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V7 Classic [tagliandi: costi e lavori]
9785097
9785097 Inviato: 2 Mag 2010 18:42
 

A parte i guasti (SGRAAAATTT) io quando sta ferma tanto,gli attacco un piccolo mantieni carica comprato al lidl a 9,90 vetruviani ( per dirla come Aressino) e anche con il freddo che ha fatto quest'inverno,tutto a posto! Ciao 0509_up.gif
 
9786582
9786582 Inviato: 2 Mag 2010 21:43
 

bandolerostanco ha scritto:
...gli attacco un piccolo mantieni carica comprato al lidl a 9,90 vetruviani ( per dirla come Aressino)

attenzione... se è l'accrocchetto che intendo io, non è un mantenitore di carica, ma semplicemente un caricabatterie...

il mantenitore riesce a capire se la batteria è in salute o meno, avvia e ferma i cicli di desolfatazione, carica e mantiene la carica.

il caricabatterie non fa altro che caricare, sperando che lo faccia con una corrente limitata, finché non lo stacchi dalla rete... non si rende quindi conto se la batteria è in salute o meno o se ha un elemento in corto, ad esempio...
 
9808114
9808114 Inviato: 5 Mag 2010 21:10
 

Ciao a tutti icon_smile.gif

Io il Manutentore di carica (così c'è scritto sulla confezione originale dell'aquila) l'ho avuto in regalo dal concesionario, è quello originale guzzi...
Ho visto il prezzo sul sito della casa che lo da a 50 vitruviani!
 
9808859
9808859 Inviato: 5 Mag 2010 22:39
 

aressino ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif

Io il Manutentore di carica (così c'è scritto sulla confezione originale dell'aquila) l'ho avuto in regalo dal concesionario, è quello originale guzzi...
Ho visto il prezzo sul sito della casa che lo da a 50 vitruviani!

Esattamente 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9818870
9818870 Inviato: 7 Mag 2010 15:28
 

Ritirata dall 'officina. Intanto lavoro in garanzia 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif . Sostituito tutto il blocchetto di avviamento. eusa_think.gif In tanti anni di due ruote....c'è sempre una prima volta....
 
9881034
9881034 Inviato: 18 Mag 2010 6:57
 

Per Rana..... 0510_help.gif Dopo la sostituzione del blochetto di avviamento, ho l'impressione che la manopola del gas abbia perso del "gioco" . Meglio dire che appena la tocchi, accelera. Se deve essere ripristinato questo "gioco" (non conosco ovviamente il termine tecnico 0510_sad.gif ), è necessario il meccanico? eusa_naughty.gif C'è qualche manualetto..... ? Sul Libretto non ho trovato nulla...
 
9881427
9881427 Inviato: 18 Mag 2010 9:17
 

c'è un registro appena fuori dal blocchetto, dove inizia il cavo del gas.

allentalo di un paio di giri e vedi come va. icon_wink.gif
 
9882396
9882396 Inviato: 18 Mag 2010 12:50
 

Oggi ho portato il mio V7 per un ultimo check in garanzia (fine mese mi scade). Ho chiesto la sostituzione della manopola di SX che mi si sta spaccando in 2 ma forse la faranno ricadere come materiale di consumo (la moto ha poco meno di 10000km) e quindi CIUPA' icon_sad.gif In più ho chiesto di regolarmi nuovamente il minimo e mi è stato detto che già da un po' è disponibile la nuova mappatura per questo problema... 0509_up.gif Infine ho detto loro di ricontrollare il collettore (già sistemato al tagliando dei 7500) che sembra sfiatare nuovamente!!!
Vedremo....spero di ritirare una moto perfetta allo scadere dei 2 anni di garanzia 0509_welcome.gif

p.s. anche oggi l'ennesimo tipo in scooter mi chiedeva info sul mezzo....un HD nightster 1200 vicino a me non se la filava nessuno icon_asd.gif
 
9882906
9882906 Inviato: 18 Mag 2010 14:08
 

ranabout ha scritto:
c'è un registro appena fuori dal blocchetto, dove inizia il cavo del gas.

allentalo di un paio di giri e vedi come va. icon_wink.gif


Provato, ma agisce praticamente sulla seconda parte del cavo (per intenterci quella "piu' lunga... icon_redface.gif ) e influisce sul numero dei giri del motore. eusa_think.gif e non sulla manopola...

