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V7 Classic [tagliandi: costi e lavori]
12613334
12613334 Inviato: 29 Ott 2011 20:18
 

Ecco il mio 2° tagliando nel quale ho fatto montare anche il cavalletto centrale:

Cavalletto centrale: 209 €

Tagliando: 81 €

Manodopera: 80 €

totale 360 euro.

Ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
12642327
12642327 Inviato: 6 Nov 2011 8:31
Oggetto: ottimo...
 

il cavalletto centrale proprio ottimo!

Hai fatt montare le candele all'iridio?

Io ho preso delle DENSO IW24 pare siano le migliori
 
12642524
12642524 Inviato: 6 Nov 2011 10:24
Oggetto: Re: ottimo...
 

godidie ha scritto:
il cavalletto centrale proprio ottimo!

Hai fatt montare le candele all'iridio?

Io ho preso delle DENSO IW24 pare siano le migliori



No, terrò buono il consiglio per il prox tagliando 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12671987
12671987 Inviato: 13 Nov 2011 9:11
Oggetto: Candele Denso Iridio
 

Ho sostituito con chiave dinamometrica settata a 25 Nm come da manuale le candele NGK con delle DENSO IRIDIUM IW24 trovate su ebay.

Vi garantasico che la differenza si percepisce fin da subio all'accesione a freddo! Paiono veramente un'altro pianeta.
 
13108501
13108501 Inviato: 11 Mar 2012 23:06
 

una domanda: leggevo del singolo corpo farfallato della nuova v7 e che il vecchio doppio corpo va regolato di tanto in tanto
la mia moto è stata appena tagliandata , l'avranno fatto sicuramente
è una operazione che va fatta ogni quanto? lo fanno i meccanici o si può fare anche fai da te?

p.s. mi sembra che, finalmente, dopo il "vero" tagliando (quello dei 7500) la moto consuma di meno
 
13109734
13109734 Inviato: 12 Mar 2012 12:37
 

se fai fare la taratura dei CF ogni tagliando non ti sbagli...
richiede poco tempo... icon_wink.gif
 
13111355
13111355 Inviato: 12 Mar 2012 18:06
 

Io in effetti ho sempre sentito più scoppiettii a sinistra, adesso meno dopo il tagliando
bah... sarò fissato...
 
13152976
13152976 Inviato: 22 Mar 2012 18:33
Oggetto: Tappo con astina controllo olio motore V7 Classic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ma come diamine lo aprite? Il mio durissimo!

Con che chiave?
 
13153157
13153157 Inviato: 22 Mar 2012 19:03
 

E' uguale a quello del nevada classic, se non riesci a svitarlo, prendi un pezzo di stoffa (per non rovinarlo) mettila sopra al tappoe poi è sufficiente una bella pinza, mi raccomando in senso antiorario... 0510_saluto.gif
 
13202688
13202688 Inviato: 4 Apr 2012 15:27
 

Mi ha chiamato servizio Clienti Guzzi.. estesa garanzia per altri 6 mesi!!!!! Grande Guzzi!!!
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13202853
13202853 Inviato: 4 Apr 2012 16:15
 

ohilà! e perché?

perché sei bello? icon_mrgreen.gif
 
13203050
13203050 Inviato: 4 Apr 2012 17:14
 

Ciao
motivo????????
in ogni caso forse piaggio ha .....o comincia ha capire che il cliente e' prezioso e se lo si tratta bene poi ritorna e parlabene della casa nonstante i problemi
 
13203396
13203396 Inviato: 4 Apr 2012 18:30
 

goosecat ha scritto:
Ciao
motivo????????
in ogni caso forse piaggio ha .....o comincia ha capire che il cliente e' prezioso e se lo si tratta bene poi ritorna e parlabene della casa nonstante i problemi


carissimi, forse qualcuno (non proprio amante delle guzzi) dovrà ricredersi e cambiare giudizio su questa casa motociclistica!!!
ad ogni modo, credo che stiano iniziando a fare le cose sul serio.....io rimango cautamente ottimista e spero, comuque, al di la del mio affetto per l'aquila di mandello che le moto italiane si riprendano lo spazio che meritano
saluti
giuseppe
 
13203426
13203426 Inviato: 4 Apr 2012 18:35
 

goosecat ha scritto:
Ciao
motivo????????
in ogni caso forse piaggio ha .....o comincia ha capire che il cliente e' prezioso e se lo si tratta bene poi ritorna e parlabene della casa nonstante i problemi


caro goose,
hai visto? hai fatto bene a diventare un guzzista, in primis perchè di distinguerai dalla massa dei motociclisti (vera prerogativa di chi cavalca una guzzi) in secundis perchè ti accorgerai di quanto è divertente e godibile la moto...detto questo raccomando di effettuare i tagliandi presso le officine autorizzate selezionado, peraltro, i meccanici che sanno metterci le mani
saluti
giuseppe
 
