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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11743213
11743213 Inviato: 28 Apr 2011 21:50
 

ranabout ha scritto:
e in ogni caso la mia non ha problema alcuno dopo 60000Km.
quella di stefano è dello stesso anno della mia e ha 110000Km senza nemmeno rifare la frizione.

la mia (e quella di stefano) è un modello '97... modello che soffriva potenzialmente di pitting sui rapporti della quinta... e non ne hanno sofferto minimamente...

questo dice tutto sul fatto che quello di cui parla cilu non è un problema tipico della moto e, anche se non è stato adeguatamente sistemato, non ha senso parlare di "non compro più motoguzzi perché la brevina c'ha il cambio rotto".
 
11743595
11743595 Inviato: 28 Apr 2011 22:45
 

Ciao RANA non ho venduto la Cali perche' non partiva, ho ripreso una MG e prendero' MG.
 
11743880
11743880 Inviato: 28 Apr 2011 23:24
 

scusami tanto, cilu...

ti ho confuso con tenten e col suo messaggio:
tenten69 ha scritto:
Buona sera a tutti
Sono nuovo del forum, saluto tutti e vorrei semplicemente rispondere con la mia purtroppo PESSIMA esperienza con una moto guzzi.
Nel lontano 2004 ho acquistato una breva 750 i.e. con due anni di vita e dopo un anno ha iniziato a darmi problemi al cambio.
L'assistenza tecnica non e' stata in grado di propormi una soluzione seria, ed io mi sono trovato in mano una moto INUTILIZZABILE. Ha fatto 12000 km in tutto e non posso fidarmi a fare un viaggio lungo per paura che mi si blocchi il cambio.

Tutto sta terminando ora ... La vendo come pezzi di ricambio!
La mia esperienza con moto guzzi termina qui. Ne sono deluso ed amareggiato!
E' vero, e' una bellissima moto, ma non posso solo guardarla nel box!

Anche per questo moto guzzi non decolla...italian style in tutto anche nel pressapochismo del service!!

Buona sera
 
11744175
11744175 Inviato: 29 Apr 2011 6:38
 

Ci mancherebbe Rana, la mia era solo una precisazione. x tenten69 magari e' solo voglia di cambiare marca, mi auguro invece che prevalga la saggezza italiana. ciao a tutti
 
11747521
11747521 Inviato: 29 Apr 2011 16:17
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se vi ho letto spesso) e sono un felice possessore di Griso.
Secondo me i problemi di vendite di Guzzi sono dovute a diversi fattori ma principalmente ad una politica aziendale quantomeno confusa.
Mi spiego. La Griso è una moto stupenda ora come 6 anni fa quando è stata presentata ed ha anche indiscutibilmente degli elevati standard di ciclistica e componentistica.
Con lei la Guzzi ha perso una grandissima occasione. L'ha fatta uscire ad un prezzo alto (sopra i 12.000) quando c'era (come c'è anche adesso) una grande diffidenza verso il prodotto Guzzi. La concorrenza, per fare un esempio la Triumph, proponeva la potentissima Speed Triple a 500 euro di meno. Morale: pur piacendo a tutti (le prove delle riviste sono piene di elogi) non l'ha comprata nessuno. Dopo poco più di un anno si trovavano km 0 a 9.000, con valori dell'usato crollati di conseguenza. E vedere le km 0 a prezzi bassi da anche l'idea di insuccesso. Logico poi aspettarsi la delusione di chi è voluto "entrare" nel mondo Guzzi. La cosa peggiore che mi fa dire che è stata un'occasione sprecata è che molti acquirenti Griso non erano Guzzisti (e quindi addio nuovi clienti!). Se l'avessero fatta uscire subito a 9.000, quante ne avrebbero vendute? Molti di quelli che spendono 7/8000 euro per l'acquisto della moto avrebbero fatto lo sforzo in più (magari assecondati con prodotti finanziari adeguati). Riservando poi all'uscita della 8V un prezzo maggiore.
Altro problema è la mania della concorrenza cercando di copiare prodotti altrui con cui sono state frustrate le belle idee che Guzzi ha sempre avuto. Il california II era una moto stupenda perchè non copiava nessuna altra moto, era una custom all'italiana e non una copia dell'harley.
Ora invece si è convinti che copiando BMW si possano fare numeri. La Stelvio è un'ottima moto ma la maggior parte di chi compra il GS non lo fa perchè ha bisogno di quella moto ma perchè è di moda. E se va di moda una cosa chi compra la sua copia passa per "sfigato" (come chi comprava le polo della Sergio Tacchini invece che quelle della Lacoste).
Molto meglio secondo me ha fatto Triumph andando a fare concorrenza non al 1.200 ma alla serie più piccola.
Finisco con la V7. Io la trovo la più bella tra le "classiche" ed anche estremamente piacevole da guidare. Ma perchè non dargli anche un po' di cavalli? A quel prezzo solo Harley riesce a vendere una moto da meno di 50 cavalli. E comunque anche harley nel corso del tempo ha abbassato tantissimo il prezzo della sporster (praticamente ora costa la setssa cifra del 1992, nonostante la rapina dell'euro che ha raddoppiato tutti gli altri prezzi).
Scusate lo sfogo ma voglio bene alla Guzzi e gli auguro almeno altri 90 anni di successi!
 
