutta la carrozzeria di plastica, e su internet si trovano molti post di persone che lamentano problemi come trafilaggi, plastiche ingiallite o crepate, strumenti di bordo crepati o opacizzati. ora questa moto in italia (senza nessuna spesa di trasporto internazionale) costa 8000 euro di listino! mi sembra un po' tantino visto che la Hornet 600 c'avrò componenti fatti in giappone o cina, ma è comunque assemblata in italia e la trovi alla stessa cifra.

osa spero bene che la bellagio sia costruita un pochino meglio della serie V7-nevada ecc ecc, però comunque il prezzo rimane molto alto
 
12433509
12433509 Inviato: 19 Set 2011 18:49
 

Adumar ha scritto:
Mi spiace ma non ci stò a sentire queste cazzate.
Se la bellagio il tuo amico la tiene in piscina son fatti suoi e gli sta bene che marcisca.
Non esiste una moto guzzi (degli ultimi 8-10 anni) che tenuta come dio comanda ti si consumi così.
Lo vuoi capire che non possono costare così poco? Perchè sono fatte in italia, perchè montano brembo/marzocchi/showa, perchè hanno Telai con la T maisucola, perchè hanno i tubi in treccia, le frizioni a secco e, percheno un design unico.
Detto questo se sei soddisfatto del tuo acquisto goditelo, ma non venir a sparare a sentenze sulla moto che non hai


Il mio post è attinente al topic e non mi sembra che questo sia un luogo da integralisti o esaltati, il tuo reply invece lo sembra visto che mi dai dello spara cazzate e la metti sul personale senza conoscermi.
Probabilmente l'educazione non è un valore che ti appartiene. Se invece questa è la linea, che non ho inteso, mi tiro fuori.
Prova a leggere più attentamente quello che ho scritto, forse capirai che ho un sentimento particolare per le Guzzi.

La moto può star fuori, non è necessario portarsela a casa e mettersela sotto le coperte, qui piove come da altre parti, siamo una città di mare (piena di due ruote), e tante moto non si arrugginiscono come purtroppo alcune Guzzi che ho visto io.
Se piove non usi la moto perchè si sporca/rovina ?
Non hai mai preso una pozzanghera in statale a 60-70km/h oppure un camion ti ha coperto con un onda ?
Mai guidato con il vento e la pioggia (orrizzontale) ?
Altro che piscina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
... no sai perchè un mio ex-collega con la sua super manga Z1000 mi disse che non la usava nel casa-lavoro-casa perchè si rovinava e sporcava icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbè punti di vista

... poco fa mi son guardato una FZ6 del 2006 che sta sempre fuori e non ha ruggine evidente, ad essere pignolo aveva un paio di puntini su uno specchietto.
Ora che ci penso anche la mia ex Diversion 600 del 92 (4 cilindri aria) ne aveva presa di acqua negli ultimi 7 anni (era in strada) eppure non aveva ruggine evidente.

Comunque a me le Guzzi piacciono un casino come tante altre moto, io sono di bocca buona (da noi si dice così quando uno apprezza molti tipi di cucina) non ho pregiudizi e non mi lascio convincere dalla pubblicità, neanche dagli esaltati/integralisti ... che non mancano mai, specie quelli delle mukke icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque W la Moto Guzzi, io ho già cominciato a metter via i soldi, nel frattempo mi accontenterò dei test ride e degli amici 0509_pernacchia.gif

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12433968
12433968 Inviato: 19 Set 2011 20:12
 

Kosso ha scritto:


La mia Jap non costava 5500Euro, ma qualcosina di piu'. Era allineata col prezzo della Nevada. Le ho provate tutte e due e alla fine sono andato sulla Jap. L'ho preferita per la praticità, per la facilità di guida e perchè il motore, nonostante sia riconosciuto come uno dei piu' fiacchi della categoria, era ben piu' prestante della Nevada.
Aggiungo anche: 90-100 Euro all'anno di tagliando, sempre in moto al primo colpo e mai perso uno.
Effettivamente non ha lo stile italiano, sembra un po' cartone animato, è di musetto un po' aggressiva ma alla fine ha i cavalli che servono anche se il motore rumoreggia a mo di lavatrice. Non ci sono le deep o good vibration, ma questo ve benissimo quando ti spari qualche giro bello lungo (anche oltre 800km in un giorno).

