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cerco consigli!! [quale carburatore mettere?]
7221141
7221141 Inviato: 22 Mar 2009 11:42
 

ciao se lo scooter è nuovo nuovo non vedo il motivo per cui si dovrebbe cambiare anche il gruppo termico.. sfrutta il GT che hai! icon_smile.gif
Finisci il rodaggio (500 km ca) icon_exclaim.gif ,
poi inizia a fare un ela soft tipo 0510_grattacapo.gif :

TRASMISSIONE: variatore + frizione cerca di prenderli monomarca 0509_doppio_ok.gif (polini o malossi, sono molto buoni entrambi)
variatore: polini super speed / malossi multivar
frizione: polini 2g o 3g (2g migliore) / malossi fly clutch o delta clutch (fly meglio)
FILTRO: tieni originale e sostituisci la spugna interna (red sponge malossi); non prendere i filtri a cono 0509_down.gif
MARMITTA: comprala omologata almeno se ti fermano non ti rompono.. per il 50cc ci sono ottime marmitte come gianelli reverse, leovince zx..
 
7221628
7221628 Inviato: 22 Mar 2009 13:02
 

ark_tony91 ha scritto:

prendi un 70 dr 90€
pro replica 120€
multivar
19
e sei apposto...

ok grz 1000000000000000
 
7221689
7221689 Inviato: 22 Mar 2009 13:12
 

mirkosrr50 ha scritto:

ok grz 1000000000000000


il linguaggio SMS è vietato
 
7221769
7221769 Inviato: 22 Mar 2009 13:26
 

dark-ema46 ha scritto:
ciao se lo scooter è nuovo nuovo non vedo il motivo per cui si dovrebbe cambiare anche il gruppo termico.. sfrutta il GT che hai! icon_smile.gif
Finisci il rodaggio (500 km ca) icon_exclaim.gif ,
poi inizia a fare un ela soft tipo 0510_grattacapo.gif :

TRASMISSIONE: variatore + frizione cerca di prenderli monomarca 0509_doppio_ok.gif (polini o malossi, sono molto buoni entrambi)
variatore: polini super speed / malossi multivar
frizione: polini 2g o 3g (2g migliore) / malossi fly clutch o delta clutch (fly meglio)
FILTRO: tieni originale e sostituisci la spugna interna (red sponge malossi); non prendere i filtri a cono 0509_down.gif
MARMITTA: comprala omologata almeno se ti fermano non ti rompono.. per il 50cc ci sono ottime marmitte come gianelli reverse, leovince zx..

comunqe, se ci metto:
-yasuni r omologata
-frizione fly cloutch
-variatore polini super speed control 9
-filtro con red sponge
dici che va bene??? (ovviamente dopo lo sblocco ed il rodaggio)
vai su questo sito: Biollamotors.it
 
7221835
7221835 Inviato: 22 Mar 2009 13:38
 

si, va molto bene, se vuoi puoi metterci anche un pacco lamellare tipo vl15 o anche meno. puoi metterci sotto al posto della yasuny anche una stage 6 pro replica che ti toglierà un po i bassi ma allungherai di più
 
7221849
7221849 Inviato: 22 Mar 2009 13:42
 

tabiotto ha scritto:
si, va molto bene, se vuoi puoi metterci anche un pacco lamellare tipo vl15 o anche meno. puoi metterci sotto al posto della yasuny anche una stage 6 pro replica che ti toglierà un po i bassi ma allungherai di più


mA pacco lamellare o valvola lamellare sono la stessa cosa? di che marca è la vl15?
0510_five.gif
 
7221860
7221860 Inviato: 22 Mar 2009 13:44
 

vai di pacco lamellare. il vl15 è della malossi però se non monti l' alzapacco no si apre una lamella, predni lo stage 6
 
7221868
7221868 Inviato: 22 Mar 2009 13:45
 

[quote="mirkosrr50"#7221849]
tabiotto ha scritto:
si, va molto bene, se vuoi puoi metterci anche un pacco lamellare tipo vl15 o anche meno. puoi metterci sotto al posto della yasuny anche una stage 6 pro replica che ti toglierà un po i bassi ma allungherai di più


guardati questo pacco lamellare e dimmi se va bene:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
7221879
7221879 Inviato: 22 Mar 2009 13:47
 
 
7221897
7221897 Inviato: 22 Mar 2009 13:50
 

tabiotto ha scritto:
si, va bene lo stesso.oppure questo:
Link a pagina di Biollamotors.it

però il mio srr 50 mi sa che monta un minarelli orizzontale!!!!!!!
non so se questo pacco ke mi dici va bene
eusa_think.gif
 