11748140
11748140 Inviato: 29 Apr 2011 18:09
 

scrpla ha scritto:


Mi sembra di capire che in piaggio manchi "cultura motociclistica", quel genere di "sapienza" che deriva dalla passione e dalla conoscenza dell'animo dei motociclisti, che non ha niente a che fare con le statistiche di vendita.
Naturalmente spero di essere smentito dai fatti.


.


Da Moto.it

Per la prima volta dopo 4 anni, le concessionarie nazionali hanno richiesto alla Guzzi un incremento della produzione per rispondere alla crescente domanda dell’ultimo periodo. Con la Stelvio 1200 8V/Ntx e la Norge GT 8V si è puntato su una campagna marketing vincente e sembra che stiano maturando i primi frutti.

Forse in Guzzi ( e nel gruppo Piaggio) non sono tutti stupidi.......

Saluti
 
11750902
11750902 Inviato: 30 Apr 2011 9:49
 

ciao

per chiccolex

quello che dici e' in parte vero , in quanto guzzi specie per le moto piu tutristiche ha inseguito bmw in quanto sia breva norge e stelvio ne ricalcano lo stile e il segmento , inoltre quando si copia alla fine si rimane indietro difatti la guzzi e' sempre andata all'inseguimento ma rimanendo sempre un passo indietro e con prezzi molto simili specie nel primo periodo , e questo non fa certo bene ad una casa qualunque marca sia .Inoltre la casa ha sempre fatto proclami di nuovi modelli che poi sono stati sempre commercializzati in ritardo , e questo fa si che la clientela potenziale nel frattempo si stufi e passi ad altro.
il, fatto che triumph abbia utilizzato motori piu piccoli per fare moto vedi tiger 800 molto simili alle bmw 800 gs e' dovuto al fatto che loro hanno un tre cilindri con raffreddamento ad acqua per cui gia molto potente che per un uso turistico va benissimo , guzzi come bmw utilizzando il bicilindrico con raffreddamento ad aria che notoriamante ha una potenza unitaria piu bassa , sono quasi obbligate alla cilindrata 1200 per poter avere moto con potenze dell'ordine dei 100 cv come purtroppo vuole la moda.
Pero adesso provo ha difendere guzzi dicendo che forse ha capito che il progetto breva 1200 non ha funzionato , mentre con stelvio e attualmente con norge viste le novita finalmente sfornate quasi nei tempio giusti ""anche se norge ha un ritardo di un anno"" si vede che su questi modelli hanno fatto modifiche sostanziali e miglioramenti io credo che in un un futuro prossimo esca una versione riveduta e corretta della breva 1200 cosi da avere una gamma piu completa e allo steso tempo appetibile.
Un errore che guzzi non deve assolutamente fare e' inseguire bmw e cercare di fare moto il piu guzzi possibbile , certo una turistica deve avere caratteristiche che comunque devono far si che la moto sia comoda affidabile accesoriata ecc ecc , tutte le sportive in genere si assomigliano questo e' logico , pero se fate caso alla breva 1100 prima serie era troppo simile alla bmw persino il manubrio era uguale , la moto era poco guzzi , il v7 invece e' bello e vende perche e' guzzi al 100 per cento
stelvio nonstante sia molto simile alla gs (ma daltronde una turistica con velleita fuoristadiste deve avere determinate caratteristiche , vedi super tenere multistrada ktm) pero specie nelle ultime versioni hanno cercato di renderla non proroio uguale anche nel prezzo che risulta mediamente piu basso di 2000 euro.
 