13204936
13204936 Inviato: 5 Apr 2012 8:14
 

ranabout ha scritto:
ohilà! e perché?

perché sei bello? icon_mrgreen.gif


Rispondo a tutti i curiosi
Qualche tempo fa, se non erro lo postai anche su forum, a seguito di una scottatura alla gamba di mia moglie un giorno , e mio padre 2 giorni dopo, riflettendo sulla fattura delle marmitte della V7 decisi di contattare servizio clienti. Gli dissi che , ok design retrò, stile etc, ma ritengo pericoloso 2 bestie roventi per passeggeri passanti bambini etc. Segnalai la cosa e loro avrebbero provveduto a passare l'informazione a uff.progettazione. Con la 2012 non è cambiato nulla, ma effettivamente il problema c'è. icon_redface.gif icon_redface.gif
Ieri mi chiamano, non ricordo bene cosa dicono, comunque era per la segnalazione di problema tecnico, etc... sondagggio, domande su qualità servizio, soddisazione moto, etc e decidono di "regalarmi" una estensione della garanzia x 6 mesi , quindi da marzo a sett.2013... bene. mi faccio una intera estate in più "tranquilllo" 0509_banana.gif
Certo se si potesse barattare con buono acquisto sospensioni posteriori..... 0509_mitra.gif
 
13205318
13205318 Inviato: 5 Apr 2012 9:56
 

eeeeh, quante ne cerchi! rotfl.gif

accontentati! icon_razz.gif

comunque, tanto per dire la mia che proprio quando mi scappa non ce la faccio più, vi dico che quando acquistammo la nevada ce la diedero con tre anni di garanzia (nel '98), cosa abbastanza rara a quei tempi, anche per altre marche.

che poi non l'abbiamo sfruttata affatto è un'altra cosa... icon_wink.gif
 
13281275
13281275 Inviato: 25 Apr 2012 17:57
 

ciao

questo e' il topic giusto

allora .....da quando ho la mia nuova v7 , natutralmante ho letto il libretto di istruzioni , e arrivando al capitolo taglinadi mi sorge una domanda ovvero , ma gli oli cambio , motore e cardano vanno sostituiti sempre ad ogni scadenza??
Ovvio che la tagliando dei 1500 km vanno sostituiti tutti e questo e' logico , pero mi sembra alquanto strano che l'olio del cambio e quello del cardano debbano essere cambiati alla scadenza dell'olio motore , ovvio che una controlata ai livelli va comunque data , ed eventualmente fare il rabbocco , pero sostituirlo tute le volte mi sembra strano , anche perche leggendo il libretto uso e' manutenzione della v35 seconda serie ovvero un motore di almeno 25 anni fa , si prevedeva il cambio olio motore ogni 3000 km mentre (escluso il primi tagliando) gli olio cardano e cambio prevedevano solo un controllo ed eventuale rabbocco , poi il vero cambio veniva fatto entro i 9000 km , percui trovo strano che su un motore comunque piu evoluto e con olio piu performante rispetto a 30 anni fa , si bebbano sempre sostituire tutti gli oli , certo l'olio motore ogni 7500 km mi sta bene , ma gli altri i vedrei solo un controllo eventualmente li sostituisco almeno ai 15000 km .
voi cosa ne pensate ??
naturalmente e' solo una mia idea ....... visto che il libretto parla di cambio olio motore -cambio e cardano ai 7500 km .
pero ripeto secondo me e' esagerato specie per cambio e cardano che essendo oli piu densi , a parte un rabbocco , la sotituzione dovrebbe essere con una scadenza piu ampia .
 
13281340
13281340 Inviato: 25 Apr 2012 18:16
 

Non ho il libretto di istruzioni sotto mano ma sono quasi sicuro che va sostituito solo l' olio motore ad ogni tagliando mentre va controllato il livello agli altri
 
13281514
13281514 Inviato: 25 Apr 2012 19:06
 

Perche vedendo lo schema dello scadenzario delle varie operazioni di manutenzione risulta alle voci olio motore la lettera R ovvero sostituzione ogni 7500 km
Mentre per cambio e cardano sempre R ogni 7500 km secondo me e' un refuso di stampa
 
13282601
13282601 Inviato: 26 Apr 2012 0:20
 

se lo cambi a 15000 non fai un soldo di danno, a mio avviso... icon_wink.gif
 
13283090
13283090 Inviato: 26 Apr 2012 9:44
 

goo, ma per il nuovo motore non è stato previsto il tagliando ad ogni 10mila Km anzichè i 7500km? così è stato detto e scritto per lo meno.
non è che forse non hanno modificato ancora la documentazione? Oppure ai 10mila si cambiano i filtri? mi sembra strano.
 
