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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT e elaborazioni AM6
8221608
8221608 Inviato: 31 Lug 2009 10:50
 

21
pacco originale lamelle 0,30
collettore raccordato
polini d50
gianna
filtro un po kiuso (si sa) del xtm

con questi pezzi che getti (min- max ) mi consigliate?? per il rodaggio!
 
8221694
8221694 Inviato: 31 Lug 2009 10:57
 

MV_for_ever ha scritto:
21
pacco originale lamelle 0,30
collettore raccordato
polini d50
gianna
filtro un po kiuso (si sa) del xtm

con questi pezzi che getti (min- max ) mi consigliate?? per il rodaggio!
il polini lo vuoi in ghisa o in alluminio=???? icon_rolleyes.gif
 
8221763
8221763 Inviato: 31 Lug 2009 11:03
 

Pietro22 ha scritto:
lupox ha scritto:
ciao a tutti vorrei sapere che marmitta abbinare a un 50 tpr 21 phbg dell'orto pacco v-force sesta allungata collettore in alluminio..e che frizione mi consigliate?? non da spendere troppo massimo 250 euro per la marmitta..per la frizione ho soldi abbastanza..

Giannelli o ancor meglio Top icon_wink.gif

e che frizione mi consigliate?
 
8222542
8222542 Inviato: 31 Lug 2009 12:26
 

scusate mi ero dimenticato in ghisa il d50 poli
 
8224047
8224047 Inviato: 31 Lug 2009 15:15
 

ea912 ha scritto:
allora ho letto i post vecchi,ho usato la funzione cerca,ho letto la racolta di nico,...monto un viola ts,albero carenzi,ho lavorato i carter e raccordato ai travasi,cilindro qualche ritocchino,carbi tm 24 mikuni,colle top per 24,frizza e campana denti dritti,e altre caxatine.che marmitta mi consigliate?io uso la moto tanto in strada quanto in fuoristrada pero preferisco gli alti,ormai la speranza di avere bassi l ho persa e semmai uso la frizza o accorcio i rapporti.dato che la top omo dite che non è sto granche cosa monto?grazie mille


guarda ho montato oggi il viola con un elaborazione meno spinta della tua e ti assicuro che ha più basi dell'originale....


comunque come marmitta metti una da alti... cerca la for race 3, un tipo qui ce lpha su un viola (elaborato non pesantemente) e gira bene... oppure cerca una marmitta da alti...

se vuoi il massimo prendi la supermoto 0509_up.gif
 
8224450
8224450 Inviato: 31 Lug 2009 16:16
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ea912 ha scritto:
allora ho letto i post vecchi,ho usato la funzione cerca,ho letto la racolta di nico,...monto un viola ts,albero carenzi,ho lavorato i carter e raccordato ai travasi,cilindro qualche ritocchino,carbi tm 24 mikuni,colle top per 24,frizza e campana denti dritti,e altre caxatine.che marmitta mi consigliate?io uso la moto tanto in strada quanto in fuoristrada pero preferisco gli alti,ormai la speranza di avere bassi l ho persa e semmai uso la frizza o accorcio i rapporti.dato che la top omo dite che non è sto granche cosa monto?grazie mille


guarda ho montato oggi il viola con un elaborazione meno spinta della tua e ti assicuro che ha più basi dell'originale....


comunque come marmitta metti una da alti... cerca la for race 3, un tipo qui ce lpha su un viola (elaborato non pesantemente) e gira bene... oppure cerca una marmitta da alti...

se vuoi il massimo prendi la supermoto 0509_up.gif
l'abbiamo montato ieri icon_razz.gif icon_razz.gif

comunque va beh i 75cc danno comunque più coppia dei 50 dell'originale è ovvio icon_asd.gif

prova una scr racing line per non mettere la solita mhr che comunque va benone se cerchi alti e hai lavorato il gt e i carter...
 
