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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT e elaborazioni AM6
8286906
8286906 Inviato: 11 Ago 2009 23:39
 

carbonfiberRS ha scritto:
il pacco lamellare non è affatto indifferente su un nero......basti vedere la differenza su un nero tra vl6 originale e vl6 lavorato....la differenza si sente subito

si, ma non vale la pena a questi livelli di spendere tantissimo per poi ottenere con quasi totale certezza solo in alto.... se facesse il nero corsa 44 a quel punto la spesa sarebbe molto più giustificata....
 
8286913
8286913 Inviato: 11 Ago 2009 23:40
 

deraps ha scritto:
il nero corsa 44 nn va bene...avresti fasature più alte dell'everest che porterebbero solo svantaggi...

prendi il nero e abbinaci un pacco top tpr,big one e un 21

infatti... figurati che gio ha detto che hanno pure lavorato le fasature ragionando come un corsa 39... per "sbaglio" si sono trovati con fasature altissime.... quel motore girava tantissimo per essere corsa 44 e bifascia.... con un monofascia penso avrebbero davvero ottenuto tanto
 
8287707
8287707 Inviato: 12 Ago 2009 9:02
Oggetto: rega un consiglio perpiacere
 

rega io nn mene intendo molto...sul mio hm six competition vorrei mettere o un olini o malossi o top solotanto vorrei andare forte ma ke allo stesso tempo ilmotore duri e nn si consumi subito..
 
8287823
8287823 Inviato: 12 Ago 2009 9:29
 

dai un occhiata al top viola,che con un elaborazione completa soddisfazioni te ne da,e se trattato bene con la giusta manutenzione dura molto...
 
8289606
8289606 Inviato: 12 Ago 2009 14:22
 

Raga l'elaborazione minima da fare per un viola?
 
8290647
8290647 Inviato: 12 Ago 2009 18:56
 

leggi la guida
 
8290705
8290705 Inviato: 12 Ago 2009 19:05
 

Primian fai 21, giannelli, frizza top e centralina, comunque se devi farla male fai un base
 
8294962
8294962 Inviato: 13 Ago 2009 14:55
 

rieccomi, ho abbandonato l'idea del 44 con il top nero... troppe cose da fare e troppi soldi da spendere

a me hanno detto che la bigone sul nero va bene ai medi, è vero? la gianna come si comporta sul nero?
 
8295523
8295523 Inviato: 13 Ago 2009 17:06
 

atom777 ha scritto:
rieccomi, ho abbandonato l'idea del 44 con il top nero... troppe cose da fare e troppi soldi da spendere

a me hanno detto che la bigone sul nero va bene ai medi, è vero? la gianna come si comporta sul nero?
come la big one...forse però è un pelo più aperta.. icon_wink.gif
 
8299698
8299698 Inviato: 14 Ago 2009 13:11
 

atom777 ha scritto:
rieccomi, ho abbandonato l'idea del 44 con il top nero... troppe cose da fare e troppi soldi da spendere

a me hanno detto che la bigone sul nero va bene ai medi, è vero? la gianna come si comporta sul nero?
La big one, a parer mio è migliore su un nero, perchè il gt eroga i cv in modo regolare ed è perciò lineare a tutti i regimi, la big lo migliorerebbe in quasi tutti i regimi (in particolare medi); mentre invece la giannelli tende a svuotare in basso e dare in alto, a mio parere inutile
 
8338596
8338596 Inviato: 22 Ago 2009 23:34
Oggetto: elaborazioe crm
 

ciao a tt volevo un consiglio nn sapevo se mettere un polini bifascia in ghisa su un crm tt originale oppure una marmitta gianelli + carburatore del 19 e se mettevo il polini dovevo cambiare qlcsaltro xk un mio amico mi ha dtt k rende tnt il polini cosa mi da di + e cosa mi consigliate?
 
