Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 10 di 39
Vai a pagina Precedente  123...91011...373839  Successivo
 
Perchè Moto Guzzi non decolla ?
10617894
10617894 Inviato: 20 Set 2010 21:59
 

Il problema del non ricambio generazionale è una verità in guzzi
vedo i miei coetanei che la giudicano moto da vecchi... da giretti...
una miglior pubblicità (esempio ritorno alle competizioni, ampia visibilità su quotidiani e riviste come campagna pubblicitaria, prove e comparative su riviste del settore) sarebbe già un buon passo avanti.
infondo i prodotti sono buoni... manca l'immagine di bontà del prodotto nel collettivo comune...
Bisogna educare o rieducare la massa (da regime quest'ultima mia affermazione).
 
10617923
10617923 Inviato: 20 Set 2010 22:02
 

goosecat ha scritto:
ciao

si quello e' un problema pero se facendo cosi il marchio comincia di nuovo ha farsi conosscere e prende visibilita ........potrebbe anche cominciare a decollare , intanto il 50 enne ha dei figli e quasti avranno comunque l'ooccasione di rivedere una guzzi
che pèr loro potrebbe essere una novita .
naturalmente la casa piano piano dovra provare a svecchiare le linee


In USA non hanno più venduto la station wagon perchè erano le macchine del nonno, sostituite dai van.
Non hanno più venduto i van perchè erano del nonno e sono passati ai SUV.
Lasceranno i SUV per qualche cosa d'altro, magari le elettriche, perchè appartenenti al passato.

E le Guzzi? Sempre quelle devono rimanere?
Quando ero più giovane i BMW erano assolutamente moto da pensionati e qualche "crucco".
Oggi sono le moto dei "fighetti", ma non a caso, c'è sostanza, immagine e innovazione.
La Guzzi? SVEGLIAAAAAAAAAAA
 
10618107
10618107 Inviato: 20 Set 2010 22:32
Oggetto: ......
 

Per quarantatre
se chi gestisce guzzi cerca le idee originali in un forum, meglio che cambi mestiere perchè fa chiudere la guzzi.

Guzzi potrebbe inseguire bmw, accettando il fatto di stare dietro, nel senso che può fare moto per chi vorrebbe l'idea di moto tipo bmw, ma non ha voglia di spendere tutti quei soldi e avere una moto più snella.
Per esempio: chi non vuole spendere 18.000 euro per una gs rinunciando a qualche accessorio, c'è la stelvio.
Contro la r 1200 r c'è la breva 1200, qui lo scontro è alla pari, naturale che vince la prima.
Contro la r 1200/1300 rt c'è la norge 1200. Diciamo è un alternativa economica, seppur bellissima, per chi non ha voglia di spendere 22.000 euro anche se è full optional. La norge è più snella e meno impegnativa delle alternative jap.
Le carte ci sono..... bisogna seperle giocare.
 
10618116
10618116 Inviato: 20 Set 2010 22:32
 

ciao

be l'innovazione in un certo senso c'e stata , certo la serie piccola no a parte le modifiche estetiche ma sulla serie grossa ,calcolando le grosse difficolta finanziarie periodo aprilia e considerando che piaggio quando e' subentrata stava facendo un salto nel buio
per cui con breva griso e stelvio e norge diciamo che una certa innovazione c'e stata pero nello stesso tempo i modelli che erano di punta vedi california e anche il v11 non sono stati aggiornati , la california in pratica oltre al motore 1100 di derivazione breva nulla piu e la v11 e' stat abbandonata al suo posto hanno fatto la 1200 sport che non ha nulla di veramente sportivo e la griso e' una cosa ha parte
la bellagio e' stata troppo un acrocchio inoltre non e' statmai presentsata con una identita certa
 
