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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
10587170
10587170 Inviato: 15 Set 2010 20:53
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
Guzzi concessionario: non sapete se siete entrati da lui o dal tabaccaio a fianco (per non dire dal saponaro). Se appassionato comunque vi elogia il marchio e le sue doti (cavolo una spolveratina alle moto no?!). Se è di quei multimarca moto italiane allora vuole vendervi per forza ducati monster che con l'idea di norge non centra nulla. Oppure con una scusa si congeda e se ne va.


Ha ha hai fatto centro! è successo così anche a me il mese scorso: sono andato a un conce di Roma, per vedere il Griso (tra l'altro, prima che tagliassero il prezzo com'è adesso) e informarmi, e dopo pochi minuti la persona con cui parlavo e a cui avevo chiesto un'informazione SE NE E' ANDATO per chiacchierare con un amico fuori dal negozio (!). Chiaramente sono uscito e lì non mi rivedranno di sicuro.
 
10587316
10587316 Inviato: 15 Set 2010 21:09
 

Ciao a tutti, io non sono un guzzista ma ne sono affascinato e stò cercando di entrare in possesso di una nevada usata......tutto quello che dite è vero....ma io porrei l'accento sopratutto sulla pubblicità...sul marketing come si chiama adesso.
Faccio un discorso terra terra......uno che si vuole cambiare la moto come me cosa fà va in giro per concessionari....guarda su internet....ma sopratutto compra anche qualche rivista!.....allora comparando la rivista scopre tutte le moto del mondo ma le guzzi no....e non stò parlando solo degli articoli.....perche gli articoli si fanno sui test delle moto nuovo modello...se nuove non cè nè articoli non ci sono......MA ANCHE CON LA PUBBLICITÀ!

Paginate di pubblicità (che comunque stuzzicano perche vuoi cambiare mezzo e le leggi) sulle Triumph......sulle Harley.....magara un pò meno sulle BMW ma cè nè.....e Guzzi?

Lancio una riflessione: leggendo le vendite sul mercato su una rivista vedo che nel mese scorso sono state immatricolate circa 1000 MILLE Bonneville........e mi chiedo ma di quei mille in quanto saranno andati a vedere anche la v7 che più o meno - ok a meno cavalli ma per me chi se l'è comprata non è di quelli che tiene il tempo da casello a casello- è lo stesso tipo stile di moto? non dico che sapessero se esisteva o no ma magari un salto se avessero avuto la pulce nell'orecchio dal concessionario lo facevano...

.....secondo bisogna che incominciano a vendere le Guzzi non solo agli appasionati ma anche agli" interessati".....e creiamoli sti interessati....
 
10587670
10587670 Inviato: 15 Set 2010 22:10
 

hai ragione canestrello ... pessimo utilizzo del brand .. sembra quasi che tengano in piedi il marchio come opera benefica ...

alla fine la Guzzi la comprano i partigiani come Noi ...
 
10587754
10587754 Inviato: 15 Set 2010 22:34
 

be levando i 134 euro di materiale ci pui essere 1 ora per il paraolio 1 ora per le frecce e capire il da farsi metti 1 ora per il bilanciamento corpi fafrfallati ala media di 40 euro all'ora sono 120 europiu 134 uguale 254 ???? 100 euro in piu per cosa???
effettivamente caro
 
10587834
10587834 Inviato: 15 Set 2010 22:57
Oggetto: ....
 

Canestrello però sulle riviste sinceramente raramente vedo comparative harley, diciamo che qualcuna è apparsa dal 2010... eppure vende. Bmw, invece, compare eccome, sono state provate tutte credo dalle riviste. Guzzi..... credo poco, questo è vero.
Però devi ricordare che harley è un mondo a se.... oltre alle 883 le moto più vendute sono da più di 20.000 euro, quindi fuori pubblico guzzi, jap e ducati.
Le moto ci sono. Per batterti sull'utenza harley fascia 12.000-18.000 euro c'è la california vintage (stupenda davvero) il gs c'è la stelvio. Per le varie turistiche c'è la norge che dovrebbe puntare ad un pubblico che vuole una bella moto turistica economica anche se si rinuncia a qualche fronzolo. Quindi i numeri ci sono. Ci vuole la volontà. Ah deve scegliere concessionari seri, guadagnarci di meno per il momento ma incentivare i concessionari a venderle.