8342577
8342577 Inviato: 24 Ago 2009 9:10
 

deraps ha scritto:
il nero corsa 44 nn va bene...avresti fasature più alte dell'everest che porterebbero solo svantaggi...

prendi il nero e abbinaci un pacco top tpr,big one e un 21

la basetta la dovresti mettere sopra al gt non sotto, dopo dovresti farla saldare e rettificare il gt, e poi stravolgere le fasature perchè se lo fai senza rivederle non serve a niente la trasformazione, poi il nero ha limiti strutturali e una testa che non si adatta a livelli di compressioni ottimali, quindi andrebbe cambiata icon_wink.gif
 
8348304
8348304 Inviato: 25 Ago 2009 0:05
 

Ragà, io mi sto per comprare il gt polini ghisa bifascia d50 76,5 cc.. com'è? è affidabile? voglio dire, vale quello che costa?
 
8349422
8349422 Inviato: 25 Ago 2009 10:16
 

Rs9450 ha scritto:
Ragà, io mi sto per comprare il gt polini ghisa bifascia d50 76,5 cc.. com'è? è affidabile? voglio dire, vale quello che costa?
secondo me no, perchè essendo prestante tanto quanto un nero che costa 30€ di meno, quegli altri soldi sono tutti per il nome. Se vuoi far scena allora ok, però a parer mio sono soldi in più spesi inutilmente, perchè ci uscirebbe qualcos'altro per completare l'ela
 
8349929
8349929 Inviato: 25 Ago 2009 11:19
 

Una curiosità: per quanto siano tutti 50cc. trofeo, qual'è il migliore per correre secondo voi tra il Polini Evolution, Malossi e Tpr 50cc.?
 
8349956
8349956 Inviato: 25 Ago 2009 11:23
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Una curiosità: per quanto siano tutti 50cc. trofeo, qual'è il migliore per correre secondo voi tra il Polini Evolution, Malossi e Tpr 50cc.?
secondo me il tpr 50 è ottimo
 
8359159
8359159 Inviato: 26 Ago 2009 18:26
 

scusate ma quanto può durare un tpr 50cc???
 
8359960
8359960 Inviato: 26 Ago 2009 20:24
 

Fabiorx ha scritto:
scusate ma quanto può durare un tpr 50cc???


mooooolto poco... è molto spinto... 0509_up.gif
 
8359968
8359968 Inviato: 26 Ago 2009 20:25
 

molto poco lo sapevo ma quanti km gli farei fare tenedo conto di fare enduro!
 
8360106
8360106 Inviato: 26 Ago 2009 20:47
 

Fabiorx ha scritto:
molto poco lo sapevo ma quanti km gli farei fare tenedo conto di fare enduro!


se ci devi fare l'enduro hai proprio sbagliato gt, magari un maxikit in ghisa con un 24 per fare enduro 0510_saluto.gif
 
8360301
8360301 Inviato: 26 Ago 2009 21:15
 

esatto spinge in altissimo...e dura poco..... in uso enduristico dove sei sempre a palla credo che più di 6-7000 km non duri... ma trattandolo benissimo.... forse anche meno... 0509_up.gif
 
8380866
8380866 Inviato: 30 Ago 2009 12:55
 

ciao,
vi voglio chiedere un aiuto. dopo aver abbandonato l'idea di un'elaborazione molto spinta icon_sad.gif (tpr 86cc o simonini 90cc) ho deciso di ''valutare'' un'elaborazione intermedia. io ho un hm 50 cre. faccio poco enduro e non molto spinto. a me interessa di più la rispresa che la velocità massima, anche se lo so che questo dettaglio dipende sopratutto dai rapporti. preferisco i gt bifascia perché sono più affidabili. il carburatore lo voglio al massimo un 24. ah un'altra cosa io di moto dal punto di vista meccanico me ne intendo poco, però diciamo che ho sia gli attrezzi e il posto giusto dove poter operare sulla moto: la domanda è questa: potrei io, che come vi ho già detto non ho avuto altre esperienze del genere, montare il gt e gli altri componenti di un elaborazione. la carburazione ovviamente dal meccanico. inoltre se c'è qualcuno della mia zona (pesaro) disposto ad aiutarmi sarà un piacere 0510_five.gif . grazie 0510_saluto.gif
 