10620425
10620425 Inviato: 21 Set 2010 13:13
 

Non si può basare il futuro di un'azienda sul "copiare" la gamma degli altri.
Per due fondati motivi :
1) Se hai copiato moto di successo arrivi quando il grosso delle vendite lo hanno fatto gli altri...tu per fare la moto hai speso come gli altri e prendi solo le briciole....
2) Se copi un "limone" ( mezzo di scarso successo commerciale) non ci tiri fuori le spese, figuriamoci i soldi per cambiare rotta commercialmente con nuovi modelli...
Esempio : Aprilia. Con RSV 1000 e Caponord voleva replicare l'accopiata Sp1/Varadero ( ovvero 2 delle Honda meno vendute...) i risultati sono noti.
Poi chi copia SMACCATAMENTE fa sempre la figura del pirla ; se poi la copia è meno buona dell'originale = Pirla al cubo ( al quadrato è poco...)
Che poi ci si debba dimostrare flessibili verso il mercato, ovvio ! Ma interpretare il segmento prescelto attraverso la propria identità di marchio : E questo, per M.G. se da un lato è un vantaggio, è anche un limite.....
Per questo vorrei qualcosa che somigli davvero al vecchio V7 .... e non una sportiva da 40 cv alla ruota.....
Ricordiamoci però che M.G. nella sua storia ha fatto motori di tutti i tipi : mono/bi/quadricilindrici sino all'otto....( forse anche qualche 3 x le corse...) Quindi non spariamo se DOVESSERO affiancare al bicilindrico un nuovo motore....
 
10622477
10622477 Inviato: 21 Set 2010 17:50
 

perfetto
discorso ineccepibile
la gamma attuale guzzi e' troppo copiata da quella bmw e purtroppo in ritardo e purtroppo con una qualita generale piu bassa della rivale e con prezzi comunque molto simili
ripeto l'errore grosso di guzzi e' stato quello di realizzare una gamma troppo staccata dai modelli precedenti .
bmw invece nel tempo ha evoluto i suoi mezzi sia meccanicamente che esteticamente facendo si che ci fosse un continum tecnico e di design
pero cui guzzi diveva innanzi tutto rinnovare e non solo di colori le nevada e le california veri cavalli di battaglia guzzistici
poi il v11 evolverlo con i nuovi materiali ovvero carc e nuovi motori 1100 e 1200 8v
il griso andava bene per una serie speciale magari super accessoriata
poi ben venga un modello tipo breva o norge visto che comunque in passato c'erano 850 t5 e la 1000 sp
la stelvio forse e' l'unica che riprende il discorso delle vecchie ntx
e poi come dice brk72 dovevano fare non la bellagio ma un chiamarla v9 oppure con il motore 850 v8 con sovrastrutture che richiamassero la vera v7
e poi la mgs01 dovevano provare a venderla stradale
 
10625046
10625046 Inviato: 21 Set 2010 23:02
 

Perchè la Guzzi non decolla? perchè non risolve i problemi che ci sono come quello dell'amico in sicilia?
Chi entra nel forum e legge le cose scritte nei topic se è indeciso sull'acquisto cosa fa? Ovvio, scappa via e va dal primo concessionario Jappa che incontra a farsi una moto spendendo anche meno...puoi tirar fuori tutta la storia ed i miti che vuoi ma davanti a ste cagate le persone indecise Scappano...lAssistenza è FONDAMENTALE, bisogna che la casa madre sia vicina, presente e risolva i problemi nel minore tempo possibile e nel migliore dei modi, anche a costo di rimetterci, perchè così facendo, non solo rende 'felice' un cliente che ha comprato il prodotto nuovo e ribadisco NUOVO, ma di clienti ne acquista 10...

Ecco perchè la Guzzi non decolla...
 
10625836
10625836 Inviato: 22 Set 2010 9:38
Oggetto: ....
 