Un concessionario multimarca una volta mi disse: Sulle jap rispetto al prezzo di listino posso fare sconti e guadagnarci bene lo stesso. Sulle italiane no, quello è il prezzo al max posso giocare sui 100/200 euro neanche per tutti i modelli e comunque il mio guadagno è sempre inferiore rispetto a se vendo una jap da 5.500 euro, perchè le case italiane ci vogliono guadagnare troppo su una moto. Poi te le consegnano da schifo, a volte sporche altre addirittura graffiate e giustamente il cliente se la prende con noi e ci fa ance causa e dopo l'immagine ce la roviniamo noi.
 
10588190
10588190 Inviato: 16 Set 2010 7:00
 

Diro anche una stupidata.....ma guzzi dovrebbe foraggiare un pò di più le varie riviste che gli chiedono la moto per le comparative......basta leggere la comparativa dell'anno scorso tra bmw, guzzi e ktm, di motobananismo......
Sul discorso sconti, beh ktm, harley, triumph, non fanno un centesimo di sconto, però quando le vai a rivendere prendi i tuoi bei soldi, provata a farlo con una jappo.....è un bagno di sangue....
Per i tagliandi bmw andate nella sezione bmw e guardate il topic sui costi.....lasciamo perdere, se per disgrazia devi fare i freni passi i 500 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10588263
10588263 Inviato: 16 Set 2010 7:43
 

Citazione:
A parte che l'R1200R pesa 223KG (e la GS ADV IDEM)
La stelvio NTX pesa 251...
Non spariamo cazzate, il peso conta fino ad un certo punto poi.
Le guzzi dovrebbero essere pubblicizzate e apprezzate di più, soprattutto dai guzzisti stessi, che mille volte criticano pour parler.



X Adumar

Innanzitutto il tuo " non spariamo caxxate" non è gradito nè a me nè agli altri utenti educati del forum.
in secondo luogo, dato che questa tua affermazione non è supportata dai fatti, ritengo sia ancora più ingiustificata.

I pesi da te riportati sono pesi in ordine di marcia per Gs e a secco Stelvio; non puoi confrontare il GS con tutti i liquidi + benzina con lo stelvio a secco.
Chiusa la polemica: amici come prima. 0510_amici.gif
Detto ciò, ribadisco i pesi riportati da me in precedenza: (consultare i siti bmw e guzzi).

I pesi qui di seguito sono a secco.

Per semplificarti le cose te li riscrvivo di nuovo:

Guzzi Breva 1200 peso a secco 231 Kg.
Bmw R 1200 R peso a secco 198Kg.

Guzzi Stelvio peso a secco 259 Kg.
Bmw Gs peso a secco 203 Kg
 
10588317
10588317 Inviato: 16 Set 2010 8:13
 

stelvio 214
gs 203

breva 236
r1200r 223

fonte moto.it


Evita
 
10588430
10588430 Inviato: 16 Set 2010 8:48
 

Scusate, ma non credo che il peso influisca più di tanto sulla scelta di chi a una Guzzi preferisce una BMW... eusa_think.gif
 
10588721
10588721 Inviato: 16 Set 2010 10:01
 

MOTORsputnik ha scritto:
Scusate, ma non credo che il peso influisca più di tanto sulla scelta di chi a una Guzzi preferisce una BMW... eusa_think.gif
 
10588918
10588918 Inviato: 16 Set 2010 10:47
Oggetto: ....
 

eusa_wall.gif
Credo che in passato chi abbia scelto una bmw r 850 r euro 2 invece di una breva 850 euro 3 l'abbia fatto per altri motivi che vanno al di fuori del peso.
Idem tra r 1150 r e breva 1100.

Ragazzi scusatemi se insisto, io sono appassionatissimo di guzzi. Davvero. Quello che mi blocca in fase d'acquisto non è neanche la rivendibilità di una moto perchè se non hai 883, z750, speed triple, street triple, gs, hornet, transalp, gsx r, sei fuori mercato..... La cosa che spaventa tutti è l'assistenza e la paura di incappare in un incubo di difetti. Altrimenti la guzzi venderebbe.
 