11752566
11752566 Inviato: 30 Apr 2011 14:46
 

Ma scusate come si fa a dire che la Guzzi copia...è uno dei marchi più originali che c'è?????
Ma analizzate bene e comfrontate con gl'altri!!

La Guzzi se fa una custom la fa a suo modo california e nevada...gl'altri tutti a immitare l'harley. BMW ha fatto la sua interpretazione della custom e non ha avuto un gran successo.

La Griso semmai che non è una naked fatta a modo suo.

La breva 1100 aveva lo stesso manubrio della R BMW. la Bandit ha lo stesso manubrio dela horneta dell'FZ8/6 della kawa Er6 N.

Le enduro BMW e Guzzi sono simili ok..sono entrambi marchi che sono rimasti fedeli al cardano e al motore longitudinale da oramai 40 Guzzi e 80 anni BMW. Chiaro che poi le moto vengono simili. Lo stesso discorso vale per la norge.

Allora cosa dobbiamo dire che la BMW ha copiato i giapponesi per fare la sua super sportiva 1000CC perche ha un 4 cilindri in linea? e le uniche marche originali sono Aprilia e Ducati e KTM per hanno scelto uno schema differente??

Quando la Honda debutto con la CX 500 era una chiara copia delle Guzzi perfezionata. Non mi sembra che la Honda sia fallita o sia stata accusata di plagio.
 
11753272
11753272 Inviato: 30 Apr 2011 17:58
 

Più che una copia bisogna valutare la risposta del mercato e indagare su di esso.
Breva 850/1100 inseguivano le gloriose r 850/1150 r. avevano troppo successo per sperare di batterle anche se il prodotto di guzzi era buono. Solo che doo che la bmw ha tolto la 850 di mezzo, guzzi che fa? La toglie pure lei. Non è seguire bmw?! Poi bmw presenta una nuova r 1200 r in parte modernizzata mentre la breva 1200 è uguale alla serie precedente.
La stelvio è ottima solo che dai concessionari non la si trova sempre esposta e, mentre sul gs normale appoggio i piedi a terra tranquillamente sulla stelvio mi mancano 20 cm da un lato. Poi la gs ha una storia nel senso di presenza nel mercato consolidato da anni di esperienza nel settore enduro, stelvio è un prodotto ancora giovane.
California ci si aspetta un look più giovanile e più accessori. Esempio kawasaki ha fatto un ottima custom, però nell'immaginario collettivo la vera custom è harley, un pò per tutto, anche il marketing fa il suo gioco.

gigione74 la gente, credo, che se ne strafrega se una moto ha lo stesso manubrio di un'altra è un pezzo che costa 40 euro....! Diciamo che apparte gli scherzi ho capito cosa vuoi dire, ma i jap non sono famosi per essere originali, ma per copiare tutto e perfezionarlo.
 
11753334
11753334 Inviato: 30 Apr 2011 18:16
 

il ""problema ""e' che guzzi secondome sulle breva non e' stata originale punto la linea troppo simile con particolari troppo simili .
per quanto riguarda le custom guzzi be li devo dire che nonostante appartengano alla categoria delle custom e quindi con una linea simile alle harley sono comunque diverse e mantengono una loro immagine esclusiva , della norge la pecca sono stati i ritardi di messa in vendita .
La stevio 'e'partita da subito come simil clone gs pero devo dire che le ultime serie si sono differenziate .
il manubrio che dicevo uguale alla bmw 1200 r be quello e' vero , ok e' solo un particolare ma e' troppo simile nel panorama motocilcistico c'erano solo bmw e guzzi ad avere un manubrio siffatto.
Ho capito che moto con architetture simili poi alla fine si somigliano un po tutte su questo e' chiaro, pero......guzzi ha fatto troppo il verso a bmw tutto qua specie sulla breva 1100-1200 ed in parte sulla stelvio .
La griso e' troppo particolare per cui e' un segmento quasi a parte e diciamo che nella sua categoria attualmente ci vedo la diavel e la harley vroad.
Guzzi poi aveva il suo cavallo di battaglia LA CALIFORNIA che non ha seguito e non ha aggirnato in maniera corretta , fossilizzandosi troppo su un certo design non proprio aggiornato , oltre tutto la gamma e' stata ridotta a tre modelli classic aquila nera e vintage tutti molto cari . bastava che almeno l'aquila nera FOSSE VENDUTA TIPO 10000 euro tondi tondi e qulcuna in piu la vendevano.
 