8225017
8225017 Inviato: 31 Lug 2009 17:55
 

no, stanotte piccolò icon_asd.gif alle 2:30 abbiamo acceso col minimo a 6.000 giri icon_asd.gif
 
8225833
8225833 Inviato: 31 Lug 2009 20:15
 

grazie mille.la scr la comprero pero provero pure la super moto.comuque ho visto non ricordo bene dove un viola lavorato per bene con lo scarico a ali di gabbiano direi sventrato..secondo me è un ottimo gt con ottime potenzialita.per ora io sono in rodaggio e l ho montato con una big one tanto per il rodaggio mi va bene.coppia da paura in basso non credevo.merito dell albero pero credo.quando avro finito il roda vi diro agli alti come va.comunque minimo da 6000 buono..se sei in giro molli il gas e vai tranquillo con le mani sul pacco!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8227077
8227077 Inviato: 1 Ago 2009 6:33
 

21
pacco originale lamelle 0,30
collettore raccordato
polini d50 ghisa
gianna
filtro un po kiuso (si sa) del xtm

con questi pezzi che getti (min- max ) mi consigliate?? per il rodaggio!
 
8228177
8228177 Inviato: 1 Ago 2009 12:09
 

MV_for_ever ha scritto:
21
pacco originale lamelle 0,30
collettore raccordato
polini d50 ghisa
gianna
filtro un po kiuso (si sa) del xtm

con questi pezzi che getti (min- max ) mi consigliate?? per il rodaggio!
devi provarli tu....
 
8228955
8228955 Inviato: 1 Ago 2009 14:29
 

ciao
sono nuovo di qui e vorrei alcuni consigli per elaborare la mia aprilia rs 50 del 2005:
la moto è già stata elaborata esteticamente(replica valentino rossi inizio stagione 2009) e ho cambiato pignone da 11 denti a 14. lamoto mi tokka i 100 tirata per 1 kilometro di rettilineo "pulito" e i 110 su 3 kilometri.....è possibile???

tornando al discorso dell'elaborazione avrei pnsato:
rettificare il motore originale a 70-75cc;
svuotare la marmitta originale;
carburatore 19 dell'horto;
filtro aria;
dischi frizione(visto ke la mia è parecchio consumata).

i non vorrei spendere + di 300 euro......ogni consiglio è ben accettato
 
8229105
8229105 Inviato: 1 Ago 2009 15:26
 

the46doctor ha scritto:
ciao
sono nuovo di qui e vorrei alcuni consigli per elaborare la mia aprilia rs 50 del 2005:
la moto è già stata elaborata esteticamente(replica valentino rossi inizio stagione 2009) e ho cambiato pignone da 11 denti a 14. lamoto mi tokka i 100 tirata per 1 kilometro di rettilineo "pulito" e i 110 su 3 kilometri.....è possibile???

tornando al discorso dell'elaborazione avrei pnsato:
rettificare il motore originale a 70-75cc;
svuotare la marmitta originale;
carburatore 19 dell'horto;
filtro aria;
dischi frizione(visto ke la mia è parecchio consumata).

i non vorrei spendere + di 300 euro......ogni consiglio è ben accettato

di nuovo vorrei rettificare???a parte che rettificare non porta benefici,e poi non si può mai portare un gt 50cc a 70cc...leggiti la guida e dopo chiedi consiglio,invece di chiedere così a vanvera...
 
8229142
8229142 Inviato: 1 Ago 2009 15:44
 

piuttosto aspetta di avere qualche soldino in più e compera un nero, e fai uan ela base un pò decente...500 euro bastano...
come gia detto il solo rettificare è inutile perchè puoi rettificare aumentando di pochi cc, e finisce che stressi la camicia assottigliandola, perdi in giri massimi perchè maggior alesaggio, a parità di fasature implica più attrito e basta, dell'Horto non so che marca sia (dellorto), svuotare la marmitta originale serve a poco niente, filtro aria cosa vuol dire? un cono? una spugna più porosa? cosa vuol dire?? icon_asd.gif

l'unica cosa sensata sono i dischi frizione, prendi i top in kevlar, che costano 35 euro...
poi appena hai i soldi comperi un top nero (120 euro), una gianelli (150 euro), un 21 (60 euro) un collettore (20 euro), monti tutto con un tuo amico un pò pratico e hai fatto una bella elaborazioncina...
 