10589470
10589470 Inviato: 16 Set 2010 12:28
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
eusa_wall.gif
Credo che in passato chi abbia scelto una bmw r 850 r euro 2 invece di una breva 850 euro 3 l'abbia fatto per altri motivi che vanno al di fuori del peso.
Idem tra r 1150 r e breva 1100.

Ragazzi scusatemi se insisto, io sono appassionatissimo di guzzi. Davvero. Quello che mi blocca in fase d'acquisto non è neanche la rivendibilità di una moto perchè se non hai 883, z750, speed triple, street triple, gs, hornet, transalp, gsx r, sei fuori mercato..... La cosa che spaventa tutti è l'assistenza e la paura di incappare in un incubo di difetti. Altrimenti la guzzi venderebbe.


per me venderebbe sempre a pochi siccome i modelli non hanno una grande impatto sugli acquirenti ....
in particolare sui giovani non c'è propio niente di bello
si c'è la v7 caffè
bella moto ecc ecc ma è un 750 con nemmno 40 cv un pò pochini ...

per me per risollevarsi era meglio che metteva in produzioni i 3 modelli che aveva presentato all'eicma ...
quelli erano un bel taglio con il passato invece guzzi vuole rmanere un pò nel passato e per me sbaglia siccome oramai esistono solo 2 tipi di acquirenti
1- acquirenti giovani che cercano la sportività del mezzo ma con consumi bassi ecc ...
guzzi non offre oramai niente siccome i modelli sono parecchio epsanti e oramai datati
2 mezzi per viaggi e passeggiate
si qui ci sono molti più modelli ma molti di questi hanno sempre qualche magagna sotto sotto... che però è sempre facilmente risolvibile ma questo mercato oramai stà diventando saturo .... esempio la nuova yamaha bmw anche harley ... dove offrono prestazioni nettamente superiori

io spero che guzzi si decida di mettere in produzione le moto dell'eicma se no la vedo molto dura ...
 
10589758
10589758 Inviato: 16 Set 2010 13:06
 

le riviste parlano pochissimo di guzzi solo quando escono nuovi modelli. la stelvio ntx addirittura conquistò la copertina del numero di settembre 2009 di inmoto icon_asd.gif da allora pochissimo, nonostante le tante lettere...

mai vista - per esempio - una griso 8v in una comparativa di maxi naked, dove sono state presentate molteplicissime volte ducati 1100, speed triple (almeno una volta al bimestre) e le solite bmw che non se ne può più!
 
10589905
10589905 Inviato: 16 Set 2010 13:25
 

ciao

sto leggendo un libro che parla delle moto italiane degli anni 80 bene .........si evince che guzzi benelli laverda sono andate nell'oblio perche non si sono evolute la guzzi avendo forse basi piu solide e comunque un nome importante si e' salvata ma .......leggendo il libri si vede che gli errori del pasato li fanno ancora adesso inoltre la serie piccola non e' stata mai evoluta , l'unica novita era la testata 4 valvole e la piu recente iniezione elettronica , la prima abbandaonata mai piu sviluppata sui motoir piccoli, ed inoltre schematicamente le piccole guzzi sono troppo indietro , in 40 anni non hanno sviluppato nulla ecco perche guzzi vende poco , le sovra strutture che cambiano da nevada alla brevina e alla v7 v7 cafe e alla piu recente (commercializzata dopo un anno)v7 racer non possono fare breccia su un pubblico nuovo, la serie piccola deve esere completamente riprogettata , naturalmente cercando di risaltare l'anima guzzi.
per le serie grandi qualche paso avnti si e' fatto i motori li hanno comunque evoluti di piu di fatti ora c'e un 8 valvole molto valido pero come sempre vi sono dei ritardi vedi norge 8v presentata un anno fa e commercializzata solo ora ,nel frattempo le altre case pero hanno venduto e sviluppato cose nuove ecco dove sbaglia guzzi.
cavoli presenti un modello ad una fiera internazionale , facendo credere che lo commercializzerai da li a poco e poi me lo metti in vendita un anno dopo ??
ducati per fare un esempio di casa nostra addirittura quando c'era eicma vendeva gia l'hyper motard 796 senza neppure presentarlo ad una fiera, lo stesso errore fatto con griso 8v presentata un anno prima e venduta un anno dopo poi nel frattempo non ci si lamenti che il griso 1100 non ha piu venduto.
lo stesso per breva 1200 che la continuano a fare 2valvole quando vi e' gia la sport 1200 8v che vende pochissimo , potrebbero montarlo anche sula breva normale, visto che comunque uil motore piu moderno lo hanno gia.
hai un mootre 940 che tutti i clienti che l'hanno provato lo decantano ?? e l'azienda che fa lo monta solo sulla bellagio che come ben si sa non e' apprezzata da tutti. ecco perche guzzi non decolla
speriamo adesso con ste nuove si fa per duire presentazioni fatte prima delle fiere internazionali magari le novita le vedremo piu avanti , mapoi che siano commercializzate al piu presto