11760069
11760069 Inviato: 1 Mag 2011 23:26
Oggetto: ...
 

Infatti. Se ci fai caso la v7 che è un buon prodotto si è collocata in un settore deciso dove di regine non ce ne erano.....
 
11760201
11760201 Inviato: 2 Mag 2011 6:11
 

E quando a fatto la breva 750 chi ha copiato?

e la yamaha la super tenere non l'ha fatta mica uscire mille, le ducati la multistrada non l'ha fatta mica uscire mille...sono uscite 1200

Non esageriamo su!!

non venite a criticare un marchio su cose che sono assolutamente campate per aria...

Allora le 4 sorelle giapponesi cosa fanno?? su! che se si guarda la loro gamma si assomigliano tutte come goccie d'acquia.

La Guzzi non vende perche in un mercato di pecore se non sei uguale a tutti gl'altri non ti comprano... non è proprio il caso di accusarla di copiare.
 
11760207
11760207 Inviato: 2 Mag 2011 6:19
 

Scusami goosecat

Sarebbe forse più giusto dire che la BMW e la Guzzi sono gli unici 2 marchi che propogono delle tipologie di moto come la R1100 e la Breva.

Quali altre moto sul mercato sono paragonabili alla vecchia serie R e alla Breva?Forse un pò la Yamaha, TDM ma nemmeno tanto.

E un po come se mi aveste detto che tutti quelli che producono moto da cross o da regolarità sono dei copioni. I cannoni per quella tipologia di moto sono quelli.
 
11761068
11761068 Inviato: 2 Mag 2011 10:47
 

gigione74 ha scritto:
E quando a fatto la breva 750 chi ha copiato?


secondo me assomiglia molto alla yamaha bulldog, sopratutto al posteriore... icon_asd.gif
 
11761412
11761412 Inviato: 2 Mag 2011 11:40
 

Che la Stelvio sia "chiaramente ispirata" al 1200 gs mi sembra innegabile (ha pure la doppia versione come il GS!).
Che a suo tempo la breva 1.100 fosse "chiaramente ispirata" alla r1150r è altrettanto innegabile.
Ciò detto a mio parere sono delle ottime moto però, come dicevo prima, il gs va di moda e la gente lo compra per quello. La Stelvio, specie con l'ultimo aggiornamento, ha ben poco da invidiare ma le vendite sono incredibilmente basse al confronto proprio perchè ha tutta l'aria della copia e non va di moda. Alla nuova Yamaha 1200 è toccata la stessa sorte (mai vista una a Roma). Una shadow non ha nulla da invidiare alla sporster eppure ...
Il V7, invece, è sì una copia ... ma del glorioso V7 e quindi vende un po' di più (se avesse avuto 65 cv me la sarei comprata al volo).
Comunque, come ho detto prima, quello delle copie è solo uno dei problemi.
Io il mio griso l'ho preso usato nel 2009 ed era un 2006 con 5.000 km. L'ho pagato 6500 euro (compreso passaggio) ed ogni volta penso al precedente proprietario che l'avrà pagata uscita da poco a prezzo pieno ed ha perso un sacco di soldi nel rivenderla. Per voi, comprerà più in vita sua una Guzzi nuova? Se avesse preso uno speed triple avrebbe risparmiato 2000 euro. A me fa pensare.
E questo perchè hanno voluto farla uscire a 12.000 abbassando poi il prezzo (il reale, non il listino) a 9000 18 mesi dopo. Se l'avessero fatta uscire subito a 9.000 ne avrebbero vendute a palate (mio parere)
 
11761730
11761730 Inviato: 2 Mag 2011 12:33
 

quarantatre ha scritto:


Da Moto.it

Forse in Guzzi ( e nel gruppo Piaggio) non sono tutti stupidi.......

Saluti


Mi sembra di non aver mai detto una cosa del genere, ma di aver fatto un'analisi abbastanza diversa .

