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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
10600641
10600641 Inviato: 17 Set 2010 22:00
Oggetto: Re: ...
 



Traeto ha scritto:
Diciamo che io a volte sono scettico sul raffreddamento aria rispetto a quello al liquido, specialmente con il caldo attuale d'estate e con il traffico da metropoli, però è anche vero che come disse H. Ford: "Quello che non c'è non si rompe"!

per i motori ad aria sofforno meno che quelli a liquido siccoem pososno permettersi una più alta temperatura di funzionamento .... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
qui in zona c'è un concessionario davvero grande multimarca e vende piaggio e aprilia (ducati ececcc)ma guzzi no
la motivazione è stata che è inutile prendere delle moto che non si vendono facilmente in più la guzzi vuole che i concessionari le comprino e non le dà in esposizione e nemmeno le metet in prova .... quindi questo conc ha rifiutato
 
10600883
10600883 Inviato: 17 Set 2010 22:36
 

topo ha scritto:
45 cv per un 750 realisticamente sono pochi però dovrebbe avere diei consumi davvero bassi e invece non è cosi ...

Mah... io con la dieci euro che metto sempre (7 litri e spicci) ed usandola soprattutto in citta', i mii 110/120 Km li faccio
Quest'estate, usandola in statale durante le ferie coi soliti 10 euro ho fatto quasi 160 Km
 
10600900
10600900 Inviato: 17 Set 2010 22:39
 

devo essere onesto...non so' se mi piacerebbe,un guzzi senza teste esposte. eusa_think.gif

la mia serie piccolissima,mi va' piu' che bene.anche perche' non sono uno smanettone e' arrivato a 90\100..io sono apposto,arrvivo anche in cina con mia mia v35,quindi le grosse cilidrate penso siano solo un fatsidio(personalente,dico.) prestigiose a racconatrsela con gli amici al bar...ma solo un fastidio a guidarla tutti i giorni.
 
10601316
10601316 Inviato: 17 Set 2010 23:57
 

Ho letto le ultime pagine del topic, e mi hanno lasciato l'impressione che, per la maggior parte fosse una specie di libro dei sogni dei guzzisti.
Comprensibilissimo, ma che non porta alla risposta della domanda iniziale.
Inoltre non vedo nessun intervento per inquadrare le scelte aziendali nell'unica logica realistica PER TUTTE le aziende : il guadagno.
1) progettare un motore ex novo vuol dire anni di investimenti consistenti. Farlo per un marchio che come Moto Guzzi vende poco economicamente è deleterio. Se poi il motore nascesse "sbagliato", o le moto che lo montano un flop sarebbe suicida.
2) Guzzi ha una capacità produttiva limitata ( infatti ora fanno molto fuori da Mandello)
Ricorrere ad altre fabbriche è una soluzione ; ma vuol dire spostare risorse da altre produzioni che adesso bene o male vendono per un'altra scommessa : Quanti degli italici manager hanno le pa**e per farlo ?
3) Guzzi insegue la tradizione , e molti di voi disapprovano. Ma vorrei ricordarvi che è esattamente questo il segreto del successo di HD. Negli anni ottanta molti nell'azienda spingevano per inseguire i Jap, ma per loro fortuna non sono stati ascoltati.
4) I prezzi sono inversamente proporzionali alle quantità vendute. Non è che le case italiane siano "avide" : semplicemente, se Guzzi e, poniamo, Honda, comprano LO STESSO PEZZO dallo stesso produttore se Guzzi ne compra 100, i Jap 100.000. E il prezzo lo fanno loro.
5) Inseguire i giovani ? Ottimo proposito, ma di difficile attuazione. Secondo le statistiche l'eta media dei motociclisti italiani si sta alzando, il che vuol dire semplicemente che ... sono sempre li stessi ! Forse oggi i giovani sono più interessati ad altro...
Vi ricordo infine che siamo in un periodo "gramo" : dura che Colaninno cacci del grano ora....( scusate l'espressione naif, ma ha il pregio della chiarezza).
Insomma, potrei anche ipotizzare che, al momento, il management non ritiene opportuno (redditizio) fare di più o in modo diverso.
Peccato, perchè un brand potenzialmente così seduttivo NON ESISTE IN NESSUN ALTRO LUOGO DI QUESTO PIANETA.
(Prova ne sia il fatto che, se ti dicono di dire il primo aggettivo che ti viene in mente se ti dicono "Honda" 99 volte su 100 ti rispondono "affidabile" con il palmares che si ritrovano...)
 