Ultima modifica di goosecat il 16 Set 2010 13:37, modificato 1 volta in totale
 
10589999
10589999 Inviato: 16 Set 2010 13:34
 

basta guardare il motore del v7
è ufuale identico ai vecchi v50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10591445
10591445 Inviato: 16 Set 2010 17:17
 

porto il mio modesto parere anche se sono guzzista da molto poco

io quando mi sono avvicinato al mondo della moto per cercarne una da prendere non sapevo neanche dell'esistenza di moto guzzi conoscevo solo le marche giapponesi, la ducati, BMW e HD e anche provando a sfogliare qualche giornale non è che se ne vedessero molte.
poi un bel giorno mi sono imbattuto, consigliato da un amico con moto giappa, nella Nevada ed è stato amore a prima vista, ho anche dovuto lottare abbastanza per convincere mio padre a finanziarmi in quanto lui è un ex-ducatista ed era anche lui legato ai vecchi preconcetti:
le guzzi non vanno, si rompono sempre ecc. ecc.(adesso appena può me la ruba per andrci a fare dei giri lui...)
anche i miei amici quando ho detto che moto avrei preso hanno tutti commentato allo stesso moto: è una moto che va piano, non ci vai da nessuna parte, non ti diverti, è una moto da vecchio...

secondo me il problema è che, come già espresso più volte, guzzi non ha abbastanza immagine e non fa nulla per aumentarla, non c'è pubblicità, non c'è una strategia di marketing che inviti la gente a comperare, poi effettivamente i modelli sono datati come linea e come soluzioni tecniche il che certo non invita.
è ovvio che cambiare i preconcetti che la gente ha sul marchio è difficile ma almeno ci si potrebbe provare, magari puntano sui giovani o su chi comunque si avvicina per la prima volta al mondo della moto.
forse ci sono persone che comprerebbero delle guzzi ma non lo fanno per il semplice fatto che non sanno nemmeno che esista.
il 90% delle persone che mi vede in moto mi chiede subito se è una HD, solo per fare un esempio.
mi sembra di essere stato abbastanza prolisso quindi chiudo.
 
10591528
10591528 Inviato: 16 Set 2010 17:35
 

Adumar ha scritto:
stelvio 214
gs 203

breva 236
r1200r 223

fonte moto.it


Evita


La mia fonte è il sito UFFICIALE BMW e GUZZI.

Ripeto: UFFICIALE

Per favore...

Per tornare on topic: è vero il peso non è determinante nella scelta di una moto, però può essere un fattore importante, specie per i più bassi...come me icon_redface.gif

In ogni caso credo che il fattore più determinante sia il fatto che la gente non vede appeal in guzzi, anche se le sue moto sono straordinariamente belle...vedi griso.

BMW non sono migliori come qualità, ma possederne una crea uno status symbol, mentre invece Guzzi è considerata la sorella più povera, non capisco pòerchè, ma purttoppo è così.

Ultima modifica di BiCorrado il 16 Set 2010 17:42, modificato 1 volta in totale
 
10591545
10591545 Inviato: 16 Set 2010 17:38
 

...e tu ci credi davvero che la gs pesi 203Kg? icon_rolleyes.gif

solo la plastica che ha addosso ne fa almeno un centinaio... icon_asd.gif
 
10591620
10591620 Inviato: 16 Set 2010 17:48
 

dalla mole enorme il sospetto che pesi qualcosina in più è più che lecito, ma fino a prova contraria come si fa a dire che non è vero?