Comunque credo che non debba essere un problema avere il cavo "sensibile"... perchè altrimenti ho l'impressione di dover ripassare dal tennico eusa_wall.gif
Grazie
 
9883315
9883315 Inviato: 18 Mag 2010 15:16
 

Citazione:

p.s. anche oggi l'ennesimo tipo in scooter mi chiedeva info sul mezzo....un HD nightster 1200 vicino a me non se la filava nessuno icon_asd.gif



l'otto maggio sono andato da un conce HD per vederle da vicino. Il "venditore" è uscito richiamato da rombo V7. Poi mi ha chiesto di parcheggiarla con il manubrio dritto. Guardata e gustata con ammirazione. 0509_up.gif
Poi è arrivato il titolare, noto preparatore ecc. ecc.. Ha chiesto di chi era la MG ed abbiamo parlato e parlato dei particolari ecc. ecc. E stima anche il marchio in generale, e lo trova poco sfruttato. Insomma tutti meravigliati dell'estetica e anche meccanica. Ancora un po' e la vendevo!!!! icon_asd.gif Nessuna parola delle HD. Sono ritornato e mi pareva di avere la miglior moto del mondo eusa_liar.gif eusa_liar.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E aggiungo che tutta la serie "piccola" della HD e fatta con le sospensioni di un tipo, il serbatoio idem, invece il manubrio pure... Varie parti mescolate tra loro, come succede con le V7, nevada.... Comunque onestamente non mi sono dispiaciute eusa_whistle.gif (non è molto inerente al topic, ma mi sono permesso.....) 0509_si_picchiano.gif
 
9883558
9883558 Inviato: 18 Mag 2010 15:54
 

63mikele ha scritto:
Provato, ma agisce praticamente sulla seconda parte del cavo (per intenterci quella "piu' lunga... icon_redface.gif ) e influisce sul numero dei giri del motore. eusa_think.gif e non sulla manopola...

strano... un gioco è giusto che ci sia.

non è che ti hanno regolato il minimo agendo su quel registro che intendo io, invece di andare a regolare i finecorsa sui corpi farfallati? eusa_think.gif
 
9884188
9884188 Inviato: 18 Mag 2010 17:43
 

ranabout ha scritto:

strano... un gioco è giusto che ci sia.

non è che ti hanno regolato il minimo agendo su quel registro che intendo io, invece di andare a regolare i finecorsa sui corpi farfallati? eusa_think.gif


Urka!!!
Mi hanno detto solamente che hanno sostituito il blocchetto di accensione, ma nessuna parola su regolazioni. Quando sento "corpi farfallati", mi vengono i brividi 0510_sad.gif , per esperienze passate (tra l'altro con il medesimo conce...). Ho la netta sensazione che tu abbia, come al solito... eusa_clap.gif , messo " il ditino nella piaga". Cercherò di raccogliere le forze, di trovare il tempo, e sopratutto il coraggio di fargli dare un occhio. Altrimenti la vendo e mi compro la concorrenza... eusa_shhh.gif
 
9884389
9884389 Inviato: 18 Mag 2010 18:05
 

non bestemmiare...

non si vende un gioiellino come quello solo perché magari hai un difettuccio da nulla, magari perché una guaina ti passa nel posto sbagliato o perché il meccanico è incapace...
 
