Quello che delude della nuova R1 non è solo la potenza, la qualità complessiva è bassa per una moto da 16000 Euro.
Niente frizione idraulica.
Niente drive by wire, gas di nuovo a filo.
Logo sul serbatoio realizzato con un adesivo in plastica.
Cattivo accoppiamento plastiche prese d'aria frontali.
Cattivo accoppiamento plastiche protezione tubi scarico.
Protezioni calore dei terminali economiche, si graffiano semplicemente toccandole.
Forcella senza doppia regolazione alte/basse velocità.
Indicatori di direzione economici in plastica arancione.
Contrappesi al manubrio economici.
Logo R1 adesivo senza protezione.
Plastica copri serbatioio economica.
Terminali di scarico privi di protezione vicino a pedane passeggero.
ninji ha scritto:
primi dati yamaha r1 rispetto alle concorrenti
dal sito akrapovic.
r1 2009 165 cv alla ruota con lo scarico completo akrapovic evolution.
sempre dal sito akrapovic
il 1098 r supera i 175 cv con l'evolution
il cbr 1000 rr 174 cv
il ninja 176 cv
il gsx-r 1000 176 cv
sempre con lo scarico completo akrapovic.
a questo va aggiunto il peso elevato rilevato sulla r1 2009, circa 206 kg con il pieno.
secondo in moto la nuova r1 alla ruota ha solo 156 cv, come il 1198,che però ha 2 cilindri, e la r1 raggiunge una velocità molto bassa per essere un 1000 4 cilindri, 280 all'ora, circa 15 km orari meno delle altre giapponesi e del 1098r.
e anche i valori di coppia non sono super.
forse yamaha ha ritenuto di fare una 1000 più equilibrata e meno prestazionale in senso assoluto.