rasimelli ha scritto:
Salve a tutti
Con molto dispiacere ,che vado a cambiare moto (forse una honda) ma sinceramente sono rimasto deluso da ciò che mi è stato risposto dall'assistenza Guzzi ,solo un LACONICO ci dispiace ma la garanzia è scaduta e allora vedi un pò tu ,neanche la soddisfazione di aver contattato l'assistenza per confermare ciò che a loro manifestavo ho fatto 180 Km per andarci.
Già una volta ho cambiato un marchio ITALIANO ho cambiato una fiat per una Opel Risultato?
E' già la terza volta che la opel mi chiama per aggiornamenti l'ultimo è propio di questi giorni e la macchina ha 4 Anni ,Con la Fiat non sono riuscito a mettere a posto un alza sedili rovinato....
Queste sono le mie esperienze ,ora che debbiamo essere sempre noi a pagare....e si perchè i soldini li vogliono tutti in egual misura.
Spero che questa mia testimonanianza serva a qualche cosa se no va be! almeno qui costa poco e forse aiuteremo qualche altro a scegliere in futuro o a qualche ALTRO a cambiare sistema.
Adesso SALUTI a voi
Capisco, io ho lasciato Opel per Ford e un po' mi pento, qualità un po' inferiore e prezzi assistenza più alti (parlo per la mia zona, altrove non sò).
Io sto meditando di lasciare Guzzi perchè pur volendo restare con l'aquila quella che avrei preso volentieri (la Stelvio 2010) per il mio gusto è cambiata troppo col restyling.
Non ne faccio una questione di assistenza perchè il concessionario è preciso e qualificato, ha il difetto che tanto impegno se lo fa pagare con costi orari da cardiochirurgo. Ora considero due moto diverse ma che mi emozionano ugualmente dopo una prova :KTM 990 ADV e Yamaha FZ1 Fazer, una per la qualità e l'altra per il prezzo imbattibile che i jap riescono a fare. Pur consapevole che con KTM spenderei ancora di più che con Guzzi (il conce è lo stesso).
In sostanza concordo che assistenza e concessionario fanno la differenza tra un marchio e l'altro, più della passione e delle prestazioni. Nel mio caso il conce ha fatto la differenza con due problemi non da poco (frecce schizofreniche e perdita olio cardano) accaduti dopo solo un anno di possesso (usata del 2006, totale 17000Km scarsi di cui 5000Km miei). L'ho pagato caro ma ho risolto e mi fiderei ancora di lui (non del marchio) se prendessi ancora Guzzi. Forse mi fiderò ancora di lui e sceglierò KTM. Con dispiacere perchè la mia piccola Breva mi piace posteggiata in garage come a te la tua, ma c'è anche la voglia di cambiare e la speranza che quando metto la freccia con una colonna di macchine dietro questa si accenda ogni volta. Sembra poco ma anche i dettagli affossano un marchio.
Nel mio "vecchio" lavoro (lasciato causa difficoltà aziendale) il prodotto era spettacolare ed apprezzato in tutto il mondo ma l'assistenza poco responsiva (anche se qualitativamente elevata nel singolo intervento) tanto che i clienti vecchi per questo motivo preferivano la concorrenza (con dealer e service in tutto il mondo) anche se non potevano avere il veicolo personalizzato che facevamo noi (praticamente ogni cliente era quasi un lavoro nuovo). I tempi di fermo macchina (settimane e anche mesi) costano un casino di penali alla ditta e lavoro perso al cliente: così si chiude. Nel caso di una moto in panne è "solo" tempo e denaro perso dal cliente, che però non torna e spera in altri marchi.
Il parallelo con Guzzi ci sta: va bene il marchio esclusivo, ma la poca assistenza e i tempi biblici fanno sentire il cliente abbandonato. Poi la qualità c'é, mica è molto peggio o meglio delle altre. In più ha l'anima, come le Harley.