Il gruppo ha preso in carica (si dice cosi?) MG cinque anni fa, quando vendeva 5/6000 moto.
Dopo il lancio di modelli nuovi: breva, norge, griso, ecc. (peraltro modelli studiati dalla precedente gestione beggio) ed una gestione abbastanza "avventurosa" (ed anche qui non entro in particolari che non conosco fino in fondo) e' stata capace di portare le vendite a poco piu di : 1500 unita'.

Naturalmente ognuno la pensa come vuole.

... e sarei felice di essere smentito dai fatti .....



.

.
 
11762156
11762156 Inviato: 2 Mag 2011 13:44
 

a mio avviso Guzzi sta piano piano decollando.
Nel senso che nell'opinione dei motociclisti la Guzzi sta riprendendo quota come marchio affidabile e che fa belle moto con una storia UNICA. questo si rifletterà sulle vendite tra qualche anno.
I modelli nuovi sono ben fatti e di una comodità enorme.
Per quanto riguarda il fatto delle copie...se condo me è un discorso che non sta in piedi, a mio modestissimo parere.
Cosa significa?
E' chiaro che moto dello stesso segmento si somiglino tutte, è inevitabile.
E' ovvio che un 1198 somigli ad un cbr 1000: hanno entrambe i semimanubri, una carenatura e gomma da 190: ma che significa?
Lo Stelvio idem: stelvio ruota da 19 come il Gs, manubrio largo come il Gs, ma che significa?
chi ha copiato chi?
Sono moto dello stesso segmento ognuna con un'interpretazione personale.
Io sinceramente il concetto che Guzzi abbia copiato la BMW non lo digerisco e non lo dico per partito preso, anzi, ho più volte ribadito che a me se una moto piace la compro indipendentemente dal marchio sul serbatoio.
Se partiamo da questo concetto non andiamo da nessuna parte.
Lo Stelvio è una signora MOTO, che non ha nulla da invifiare a nessuno, semmai sono gli altri a dover invidiare l'ineguagliabile storia e tradizione di questo leggendario marchio.

Mi spiace per chi è abituato a sparare addosso alla Guzzi, ma stavolta bocca chiusa e giù il cappello di fronte allo stelvio, per me attualmente una moto al top della sua categoria: guzzi ha fatto centro, stavolta bisogna ammetterlo.
...e per fortuna non stiamo parlando di 18/2000 € di moto...ma di una moto venduta full optional con valigie incvluse, ad un prezzo che scontato si aggira intorno ai 12000 €, moooooooolto meno di BNW....a io penso che qualche BMWista stia facendo più di un pensierino su questa Stelvio.
Dico solo una cosa: se non fossimo un Paese di modaioli....questa Stelvio...va bè lasciamo perdere...
 
11763019
11763019 Inviato: 2 Mag 2011 15:43
 

chiccolex ha scritto:
Io il mio griso l'ho preso usato nel 2009 ed era un 2006 con 5.000 km. L'ho pagato 6500 euro (compreso passaggio) ed ogni volta penso al precedente proprietario che l'avrà pagata uscita da poco a prezzo pieno ed ha perso un sacco di soldi nel rivenderla. Per voi, comprerà più in vita sua una Guzzi nuova?

certo, non ha proprio senso che uno che fa 5000Km in tre/quattro anni si compri una moto...

secondo me i soldi che ha speso al momento dell'acquisto sono stati tutti quanti sprecati, a prescindere dalla moto.
 
11763293
11763293 Inviato: 2 Mag 2011 16:26
 

ranabout ha scritto:
chiccolex ha scritto:
Io il mio griso l'ho preso usato nel 2009 ed era un 2006 con 5.000 km. L'ho pagato 6500 euro (compreso passaggio) ed ogni volta penso al precedente proprietario che l'avrà pagata uscita da poco a prezzo pieno ed ha perso un sacco di soldi nel rivenderla. Per voi, comprerà più in vita sua una Guzzi nuova?

certo, non ha proprio senso che uno che fa 5000Km in tre/quattro anni si compri una moto...

secondo me i soldi che ha speso al momento dell'acquisto sono stati tutti quanti sprecati, a prescindere dalla moto.