Conta la qualità dei materiali e con Moto Guzzi non ci siamo, sogno ogni giorno di metter da parte i soldi per una fantastica Sport o restando con i piedi perterra su una Bellagio o magari Breva.
Rinuncierei anche al cupolino e al bauletto (grande sforzo, mi adatterei allo zainetto), la userei comunque tutto l'anno come ho sempre fatto con le mie moto, gli unici limiti sono la neve ed il ghiaccio, non si scherza con la vita.

Poi osservo la Bellagio di un vicino di casa (2008) che ha colate di ruggine un po' ovunque ... cromature forcelle, specchietti, alcune viti qua e la, scarico ... e mi prende un po' di incazzatura e resto amareggiato.
Come può succedere tutto questo in una moto da oltre 10.000 Euro ?

Accade anche con una ben piu' vecchia Hornet che ho qui vicino al mio lavoro, oppure su una CB500 del 2000 ma è roba che costava molto meno, quasi la metà (forse anche queste sono made in Italy ?).

Sulla mia Fazer del 2007 l'unica roba ruggine sono le brugole degli equilibratori (e devi proprio cercarla), se penso a tutti gli acquazzoni che ho preso e tutte le volte che l'ho lavata con la pompa icon_eek.gif

Una altra Breva 1100 che avevo compagna di box perdeva sempre olio e il proprietario mi disse "mi arrendo, il mecca ci ha già messo le mani 2 volte, almeno non si spegne piu' " icon_confused.gif

Ma perchè umiliare queste belle moto in questo modo ? icon_sad.gif

Ma oggi possiamo ancora accettare questi trattamenti nel nome del marchio ?
Qualcuno di noi usa la moto anche per scopi che non sono solo il puro cazzeggio, la vive ogni giorno e ha bisogno del suo ferro che non deve mollarti per strada.
Sono una barca di soldi, e si fa una fatica boia a metterli da parte, pensiamo agli stipendi correnti e facciamo 4 conti, anche 1000 Euro in piu' o in meno sono molto importanti.

Moto Guzzi vuole rimanere "elitaria" bene allora si metta a fare le cose per bene fino in fondo altrimenti ingegnerizzi come si deve il processo di produzione per far almeno leva sul prezzo. IMHO la serie piccola così com'è non può costare piu' di 6000Euro, come una Bellagio non dovrebbe andare oltre gli 8000-9000 e forse una Breva potrebbe stare sui 10000.

Io credo che si può fare.
Dove lavoravo fin poco tempo fa, nel campo dell'elettronica (e qui è veramente dura e i competitors non sono Jap) nell'ambito dello stesso gruppo avevamo fregato la produzione ai cinesi, segno che se ci si impegna qualcosa ne viene fuori.

Scusate lo sfogo, ma la Bellaggio con la ruggine mi pesa ... anche se non è mia icon_sad.gif

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Si.....e allora cosa ne pensi di questo: dueruote di luglio 2011
titolo "le verità nascoste"
relativo alla prova di una jap quelle che secondo te (e anche di molti altri) in confronto alle guzzi sono moto praticamente di platino!!

HONDA CBF 1000ST prezzo 10.850 euro (non proprio bruscolini)

testuale: "più di 10.000 km in sella alla sport touring giapponese hanno portato alla luce pregi e difetti. Motore e ciclistica hanno superato brillantemente la prova, ma sorprende la scarsa resistenza all'ossidazione di troppi particolari" 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

a 6000 km iniziano con ruggine diffusa e testuale "pur ricoverata al chiuso negli angoli nascosti e all'interno del pedale del freno l'ossidazione ormai è evidente" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ti risparmio tutta la cronostoria della prova ma alla fine..... testuali " la ruggine ha attaccato il lato interno della catena ed il manubrio cromato. I collettori di scarico sarebbero da sabbiare, per eliminare le incrostrazioni - la ruggine si doffonde anche ad altre parti della moto. Sulle teste dei perni ruota è particolarmente evidente, ma anche il dado del forcellone, la linguetta di ritegno del perno, i raccordi delle pinze sono attaccadi dall'ossidazione"

della serie: c'è bisogno di aggiungere altro?
e per favore basta con i luoghi comuni detti soprattutto da chi una guzzi non l'ha mai avuta
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
saluti
giuseppe
 
12434047
12434047 Inviato: 19 Set 2011 20:23
 

supercook ha scritto:





Si.....e allora cosa ne pensi di questo: dueruote di luglio 2011
titolo "le verità nascoste"
relativo alla prova di una jap quelle che secondo te (e anche di molti altri) in confronto alle guzzi sono moto praticamente di platino!!