7221918
7221918 Inviato: 22 Mar 2009 13:52
 
 
7221923
7221923 Inviato: 22 Mar 2009 13:52
 

mirkosrr50 ha scritto:

però il mio srr 50 mi sa che monta un minarelli orizzontale!!!!!!!
non so se questo pacco ke mi dici va bene
eusa_think.gif

ma comunque... a cosa serve il pacco lamellare?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7221949
7221949 Inviato: 22 Mar 2009 13:57
 

il pacco lamellare è un pezzo a forma triangolare che trova dopo il collettore e seve a calibrare la miscel verso i travasi. però visto che tu non monterai un 70 il vl14 è sprecato, metti un top.
Link a pagina di Biollamotors.it
 
7221970
7221970 Inviato: 22 Mar 2009 14:00
 

tabiotto ha scritto:
il pacco lamellare è un pezzo a forma triangolare che trova dopo il collettore e seve a calibrare la miscel verso i travasi. però visto che tu non monterai un 70 il vl14 è sprecato, metti un top.
Link a pagina di Biollamotors.it

oltre a questa, dimmene un altra sempre molto bella 0509_up.gif
 
7221975
7221975 Inviato: 22 Mar 2009 14:01
 

come molto bella? in che senso?
 
7221979
7221979 Inviato: 22 Mar 2009 14:01
 

ark_tony91 ha scritto:
quasi quasi quoterei ma ci sono cose che non vanno molto...la pro replica montala solo se in futuro metterai un 70cc...perche perdi ai bassi in confronto alle marmitte per 50cc...per pochi km/h in piu...uno scooter con ela con 50 originale (senza averlo lavorato) non fara mai i 95 effetivi...da originali fanno tutti appena gli 80...se non tocchi il gt i 95 te li scordi....anche perche c'è gente che monta base per raggiungere i 95 effetivi...tu vuoi prenderli con una soft...oppure potresti pure prenderli...pero montando dei rapporti che penalizzeranno moltissimo la ripresa e una marmitta molto aperta...per una ripresa quasi pari a 0...quindi 95 effettivi meglio che te li cancelli dalla mente...


dipende da quale motorino hai. Il mio faceva con top line (che anche quella sarebbe anche per base) e multivar e molla bianca i 93 effettivi di gps.. come minimo, a volte con elementi a favore ha toccato anche i 95. parlo di 105-107 segnati. La stage 6 va benissimo anche sul 50, poi col 17,5 si riempie anche bene. Non è vero che va minimo con il base, ho sentito chi ha provato, e tappa anche un pò col base. è da 50 a base. Tipo la top line (uguale alla tecnigas che vendono per 70 la rs). Poi se vuoi una marmitta specifica per 50 che costi anche meno, sicuramente sono daccordo, la arrow e la reverse sono ottime. Solo con marmitta a me faceva 86 effettivi di gps... forse il booster o altri scooter fanno 80 effettivi...
 
7221986
7221986 Inviato: 22 Mar 2009 14:03
 

se vuoi leggere:
Funzionamento, composizione, possibili lavorazioni.

La valvola lamelle è stata un innovazione nei moderni motori a due tempi.

Essa però rappresenta un grosso ostacolo per il raggiungimento della massima potenza, dato che per aprire le lamelle serve parte dell'energia, energia che non potrà essere essere utilizzata per il riempimento massimo del carter.
Esaminando questa valvola troveremo delle lamelle; che, con la depressione creata dal nostro gt, si apriranno e si richiuderanno.

Aumentando lo spessore delle lamelle sarà sufficiente maggiore energia per aprirle, il vantaggio principale è che si possono ottenere regimi più alti prima che esse entrino in risonanza (a differenza di quelle più sottili che entreranno in risonanza prima).

“Fluidodinamicamente” parlando maggiore è la dimensione della nostra
valvola e maggiore sarà l'afflusso di miscela/aria.

Le lavorazioni in quest'ultimo possono variare: una fra gli interventi più comuni è quello di aumentare l’apertura delle lamelle aumentando la curvatura degli stopper, ma lasciandola sempre uniforme.

Sul mercato vi sono lamelle in diversi materiali e spessori, in fibra, in carbonio, ne gli spessori da 0,20mm a 0,50mm.
Un interessante acquisto potrebbe essere un foglio di lamelle con spessore decrescente, in modo che anche ad alti non entrino in risonanza.