8380907
8380907 Inviato: 30 Ago 2009 13:02
 

sergiopesaro ha scritto:
ciao,
vi voglio chiedere un aiuto. dopo aver abbandonato l'idea di un'elaborazione molto spinta icon_sad.gif (tpr 86cc o simonini 90cc) ho deciso di ''valutare'' un'elaborazione intermedia. io ho un hm 50 cre. faccio poco enduro e non molto spinto. a me interessa di più la rispresa che la velocità massima, anche se lo so che questo dettaglio dipende sopratutto dai rapporti. preferisco i gt bifascia perché sono più affidabili. il carburatore lo voglio al massimo un 24. ah un'altra cosa io di moto dal punto di vista meccanico me ne intendo poco, però diciamo che ho sia gli attrezzi e il posto giusto dove poter operare sulla moto: la domanda è questa: potrei io, che come vi ho già detto non ho avuto altre esperienze del genere, montare il gt e gli altri componenti di un elaborazione. la carburazione ovviamente dal meccanico. inoltre se c'è qualcuno della mia zona (pesaro) disposto ad aiutarmi sarà un piacere 0510_five.gif . grazie 0510_saluto.gif

un bel top violasi addice e come carburatore un bel 24 mikuini
 
8380999
8380999 Inviato: 30 Ago 2009 13:20
 

a112abarth ha scritto:

un bel top violasi addice e come carburatore un bel 24 mikuini

non credo proprio che il viola si addice a fare enduro..
 
8381015
8381015 Inviato: 30 Ago 2009 13:24
 

___Wallace_____ ha scritto:

non credo proprio che il viola si addice a fare enduro..

ma ha detto che ci va ogni tanto e vuoi ettere quanto va di più rispetto all'originale sennò il maxikit 85, ma è meglio solo per chi va a fare enduro con una certa regolarità
 
8381067
8381067 Inviato: 30 Ago 2009 13:40
 

___Wallace_____ ha scritto:

non credo proprio che il viola si addice a fare enduro..
quelli che fanno le gare usano motori come tpr 50 o athena ecc.ecc.è vanno molto forte...quindi un viola và più che bene per l'enduro...basta saper usare un attimo la frizione e il cambio x tenerlo su di giri icon_neutral.gif
 
8381091
8381091 Inviato: 30 Ago 2009 13:50
 

a112abarth ha scritto:

ma ha detto che ci va ogni tanto e vuoi ettere quanto va di più rispetto all'originale sennò il maxikit 85, ma è meglio solo per chi va a fare enduro con una certa regolarità

il maxikit ha un costo elevatissimo.
 
8381094
8381094 Inviato: 30 Ago 2009 13:51
 

[quote="sergiopesaro"#8381091]
il maxikit ha un costo elevatissimo. preciso anche che non ci devo fare le gare assolutamente.
 
8381122
8381122 Inviato: 30 Ago 2009 13:58
 

il top viola per te va assolutaente bene perche è un buonissimo gt e afidabile e lo puoi maltraqttare anche un bel po
come abbinamenti se non vuoi spendere va gia bene:
top viola
(l'albero se hai meno id 10mila mh tienilo)
21
gianelli
pacco
molle frizione
ed è quasi completa

edit: il maxikit85 non ha per niente un costo elevato se ti fai 2 calcoli nel maxi kit c'e albero e gt
invece se compri top viola180 + albero 90-120
il costo e quasi uguale quindi io direi se devi compri anche l'albero vai di maxikit.. 0509_up.gif
 
8381485
8381485 Inviato: 30 Ago 2009 15:33
 

saio ha scritto:
il top viola per te va assolutaente bene perche è un buonissimo gt e afidabile e lo puoi maltraqttare anche un bel po
come abbinamenti se non vuoi spendere va gia bene:
top viola
(l'albero se hai meno id 10mila mh tienilo)
21
gianelli
pacco
molle frizione
ed è quasi completa

edit: il maxikit85 non ha per niente un costo elevato se ti fai 2 calcoli nel maxi kit c'e albero e gt
invece se compri top viola180 + albero 90-120
il costo e quasi uguale quindi io direi se devi compri anche l'albero vai di maxikit.. 0509_up.gif
Allora l'albero deve essere cambiato per forza perchè per fare enduro il motore deve stare su di giri, quindi sfruttare al massimo gt e albero, se tieni l'origianle sbiellersti.
La giannelli tappa un po' meglio una top.
E poi il maxi kit si che insieme ci vieni anche l'albero, xò per montare questo motore devi barenare i carter...
 
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