ranabout ha scritto:
tornando allo zx1, visto che se ne è parlato...
una cosa mi è stata fatta notare su un altro forum: il fatto che produrre fullereni (il carbonio nella forma allotropica c60) è tutt'altro che economico e che quindi una confezione da un litro di zx1, se fosse 100% fullerene costerebbe l'ira di dio... roba da 3-4 zeri dopo la cifra!!
e invece ha un costo umano... ciò significa che di fullerene, lì dentro, non ce n'è poi molto!
e visto che esistono già olii addizionati con fullerene magari è il caso di considerare quelli più che comprarsi un litro di olio normale e addizionarlo a casa con una relativamente grande quantità di sostanza che (nella MAGGIORANZA dei casi) è neutra (l'equivalente degli eccipienti delle medicine) e di una ridicola quantità di fullerene (il principio attivo delle medicine).
direi che, a questo punto, è meglio comprarsi una confezione di bisolfuro di molibdeno che, nelle confezioni in vendita, è praticamente puro e di sicura e provata efficacia e addizionarne quanto se ne vuole all'olio della trasmissione o, salvo reazioni e mix pericolosi, anche nel motore.
O sommo rana......ma quante ne sai?? ma la notte dormi o studi ? Ciao