toscano88 ha scritto:
Poi la tua fissa per l'assicurazione!!!! La moto ormai è un bene di lusso e in Italia si paga cara...inoltre oggi molte assivurazioni basano i loro schemi prezzi sulla potenza non più sulla cilindrata pertanto con alcune assicurazioni spendi per assurdo meno con un 750 di 50 cv che con un 400 da 80 cv...
La moto è un lusso ma non tutti sono ricchi sfondati. A parte che fin adesso tutte le assicurazioni che conosco usano la cilindrata, secondo poi se parliamo di un 900-1200 allora ok, l'assicurazione non si guarda ma secondo me nel caso di potenze basse è un fattore da non trascurare. Non so tu in che realtà vivi ma nelle grandi città, sopratutto del sud, non è difficile pagare mille euro annui per una cilindrata media.
Ora, se esistesse ancora un V35 da 30cv, credo che in queste grandi città verrebbe apprezzata... e probabilmente ammazzerebbe il V7 perchè per passeggiare ci accontentiamo di 25-30cv anzichè 40... certo dovrebbe essere venduto ad una cifra onesta.
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Tu scrivi vecchie nelle idee, rimanere affezionati ad un concetto di motore è essere vecchi? Le passioni che emanano le Guzzi e i Guzzisti sono da vecchi? secondo me sono più giovani quelli con il cardellino di 80 anni che certi rinki con l'HD o il TMAX.
essere affezionati a vecchie idee è normale, anch'io vorrei auto con poca elettronica e moto 2t ma qua parliamo di un rilancio di MG. E con i motori che ci sono in casa non si può fare più di quanto s'è già fatto, se non appunto abbassare i prezzi. Ma il futuro quale può essere senza rivoluzioni?
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BMW appartiene a BMW il perno del mercato BMW è la serie R la serie F è considerata da molti competenti in materia scarsa ed è opinione diffusa che chi compra il rotax lo fa per sentirsi parente (alla lontana) della sciccosa R nessuno se potesse comprerebbe la F....
Poi ci sono le innovazioni, in casa Piaggio le innovazioni le fai con il marchio Aprilia o Gilera, è come dire che la serie S di BMW o la nuova tre stroke esce con il marchio MINI.
Poi ci sono le innovazioni, in casa Piaggio le innovazioni le fai con il marchio Aprilia o Gilera, è come dire che la serie S di BMW o la nuova tre stroke esce con il marchio MINI.
Mah, secondo me comprare il rotax come scelta povera è da frustrati perchè comunque non è regalato e poi come costi di manutenzione si ha a che fare con la stessa officina.
Secondo me è molto valido... solo la F800R mi sembra troppo plasticosa, le altre sembrano un po' meglio. In BMW l'unico errore è stato il mono cinese seire G: le 3 mono hanno fatto flop e ora riscaldano la minestra della vecchia GS mono sperando non si capisce in cosa...
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L'idea della motina non la giudico male se esce con il marchio Aprilia o Piaggio venduta negli stessi concessionari del gruppo avrebbe la risonanza che tu descrivi... non certo come Guzzi il pubblico degli scooter deve avere altri riferimenti mica Guzzi....Carcano si rivolterebbe nella tomba...
Mah, MG faceva il galletto, primo scooter a ruote alte della storia... riproporlo in versione moderna secondo me farebbe solo bene al marchio... lo scarabeo, liberamente ispirato al galletto, vende bene dal 1994...
Io sai cos'altro avrei visto bene marchiato guzzi? la MANA! D'altronde in passato chi è che aveva provato a fare la moto automatica? guzzi, con l'idroconvert! e allora, anzichè marchiarla aprilia (marchio più sportivo che turistico) perchè non la marchiavano guzzi e la chiamavano 850 varioconvert o qualcosa del genere? Certo, i cilindri sarebbero stati "nel verso sbagliato" ma secondo me avrebbe avuto più senso e qualcuna in più l'avrebbero venduta.
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8000 moto nel mondo ...in Italia vengono vendute meno della metà pertanto diciamo 3500 moto e secondo te per passare a 7000 prodotte e vendute nel mercato italiano c'è bisogno di seguire la BMW (le serie non boxer) o le Japo?
o segui o fai tu la strada... ma trascinarsi non paga. KTM dal nulla ha progettato un bicilindrico... e che bicilindrico: il più leggero di categoria. E vende un sacco di moto in confronto alla dimensione dell'azienda. Se si fosse trascinata solo con i mono a quest'ora navigherebbe in acque scure invece con il bi ha fatto enduro, motard e naked, poi persino la sbk. E intanto ha rinnovato il suo "simbolo", il mono, riuscendo a fare un piccolo capolavoro quale il 690. E intanto porta avanti i motori offroad inclusi i 2t, su cui non scommette più nessuno. Ora, a dispetto dell'immagine di moto costose, ha immesso nel mercato una 125 modernissima e dotata al costo delle concorrenti. Insomma, non bisogna mai stare fermi...
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Secondo me i modelli in portafoglio vanno bene, forse dovrebbero abbassare di un 10 % i prezzi per un paio di anni per un lancio vero, poi manca il markenting, l'assistenza i punti vendita etc...
secondo me manca anche il modello che ti fa i numeri... quando hai quello, poi sei libero di vendere i tuoi modelli "simbolo".