Per aumentare la resa ai medio/alti regimi vi sono in commercio dei distanziali di circa 10 mm prima del pacco lamellare, in modo da allungare il collettore.

Un'altra lavorazione possibile è eliminare il traversino (qualora sia presente), che separa i petali della lamella, e montando delle nuove lamelle monopetalo.
Cosi facendo aumentiamo la portata di miscela all’interno del nostro pacco e aumenteranno cosi la resa agli alti regimi di rotazione.

Un'altra lavorazione possibile è quella di creare un “tutt’uno” tra collettore e pacco lamellare, in modo da evitare spiacevoli turbolenze che influiranno solo negativamente.
Per fare ciò possiamo aumentare la superficie della valvola utilizzando una fresa, e se necessario rimuovendo direttamente il guida flussi.

Vi ricordo che in base a come modificate la vostra valvola è provabile che dobbiate ricarburare, in quando sicuramente varierete il rapporto stechiometrico
 
7222042
7222042 Inviato: 22 Mar 2009 14:12
 

in poche parole.... qule sarebbe la migliore da prendere? e come montarla, secondo quello che mi hai scritto? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7222058
7222058 Inviato: 22 Mar 2009 14:14
 

metti un vl6 tanto sul 50 va bene, se vuoi proprio un vl14. per montarlo dovresti prendere una basetta alzapacco che ti alza il paco e fa si che si aprano tutte le lamelle e devi raccordarlo tutto in modo che non perdi pressione
 
7222068
7222068 Inviato: 22 Mar 2009 14:16
 

quindi cosa devo mettere?
(scusa, ma sono alle prime armi)
0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7222082
7222082 Inviato: 22 Mar 2009 14:18
 

metti il pacco lamellare vl6 che basta e lascia stare tutto il resto che sul 50 non servono un granche
 
7222107
7222107 Inviato: 22 Mar 2009 14:21
 

sul sito (biollamotors.it) c'è questo pacco lamellare?'
 
7222206
7222206 Inviato: 22 Mar 2009 14:36
 

comunque se ho capito bene tu hai l'sr r..è uguale al mio, e monti il blocco piaggio!!! icon_twisted.gif ...non minarelli 0509_down.gif
 
7222226
7222226 Inviato: 22 Mar 2009 14:39
 

azza93 ha scritto:
comunque se ho capito bene tu hai l'sr r..è uguale al mio, e monti il blocco piaggio!!! icon_twisted.gif ...non minarelli 0509_down.gif

quindi cìhe devo fare???????!!!!???????????? doppio_lamp.gif
 
7222235
7222235 Inviato: 22 Mar 2009 14:40
 

prendere i pezzi per piaggio, non per minarelli!!!
 
7222527
7222527 Inviato: 22 Mar 2009 15:38
 

TheSam ha scritto:


dipende da quale motorino hai. Il mio faceva con top line (che anche quella sarebbe anche per base) e multivar e molla bianca i 93 effettivi di gps.. come minimo, a volte con elementi a favore ha toccato anche i 95. parlo di 105-107 segnati. La stage 6 va benissimo anche sul 50, poi col 17,5 si riempie anche bene. Non è vero che va minimo con il base, ho sentito chi ha provato, e tappa anche un pò col base. è da 50 a base. Tipo la top line (uguale alla tecnigas che vendono per 70 la rs). Poi se vuoi una marmitta specifica per 50 che costi anche meno, sicuramente sono daccordo, la arrow e la reverse sono ottime. Solo con marmitta a me faceva 86 effettivi di gps... forse il booster o altri scooter fanno 80 effettivi...
allora il tuo scooter è magico cio...top òine non è per base...tappa tanto su un base...fatta per 50cc...su base la pro replica non tappa...tappa leggermente con uno steetrece...l'ho avuta nache sul 2+ tappava ma non tantissimo...
 
7224168
7224168 Inviato: 22 Mar 2009 20:15
 

hai provato solo quella... perchè non provavi una powersound anche per esempio.. io te lo dico perchè ho un mio amico prima di smettere ha provato un sacco di marmitte in poco tempo. e ha notato questo, non per altro. Poi se a te ha dato quell'impressione meglio così icon_wink.gif Comunque il mio scooter non è magico, il piaggio braccio lungo con 17,5 vanno più o meno tutti così.. con marmitta e variatore arrivano sui 90 effettivi come minimo, questo è certo icon_smile.gif
 
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