Guzzi non deve copiare, deve creare un alternativa.
La breva 1200 non è la copia della r 1200 r, è una rivale. Vedi la z750, è nata per prima, ha stravenduto per due anni, gli altri sono arrivati dopo, ma comunque hanno tolto il podio o vendono lo stesso.
se guardi la vecchia norge, non è brutta, a me piace, però come tutte le guzzi sembra che sia arrivata sul mercato 3 anni dopo rispetto a quello che propongono altri marchi.
Le plastiche e rifiniture le puoi fare carine tanto vengono a fare lo stesso di quelle poco curate.
Da una bmw forse ripiego sui una norge 850, la differenza stà nelle rifiniture. Un interruttore bmw è un altra cosa, lo ha ammesso anche il concessionario e le altre persone che guardavano la mia moto e confrontavano con guzzi. Eppure la mia nuova stava 8.500 circa.....!
Sinceramente trovo la nuova norge 1200 davvero bella. Peccato che non posso! La facevano anche 850 ne vendevano un botto....!
L'immagine di guzzi a differenza di bmw è rovinata dai concessionari che sembrano più saponari che altro. Le moto esposte sporche, piene di ragnatele, trasudazioni di olio.... e che cavolo. Nei concessionari bmw le moto usate sono tirate a lucido, sembrano nuove.
 
10627207
10627207 Inviato: 22 Set 2010 13:46
 

EHehehehehehehehe.........(risata amaro-sardonica.)
Pensa che BMW manda ai conce gli ispettori a sorpresa che gli controllano persino se le piante nel salone stanno bene ( non è uno scherzo : conosco un conce.)
Poi (Quando compri una moto) ti mandano a casa un questionario in cui ti chiedono se era pulito, se sono stati cordiali, se erano vestiti bene, se il meccanico aveva le mani pulite quando ti ha consegnato la moto e se ti ha spiegato bene i comandi ( e lo fanno davvero !)
In Baviera sono a conoscenza del XXIV° principio di Confucio :
" cliente maltlattato ben plesto se ne è andato" icon_xd_2.gif .
In Italia si preferisce la pirateria .... o per lo meno cosi sembra....
 
10627701
10627701 Inviato: 22 Set 2010 14:44
Oggetto: .....
 

Infatti!
Non dico che guzzi deve arrivare ai livelli di bmw nelle concessionarie. La clientera bmw posa anche 22.000 euro per una moto... ci credo che il meccanico deve avere le mani pulite e spiegarti come funziona! Ci sono 3.000 funzioni...!
Però non giustifico le moto piene di ragnatele, un cliente più di apparenza o a fighetto scappa, specialmente se li davanti c'è la propria ragazza che fa: "ehhhh che schifo"! 0509_mitra.gif
Bmw ha le moto su piedistallo. Guzzi la griso 8V la teneva dietro la porta.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Però io passo forse da bmw a guzzi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10627843
10627843 Inviato: 22 Set 2010 14:58
 

La guzzi mi ha intervistato telefonicamente per sapere il mio grado di soddisfazione del concessionario e del mezzo.

I concessionari BMW sono solo i più fighetti che ci siano, non mi frega della piantina, quando invece non sono preparati tecnicamente.

Questo non toglie che la rete di vendita guzzi sia da rivedere all'80%
 
10629128
10629128 Inviato: 22 Set 2010 18:30
 

ciao traeto tu dici che breva 1200 e' rivale di bmw 1200 r , si hai ragione ma purtroppo per essere rivale la guzzi ha copiato molti dei particolari di bmw 1200 r specie la prima serie dal 2003 in poi vedi il manubrio fatto con quei mezzi manubi in alluminio vedi il faro anteriore vedi il carc che benche sia comunque un brevetto guzzi e' comunque molto simile.
comunque do ragione ha brk72 nel dire che durante l'ìesposizione di una moto anche l'occhi vuole la sua parte e che i conce non curano molto la presentazione delle moto guzzi , e che la moto guzzi secondo me fa molto poco per aiutare i conce
infatti bmw da comunque delle direttive precise a cui i conce devono attenersi
un' altro esempio e' ducati andate in un ducati store e vedete la differenza di presentazione con guzzi
 
10631127
10631127 Inviato: 22 Set 2010 22:09
 

infatti il cambiamento e il il ringivanimento dei concessionari è quello che sta già facendo guzzi...
e poi secondo me non fa tanto il verso alla bmw almeno nell'ultimo periodo...
la griso 8v è una gran naked con le palle e non fa il verso a nessuna altra
la bellagio idem
la v7 (manca il motore grosso ecc.) fa il verso alla bonville? non credo
la stelvio al gs o alla multistrada o alla 990?