13285224
13285224 Inviato: 26 Apr 2012 18:23
 

La documentazione certamente non e' stata aggiornata
 
13287230
13287230 Inviato: 27 Apr 2012 10:13
 

è molto probabile... dovresti accorgertene dai disegni: se da qualche parte sono riportate le illustrazioni del motore, potresti notare i coperchi punterie vecchio stile o quelli nuovi...
 
13317190
13317190 Inviato: 5 Mag 2012 16:57
 

ciao

parlato poco fa con il concessionario in merito al tagliando dei 1000-1500 km come prevede guzzi , ebbene sula v7 2012 al primo tagliando e' previsto il cambio oilo motore e filto olio piu controlo generale e controllo piu regolazione valvole se poi e' necessario .
non sarebbe previsto il cambio olio cardano e oilo cambio ma ben si solo un eventuale rabbocco , questo secondo guzzi , ma lui mi ha comunque detto che gli oli medesimi li cambia , poi questi verranno comunque cambiati ai 15000 km, percui il secondo tagliando ai 7500 km si fara ' solo il cambio olio motore piu filtro .
il gioco valvole verra ' eseguito ai 10000 se necessario , in pratica io fatto il primo tagliando , faro 'un cambio oilo da me , anche perche ' guzzi ammette che l'utente si possa cambiare gli oli senza portare la moto dal meccanico .
Oggi fatto un breve controllo viteria , visto che alcuni lamentano lo svitamento di dadi e bulloni , devo dire che non ho trovato nulla di allentato , le uniche viti leggermente molli erano quelle delle flange relative ai tubi di scarico che fuoriescono dalle teste , gli ho dato mezzo giro a tirare , per il resto nulla da segnalare ,ah....ho regolato il cavo acceleratore che aveva preso un po di gioco ora la manopola e' piu diretta , in quanto prima da fredda alle volte si spegneva causa questo lasco .
 
13483527
13483527 Inviato: 18 Giu 2012 22:59
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

in previsione di un viaggio fino in Sicilia di 1300km (sola andata) che farò i primi d'agosto, secondo voi è il caso di fargli fare un controllino alla mia v7stone? ho fatto quasi 3000km in totale e prevedo di arrivare a 4500km a fine luglio...
voi cosa mi consigliate???
 
13483858
13483858 Inviato: 19 Giu 2012 7:18
 

Al punto a cui sei arrivato basta controllare il livello dell'olio motore e ovviamente anche durante il viaggio la pressione delle gomme.
 
13645775
13645775 Inviato: 4 Ago 2012 16:24
 

ciao

dopo il tagliando dei 1000 fatto sulla v7 in cui mi hanno solo sostituito l'olio motore e il filtro mentre per olio cambio e trasmissione hanno solo controllato i livelli dicendomi che li avrei cambiati a 10000 km , anche se leggendo il libretto avrebbero dovuto cambiarli tutti , oggi alla soglia dei 4000 km ho comprato i due oli quello per la trasmissione un 85w140 gl5, e quello per il cambio un 75 w 90 gl5 , la casa prescriverebbe un 85w 90 pero siccome che questo parte da un limite inferiore piu basso vuol dire che rispetta comunque le caratteristiche giusto , anche quello che me lo ha venduto mi ha assicurato che non ci sono problemi.
adesso aspettero ancora un 1000 km e poi li cambio ....... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13645914
13645914 Inviato: 4 Ago 2012 17:51
 

goosecat ha scritto:
ciao

dopo il tagliando dei 1000 fatto sulla v7 in cui mi hanno solo sostituito l'olio motore e il filtro mentre per olio cambio e trasmissione hanno solo controllato i livelli dicendomi che li avrei cambiati a 10000 km , anche se leggendo il libretto avrebbero dovuto cambiarli tutti , oggi alla soglia dei 4000 km ho comprato i due oli quello per la trasmissione un 85w140 gl5, e quello per il cambio un 75 w 90 gl5 , la casa prescriverebbe un 85w 90 pero siccome che questo parte da un limite inferiore piu basso vuol dire che rispetta comunque le caratteristiche giusto , anche quello che me lo ha venduto mi ha assicurato che non ci sono problemi.
adesso aspettero ancora un 1000 km e poi li cambio ....... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