10601494
10601494 Inviato: 18 Set 2010 7:35
Oggetto: Re: ...
 

topo ha scritto:

in più la guzzi vuole che i concessionari le comprino e non le dà in esposizione e nemmeno le metet in prova .... quindi questo conc ha rifiutato


Stesso motivo per cui qua da me il concessionario storico ha mantenuto l'assistenza ma abbandonato la vendita, mentre lo storico Piaggio ora ha anche Guzzi e Aprilia in vetrina ma mi diceva che è un rischio perchè le deve comprare e non ne ha da far provare (per ora).
Pare che Guzzi abbia proprio poca voglia di vendere, ma ho il dubbio che anche altre marche (forse non tutte) chiedano ai concessionari di comprare.
 
10601524
10601524 Inviato: 18 Set 2010 7:52
 

BRK72 ha scritto:
Ho letto le ultime pagine del topic, e mi hanno lasciato l'impressione che, per la maggior parte fosse una specie di libro dei sogni dei guzzisti.
Comprensibilissimo, ma che non porta alla risposta della domanda iniziale.
Inoltre non vedo nessun intervento per inquadrare le scelte aziendali nell'unica logica realistica PER TUTTE le aziende : il guadagno.
1) progettare un motore ex novo vuol dire anni di investimenti consistenti. Farlo per un marchio che come Moto Guzzi vende poco economicamente è deleterio. Se poi il motore nascesse "sbagliato", o le moto che lo montano un flop sarebbe suicida.
2) Guzzi ha una capacità produttiva limitata ( infatti ora fanno molto fuori da Mandello)
Ricorrere ad altre fabbriche è una soluzione ; ma vuol dire spostare risorse da altre produzioni che adesso bene o male vendono per un'altra scommessa : Quanti degli italici manager hanno le pa**e per farlo ?
3) Guzzi insegue la tradizione , e molti di voi disapprovano. Ma vorrei ricordarvi che è esattamente questo il segreto del successo di HD. Negli anni ottanta molti nell'azienda spingevano per inseguire i Jap, ma per loro fortuna non sono stati ascoltati.
4) I prezzi sono inversamente proporzionali alle quantità vendute. Non è che le case italiane siano "avide" : semplicemente, se Guzzi e, poniamo, Honda, comprano LO STESSO PEZZO dallo stesso produttore se Guzzi ne compra 100, i Jap 100.000. E il prezzo lo fanno loro.
5) Inseguire i giovani ? Ottimo proposito, ma di difficile attuazione. Secondo le statistiche l'eta media dei motociclisti italiani si sta alzando, il che vuol dire semplicemente che ... sono sempre li stessi ! Forse oggi i giovani sono più interessati ad altro...
Vi ricordo infine che siamo in un periodo "gramo" : dura che Colaninno cacci del grano ora....( scusate l'espressione naif, ma ha il pregio della chiarezza).
Insomma, potrei anche ipotizzare che, al momento, il management non ritiene opportuno (redditizio) fare di più o in modo diverso.
Peccato, perchè un brand potenzialmente così seduttivo NON ESISTE IN NESSUN ALTRO LUOGO DI QUESTO PIANETA.
(Prova ne sia il fatto che, se ti dicono di dire il primo aggettivo che ti viene in mente se ti dicono "Honda" 99 volte su 100 ti rispondono "affidabile" con il palmares che si ritrovano...)



guarda esistono aziende molto più piccole della guzzi che cercano il continuo rinnovamento
un esempio tm racing
fà moto sia da pista sia da strada (semre con aspetto racing)
sono competive in pista (1 nel mondiale supermotard)
sono i 30 a lavorare di dipendenti quindi è al 100 % artigianale la moto e il prezzo non è nemmeno alto siccome3 sono ala pari della jap .... senza nessun probelma anzi a volte costano anche meno ...quindi la guzzi siccome è assieme a piaggio dovrebbe chiedere un pò di soldi da investire ... o al massimo produrre le moto presentate all'eicma se no quella spesa è stata vana

io se ero in guzzi cercavo dui produrre in serie anche limitata la msg 01 (o come si scrive)
era già una bella moto ....anche se a produrla all'inizio è stata la millepercento ...


