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Dati deludenti r1 2009 [confronto con gli altri 1000ss]
6991813
6991813 Inviato: 17 Feb 2009 16:24
Oggetto: Re: Dati deludenti r1 2009 [confronto con gli altri 1000ss]
 



ninji ha scritto:


vuol dire circa 170 cv all'albero per la r1 e 185 per il cbr.
solo che la r1 dichiara 182 cv, il cbr 178.

ciao


Si sa da sempre che honda dichiara cavalli "veri" mentre yamaha ne dichiara 10 "fantasma"in più rispetto a tutta la concorrenza...Basta vedere i 600SS, per la R6 dichiarano 135Cv contro i 120 del CBR600; possibile che ci ballino 15Cv, quando alla ruota ci sono 1-2cv scarsi di differenza?
Chi racconta palle???
 
7023964
7023964 Inviato: 21 Feb 2009 21:29
 

Siete ancora qui a disquisire su 3 0 4 kg in più o in meno, come se contassero qualcosa...
Poi magari chi è in sella di chili in più ne ha 10...
Come i cavalli alla ruota, la coppia alla ruota ecc.
Un mezzo meccanico è laricerca di un equilibrio, tutto il resto è marketing.
Contano solo i confronti diretti. Aspettiamo le varie comparative, poi si vedrà.
Io intanto me la sono comprata... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7024931
7024931 Inviato: 22 Feb 2009 8:10
 

ti sei comprato l'r1 2009?

complimenti, bell'acquiso, ma come dici te, sarebbe stato bello anche se fosse stata una cbr o una gsx o un 1098
 
7026082
7026082 Inviato: 22 Feb 2009 12:44
 

alexss ha scritto:
ti sei comprato l'r1 2009?

complimenti, bell'acquiso, ma come dici te, sarebbe stato bello anche se fosse stata una cbr o una gsx o un 1098


L'importante è esere soddisfatti dell'acquisto, poi ogni scarrafone è bello a mamma sua... icon_razz.gif
 
7027731
7027731 Inviato: 22 Feb 2009 17:50
 

Ragazzi é inutile che si faccia discussione sulla velocita della r1 2009 e della ducati1198s perche la ducati piu di tanto non va forse ancora 2/3 km mentre la r1 arriverà sicuramente intorno ai 295/296 effettivi, come gli altri 1000, in quanto non ci dimentichiamo che il rettilineo di portimao non e lungo. Questo ci dimostra che l'accelerazione della r1 e uguale se non maggiore ad un bicilindrico.
Non litigate sui numeri tanto possono cambiare in virtù dellestrumentazioni usate, del pilota, della pista e delle condizioni meteo, specie se ce vento tutto e falsato....ciao ragazzi
 
7031100
7031100 Inviato: 23 Feb 2009 8:53
 

max65 ha scritto:


L'importante è esere soddisfatti dell'acquisto, poi ogni scarrafone è bello a mamma sua... icon_razz.gif


ma io dicevo sul serio che è un bell'ascquisto, io dopo averla criticata avendola vista sui giornali , quando ne ho avuta una vera davanti agli occhi ho potuto apprezzarene la bellezza.

in realtà secondo me fra poco tempo piacerà a tutti, è che è c ambiata molto rispetto al modello precedente, e poi è fatta davvero bene!

col fatto che comunque avresti fatto un bell' acquisto era per dire che oggi tutte le moto sono grandi moto, e una che è un cesso è difficile trovarla.
 
7031125
7031125 Inviato: 23 Feb 2009 9:01
 

Per me resta un grasso e grosso bidone di moto...inoltre costa quasi 16mila euri...ma siamo impazziti?che se la tengano..per quei soldi ad occhi chiusi mi prendo un RSV4, un 1098 o un BMW SS1000R...c mancherebbe altro...
 
7035140
7035140 Inviato: 23 Feb 2009 17:40
 

Maverick81 ha scritto:
Per me resta un grasso e grosso bidone di moto...inoltre costa quasi 16mila euri...ma siamo impazziti?che se la tengano..per quei soldi ad occhi chiusi mi prendo un RSV4, un 1098 o un BMW SS1000R...c mancherebbe altro...


Già, peccato che la RSV4 costi 20.000 euro, la 1098 21.000 (la S, perchè la base non ha nulla di particolare) e la BMW, motore a parte, è tutta jap e costa più di 15.000.
 
7035169
7035169 Inviato: 23 Feb 2009 17:44
 

alexss ha scritto:


ma io dicevo sul serio che è un bell'ascquisto, io dopo averla criticata avendola vista sui giornali , quando ne ho avuta una vera davanti agli occhi ho potuto apprezzarene la bellezza.

in realtà secondo me fra poco tempo piacerà a tutti, è che è c ambiata molto rispetto al modello precedente, e poi è fatta davvero bene!

col fatto che comunque avresti fatto un bell' acquisto era per dire che oggi tutte le moto sono grandi moto, e una che è un cesso è difficile trovarla.