Non c'è il bisogno di fare il verso e non lo fa.
la questione è di avere una gamma completa, mica copiare.
Seguire la bmw, ducati o triumph vuol dire copiare la strtegia di mercato e marketing
non copiare i modelli.
 
10631300
10631300 Inviato: 22 Set 2010 22:40
Oggetto: ....
 

Alla fine i settori quelli sono... tutti fanno le alternative/rivali delle altre!
Goosecart sui concessionari avevo detto la stessa cosa icon_asd.gif
 
10633213
10633213 Inviato: 23 Set 2010 12:43
 

io non penso che sia una questione di copiatura
tanto BMW per Guzzi è lontana anni luce e quindi sarebbe una guerra persa in partenza , non è solo una questione di marketing , i concessionari stessi fanno dei corsi durante i quali devono dimostrare attitudini mentali e fisiche che solo i tedeschi richiedono , Guzzi non riesce neanche a imporre un minimo di dignità alle proprie concessionarie

personalmente prima del CBF ho valutato la Breva , ma non mi sono fidato del concessionario e quindi allo stesso tempo del marchio stesso che si è affidato a quel concessionario ....... oltre al fatto che la breva costava di più del mio CBF

però quest'anno , sull'Iseran , mi ha stupito vedere il proprietario di uno dei più vecchi concessionari guzzi della mia regione in sella ad una BMW R 1200 R e questo mi ha fatto meditare molto

il problema è che Guzzi è indietro rispetto a tutte le altre marche , da ex guzzista mi dispiace dirlo , ma è così , una Honda la puoi lasciare sotto un'acquazzone , poi giri la chiave e parte ( a me è già successo ) , quando sono andato a provare la stelvio non partiva solo perchè era stata lavata e sento di gente a cui si appanna la strumentazione se solo ci sono le nuvole
bè queste cose nel 2010 , non devono succedere , a me non interessa se quel motore fà 200.000 km , tanto anche gli altri ci arrivano , e poi io , e altri come me , non tengono la moto tutti quei km , dopo 2 anni la mia ha 30.000 km e la cambio , piuttosto è importante la valutazione che ha dopo 2 anni e vi posso assicurare che con le giap non è un bagno di sangue come si può credere , piuttosto questi listini oscillanti della guzzi portano a valutazioni , ma è meglio dire svalutazione dei mezzi non indifferenti

insomma non serve copiare BMW nello stile , ma piuttosto in tutto quello che è il post vendita e la vendita stessa , dove guzzi ha molto da imparare e non solo da BMW

beppe
 
10633689
10633689 Inviato: 23 Set 2010 13:47
 

doppiaccensione ha scritto:
però quest'anno , sull'Iseran , mi ha stupito vedere il proprietario di uno dei più vecchi concessionari guzzi della mia regione in sella ad una BMW R 1200 R e questo mi ha fatto meditare molto

Se ricordo bene sei piemontese, e se ti riferisci a Dolza... beh, ha mollato Honda e preso BMW, ma ha mantenuto Guzzi... mi sembra anche giusto che giri anche con la mucca...
 
10633876
10633876 Inviato: 23 Set 2010 14:11
 

42 ha scritto:

Se ricordo bene sei piemontese, e se ti riferisci a Dolza... beh, ha mollato Honda e preso BMW, ma ha mantenuto Guzzi... mi sembra anche giusto che giri anche con la mucca...



complimenti 42
è vero hai centrato , ma in sella a quella moto c'era il padre , ( tra l'altro complimenti a lui ) la scelta di honda tanto tempo fà è stata dovuta ad una semplice strategia commerciale del momento
ma credo non sia mai salito su una honda .......

