gabrielarditi ha scritto:
Io su queste joint venture motoristiche non ci conterei molto nell'ambito motociclistico,a meno che non si voglia delle moto che,visibilmente,si assomiglino troppo...mi spiego:nelle auto queste cose si possono fare tranquillamente perchè alla fine i telai,il motore e alcuni rivestimenti interni rimangono nascosti dalle carrozzerie che ,alla fine, costituiscono l'identità che interessa al consumatore:se non sbaglio la grande punto e la mito condividono la stessa tecnologia sotto pelle,ma fuori una è un 'alfa,l'altra è una fiat,con tutto quello che ne consegue per il feeling d'identità, per gli alfisti ad esempio...
Le moto invece,soprattutto per quelle moto che dovrebbero vantare una forte indentità,se le si inizia a "denaturare" con parti in comune ad altre di altro genere e blasone sono deatinate a cadere nella "dimenticanza" senza gloria...le moto hanno una loro personalità che deriva dal loro sound,dal loro aspetto e secondariamente,almeno per me,dalle loro prestazioni...
Ben vengano i nuovi "ritrovati della tecnica"(come si diceva una volta)da altre marche,ma da qui a fare una shiver con il marchio guzzi o,peggio,una mana col marchio di mandello spero ce ne voglia ancora un po'...
io alfista modestamente "lo nacqui", ma oggi obiettivamente di alfa c'è rimasto ben poco, ... però le vendite vanno, quindi non credo che l'utilizzo di parti esterne provochi rigetto da parte dei potenziali acquirenti, anche in campo motociclistico. Certo i duri e puri diranno niet ma si acquisiranno clienti nuovi e in maggiore numero se si entrerà in settori non di nicchia com'è oggi.
E poi utilizzare un gruppo termico dell'aprilia non significa fare una copia di una moto che c'è già.
La cali assomiglia forse alla breva?
Io punterei un il dito verso chi gestisce il reparto comunicazione d'impresa di MG...
comunque ripeto:forse è anche meglio così...sarò uno dei pochi nella mia città ad avere una guzzi...