Anch'io dicevo sul serio...
Il senso era proprio che le moto oggi vanno tutte bene e siccome una moto si sceglie prima di tutto con gli occhi, l'importante è portare a casa qualcosa che quando la guardi non ti faccia rimpiangere i soldi spesi.
 
7035334
7035334 Inviato: 23 Feb 2009 18:04
 

max65 ha scritto:


Già, peccato che la RSV4 costi 20.000 euro, la 1098 21.000 (la S, perchè la base non ha nulla di particolare) e la BMW, motore a parte, è tutta jap e costa più di 15.000.

L'RSV4 factory costa 20000 euro (e con quello che monta li vale tutti secondo me) la R costa 16000...quindi pari ad R1...di prezzo
 
7035885
7035885 Inviato: 23 Feb 2009 19:01
 

secondo me il vero affare si fa comprando un'r1 2008... chissà che sconti anche da moto nuova, io piuttosto che i 16000 per la 2009 ne spenderei 10-11 per la 2008 che rimane una moto con i controca**i icon_mrgreen.gif

ps: Link a pagina di Moto.it icon_eek.gif
 
7046925
7046925 Inviato: 25 Feb 2009 0:23
 

Ciao ragazzi, anche io ho ordinato a meta novembre una r1 2009 ed ho dato in permuta suzuki gsxr matt black un po modificata centalina filtro tubi rifatte le forvelle ecc. gra bella moto, forse la migliore. Ero intenzionato a comprare la rsv 1000 r prezzo circa 16000 euri pero a modena dal conessionario ufficiale non sarebbe arrivata prima di fine agosto settembre.
La differenza tra la factory e la r e abbissale 180cavalli ci sono sulla factori il mono posteriore e sulla factory la forcella e sempre hoolins pero la factory ha una miglioreidraulica l'ammortizzatore di sterzo e sulla factory il cambio estribile e su tutte e due mentre la regolazione forcellone motore ed angolo disterzo e sulla factory, oltre ai cerchi ancora piu leggeri ed a qualche componente in carbonio.
I cavalli della r sono circa 175/176, con tutto cio me la sarei comprata pero il conc. aprilia non prendeva i mille in permuta, aggiungi il ritardo della consegna quindi a questo punto ho preferito la r1 2009 bella innovativa e tutta da scoprire e siccome vado anche in pista secondo me anche piu facile da guidare. 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif
 
7047042
7047042 Inviato: 25 Feb 2009 0:52
 

Complimenti, gran moto!
 
7092247
7092247 Inviato: 3 Mar 2009 18:29
 

allora io vengo da un 1098 poi venduto per disperazione fine 2006 inizio 2007, poi in permuta presi la r1 2007 (grandissima moto!!!) e ad oggi ho una r1 2009.
la differenza in questa moto non la fanno i cavalli in se (che sono comunque 161 al banco in mappa A non testata da inmoto e 5 in meno nella standard) ma il modo di scaricarli a terra, inutile avere 180cv alla ruota se poi ne metti a terra la metà e metà della coppia sopratutto. i risultati della r1 superiori al 1198 vanno visti proprio in quest'ottica, con meno cv e coppia a tutti i regimi non sarebbe potuta star davanti altrimenti invece....
gli scoppi irregolari ti garantiscono inoltre meno inerzia ed effetto giroscopico che si traduce in guidabilità e dove entravi in curva a 8000 giri oggi riesci ad entrare a 10000, senza contare che grazie a questa caratteristica la moto sembra realmente avere 2 volte la coppia di una 4 in linea tradizionale, se andate su youtube lo stesso mcn conferma che in uscita di curva da 10 metri buoni al cbr 08 che a paragone quanto a coppia sembra essere un 600 scendendo dalla r1 a detta loro, in realtà avranno lo stesso "tiro" ma con la r1 riesci a guidare mooolto più forte perchè non hai l'esplosione del 4 in linea ma un crescendo lineare che si avvicina molto all'erogazione di un bicilindrico, anzi meglio ancora di un tricilindrico ma con l'allungo di un 4 e mezzo icon_wink.gif
dal mio canto non posso che confermare che la moto già in rodaggio va veramente forte e la differenza nel prendere giri fino a 6000 eclatante nei confronti di qualunque 1000 e li ho provati tutti, non mi resta che aspettare la fine di questi 1000 km e testarne l'allungo ma già qualcosina ho visto e sembra non mancare nulla all'appello! 0509_mitra.gif
inoltre a chi la giudica brutta (io in primis la vedevo cosi) dico solo di andar a vedere dal vivo una nera possibilmente e d'immaginarsela con degli akrapovich, su youtube già c'e' un ragazzo che ita che li ha, la moto con poche modifiche che qualunque appassionato comunque fa (terminali, freccie etc..) è forse una delle più belle sportive mai create, il cambio togliendo i terminali è radicale, mi sono dovuto ricredere, oltre al fatto che non è assolutamente grossa ma in linea alla precedente!
questa moto è assolutamente unica, gli scoppi irregolari fanno la differenza, e SOPRATUTTO voci certe dicono che verrà prodotta per almeno 3 anni senza stravolgimenti quindi terrà mercato anche perchè sicuramente le altre jap si adegueranno anche loro agli scoppi irregolari ma staranno sempre ad inseguire, yamaha quanto a tecnologia è sempre stata 10 passi avanti a qualunque moto!
 