HONDA CBF 1000ST prezzo 10.850 euro (non proprio bruscolini)

testuale: "più di 10.000 km in sella alla sport touring giapponese hanno portato alla luce pregi e difetti. Motore e ciclistica hanno superato brillantemente la prova, ma sorprende la scarsa resistenza all'ossidazione di troppi particolari" 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

a 6000 km iniziano con ruggine diffusa e testuale "pur ricoverata al chiuso negli angoli nascosti e all'interno del pedale del freno l'ossidazione ormai è evidente" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ti risparmio tutta la cronostoria della prova ma alla fine..... testuali " la ruggine ha attaccato il lato interno della catena ed il manubrio cromato. I collettori di scarico sarebbero da sabbiare, per eliminare le incrostrazioni - la ruggine si doffonde anche ad altre parti della moto. Sulle teste dei perni ruota è particolarmente evidente, ma anche il dado del forcellone, la linguetta di ritegno del perno, i raccordi delle pinze sono attaccadi dall'ossidazione"

della serie: c'è bisogno di aggiungere altro?
e per favore basta con i luoghi comuni detti soprattutto da chi una guzzi non l'ha mai avuta
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saluti
giuseppe



nessuno dice che i giapponesi sono infallibili e non hanno mai fatto moto di cacchina.
però io che una guzzi non l'ho avuta anche se vorrei averla (costasse meno)
ho avuto un suzuki per 5 anni, e per 5 anni è rimasta all'aperto esposta a acqua, sole, polvere, e inquinamento di una città come Roma. apparte una lievissima riga di ruggine sul cavalletto e le plastiche livevemente opacizzate ma sempre meno dei paramani Acerbis (che è la stessa casa italiana che fa il serbatoio della v7) che dopo 3 anni erano di un colore a me ignoto! la moto era praticamente perfetta.
Che le guzzi siano delicatucce sotto certi punti di vista è risaputo, come poi succede per le harley. con la differenza che un harleysta ammette che la moto fa olio-pipì, che la moto è soggetta a scrostamento delle parti verniciate e forse se ne vanta pure, come fosse un essere "vivo" mentre alcuni di voi qui negano e basta, credendosi i detentori (spesso arroganti) del sapere.

e poi non siamo ridicoli a fare le gare di quale moto è più merdosa.... non siamo in 3° media!
 
12434118
12434118 Inviato: 19 Set 2011 20:36
 

Bene, ora che ce le siamo dette, direi di rientrare OT, grazie 0509_up.gif

Perchè Moto Guzzi non decolla ?

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12434247
12434247 Inviato: 19 Set 2011 20:55
 

gippiguzzi ha scritto:
Bene, ora che ce le siamo dette, direi di rientrare OT, grazie 0509_up.gif

Perchè Moto Guzzi non decolla ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


d'accordissimo.


é scontato o già detto dire: perchè non è padrona di se stessa? e se ce la comprassimo noi come volevano fare con la Roma tempo fà? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12434274
12434274 Inviato: 19 Set 2011 20:59
 

La Maggica è la Maggica icon_asd.gif icon_asd.gif

A me basterebbe che la Guzzi tornasse ad essere la Guzzi.
Le novità, anche tecniche, sono nostre di diritto.
Ridatecele e ridateci una marchio vincente.......bisogna osare ed alla Guzzi, ormai, non si osa più da molto, troppo tempo.... icon_confused.gif

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12434505
12434505 Inviato: 19 Set 2011 21:35
 

Sono stato alle GMG:
la mia v7, 1 anno e mezzo, zero problemi
la v7 racer di 6 mesi di un ragazzo svizzero (13.000 km) zero problemi
2 v7 classic di 3 anni di due ragazzi di un club, zero problemi
Ah dimenticavo: niente ruggine.
se le parti cromate delle moto non si curano mi dite cosa c'entra la guzzi???
non scrivo mai sul forum perchè sono sempre queste argomentazioni inutili, e una volta la scarsa potenza, e l'altra l'affidabilità e poi la ruggine blablablalabla......
 
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