il v35 è una bomba ... moto con motore piccolo e privo di manutenzione
a 10 cv meno del v7 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10601858
10601858 Inviato: 18 Set 2010 10:08
 

Immagino che nessuno di voi viva o stia vivendo la realtà di una grande azienda.
La mia è in un altro settore, ma la sostanza è la stessa.
Nelle società non comanda più chi crea il prodotto, ma chi amministra finanziariamente.
Il manager guida la società A PRESCINDERE dal prodotto venduto.
Che facciano moto, scaldabagni o bombe atomiche, non importa.
Hanno in mano il bastone del comando, e decidono i risultati finanziari da raggiungere. Quanti soldi spendere, per quanto tempo, quanto bisogna vendere, in termini esclusivamente monetari.
Sotto di loro c'è chi rende questi numeri degli indirizzi strategici : Persone che studiano i dati del mercato. Percentuali di vendita, età degli acquirenti, loro appartenenza ad un segmento piuttosto che ad un'altro. Reddito, religione, preferenze, ( Sì, persino questi dati) incrociando fra loro archivi ottenuti da società di tutti i generi ( avete presente le volte in cui per aderire a qualcosa avete compilato il banale questionario "conosciamoci meglio" ? Ecco dove va , fra l'altro, a finire...)
Questo porta a un'indirizzo generale : Fare o no nuovi modelli, puntare su un segmento piuttosto che su un'altro, privilegiare il mercato interno o l'esportazione.
A questo punto bisogna trasformare la teoria in pratica : entrano in scena ulteriori "livelli decisionali" intermedi. Di solito fanno quello che una volta si chiamava ( e a me ha fatto sempre ridere) un "brainstorming" a cui partecipano il marketing, i designer, gli ingegneri ed i tecnici. Ma non si sceglie il prodotto migliore, ma il compromesso migliore fra l'esigenza di spendere poco ( il meno possibile) e di guadagnare molto.
I risultati giudicateli voi. Ma ricordate che in tutto questo le ragioni tecniche, la passione motociclistica ....sono sempre all'ultimo posto.
ATTENZIONE : NON è UNA CRITICA ALLA MOTO GUZZI !! E' come funzionano, molto, alla buona, tutte le grandi aziende.
Con buona pace di tutti gli appassionati....che non possono che subire.
 
10602120
10602120 Inviato: 18 Set 2010 11:10
 

sicurmante funzionano così anche le giapponesi ... anzi probabilmente lo fanno ad un livello superiore ...

anzi ... la cosa che più ci preoccupa ... è che la gestione strategica ... abbia lasciato alla Guzzi una dimensione artigianale ...,. con l'idea che "... tanto prima o poi ..." (e non voglio scrivere quello che tanto avete capito tutti) ... il sospetto vine dal fatto che le scelte sono poche ... le scelte giuste sono pochissime... lo si evince da quanto scritto da tutti noi ...


io non sarei contrario se facessero qualche scelta 'vera' .... un motore diverso ... io sarei per un mono da usare su una piccola (350?) ...
una produzione diversa ... magari mantenendo una produzione di nicchia di V90.. costantemente in perdita ... completamente a Mandello ... ma utile da spacciare ai partigiani come noi e sopratutto utile per l'immagine ..


idee sparete così ... (brainstorming??) .... non sparatemi addosso .... per dire un ringiovanimento non sarebbe male ... non mi dispiacerebbe vedere più guzzi in giro ...
 
10602408
10602408 Inviato: 18 Set 2010 12:06
 

Non son mai intervenuto in questo topic perchè son troppe le risposte alla domanda iniziale, in sintesi io penso che la Guzzi ha "perso il treno" ancora nel lontano '87.
In quell' anno la Guzzi/Benelli sfornava circa oltre 10.000 moto l'anno e la Ducati 2.500... a Monza di quell' anno in una gara BEAR la Guzzi r. John aveva la pole position con Doug Brauneck in sella ad un prototipo Daytona 4v... il secondo posto era di Lucchinelli con il prototipo della 851. La Guzzi andava mooolto di più ma sappiamo com' è andata quella gara (vinta da Caracchi) per Brauneck e Lucchinelli
L' anno successivo cominciò il mondiale SBK e la Ducati cominciò la sua avventura (... e la crescita) mentre la Guzzi decise di non partecipare. A distanza di oltre 20 anni la Ducati fa oltre 50.000 moto l' anno e la Guzzi non si sa.
Le corse servono....lo san benissimo pure in Harley per le gare di accelerazione e di grass-track o short-track di cui in USA è dominatrice da sempre.... la BMW ha vinto molte gare tipo Parigi-Dakar e altri Rally....la Triumph ora corre in SS ma inizialmente in GB c'era un monomarca, la KTM è rinata grazie al cross..... sono molti gli esempi di case rinate o cresciute grazie alle corse.... ma chi và a dirlo ad una casa che si ritirò nel '57 per "manifesta superiorità" ? icon_rolleyes.gif
 