7092464
7092464 Inviato: 3 Mar 2009 18:56
 

Mrx ha scritto:

L'RSV4 factory costa 20000 euro (e con quello che monta li vale tutti secondo me) la R costa 16000...quindi pari ad R1...di prezzo


senza offesa ma tra una yamaha ed un aprilia io non farei neanche lontanamente il confronto, le jap sono una garanzia, yamaha ancor di più, un italiana all'esordio con un 4 cilindri dalla cui yamaha ha copiato l'intera elettronica non mi ispira fiducia, men che meno la trovo bella anzi... e sicuramente il look futuristico che ha già tra un anno apparirà ancor piu sgraziato, senza contare che con 20k euro mi faccio un aereo di r1 che l'aprilia la vede col binocolo se va bene!
aprilia esperienza quanto a 4 tempi ne ha veramente poca e la rxv ne è una dimostrazione, una moto bella ma strapiena di problemi, poi senza offesa ma con quei 3 fari e quello scarico indecente e con quella colorazione non la prenderei mai, mi sa tanto di motina giocattolo, ripeto senza offesa, i gusti son gusti...
 
7092563
7092563 Inviato: 3 Mar 2009 19:09
 

pare inoltre che la yamaha abbia intenzione di esportare il motore a scoppi irregolari anche per altri modelli, forse sulla R6 (Furusawa in un'intervista ha detto che è un'opzione che stanno considerando molto) ma anche in moto meno estreme come le sport tourer..
perchè la dolcezza di erogazione credo sia utile sia in una sportiva, ancor di più in una moto che deve essre fruibile e godibile di natura ^^

in ogni caso l'ho vista dal vivo, nera, ed è spettacolare..

le marmitte in sè sono molto belle, sono i para calore che ingoffano molto, ma parliamoci chiaro, chi non sostituisce i terminali alla propria creaturina? icon_rolleyes.gif

sinceramente io la vedrei benissimo con carenatura full black (però lucido) e telaio rosso 0509_up.gif
 
7092583
7092583 Inviato: 3 Mar 2009 19:11
 

ti dirò che non è poi cosi dolce come erogazione anzi in mappa A è veramente pericolosa, pare di camminare sul ghiaccio tanto è immediata, diciamo che è più governabile perchè ha meno inerzia, questo si!
comunque vedo che sei di bordighera, io ho gli zii li, bel posto anche se la crisi si sente tutta anche li! sul lungomare dicono stiano chiudendo parecchi locali..
Link a pagina di Youtube.com

saluti a tutti
 
7092790
7092790 Inviato: 3 Mar 2009 19:32
Oggetto: R! 2009
 

Ciao TRIPLEX io l'ho ordinata il 22 di novembre 2008 ma prima della fine di marzo non arriva dal concessionario, scusami di dove sei perche sembra che che non fosse propio in consegna.... ciao e fammi sapere come va.
 
7093411
7093411 Inviato: 3 Mar 2009 20:34
 

triplex76 ha scritto:
Mrx ha scritto:

L'RSV4 factory costa 20000 euro (e con quello che monta li vale tutti secondo me) la R costa 16000...quindi pari ad R1...di prezzo


senza offesa ma tra una yamaha ed un aprilia io non farei neanche lontanamente il confronto, le jap sono una garanzia, yamaha ancor di più, un italiana all'esordio con un 4 cilindri dalla cui yamaha ha copiato l'intera elettronica non mi ispira fiducia, men che meno la trovo bella anzi... e sicuramente il look futuristico che ha già tra un anno apparirà ancor piu sgraziato, senza contare che con 20k euro mi faccio un aereo di r1 che l'aprilia la vede col binocolo se va bene!
aprilia esperienza quanto a 4 tempi ne ha veramente poca e la rxv ne è una dimostrazione, una moto bella ma strapiena di problemi, poi senza offesa ma con quei 3 fari e quello scarico indecente e con quella colorazione non la prenderei mai, mi sa tanto di motina giocattolo, ripeto senza offesa, i gusti son gusti...