9886898
9886898 Inviato: 19 Mag 2010 7:18
 

ranabout ha scritto:
non bestemmiare...


icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_lucarelli.gif
Chissà quante altre cose devo ancora scoprire della mia amata... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9917275
9917275 Inviato: 24 Mag 2010 18:40
 

Ho preso una decisione e sabato mattina l'ho concretizzata. Suspance. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Sono andato dal Murri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Quando mai non l'ho fatto prima. Persona immensa. Tra le altre, faceva anche fatica appena accesa a restare accesa...
Ovviamente : corpi farfallati . In più, visto che mi ha praticamente controllato tutto, assieme al mitico axone, ha scoperto che la centralina è diffettosa. Poichè la garanzia non è ancora scaduta, quando arriva....."paga" MG... icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sono fatto circa 250 km più 26 km "obbligatori" per test, ne valeva la pena e ora gira che è un piacere!!!!
E sull'onda dell'entusiasmo monterò la protezione per le teste. Così ho tutto: parabrezza, portapacchi e parateste. Leggendo quà e là, le para sono consigliate.....
Un grazie "doveroso" a Rana che per primo mi ha "spinto" verso Murri. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9917606
9917606 Inviato: 24 Mag 2010 19:20
 

figurati... il merito non è mio... è di murri.

e a dire la verità sarei contentissimo di spendere soldi da lui, che tanto sono sicuro di riavere indietro una moto PERFETTA!

ma tanto, prima o poi, ce la porto... gli lascerò un bel po' di dindi, è vero (ho intenzione di farle parecchi lavoretti), ma saprò già che me la smonterà tutta e me la rimonterà di nuovo... e me la ridarà nuova!
 
9927246
9927246 Inviato: 26 Mag 2010 9:51
 

ranabout ha scritto:
figurati... il merito non è mio... è di murri.

e a dire la verità sarei contentissimo di spendere soldi da lui, che tanto sono sicuro di riavere indietro una moto PERFETTA


Unisci l'utile al dilettevole icon_exclaim.gif Porti la tua da lui e ti fai qualche giorno di spiaggia. Il mare è 20-25 min. . eusa_dance.gif Ritorni a casina con un bel colorito e a cavallo di una splendida e "liftata"
puledra. Pensaci icon_biggrin.gif
Oppure fai il piccolo di bottega....... icon_asd.gif icon_asd.gif Credo che non ti dirà di no.....
 
9927312
9927312 Inviato: 26 Mag 2010 10:08
 

tu non ci scherzare troppo, che io ci avevo già pensato, ad entrambe le cose! icon_biggrin.gif
 
9927624
9927624 Inviato: 26 Mag 2010 11:06
 

Si aggiunga... vuoi vedere che magari ci troviamo in spiaggia 0510_abbraccio.gif
 
9928270
9928270 Inviato: 26 Mag 2010 13:10
 

quel che mi manca sono i dindini, però... per ora devo accontentarmi di fare qualche girettino intorno casa, manutenzione made by me e niente spiaggia...
 
9930980
9930980 Inviato: 26 Mag 2010 19:38
 

Ciao a tutti, ho dei dubbi sulle gradazioni degli olii: 10W 60 per l'olio motore, giusto?
Cambio e coppia conica 85W 140?
Nel serie grossa uguale?

Thanks!
 
9933458
9933458 Inviato: 27 Mag 2010 9:19
 

ciao.

Non sono aggiornatissimo per quanto riguarda il v7 ma non credo che ci siano grosse differenze con gli altri serie piccola.
Per la nevada/breva è previsto un 10W60 per il motore, con classificazione da SJ in su.
Per il cambio è previsto un 80W90 classificazione GL5 e per la coppia conica un 85w140, sempre GL5.

Io metterei l'85w140 anche nel cambio, specialmente se usi la moto per lunghi tratti e in montagna, dove spesso si apre tutto e spesso si chiude anche tutto.
Se usi la moto in maniera "cittadina" e per brevi spostamenti direi che un 80w90 va bene per il cambio.
 
9933666
9933666 Inviato: 27 Mag 2010 10:00
 

queste sono le specifiche del libretto della V7 classic:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9936935
9936935 Inviato: 27 Mag 2010 18:36
 

Ok molto bene, grazie!
La moto viene usata quasi sempre in 2 (ad andatura tranquilla) e raramente si fanno meno di 150km per volta, quindi direi 85W 140 per cambio e coppia conica 0509_up.gif
Per il motore bardahl xtc 10W 60 e non ci penso più 0509_up.gif
 