I dati da me me citati sono riportati sulla scheda tecnica dei modelli nei siti ufficiali, quindi, non avendo altro modo di testare il peso reale, uno si attiene a ciò che legge sui siti.

bisognerebbe misurare anche il livello di fascino tra BMW e Guzzi...allora quest'ultima stravincerebbe alla grande, per quanto mi riguarda. 0509_doppio_ok.gif
 
10591712
10591712 Inviato: 16 Set 2010 17:59
Oggetto: ....
 

Allora ragazzi guzzi non si può scontrare con bmw e harley se non ha basi solide e numeri che dimostrano che ha venduto.
La griso 850 doveva restare in commercio anche se ne vendeva 100 l'anno, comunque piaceva.
 
10591911
10591911 Inviato: 16 Set 2010 18:26
 

si ma mancano una moto per iniziare
avevo letto da qualche parte che forse si voleva usare i motori dell'aprilia
ovvero i rotax ma per me poi non è più guzzi


per me dovrebberono puntare sui giovani
fare anche una moto sportiva come lla vecchia supersport della ducati non esasperata ma bella
una buona idea erano sui modeli presentati dall'eicma
poi potrebberono pure copiare i la millepercento come soluzioni stilistiche ion particolare sulla moto sportiva che hanno presentato all'eicma
sono rimato stupito eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


all'eicma ho visto pure il 1200 sport
ci sono salito e mi sembrava di essere seduto sun una barca
poi sono sceso e ho notato
pinze ancora assiali
poi forche tradizionali

per me risulta una moto vecchia già in partezza

poi un 1200cc chi lo compra alla fine pochissimi siccome è una moto con troppa grossa cilindrata

nella mia zona vedo più v35-50 in giro che motoguzzi nuovi
 
10592173
10592173 Inviato: 16 Set 2010 18:58
 

topo ha scritto:
pinze ancora assiali

guarda che le pinze radiali non servono a una cippa di niente, sai?

servono soltanto nelle gare perché sono più veloci da sostituire e perché è più facile cambiarle con pinze adatte a dischi di differente diametro...
non penso proprio che uno con uno sport1200 o con un cbr o un gsxr o qualsiasi altro missile si metta a cambiare i dischi e quindi le pinze ogni volta che decide di andare in montagna oppure in pianura...

su strada questa soluzione è solo un rilevante spreco di soldi e basta.
 
10592460
10592460 Inviato: 16 Set 2010 19:29
 

ranabout ha scritto:

guarda che le pinze radiali non servono a una cippa di niente, sai?

servono soltanto nelle gare perché sono più veloci da sostituire e perché è più facile cambiarle con pinze adatte a dischi di differente diametro...
non penso proprio che uno con uno sport1200 o con un cbr o un gsxr o qualsiasi altro missile si metta a cambiare i dischi e quindi le pinze ogni volta che decide di andare in montagna oppure in pianura...

su strada questa soluzione è solo un rilevante spreco di soldi e basta.


si ma se è sport almeno metterle
per farti capire la ducati meno costosa ovvero il 696 le monta di serie e sono anche brembo
le assiasi in confronto alel radiali di ultima generazione sono oramai vecchie
hai mai preso in mano una radiale e una assiale
la radiale ha un maggior contatto e segue meglio il disco
i vantaggi sono molti
uno in particolare è quello di avere una pinza fissa senza problemi di torsione che invece l'assiale è soggetta ...
poi pe il cambio dei dischi e delle pinze ci vuole lo stesos tempo da assiali a radiali più o meno
le radiali una volta che si sceglie una misura di disco si può prendere solo dischi di maggiore diamentro ma non di minore siccome non si ouò più modificare
le assiali con una piastrina si può adattare a qualsiasi disco ....

io non dico tanto ma almeno mettere l'impainto del monster con pinza radiale non costa tanto su un 1200
 
10592617
10592617 Inviato: 16 Set 2010 19:46
 

ciao
topo hai colto nel segno
guzzi 1200 sport ora anche con motore 8 v che su questa versione lo chiamano 4v ""chissa poi perche ""comunque esendo una versione diciamo sport purtroppo non ha nulla di sportivo e' un po come quando fiat ha fatto la ciquecento sporting che di sportivo aveva solo il nome
ecco dove sbagliano inoltre vi era il v11 che comunque era sportivo ebbene perche lo hanno abbandonato??cavoli le basi c'erano bastava inserire un nuovo 1100 della breva il carc qualche sovrasruttura che ricordasse il v11 naturalmente riveduta e corretta il doppi scarico basso tipo monster e secondo me vendevano alla stragrande
e poi con il 1200 8 v facevano una versione piu pepata e direi che il v7 vero poteva dormire sonni tranquilli.
 