oh , poi , per carità ........... viviamo in un paese libero e quindi fà bene a scegliere quello che più gli aggrada e ti dirò grande invidia per la sua forma fisica , vorrei arrivarci io alla sua età , in moto ai 2700 mtl dell'Iseran
 
10634088
10634088 Inviato: 23 Set 2010 14:40
 

doppiaccensione ha scritto:

complimenti 42
è vero hai centrato , ma in sella a quella moto c'era il padre , ( tra l'altro complimenti a lui ) la scelta di honda tanto tempo fà è stata dovuta ad una semplice strategia commerciale del momento
ma credo non sia mai salito su una honda .......

Qualche anno fa girava con un V11 Coppa Italia, avra' voluto provare l'ebbrezza del Boxer... oppure i figli si sono stufati di ripararglielo rotfl.gif rotfl.gif

doppiaccensione ha scritto:

oh , poi , per carità ........... viviamo in un paese libero e quindi fà bene a scegliere quello che più gli aggrada e ti dirò grande invidia per la sua forma fisica , vorrei arrivarci io alla sua età , in moto ai 2700 mtl dell'Iseran


In effetti...
 
10634550
10634550 Inviato: 23 Set 2010 15:57
 

io ancora non capisco tutte ste polemiche sulla carenza di cavalli del serie piccola.
e' un motore in linea con tanti modelli e marche che propongono moto da "passeggio" senza tanti fronzoli, mi riferisco alle simil custom jappo o le harley stesse.
non parlo da esperto: in settimana ho percorso per la prima volta la prova dei birilli per conseguir la patente a3, con una kawa er5. Sara' che son imbranato ma il rapporto peso potenza mi pare anche adeguato, se apri tende ad alzarsi.
tornato a casa guardo i dati tecnici: peso 184kg, potenza 50cv. Certo e' un 500cc ma nell'insieme paragonabile al V7classic.

Servirebbe (e' una domanda non una affermazione) un motore 600cc tra i 65 ed i 75cv, per entry level con medelli tipo sv650 suzuki, in doppia configurazione, naked o con vestitino. Unico modo per attrarre clientela di 20enni.
Il motore non deve esser per forza il 90° V.

Concordo invece nel proporre una V7 sport col motore 940cc della Bellagio, mentre sulla V7 classic mantenere il 750cc. Oppure per entrambi i modelli proporre la doppia configurazione, ma a quanto letto alcuni di voi (in altri thread credo), sostengono che per sostenere il 940cc servirebbe il telaio della Bellagio stessa. Ritorno al discorso dei modelli entry level.. un 600cc ed il 940cc come alternative motoristiche.

Il continuare a proporre modelli "speciali" a tiratura limitata fa si realizzino presentazioni e conferenze mantenendo i riflettori sul marchio, credo che la finalita' sia solamente questa... far parlare del marchio.

Chissa'... ah, per la cronaca.. ai primi 2 tentativi, slalom birilli ed il famigerato 8 non li ho superati... dopo qualche minuto di pratica e abbassato il livello di timore reverenziale li ho percorsi senza sbavature, ma con un pizzico di preoccupazione e la dovuta concentrazione.
 
10635666
10635666 Inviato: 23 Set 2010 18:49
 

secondo me , ma rimane il mio parere , i cv servono
poi devono essere adeguatamente abbinati ad una buona coppia
i cv non servono per spingere la moto oltre il proprio limite , ma per poterli utilizzare in coppia e con i bagagli
io ho provato la V7 classic e devo dire che non delude più di tanto , il motore risponde bene , ma mi chiedo se in due e con carico riesci ad avere il giusto spunto per trarsi di impiccio ....... francamente non credo
 
