GraziellAmotore ha scritto:
secondo me mi faceva 190/200 tutto compreso...smontaggio,montaggio,ricambio,sbattimento per andarlo a comprare...mi costerà 140 suppongo..
comunque ho trovato un amico che ha un 75..ma pare manchi il pistone anche lì..e mi ha detto che è una cosa abbastanza tranquilla..cambio motore e carburatore e basta..senza toccare rapporti e marmitta...
secondo voi COME c***o SI FA a grippare un 50???? possibile che sia stato che l'ho ingolfata allora nello sforzarla ad accenderla l'ho grippato?
sto mio amico qua m'ha messo delle pare..stai attento perchè se c'ha qualcosa che non va il resto, appena cambi pistone o motore rigrippi di nuovo...tipo "marmitta che sfiata,miscela grassa o magra,carburatore impallato..."(fino alla miscela ci arrivo,ma il resto?? possono esserci cause 'trasversali' per grippare? gulp!!??)
sull'orlo di una crisi di nervi
Mah... io l'unico modo per grippare un 50 è buttà la terra nel foro della candela e accenderla... o mette lo zucchero nella miscela (le classiche bastardate ) o ti fai 20 km in 1° a giri altissimi... io avevo la vespa scarburata, con miscela a volte grassa a volte magra e ci andavo a fà le gare contro le moto da cross... e smontato il cilindro era tutto perfetto Sicchè non ti fare problemi, basta che ti metti qualche giorno e la risistemi come si deve, non a cavolo come facevo io e usala bene. Non avrai nessun problema. Capito?