10593137
10593137 Inviato: 16 Set 2010 20:37
 

goosecat ha scritto:
ciao

sto leggendo un libro che parla delle moto italiane degli anni 80 bene .........si evince che guzzi benelli laverda sono andate nell'oblio perche non si sono evolute la guzzi avendo forse basi piu solide e comunque un nome importante si e' salvata ma .......leggendo il libri si vede che gli errori del pasato li fanno ancora adesso inoltre la serie piccola non e' stata mai evoluta , l'unica novita era la testata 4 valvole e la piu recente iniezione elettronica , la prima abbandaonata mai piu sviluppata sui motoir piccoli, ed inoltre schematicamente le piccole guzzi sono troppo indietro , in 40 anni non hanno sviluppato nulla ecco perche guzzi vende poco , le sovra strutture che cambiano da nevada alla brevina e alla v7 v7 cafe e alla piu recente (commercializzata dopo un anno)v7 racer non possono fare breccia su un pubblico nuovo, la serie piccola deve esere completamente riprogettata , naturalmente cercando di risaltare l'anima guzzi.
per le serie grandi qualche paso avnti si e' fatto i motori li hanno comunque evoluti di piu di fatti ora c'e un 8 valvole molto valido pero come sempre vi sono dei ritardi vedi norge 8v presentata un anno fa e commercializzata solo ora ,nel frattempo le altre case pero hanno venduto e sviluppato cose nuove ecco dove sbaglia guzzi.
cavoli presenti un modello ad una fiera internazionale , facendo credere che lo commercializzerai da li a poco e poi me lo metti in vendita un anno dopo ??
ducati per fare un esempio di casa nostra addirittura quando c'era eicma vendeva gia l'hyper motard 796 senza neppure presentarlo ad una fiera, lo stesso errore fatto con griso 8v presentata un anno prima e venduta un anno dopo poi nel frattempo non ci si lamenti che il griso 1100 non ha piu venduto.
lo stesso per breva 1200 che la continuano a fare 2valvole quando vi e' gia la sport 1200 8v che vende pochissimo , potrebbero montarlo anche sula breva normale, visto che comunque uil motore piu moderno lo hanno gia.
hai un mootre 940 che tutti i clienti che l'hanno provato lo decantano ?? e l'azienda che fa lo monta solo sulla bellagio che come ben si sa non e' apprezzata da tutti. ecco perche guzzi non decolla
speriamo adesso con ste nuove si fa per duire presentazioni fatte prima delle fiere internazionali magari le novita le vedremo piu avanti , mapoi che siano commercializzate al piu presto


E' quello che vo dicendo e mi fa inca****re. Spendono soldi nel brand Aprilia, che non è nessuno o quasi, e mendicano miseria con la Guzzi.
 
10593392
10593392 Inviato: 16 Set 2010 21:00
 

Rudyduca ha scritto:


E' quello che vo dicendo e mi fa inca****re. Spendono soldi nel brand Aprilia, che non è nessuno o quasi, e mendicano miseria con la Guzzi.


Il brand Aprilia corre e vince in SBK, il ritorno d'immagine è fortissimo. Mi piacerebbe molto vedere Guzzi nelle gare. Intanto, anche se chiaramente è un piccolo passo, sono contento che abbiano fatto la Griso Cup (credo si chiami così), un po' come intelligentemente ha fatto Triumph con la Street Triple: gare aperte ai dilettanti, kit di elaborazione e articoli ben sponsorizzati slle riviste...una buona idea
 
10593707
10593707 Inviato: 16 Set 2010 21:33
 

BiCorrado ha scritto:
Per quanto riguarda i difetti, sono stati fatti molti passi avanti rispetto a 30 anni fa.