10258520
10258520 Inviato: 19 Lug 2010 16:10
 

..... per ulteriori conrollini fai da te : il dado dello specchietto dx, proprio quello vicino alla superficie specchiata, non avendolo mai controllato eusa_whistle.gif .... in autostrada attorno ai 130km, si è allentato permettendo allo specchietto un paio di giri su se stesso. Veramente emozionante.... icon_rolleyes.gif
 
10275606
10275606 Inviato: 22 Lug 2010 11:31
 

Nathan75 ha scritto:
Il mio primo tagliando dei 1500 l'ho pagato sui 190 Euro....leggendo i vostri mi sa che mi hanno i******o!! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

0509_welcome.gif


Non sei il solo.
Ritirata stamattina 195,40 euro (di cui 32,57 IVA) per:
Olio tx 3,50
olio cambio 14
olio motore 40
filtro olio 9,10
guarnizione coperchio valvole 2,80

reg valvole
reg injection
materiale consumo (?) e smaltimenti 6,00
mano d'oro 120,00
per il resto tutto ok.
saluti
 
10276731
10276731 Inviato: 22 Lug 2010 14:02
 

quarantatre ha scritto:


Non sei il solo.
Ritirata stamattina 195,40 euro (di cui 32,57 IVA) per:
Olio tx 3,50
olio cambio 14
olio motore 40
filtro olio 9,10
guarnizione coperchio valvole 2,80

reg valvole
reg injection
materiale consumo (?) e smaltimenti 6,00
mano d'oro 120,00
per il resto tutto ok.
saluti


Anche te di Milano? 0510_saluto.gif
 
10283151
10283151 Inviato: 23 Lug 2010 14:27
 

Nathan75 ha scritto:


Anche te di Milano? 0510_saluto.gif


Provincia. Tagliando fatto a Saronno
 
10350718
10350718 Inviato: 4 Ago 2010 11:37
 

Non sò proprio come iniziare.... Ma ho dovuto separarmi dalla mia V7 (km 15700 del 09/2008). 0510_sad.gif
E' iniziato tutto qualche giorno dopo la metà di luglio. Piccola perdita apperentemente sotto coppa olio. Ho provato a tirare qualche dado, ma nulla. Mi sembrava addirittura che iniziasse dalla parte centrale del motore, per intenderci tra i due cilindri...
Mi sono recato dal conce ufficiale. Suggerisce anche di fare tagliando come prescritto (addio il mitico Murri). Sembra grave (smontare il motore dopo le ferie ....), ma in sintesi sistemato tutto con un giorno di ritarto sulla consegna.... Conto onesto e cortesia € 110 (senza lista....lavori)
Parto : spegnimento improvviso motore ( stesso problema come l'anno scorso ....)regolato appena il minimo. Alla mattina la goccia c'è ancora... Comincio a guardarmi in giro.....
Domenica 25 luglio spegnimento al rallentamento per telepass. Al lunedi avevo appuntamento con Pirelli.... disdetto. L'epilogo mercoledì : salta ancora guarnizione cilindro sx (sostituita circa 3500 km... vedi puntate precedenti), ancora pantaloni e scarpe.... andati. Quindi Stop!!! Praticamente in meno di 23 mesi, mi sono fermato per riparazioni e tagliandi vari almeno 13 o 14 volte. Dalle ore 18 di venerdi 30 cavalco l'honda... Sono francamente triste, perchè ero proprio... "affezzionato". Speriamo in prox futuro di risalirci....
 
10351858
10351858 Inviato: 4 Ago 2010 14:03
 

Immagino come sia stato difficile per te prendere questa decisione Mikele, ma l'hai venduta da privato o l'ha ritirata il concessionario!? Honda?! Io oggi se dovessi scegliere altro sarei indeciso tra BMW F800R o Yamaha XJ6!! doppio_lamp_naked.gif

Io in sti gg comincio ad avere un problema di accensione....dopo aver girato la chiave nel quadro e vedere correttamente il check...quando premo il tasto di accensione a volte non succede nulla...poi dopo comincia a sentirsi l'avviamento....forse un problema del motorino di avviamento....non ricordo se qualcuno qui ha avuto lo stesso problema!? icon_sad.gif 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
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