10602551
10602551 Inviato: 18 Set 2010 12:34
 

goosecat ha scritto:
...io credo che qui nessuno voglia difendere ad ogni costo le scelte d9i guzzi e le caratteristiche dei motori serie piccola...

I motori della serie piccola non hanno nessun bisogno di essere difesi.
Sono ottimi motori nati con il preciso intento di fornire un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale.
icon_cool.gif
Chiaramente le prestazioni non sono al top, ma le loro caratteristiche di affidabilità sono indiscusse.

Il problema è un altro, non ci possono mica proporre i modelli serie piccola a quasi 8.000 €.

Per di più dopo averli presi a prezzo pieno vediamo che appena arriva il freddo li tirano dietro a poco più di 6.000 €.
Se permettete questa è una bella presa per i fondelli.
eusa_naughty.gif

Li vendessero subito al loro prezzo ci guadagnerebbero il giusto e l'acquirente non si sentirebbe un fesso.
E questo discorso vale per quasi tutta la produzione Guzzi.

Se vogliamo far concorrenza ai grandi bisogna comportarsi con un minimo di serietà.

E allora si che l'aquila tornerà fieramente a volare.
 
10602660
10602660 Inviato: 18 Set 2010 12:52
 

Vorrei porre una domanda che mi sembra non aver letto da nessuna parte. eusa_think.gif Sono socio di un Guzzi club, come dice la parola è frequentato dai famosi "talebani" in maggioranza ultracinquantenni. Siamo quasi tutti di lungo corso e Guzzisti da sempre. icon_rolleyes.gif Quando ci riuniamo però, davanti la nostra sede in media su dieci moto solo una è Guzzi epoca Aprilia-Piaggio. Delle altre nove, cinque sono Guzzi al confine tra l'epoca ed il vecchio e quattro sono più o meno nuove ma di altre marche. icon_eek.gif Perchè? Prima la Guzzi vendeva tanto ed oggi no, si vende solo ai vecchi "talebani" e noi chi siamo? eusa_shifty.gif Secondo me, è come un dottore che cerca nuovo sangue per la trasfusione, senza prima aver bloccato l'emorragia.
 
10603154
10603154 Inviato: 18 Set 2010 14:01
 

brk 72.....hai fatto un analisi che a mio parere risponde e spiega perfettamente il topic......bravo.....le strategie di vendita si fanno sui numeri....con la passione non c'entrano.

Ma qualcuno di voi sà qulai sono i numeri di guzzi?

Quanto vende/immatricola all'anno?.....italia e mondo.....
 
10603241
10603241 Inviato: 18 Set 2010 14:13
 

Chissà se qualcuno in Guzzi si prende la briga di leggerli, i forum di appassionati...
 
10603826
10603826 Inviato: 18 Set 2010 16:11
 

Penso proprio che li leggano, state tranquilli.
Il fatto è che da questi forum non è che escano delle trovate geniali o una sincera volontà di acquistare Guzzi, semmai di spararLe addosso. 0509_mitra.gif
Inoltre va anche detto che noi italiani, in buona parte (me compreso), tendiamo a considerare i prodotti fatti dagli stranieri (lavoratori meno... fantasiosi) più affidabili e performanti. eusa_wall.gif
Comunque tranquilli... in una recente intervista di Motociclismo si è appreso che, in proposito:
"Colaninno ha concluso escludendo eventuali riduzioni dell’organico italiano: “Gli stabilimenti del futuro saranno quelli che ci sono adesso. In Italia non saranno fatti taglia come ipotizzato dai Sindacati e ciò è dimostrato da quello che stiamo facendo a Mandello del Lario con la Guzzi, dove stiamo ristrutturano completamente la fabbrica”, con un investimento superiore ai 20 milioni di euro."
Basta avere pazienza e stare a vedere. eusa_think.gif
Saluti
 