8229145
8229145 Inviato: 1 Ago 2009 15:45
 

MV_for_ever ha scritto:
21
pacco originale lamelle 0,30
collettore raccordato
polini d50
gianna
filtro un po kiuso (si sa) del xtm

con questi pezzi che getti (min- max ) mi consigliate?? per il rodaggio!
minimo parti con quello che hai, massimo prova a partire con un 90. ma è inutile dirlo da qui, dipende da mille cose, devi provare e riprovare...
 
8231110
8231110 Inviato: 2 Ago 2009 9:23
 

con il 21 si usano getti + piccoli del 16? io sul 16 con solo la gianna ho il 102 carburato perfetto,

per il 21 ke mi consigliate???
 
8231536
8231536 Inviato: 2 Ago 2009 11:00
 

MV_for_ever ha scritto:
con il 21 si usano getti + piccoli del 16? io sul 16 con solo la gianna ho il 102 carburato perfetto,

per il 21 ke mi consigliate???
se metti un carburatore più grande, a parità di elaborazione usi getti più piccoli...
quindi parti con un 85-90 e vedi...
 
8231746
8231746 Inviato: 2 Ago 2009 11:52
 

oook grazie mille...
 
8240430
8240430 Inviato: 3 Ago 2009 19:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
piuttosto aspetta di avere qualche soldino in più e compera un nero, e fai uan ela base un pò decente...500 euro bastano...
come gia detto il solo rettificare è inutile perchè puoi rettificare aumentando di pochi cc, e finisce che stressi la camicia assottigliandola, perdi in giri massimi perchè maggior alesaggio, a parità di fasature implica più attrito e basta, dell'Horto non so che marca sia (dellorto), svuotare la marmitta originale serve a poco niente, filtro aria cosa vuol dire? un cono? una spugna più porosa? cosa vuol dire?? icon_asd.gif

l'unica cosa sensata sono i dischi frizione, prendi i top in kevlar, che costano 35 euro...
poi appena hai i soldi comperi un top nero (120 euro), una gianelli (150 euro), un 21 (60 euro) un collettore (20 euro), monti tutto con un tuo amico un pò pratico e hai fatto una bella elaborazioncina...


grazie del consiglio
ho deciso di montare:
top nero;
per la marmitta sono inceciso tra arrow e giannelli;
carburatore dellorto 19(1 21 mi sembra eccessivo perche consuma parecchio anche se le prestazioni sono migliori);
dischi frizione top in kevlar;
è possibile lasciare il collettore originale??? se non è possibile quale mi consigliate??
secondo voi potrebbe andare bene questa elaborazione??



il
 
8240560
8240560 Inviato: 3 Ago 2009 19:48
 

secondo voi per un fantic caballero che uso solo per fare enduro andrebbe bene mettere il tpr 76 cc?
abbinato ad
albero top
24 mikuni
v-force
frizzione top ecc

senò che cilindro spinto mi consigliate
 
8240881
8240881 Inviato: 3 Ago 2009 20:24
 

male, è stato provato da molti e tutti dicono che in basso sia molto vuoto, fallo con l'86 che è meglio
 
8241009
8241009 Inviato: 3 Ago 2009 20:43
 

con l'86 peròdovrei spendere molto di piu perchè dovrei mettere carburatore accensione ecc
ilcilindro lo cambierò quest inverno adesso mi tengo ancora il miopolini scarico a w 70cc


ma che cilindro corsa standard mi consigliate per fara enduro
 
8243106
8243106 Inviato: 4 Ago 2009 9:56
 

Raga con il malossi d50 replica.
Va bene se monto: Molle frizione (10€), Carburatore 21 (49€), gt (250€), marmitta (???).
Ma la centralina della fantic può essere sbloccata?
 