Dissento.
La V7 Sport aveva 70 cv e ricordo come fosse ieri l'entusiastica recensione di motociclismo che avrò letto almeno 100 volte e che sfoglio ancora ogni tanto.

Se la paragoni alla V7 Cafe e fai il conto dei cavalli ne ha perso circa uno all'anno, se questi sono passi avanti...
icon_eek.gif

Sottolineo che la mia prima moto è stata una Guzzi, ne ho avute 4 e l'ultima è in casa da 25 anni.
 
10593735
10593735 Inviato: 16 Set 2010 21:36
 

la v7 sport con la v7 classic o café non c'entra una cippa di niente, però...

a parte il fatto che il marchio sul serbatoio è lo stesso, che hanno entrambe due ruote e che i cilindri hanno la stessa disposizione, il resto è completamente diverso.

ma proprio tanto tanto, eh!
 
10593876
10593876 Inviato: 16 Set 2010 21:51
 

MOTORsputnik ha scritto:


Il brand Aprilia corre e vince in SBK, il ritorno d'immagine è fortissimo. Mi piacerebbe molto vedere Guzzi nelle gare. Intanto, anche se chiaramente è un piccolo passo, sono contento che abbiano fatto la Griso Cup (credo si chiami così), un po' come intelligentemente ha fatto Triumph con la Street Triple: gare aperte ai dilettanti, kit di elaborazione e articoli ben sponsorizzati slle riviste...una buona idea


Se è forte per Aprilia, immagini per Guzzi icon_eek.gif
 
10593994
10593994 Inviato: 16 Set 2010 22:07
 

ciao
il problema non e' il brand aprilia e il fatto che guzzi non partecipa alle corse anche perche bmw fino a 2 anni fa non peartecipava a nessuna corsa importante a livello mondiale e vendeva bene .
fatto questo appunto torno a dire che guzzi ha in gamma modelli poco coerenti con lo spirito guzzi che ci immaginiamo tutti ovvero una linea tipica guzzi
gli unici che la momento vendono perche hanno l'ANIMA GUZZI sono la nevada la v7
un po la stelvio perche richiama le vecchie ntx e poi perche attulamente e' la guzzi piu performante piu bella e piu sportiva contemporaneamente
la breva purtroppo e' una copia annebiata delle bmw , la bellagio non si sa ,la california potrebbe ancora vendere ma ha un solo difetto il costo esorbitante specie nella versione black la griso e' belisima ma troppo particolare per cui non piace a tutti
la 1200 sport e' indefinita , la norge potrebbe vendere ma da un anno tutti aspetano il modello nuovo , dovrebbe arrivare tra poco .........
qualcuno ha detto potevano tenere ancora le 850 e io dico si forse la breva 850 potevano ancora tenerla era plausibile ma la griso no la norge no motore troppo piccolo per il targhet delle cue moto
ripeto inoltre che con l'avvento dell'ottimo 940 non hanno fatto altiri modelli con codesto motore tranne la bellagio e questo e' unbel mistero
anche perche oggi io vedrei bene una gamma siffatta
allora ..............
in mancanza di niente nevada poi v7 prezzi non oltre i 6500 euro pero
poi california 940 black eagle al prezzo della bellagio
la bellagio (per chi piace una custom un po meno custom)
california 1200 2 v versione colorata
per cui eliminare la 1100
sempre con il 940 fare una breva al posto della 1200 attuale prezzo allineato con bellagio
poi breva 1200 8v modello unico accessoriato prezzo non piu di 13000 euro
griso idem mantenere la special edition
norge 1200 8v versione super accessoriata max 14000 euro
in questo modo si dovrebbe fare meno confusione
e si utilizzerebbero i motori in maniera piu razionale
cosi si puo vedere che vi sono tre custom serie grossa con motori di ultima generazione
il trittico breva -norge griso risulta piu omogeneo e si sfrutterebbe un motore molto valido , inoltre visto che fare tante versioni porta confusione secondo me una versione sola ma accessoriata ad un prezzo medio invoglia di piu
da ultimo la stelvio va bene come gamma direi la piu azeccata
 
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