franz_cus ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum, sono un possessore di un California Classic 2008 e devo dire che l'entusiasmo iniziale della prima Guzzi che mi appannava gli occhi è terminato purtroppo;
sintetizzando la mia esperienza sono arrivato ad una conclusione:
MOTO ITALIANE: tanta potenza, votate alla competizione (una gara e via) ma purtroppo a scapito dell'affidabilità. La scusa che un buon guzzista si deve sporcare le mani non può giustificare le lacune mai colmate (vedi pompa benzina california, tubo che si sfila ecc.).
COMPONENTISTICA ECONOMICA rispetto al prezzo della moto: non si può spendere 16000 euro per un California e poi rimanere a terra perchè le fascette stringitubo della pompa benzina lasciano sfilare il tubicino mentre viaggi, e per un neofita vuol dire carroattrezzi per poi scoprire che bastava metterci una fascetta a vite da 2 euro per risolvere il problema, ma la cosa che mi fa più inc..re è che risulta essere un problema NOTO mai risolto dalla CASA. Ho ancora un Transalp del 91 che non mi ha mai lasciato a terra 1 volta, riscontrato un problema sulle centraline di quel modello, immediatamente risolto con un aggiornamento sul modello successivo.
CIOTOLAMENTI VARI: a mio parere la tecnologia di oggi non giustifica più rumoroni di cambio, frizione che ci sono ancora sui modelli nuovi.
BISOGNA COPIARE DAI GIAPPONESI: non serve commentare.
Purtroppo sto svendendo la mia Moto Guzzi dandola in permuta per una giapponese, ho voglia di godermi le due ruote mettendoci solo la benzina.
Scusate lo sfogo ma se continuiamo a tenerci dentro queste considerazioni le case italiane continueranno a perdere colpi.
Rispondo un po' in ritardo lo ammetto ma vedo solo ora...
Primo: la classic non costava 16.000 euro
secondo: quali sarebbero alla fine i problemi che hai avuto? Un tubo benzina che si è sfilato e poi?
terzo: copiare i giapponesi? Credo sia meglio che torni alla transalp con centralina difettata...
Io dico che certe persone non si meritano una moto come il California 1100...
"Una Gara e via" .....la mia ha da un pezzo superato 100.000 km... guasti irrisori, soddisfazioni immense