10637174
10637174 Inviato: 23 Set 2010 21:00
 

ciao

se andate su motociclismo c'e un' articolo che parla del programma piaggio 2011 2013
be......che dire sembra che colaninno voglia investire nel settore due ruote almeno un totale di piu di 200 milioni di euro
ed inoltre dice che i machi aprila e guzzi saranno utilizzati per produrre moto sportive e moto turistiche
si annuncia una california 1200 e un fuuro motore cuzzi con distribuzione tre valvole
per cui e' chiaro che se tutto quelo detto e' vero probabilmente in futuro si avranno motori 4 valvole per i modelli piu sportiveggianti motori 3 valvole per i piu turistici e due valvole per i modelli diciamo di base
in ogni caso mi fa ben sperare speriamo
 
10637235
10637235 Inviato: 23 Set 2010 21:06
 

doppiaccensione ha scritto:
..... oggi tutte le aziende sono dirette da economisti e questo , se vogliamo , può ancora andar bene , il problema nasce quando gli economisti licenziano i tecnici e pretendono di sostituirli con altri economisti
il gruppo piaggio è guidato da economisti ...... e si vede , basta pensare all'autogol della LML star 150 , oggi visto il suo successo stanno ripensando al vecchio PX , ma state ben sicuri che se dovessero commercializzarlo di nuovo ...... non ne venderebbero neanche uno , perchè l'economista imporrebbe un prezzo doppio della LML...

Quoto.
Anche secondo me il problema è proprio questo.
Sono anche convinto che in Piaggio non abbiano nessuna intenzione di investire in tecnologia e che quello che vorrebbero è solo una buona offerta da qualche gruppo cinese per sbolognare Moto Guzzi.
Alla faccia delle vespa con il tricolore prodotte solo sull'onda della moda.
icon_confused.gif
Quanto alle recenti dichiarazioni in questo periodo a parole sono tutti bravi, vedremo quali saranno i fatti.
 
10637997
10637997 Inviato: 23 Set 2010 22:39
 

La buona volontà o meno di Piaggio la vedremo all'eicma...
Se devono cederla speriamo che venga ceduta a chi la rivaluterà come sucesso a triumph ed ora anche norton...

p.s. Sarebbe bello che la dirigenza legesse questi topic e commenti sparsi in vari siti e forum, almeno per rendersi conto delle opinoni e dell'indice di gradimento della clientela.
ma sopratutto per constatare che i guzzisti sono stanchi di sentiti presi ingiro...
 
10638315
10638315 Inviato: 24 Set 2010 0:22
 

rieccomi....

sono stato via un pò, ma nel frattempo ho trovato lavoro!!!!!!

off topic:
...e fra poco arriverà una bella guzzi!!!!
(fortuna per guzzi che io sono un cliente giovane di 29 anni, quindi spero che sia la prima di una lunga serie)

on topic:

per quanto riguarda la qualità generale dei modelli, specie serie grossa, la guzzi non ha da invidiare nulla a nessuno;

A me personalmente, la bmw r 1200 r sembra la brutta copia della breva. la breva è grossa, sostanziosa, verniciata bene, molto più comoda per il passeggero, un bellissimo quadro strumenti che la bmw si sogna, ha il MIGLIOR cardano del mercato.

Le guzzi hanno bisogno solo di un'alleggeritina e di un POSTVENDITA serio ed affidabile, a costo di avere 1 o 2 concessionari MONOMARCA a regione, ma che siano seri ed appasionati.

un pò come triumph: pochi conce, ma ottimi.

Per fortuna nella mia zona (Teramo, in Abruzzo) c'è ujn conce monomarca super appassionato e cortese.uzzi è un mondo e per farvi capire cosa è questo mondo vi racconto un aneddoto di oggi pomeriggio: eron sul lago di campotosto ad allenarmi con la bici quando vedo un tizio con una norge (ripeto io ero in bici), lo saluto con "W Guzzi" e lui, non ci credrerete, mi risponde al saluto

ecco cosa è guzzi!!!: ho detto tutto.
 
10639087
10639087 Inviato: 24 Set 2010 9:49
Oggetto: ...
 

Scusami, che guzzi prendi? icon_asd.gif
 
10639604
10639604 Inviato: 24 Set 2010 11:42
 

Sono indeciso tra breva 850/1100 e v7.