10604110
10604110 Inviato: 18 Set 2010 17:21
 

da gennaio 2010 a giungo 2010 ne hanno immatricolate 1112 unita icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10604168
10604168 Inviato: 18 Set 2010 17:34
 

Con tutta la simpatia, anzi diciamo pure la più sincera ammirazione per un marchio che ha fatto la storia del motociclismo, nessuno di noi può negare che dall'epoca De Tomaso in poi siano stati commessi degli errori che hanno minato la fama del marchio.
Purtroppo, non vedo all'orizzonte idee in grado di cambiare la situazione in poco tempo ; posso dirti LA MIA :
1) meccanica Bellagio con estetica V7 classic ; (V 9 ?)
2) meccanca Griso 8 V idem ( V12 sport?)
e poi, se ne vendono, si riparte....
Poi magari queste le comprerei solo io....ma a me piacerebbero...
 
10605499
10605499 Inviato: 18 Set 2010 21:02
 

quarantatre ha scritto:
Penso proprio che li leggano, state tranquilli.
Il fatto è che da questi forum non è che escano delle trovate geniali o una sincera volontà di acquistare Guzzi, semmai di spararLe addosso. 0509_mitra.gif


è questo il punto: non c'è nessun bisogno di trovate geniali, al contrario servono iniziative semplici e risultati concreti. In fondo si chiede una cosa sola: di avere moto ben fatte, a un prezzo proporzionato alla qualità costruttiva (e viceversa) e una valida assistenza meccanica. Le strategie di marketing invece non sono certamente fatti miei, è il lavoro di altri.
E comunque io su una Griso ci sto facendo un bel pensiero.
 
10606325
10606325 Inviato: 19 Set 2010 0:07
 

ciao

brk 72
lo conosco e il discorso che ha fatto e' giusto e ineccepibile . la guzzi al momento non e' un marchi a se stante ma fa parte di un gruppo la piaggio che come ben sisa ha le sue difficolta nel suo settore principe ovvero gli scooter dove subisce una concorenza spietata dalle varie case estere e dai temibilissimi cinesi.
per cui sia guzzi che aprilia essendo state assorbite perche erano praticamente fallite , non si puo certo pre3tendere che di punto in bianco si risollevi ttto
pero visto che la ripartenza guzzi e' stata co le serie attuali che erano stet progettate e ideate dalla vecchia dirigenza beggio vedi griso breva e norge piu stelvio
diciamo che con i soldi che sono sati investiti hanno fatto molto pero questo molto non era supporttato dai concessionari che nel frattempo visto la crisi guzzi avevano lascito il marchio per altri piu redditizi
.
il problema grosso e' che la gamma attuale guzzi fa il verso troppo alle bmw purtroppo era l'impronta beggio che anche con aprilia aveva fatto il verso ad honda
e ha pagato lo scotto .
dal canto mio comunque posso dire che la piaggio non da una direttiva ai conce e per direttiva intendo una linea di vendita ovvero fare magari in piccolo una specie di store guzzi, che renda piu accattivante il prodotto, inoltre dovrebbe formare attraverso dei corsi nuovi meccanici in grado di essere competenti sulla risoluzione dei problemi sulle moto ""certo ci vogliono anni ""pero mi da l'impressione che facciano poco da quel lato.
anche perche io non posso pretendere di comprare guzzi e poi per qualunque problema debba affidarmi ad un conce distanteperche in zonz non c'e nessuno
una cosa e' certa la gamma guzzi attuale e' un po strana
ovvero ovvero serie piccola a cui manca una moto tipo brevina ma comunque e' chiaro che finche hanno una architettura meccanica simile cose diverse non le possono fare infatti il v7 sembra che venda molto di piu delle ultime breva 750
la california be..........non va piu
le guzzi moderne si sono perse per strada ovvero c'e solo una breva 1200 e non c'e un modello piu piccolo
la griso direi va bene cosi onche perche l'850 era una forzatura probabilmente avessero tenuto ancora la 1100 qulcuna la vendevano
la norge 1200 ora dovrebe andare bene quando esce la 12008v direi e' perfetta peccato che quando e' uscita avevav molte magagne .
la 1200 sport be.......e' forse il modello con meno personalita
 
10606785
10606785 Inviato: 19 Set 2010 9:06
 

ho guardato su moto.it l'usato guzzi
cavolo è conveniente non comprare il guzzi v7 classic nuovo ma l'ustao
con 6000 euro prendi una motoguzzi v7 classic con meno di 1000 km nella maggior parte dei casi ....molto interessante ...
 