ciao goosecat,
ma questa storia dei cambi d'olio non mi soddisfa.
Possibile che li libretto di manutenzione (ed 01_03/2012 per Nevada) prescriva la SOSTITUZIONE (lettera R) per FILTRO OLIO MOTORE, OLIO CAMBIO, OLIO MOTORE e OLIO TRASMISSIONE FINALE e il concessionario si prenda la briga di fare quello che vuole?
Come la mettiamo con la garanzia della Casa madre? In teoria potrebbe negarti la garanzia se quelle prescrizioni non sono state eseguite.
Sul libretto di Garanzia ti hanno messo il timbro?
Sul mio si erano dimenticati (queste leggerezze mi fanno imbestialire!). Ho dovuto tornare indietro.
Mah! come rete di assistenza, visti anche i tuoi trascorsi, siamo un po' scarsini!
Chissà cosa hanno pasticciato sulla mia ?
 
13645958
13645958 Inviato: 4 Ago 2012 18:19
 

goosecat ha scritto:
ciao

parlato poco fa con il concessionario in merito al tagliando dei 1000-1500 km come prevede guzzi , ebbene sula v7 2012 al primo tagliando e' previsto il cambio oilo motore e filto olio piu controlo generale e controllo piu regolazione valvole se poi e' necessario .
non sarebbe previsto il cambio olio cardano e oilo cambio ma ben si solo un eventuale rabbocco , questo secondo guzzi , ma lui mi ha comunque detto che gli oli medesimi li cambia , poi questi verranno comunque cambiati ai 15000 km, percui il secondo tagliando ai 7500 km si fara ' solo il cambio olio motore piu filtro .
il gioco valvole verra ' eseguito ai 10000 se necessario , in pratica io fatto il primo tagliando , faro 'un cambio oilo da me , anche perche ' guzzi ammette che l'utente si possa cambiare gli oli senza portare la moto dal meccanico .
Oggi fatto un breve controllo viteria , visto che alcuni lamentano lo svitamento di dadi e bulloni , devo dire che non ho trovato nulla di allentato , le uniche viti leggermente molli erano quelle delle flange relative ai tubi di scarico che fuoriescono dalle teste , gli ho dato mezzo giro a tirare , per il resto nulla da segnalare ,ah....ho regolato il cavo acceleratore che aveva preso un po di gioco ora la manopola e' piu diretta , in quanto prima da fredda alle volte si spegneva causa questo lasco .


ciao goosecat,
ho dato una altra occhiata al libretto di uso e manutenzione per quanto riguarda gli oli.
A pagina 80 della ed 01_03/2012 (della Nevada 2012 ma è la stessa cosa per il V7) c'è scritto "PER IL CONTROLLO, IL RABBOCCO E LA SOSTITUZIONE DELL'OLIO DEL CAMBIO E' NECESSARIO RIVOLGERSI A UN CONCESSIONARIO UFFICIALE MOTO GUZZI"
Non mi sembra quindi che Guzzi ti permetta di cambiarti da solo l'olio del cambio. Lo so che nessuno ti vieta di cambiarti l'olio da solo ma : LA GARANZIA TI VIENE ANCORA RICONOSCIUTA ?
E poi perchè scrivono CONCESSIONARIO UFFICIALE MOTO GUZZI ? E se io vado da un DEALER GUZZI ? Cosa cambia ? Non è che poi alla fine giocano sulle parole e non mi riconoscono la garanzia ?
Sono dubbi che non mi fanno dormire la notte !!! (Ho esagerato)
 
13646081
13646081 Inviato: 4 Ago 2012 19:23
 

il tibro del concessionario c'e sul libretto.posso aggiungere che il meccanico , mi disse che sul libretto la tabella di manutenzione non e' stata aggiornata .
in ogni caso se vai di nuovo a pagina 86 del libretto dove parlano del cambio olio motore , c'e scritto che in caso di necessita rivolgersi al concessionario ufficiale ma poco piu sotto dicono
"" volendo comunque procedere personalmente attenersi alle seguenti istruzioni"" infatti subito dopo vene spiegata la procedure del cambio olio e filtro
per quanto riguarda il cambio e la coppia conica effettivamente dice di rivolgersi alla moto guzzi , pero ' se uno e' in grado di fare il cambio oilo motore , non vedo non possa riuscire ha cambiare gli altri oli.
ribadisco che il libretto al tagliando era stato timbrato percui come garanzia sarei coperto.
ricorda comunque che c'e una legge europea che dice testualmente , che io posso far fare il tagliando da qualsiasi officina , anche non ufficiale , ovviamente l'officina che fa il tagliando deve usare parti di ricambio orignali e utilizzare gli oli prescritti .
ovviamente ci deve essere la fattura o scontrino del lavoro .
 
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