Alex_Vox ha scritto:
Ciao,
ho trovato su internet una V7 classic nera, immatricolata 2010, 240Km, parabrezza.
Costo 5800 euro.
Presso concessionario non Guzzi, diciamo pure antagonista per quanto riguarda le modern classic.
Così sulla carta, mi vien da pensare all' affarone.
Mi pongo pero' le seguenti domande.
Cosa spinge a vendere una motocicletta dopo pochi mesi e 240Km?
1) non utilizzo o necessita' di recuperare quattrini urgentemente;
2) non soddisfazione nell' utilizzo, quindi cambio repentino per veicolo concorrente nel medesimo segmento (bonneville?);
3) difetti ricorrenti nel veicolo nato sfortunato e non c'è stata soluzione repentina da parte dell' assistenza.
4) sinistro e scelta di vendere.
(ho cercato post simili nel titolo, ma non ho trovato niente).
La bonnie ha grandi pregi: buona ciclistica, vibra poco, ha molti accessori che la personalizzano. Ha più allungo del serie piccola Guzzi, gli ammortizzatori sono di qualità media superiore (sia in città che fuori).
Però la Guzzi è più "bicilindrica", è più piena in basso, peraltro vibra anche di più. Alcune finiture non sono al meglio e lo spazio a disposizione in due è leggermente inferiore. Ha molto meno accessori, ma tra questi ci sono le borse rigide. Gli ammortizzatori vanno cambiati se vuoi tenerla più di un anno.
Personalmente ho provato e provo più piacere a guidare una Guzzi, mi trasmette emozioni che la Bonnie (nella mezz'oretta in cui l'ho guidata) non ha saputo darmi. Non escludo tuttavia di riprovarla ancora, in futuro, perché per altri aspetti è una moto molto affascinante. Il problema è anche che non mi piace la catena.
Tieni anche conto che la Bonnie ha 66 cavalli, la V7 Classic 48, poco importa che nel mondo reale te ne bastano 30-35 di cavalli.
Peraltro tutte le Guzzi o quasi hanno qualche magagnetta nei loro primi 10 mila km, anche se in 240km cosa vuoi che sia successo... ha fatto il giro di 3 bar e gli hanno dato tutti del pirla perché non si era preso la Bonneville, e lui ha prontamente ubbidito.