10607467
10607467 Inviato: 19 Set 2010 11:41
 

BRK72 ha scritto:
1) meccanica Bellagio con estetica V7 classic ; (V 9 ?)

eusa_drool.gif
La prenderei anche io domani stesso!


topo ha scritto:
ho guardato su moto.it l'usato guzzi
cavolo è conveniente non comprare il guzzi v7 classic nuovo ma l'ustao
con 6000 euro prendi una motoguzzi v7 classic con meno di 1000 km nella maggior parte dei casi ....molto interessante ...

In questo periodo conmeno di 7000 € la porti a casa anche nuova, metti su Google V7 cafe e prezzo e vedrai.
Un bel vantaggio, ma non per chi l'ha comperata a quasi 8.000 € sei mesi fa e che oggi si trova un usato molto svalutato.
eusa_think.gif
Tanto varrebbe che la vendessero al prezzo giusto anche in primavera, chi l'ha pagata a prezzo di "listino" e oggi vuole vendere difficilmente comprerà ancora Guzzi.
 
10608442
10608442 Inviato: 19 Set 2010 14:33
 

bigpenna ha scritto:

In questo periodo conmeno di 7000 € la porti a casa anche nuova, metti su Google V7 cafe e prezzo e vedrai.
Un bel vantaggio, ma non per chi l'ha comperata a quasi 8.000 € sei mesi fa e che oggi si trova un usato molto svalutato.
eusa_think.gif
Tanto varrebbe che la vendessero al prezzo giusto anche in primavera, chi l'ha pagata a prezzo di "listino" e oggi vuole vendere difficilmente comprerà ancora Guzzi.


quello che dici è vero, ma se certe occasioni si trovano a centinaia di km da casa mia e ho timore di prendere una cantonata, sono "costretto" dalle circostanze ad accettare un prezzo pieno. se invece i conce non dovessero comprarsi le moto, allora sì ci sarebbero sconti meglio distribuiti durante l'anno.
oltretutto potrebbe verificarsi anche un'altra cosa negativa: leggo, a volte, che i conce del gruppo piaggio addirittura sconsigliano le guzzi, magari proprio perchè non vogliono comprarsele per rischiare di dover svenderle, ma se in questo periodo si abbassano i prezzi (presumo anche per i conce) e un venditore mi spinge a comprare un modello che sei mesi fa mi sconsigliava, può far nascere una certa sfiducia nei confronti del marchio.
oddio, spero di essere stato comprensibile icon_biggrin.gif
 
10608621
10608621 Inviato: 19 Set 2010 15:04
 

va beh io non dico di prenderle da privati ma su moto.it sono tutte da concessionari e molte con meno di 1000 km con garanzia quindi se hai problemi sei sempre coperto da garanzia guzzi ...
quindi sei apposto ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
se dopo 2 anni esplode va beh vuol dire che non hai centrato il buco del serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10609798
10609798 Inviato: 19 Set 2010 18:38
 

be quello che e' capitato ha me in questigiorni dove per una breva 1200 nuova mi permutano il monster 620 del 2006 a 3500 euro e la moto mi verrebbe compresa immatricolazione 7500 euro questo perche il conce e' stato costeretto ha comprare le moto e poi quelle che non ha venduto siccome non sa quando le vendera fa una offerta simile ............io ci sto pensando...........vedremo la moto in se non mi dispiace anche solo una incognita ovvero il peso che bisogna un po farci l'abitudine
+
 
10611597
10611597 Inviato: 19 Set 2010 21:52
 

topo ha scritto:
...se dopo 2 anni esplode va beh vuol dire che non hai centrato il buco del serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vai tranquillo, se c'è una cosa sicura è che con la Guzzi a casa ci torni sempre, anche con i topi morti nel motore.
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Nonostante Piaggio e il suo ineffabile ufficio marketing.
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10611623
10611623 Inviato: 19 Set 2010 21:55
 