8243139
8243139 Inviato: 4 Ago 2009 10:01
 

se hai su la ducati come la mia non è bloccata
 
8244879
8244879 Inviato: 4 Ago 2009 13:27
 

Primian ha scritto:
Raga con il malossi d50 replica.
Va bene se monto: Molle frizione (10€), Carburatore 21 (49€), gt (250€), marmitta (???).
Ma la centralina della fantic può essere sbloccata?
si quando ti han tolto gli strozzi è gia sbloccata, ma fossi in te metterei una top gialla (30 euro)
marmitta puoi mettere una top icon_wink.gif
 
8268879
8268879 Inviato: 7 Ago 2009 20:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
si quando ti han tolto gli strozzi è gia sbloccata, ma fossi in te metterei una top gialla (30 euro)
marmitta puoi mettere una top icon_wink.gif
Un mio amico lo monta e ha il 19 e la v6 eusa_think.gif eusa_naughty.gif
Ma il malossi va meno del viola? E del nero?
Che ne dite allora di questo:
gt malossi d50 replica (250€)
marmitta top (200€) una giannelli, come va invece?
molle frizione malossi( 10€)
carbu 19 (49€)
pacco lamellare vl5 (50€)
la centralina ha detto il conc che l'ha sbloccata
cassa filtro lavorata
mantengo il miscelatore

ok?


su fms2 il malossi che cerco io non c'è! 0510_sad.gif
 
8283913
8283913 Inviato: 11 Ago 2009 13:38
 

ciao raga, a breve elaborerò il 50ino avrei qualche domanda
1)la bigone sul top nero? (preciso che io cerco ripresa e medi non la velocità massima)
2)c'è un albero a corsa 44 compatibile con il top nero?
3)con il top nero, carburatore e marmitta aftermarket che pacco lamellare posso mettere?
4) che carburatore va bene per un 85 con marmitta aftermarket?
 
8283973
8283973 Inviato: 11 Ago 2009 13:47
 

atom777 ha scritto:
ciao raga, a breve elaborerò il 50ino avrei qualche domanda
1)la bigone sul top nero? (preciso che io cerco ripresa e medi non la velocità massima)
2)c'è un albero a corsa 44 compatibile con il top nero?
3)con il top nero, carburatore e marmitta aftermarket che pacco lamellare posso mettere?
4) che carburatore va bene per un 85 con marmitta aftermarket?

il nero è corsa 39,2 , quindi l'albero corsa 44 non ci stà....potresti mettre delle piastre di rialzo , ma non so cosa ti verrebbe fuori... icon_wink.gif
 
8284389
8284389 Inviato: 11 Ago 2009 15:03
 

atom777 ha scritto:
ciao raga, a breve elaborerò il 50ino avrei qualche domanda
1)la bigone sul top nero? (preciso che io cerco ripresa e medi non la velocità massima)
2)c'è un albero a corsa 44 compatibile con il top nero?
3)con il top nero, carburatore e marmitta aftermarket che pacco lamellare posso mettere?
4) che carburatore va bene per un 85 con marmitta aftermarket?


1) non male, ma su un nero corsa 44 non è sto granchè

2) qualsiasi albero corsa 44 per am6.... ma il problema è che devi comprare le basette a mettere sotto al gt per completare la corsa.... poi devi usare le giuste guarnizioni.... e lavorare il gt per fare in maniera che i travasi e lo scarico al PMI siano alla pari col pistone.... se no non va proprio una sega....

poi ti conviene anche controllare le fasature come vengono fuori....
un mio amico l'ha fatto sto lavoro.... non è venuto ne benissimo ne male, ma alla ine su strada andava come il mio caballero, con un pelo forse di allungo in più...

3) qualsiasi pacco, tanto alla fine è indifferente su un nero.... sappi però che cambia tutto nel caso fai un nero corsa 44...

4) 85 in che senso? dipende se intendi il nero corsa 44 o se intendi un 85 come il maxikit in ghisa.... un 24 teoricamente va bene per tutti e due i casi
 
8284495
8284495 Inviato: 11 Ago 2009 15:20
 

il pacco lamellare non è affatto indifferente su un nero......basti vedere la differenza su un nero tra vl6 originale e vl6 lavorato....la differenza si sente subito
 
8285433
8285433 Inviato: 11 Ago 2009 18:58
 

il nero corsa 44 nn va bene...avresti fasature più alte dell'everest che porterebbero solo svantaggi...

prendi il nero e abbinaci un pacco top tpr,big one e un 21
 
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