Iskander66 ha scritto:
In effetti penso anche io che sia difficile venirne a capo.
Però si potrebbero introdurre delle aggravanti tali per cui chi, in stato d'ebbrezza, provoca un incidente con feriti o morti, la galera la faccia.
Perché quello che mi disturba è che una persona fermata per un controllo alcolemico e trovata oltre limite, nonostante dia prova di essere del tutto in sé, paghi in proporzione molto di più di un malfattore strafatto di alcool e/o altri stupefacenti che provoca una strage.
E da qui mi viene un ulteriore incazzo, ne parlavo ieri con Cento40... si fanno i controlli sull'alcool (secondo me in maniera errata ma questo è un altro discorso)...
... e per tutto il resto? Cannabis, eroina, cocaina, crack, ecstasy, LSD etc, etc...
Non si fa niente di niente.
Se ti posso dire la mia, qui a Rimini di controlli ne fanno in abbondanza anche per le droghe (hai presente lo stick-sudore?).
Io penso che il limite a 0 sia una grandissima stupidaggine, occorrerebbe mettere il limite a 0,1 (devi guidare? allora non bevi) ed allungare tempi tra la prima prova e la seconda, in modo tale da non bastonare una persona che si è appena mangiata un boero (sono ripieni al rum.....) oppure si è fatta un risciacquo con un colluttorio (anche lui è a base alcoolica).