Infatti ho aperto un topic sull'argomento perchè sono davvero indeciso...

Il V7 mi fa impazzire per la linea: è bellissima.

La breva mi fa impazzire per la goduria di guida oltre ad essere molto bella, ma mi spaventa un pò per il peso (sono alto 1,69)...

sto valutando attentamente, non vorrei sbagliare acquisto e dato che è oltre 1 anno che aspetto, non ho fretta, giorno più giorno meno...

per tornare on topic:

Ps. La guzzi (come azienda attuale) non ha fatto nulla per farmi innamorare: è successo e basta, è una scelta di passione legata alla storia del marchio. Anzi se usassi il cervello al posto del cuore, probabilmente comprerei altro.

E con questo ho risposto al topic "perchè guzzi non decolla" 0509_down.gif
 
10639681
10639681 Inviato: 24 Set 2010 11:59
 

Da motoblog.it:

Link a pagina di Motoblog.it

“Moto Guzzi si concentrerà solo sulle gran turismo, per fare concorrenza a BMW, mentre Aprilia produrrà moto sportive e avrà come concorrenti Ducati, Honda e Yamaha”. Roberto Colaninno è stato chiaro e conciso. I marchi verranno distinti in maniera più marcata, per una migliore gestione degli stessi e delle fette di mercato in cui si inseriscono. Il succo del discorso del boss è questo, nel discorso che ha presentato il piano industriale del Gruppo Piaggio per il 2012 e il 2013."

Insomma, adesso è chiaro che di un futuro sportivo per Moto Guzzi non se ne parla...peccato veramente.
 
10639813
10639813 Inviato: 24 Set 2010 12:21
 

Dopo la dichiarazione di Colaninno sono molto ma molto amareggiato...
direi una dichiarazione di lutto.

Che faccio compro uguale la griso? non sara troppo sportiva per una guzzi?

comunque bmw ha anche le super sport e naked sportive sia boxer che 4 cilindri, speriamo intendano competere con bmw su tutta la fascia di mercato...
 
10639881
10639881 Inviato: 24 Set 2010 12:33
 

MOTORsputnik ha scritto:
Da motoblog.it:

Link a pagina di Motoblog.it

“Moto Guzzi si concentrerà solo sulle gran turismo, per fare concorrenza a BMW, mentre Aprilia produrrà moto sportive e avrà come concorrenti Ducati, Honda e Yamaha”. Roberto Colaninno è stato chiaro e conciso. I marchi verranno distinti in maniera più marcata, per una migliore gestione degli stessi e delle fette di mercato in cui si inseriscono. Il succo del discorso del boss è questo, nel discorso che ha presentato il piano industriale del Gruppo Piaggio per il 2012 e il 2013."

Insomma, adesso è chiaro che di un futuro sportivo per Moto Guzzi non se ne parla...peccato veramente.


Però Colanninno dice anche:

"E’ previsto lo sviluppo di nuovi motori per Aprilia e il totale rinnovamento delle gamme di propulsori e prodotti del marchio Moto Guzzi."

Il che mi sembra positivo, forse iniziano a fare qualche investimento, e secondo me, se fanno le cose fatte bene, i risultati arriveranno presto.
 
10640275
10640275 Inviato: 24 Set 2010 13:19
 

Gurusan ha scritto:
Dopo la dichiarazione di Colaninno sono molto ma molto amareggiato...
direi una dichiarazione di lutto.

Che faccio compro uguale la griso? non sara troppo sportiva per una guzzi?

comunque bmw ha anche le super sport e naked sportive sia boxer che 4 cilindri, speriamo intendano competere con bmw su tutta la fascia di mercato...

Ma che stai a di?
Griso troppo sportiva per una guzzi? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La 8C allora? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dichiarazione di lutto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sono stato domenica a mandello e la fabbrica la stanno rinnovando, ho visto pure un servizio sul tg 3 regione lombardia sulla rinascita della guzzi.... che vuoi di più?? 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 39
Vai a pagina Precedente  123...91011...373839  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©