Sono d'accordo con te che ne abbia buttati 12.000. Il problema è che ne ha recuperati solo 6.500 (anzi meno perchè dentro c'era il passaggio di proprietà).
Comunque un costruttore capace di fare la Griso dovrebbere vendere almeno 20 volte tanto, c'è poco da fare, per questo dico che fino ad oggi le politiche di vendita di mamma Guzzi sono state pessime. Se il Griso l'avessero fatto a Borgo Panigale sarebbe stato venduto come l'sh (si fa per dire)
 
11764100
11764100 Inviato: 2 Mag 2011 18:13
 

BiCorrado ha scritto:
a mio avviso Guzzi sta piano piano decollando.
Nel senso che nell'opinione dei motociclisti la Guzzi sta riprendendo quota come marchio affidabile e che fa belle moto con una storia UNICA. questo si rifletterà sulle vendite tra qualche anno.
I modelli nuovi sono ben fatti e di una comodità enorme.


Ho anch'io questa impressione.
Forse il passaparola tra motociclisti, o forse il pubblico comincia a cercare una moto più di valore e meno usa e getta.

Di sicuro un po' di pubblicità in più. Ultimamente le riviste hanno tutte la Stelvio e la Norge in copertina, e i siti pubblicano tutti una prova piena di elogi.
Che Piaggio abbia capito che per ogni assegnino staccato poi venderà qualche decina di moto in più?. Si chiama marketing.

Certo é che se il futuro si vede dalla Stelvio, possiamo ben sperare che modelli futuri siano altrettanto affascinanti. E che escano subito senza difettini o difettoni.
Il prossimo passo è avere concessionari validi.
 
11765028
11765028 Inviato: 2 Mag 2011 19:46
 

Se come ho letto in un post precedente le vedite in 5 anni sono scese da 5000 a 1500 esemplari, probabilmente non è solo colpa di Piaggio, ma di una crisi economica seria. Ora probabilmente si vedono i segni di ripresa.

Ritornando al discorso copia, con la Stelvio la Guzzi non aveva copiato. Tant'è vero che la prima versione della Stelvio era nata molto più sportiva. Con una gomma posteriore ben più larga. Poi in seguito alle critiche che sono piòvurte (anche giustamente) è stata creata la versione NTX che racchiude contenuti pratici più gradevoli al mercato.
 
11767245
11767245 Inviato: 2 Mag 2011 23:22
Oggetto: ...
 

Beh il concetto stesso di originalità esiste poco con le moto. La gs non è il migliore enduro in circolazione, eppure vende di più del nuovo super tenerè....! Già il fatto che con il gs tocco a terra e con stelvio e supertenerè no già mi fa un pò pensare perchè vende di più! Metti accessori e distribuzione sul mercato e il gioco è fatto.
 
11768049
11768049 Inviato: 3 Mag 2011 9:39
 

Traeto ha scritto:
Già il fatto che con il gs tocco a terra e con stelvio e supertenerè no già mi fa un pò pensare perchè vende di più!


Quoto e straquoto!

Infatti la bmw fa anche una versione ribassata del Gs con sella a soli 79 cm da terra!
Ma perchè la Guzzi non fa lo stesso con la Stelvio??
Hanno forse paura di venderla questa meravigliosa moto?
Con la versione ribassata lo Stelvio farebbe tornare a volare altissima l'aquila di mandello.
Ma dobbiamo fare una raccolta firme da mandare alla Guzzi?
Marketing Guzzi: aprite gli occhi!!
Qui c'è tanta gente corta di gamba che vorrebbe comprare lo Stelvio, ma non lo fa perchè la sua mole non permette una guida in sicurezza, anzi una sosta in sicurezza icon_asd.gif
Con la versione ribassata dello stelvio....non ce n'è più per nessuno!! 0509_campione.gif
 
11770646
11770646 Inviato: 3 Mag 2011 17:49
 

Tanto se la Guzzi facesse una versione ribassata della Stelvio venderebbe poco comunque e sarebbe accusata di plagio.
Poi esiste una ragione tecnica molto importante la Stelvio esce con una batteria da 17 Ah la BMW con una da 14 Ah. Ovviamente vuoi per i centimetri in altezza che ha in più il bicilindrico vuoi per avere lo spazio per alloggiare una batteria un pò più grande, non è che sia proprio una cosa banale uscire con la sella ribassata.
Senza contare che cambia la dinamica del mezzo, più la sella è bassa più la moto sembra meno maneggevole, e siccome la Stelvio già paga qualche kg di troppo alla GS...Pioverebbero critiche.

A me solo il fatto cha la GS sia 5cm più larga mi farebbe pensare a comprare una Guzzi, ma il buon senso non si sposa con il mercato. Il mercato si sposa con la moda.
 