Buona sera
Secondo me guzzi ha preso la via del rilancio
questo me lo fa pensare la nuova norge, la racer la griso cup....
occorre continuoare su questa strada continuando a rinnovare la gamma ed il motore (come da molti indicato in questo topic), facendo una campagna marketing seria con ritorno alle corse.
Prendere esepio da altre case rilanciate fortemente e copiarne le strategie sarebbe già qualcosa.
Sarebbe ora di dare nuova immagine di se puntando su una campagna marketing molto più agressiva per: griso, stelvio, norge, v7
rinfrescare rinnovare le altre e fare del v7 due motorizzazioni ma soprtatutto tornare al mondo delle competizioni internazionali.
 
10615245
10615245 Inviato: 20 Set 2010 16:22
 
 
10615703
10615703 Inviato: 20 Set 2010 17:49
 

Da quello che dice l'articolista pare che non ci sia ricambio generazionale e che gli harleysti ormai anziani e pieni di acciacchi rinuncino alla moto.
Parla della crisi economica solo come fattore marginale.

Credo sia una analisi solo in parte veritiera.
 
10615747
10615747 Inviato: 20 Set 2010 17:57
 

sono perplesso .......
questo post ha più di un'anno , ma nonostante il tempo che è passato le cose non sono cambiate l'argomento è sempre fonte di discussione
credo che il non decollo di guzzi sia dovuto ad una serie di problemi che la casa non sà affrontare
scarsa assistenza
problemi , problemini
modelli vecchi
poca pubblicità
ecco a proposito di questo , su motocilcismo di settembre c'è una comparativa sulle 800 cc quindi le due moto utilizzate per il test sono state la BMW F 800 ST e la Yamaha fazer 800 , per il test era stata richiesta anche una Aprilia Shiver 750 GT
ma Aprilia non l'ha resa disponibile .........
perdendo un'occasione per far conoscere la Shiver e farsi pubblicità gratis

voglio dire , il gruppo Piaggio si comporta così con tutti i suoi marchi , ma credo che il problema sia stato centrato quando si è cercato di spiegare come funzionano le aziende e la mentalità di chi le dirige , oggi tutte le aziende sono dirette da economisti e questo , se vogliamo , può ancora andar bene , il problema nasce quando gli economisti licenziano i tecnici e pretendono di sostituirli con altri economisti
il gruppo piaggio è guidato da economisti ...... e si vede , basta pensare all'autogol della LML star 150 , oggi visto il suo successo stanno ripensando al vecchio PX , ma state ben sicuri che se dovessero commercializzarlo di nuovo ...... non ne venderebbero neanche uno , perchè l'economista imporrebbe un prezzo doppio della LML
la moto è prima di tutto passione e ai vertici di certe aziende c'è bisogno di cuore e non di cervello
 
10616505
10616505 Inviato: 20 Set 2010 19:40
 

bigpenna ha scritto:
Da quello che dice l'articolista pare che non ci sia ricambio generazionale e che gli harleysti ormai anziani e pieni di acciacchi rinuncino alla moto.
Parla della crisi economica solo come fattore marginale.

Credo sia una analisi solo in parte veritiera.


Esatto. Più precisamente, Harley deve - o doveva -il suo successo alla generazione dei ventenni negli anni '70. Harley era un'icona, ma valida essenzialmente per quella generazione.
Ora che i valori di riferimento sono cambiati, non ci sono più le basi per continuare a sostenere il mito -quel mito- mentre i clienti-tipo invecchiano.

Anche MG ha una sua immagine legata al passato, troppo al passato, e infatti è vista da molti come " la moto dei vecchi ".
Tirar fuori modelli vintage va bene finché c'è un certo tipo di clientela. Del resto, i 40-50enni in Italia sono tantissimi. Ma perseverare in questo filone, si rischia di fossilizzarsi ed avere gli stessi problemi di Harley.
 
10616788
10616788 Inviato: 20 Set 2010 20:07
 

ciao

si quello e' un problema pero se facendo cosi il marchio comincia di nuovo ha farsi conosscere e prende visibilita ........potrebbe anche cominciare a decollare , intanto il 50 enne ha dei figli e quasti avranno comunque l'ooccasione di rivedere una guzzi
che pèr loro potrebbe essere una novita .
naturalmente la casa piano piano dovra provare a svecchiare le linee
 
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