11771878
11771878 Inviato: 3 Mag 2011 20:40
 

gigione74 però questa sembra solo una scusa senza senso. Bmw gs vende di più anche per quello che la casa madre ha seminato negli ultimi 10 anni, come ha fatto honda col transalp, harley, triumph ecc.. Guzzi non può pretendere di fare una moto decente e annullare di colpo le malefatte (in senso buono).
 
11773054
11773054 Inviato: 3 Mag 2011 23:02
 

Taetro
Quello che dici è vero.
Non ci si può nemmeno aspettare che la Guzzi tiri fuori un enduro perfetto al primo colpo.
Si lo stelvio ha la sella più alta ok, pesa anche di più. Nel complesso è una moto riuscita bene, non è il riferimento del settore, ma costa anche meno della moto di riferimento.
La Yahmaha che è un colosso rispetto alla Guzzi non è riuscita a fare un mezzo + convicente dello Stelvio e ad un prezzo più abbordabile, cosi come nemmeno la Triumph.
La ducati nemmeno ci ha provato e si è buttata su un qualcosa di più stradale.
 
11778074
11778074 Inviato: 4 Mag 2011 20:49
 

ciao

GUZZI patisce il suo passato dove tutti gli ""imprenditori "" che hanno ""tentato ""di salvarla hanno fatto solo dei danni in primis detomaso che ha rovinato ben tre marchi guzzi benelli e innocenti.
poi beggio che ha fatto il passo piu lungo della gamba sopratutto con aprilia ed e' affondato tutto , anche se alcuni progetti di beggio poi si sono rivelati abbastanza validi ma hanno atecchito male perche in ritardo .
Piaggio se praticamente ritrovata aprilia e guzzi che erano fallite se non la obbligavano i due marchi li leggevamo solo nei libri di storia , oltre tutto ricordiamoci che piaggio anche ssa usciva da un periodo nno bellissimo e con molte dificolta in quanto finito il periodo vespa , si erano dovuti rimboccare le maniche per nuovi modelli di scooter , vi ricordo che il primo scooter moderno della piaggio era un 250 e il motore era di derivazione honda per cui piaggio arrivava da non proprio un bel periodo , cosicche ritrovandosi guzzi e aprilia agonizzanti e con pochi modelli , che doveva fare ........doveva fare la politica dei piccoli passi , inoltre i un mercato quello delle moto che le era estraneo .
Forse adesso dopo 5-6 anni la situazione si assesta o almeno cominciano a capire su cosa fare di guzzi , di fatti con la v7 una certa rinascita si vede , con la stelvio anche ovvero ci credono nel progetto , norge seppur in ritardo forse ingrana , in somma sembra che con il 1200 8v stia nascendo una nuova guzzi , io credo che se facesero su quella architettura un 940 8v potrebbero davvero fare una gamma nuova di moto molto interessanti .
Dciamo che per resciuscitare un cadavere e' guzzi era un cadavere con i vermi , e' brutto dirlo ma e' cosi , ci va moolto tempo e non bastano solo i soldi investiti , ci va molta attenzione e valutare tutto .
Bmw ha dalla sua 30 anni di di evoluzione dove guzzi e fallita 3 volte e rinata 3 volte, ha dalla sua progetti che sono stati evoluti anno dopo anno con costanza e sopratutto la casa ha fatto in modo da rendere il suo cliente il primo punto di riferimento .
 
11778313
11778313 Inviato: 4 Mag 2011 21:11
 

Ma cosa stai dicendo...... icon_eek.gif

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11778389
11778389 Inviato: 4 Mag 2011 21:19
 

parli di me??
che c'e che non va??
 
11778465
11778465 Inviato: 4 Mag 2011 21:27
 

Mi sembra una disamina non proprio razionale.

De Tomaso avrà anche le sue colpe, ma se non c'era lui....non c'era nemmeno questo Forum icon_rolleyes.gif

Beggio è fallito non di certo per aver preso la Guzzi.....

BMW fino al 90 faceva dei "cessi" indicibili che pagavi il doppio delle Jap e della Guzzi e che nessuno comprava...un tagliando costava il doppio di qualsiasi altra moto....

Questo intendevo.

Purtroppo ci sono passato e parlo per aver vissuto quei periodi, motociclisticamente parlando.

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