Ultima modifica di ninji il 3 Mar 2009 20:38, modificato 1 volta in totale
 
7093418
7093418 Inviato: 3 Mar 2009 20:35
 

triplex76 ha scritto:
ti dirò che non è poi cosi dolce come erogazione anzi in mappa A è veramente pericolosa, pare di camminare sul ghiaccio tanto è immediata, diciamo che è più governabile perchè ha meno inerzia, questo si!
comunque vedo che sei di bordighera, io ho gli zii li, bel posto anche se la crisi si sente tutta anche li! sul lungomare dicono stiano chiudendo parecchi locali..
Link a pagina di Youtube.com

saluti a tutti


no beh chiudono i locali non tanto per la crisi quanto per le mareggiate icon_asd.gif

@anaconda: parla bene al tuo concessionario perchè un concessionario a saronno ce l'ha già esposta in vetrina!

comunque per quanto riguarda la mappa A, anche i tecnici hanno detto che è pensata per un utilizzo "scafato" in pista con gomme adeguate eusa_think.gif

anche se secondo me è una mossa strategico/commerciale per zittire gli smanettoni della domenica icon_asd.gif quelli che "naaa a me se non è nervosissima non mi pare una vera moto.. io ero abbbituato alla ZXYJvattelapescaR a carburatori, 120 cavalli mannari all'asfalto (manco alla ruota) che appena l'accendevi usciva chuck norris dal serbatoio a prenderti a calci!"..

insomma i tecnici yamaha hanno voluto regalare ai piloti iper esigenti una mappatura folle criminale (a quanto dicono) in modo che non possano lamentarsi, o non arrivino al concessionario vivi per farlo icon_asd.gif

PS: non ho molto capito il messaggio di ninjii icon_eek.gif ma che t'ha fatto sto poveretto? perchè è contento della sua moto? icon_eek.gif

Ultima modifica di MforMatteo il 3 Mar 2009 20:41, modificato 1 volta in totale
 
7094369
7094369 Inviato: 3 Mar 2009 22:07
 

MforMatteo ha scritto:
PS: non ho molto capito il messaggio di ninjii icon_eek.gif ma che t'ha fatto sto poveretto? perchè è contento della sua moto? icon_eek.gif

Se tu frequentassi motoblog, capiresti... icon_wink.gif
 
7095720
7095720 Inviato: 4 Mar 2009 9:17
 

triplex76 ha scritto:
allora io vengo da un 1098 poi venduto per disperazione fine 2006 inizio 2007, poi in permuta presi la r1 2007 (grandissima moto!!!) e ad oggi ho una r1 2009.
la differenza in questa moto non la fanno i cavalli in se (che sono comunque 161 al banco in mappa A non testata da inmoto e 5 in meno nella standard) ma il modo di scaricarli a terra, inutile avere 180cv alla ruota se poi ne metti a terra la metà e metà della coppia sopratutto. i risultati della r1 superiori al 1198 vanno visti proprio in quest'ottica, con meno cv e coppia a tutti i regimi non sarebbe potuta star davanti altrimenti invece....
gli scoppi irregolari ti garantiscono inoltre meno inerzia ed effetto giroscopico che si traduce in guidabilità e dove entravi in curva a 8000 giri oggi riesci ad entrare a 10000, senza contare che grazie a questa caratteristica la moto sembra realmente avere 2 volte la coppia di una 4 in linea tradizionale, se andate su youtube lo stesso mcn conferma che in uscita di curva da 10 metri buoni al cbr 08 che a paragone quanto a coppia sembra essere un 600 scendendo dalla r1 a detta loro, in realtà avranno lo stesso "tiro" ma con la r1 riesci a guidare mooolto più forte perchè non hai l'esplosione del 4 in linea ma un crescendo lineare che si avvicina molto all'erogazione di un bicilindrico, anzi meglio ancora di un tricilindrico ma con l'allungo di un 4 e mezzo icon_wink.gif
dal mio canto non posso che confermare che la moto già in rodaggio va veramente forte e la differenza nel prendere giri fino a 6000 eclatante nei confronti di qualunque 1000 e li ho provati tutti, non mi resta che aspettare la fine di questi 1000 km e testarne l'allungo ma già qualcosina ho visto e sembra non mancare nulla all'appello! 0509_mitra.gif
inoltre a chi la giudica brutta (io in primis la vedevo cosi) dico solo di andar a vedere dal vivo una nera possibilmente e d'immaginarsela con degli akrapovich, su youtube già c'e' un ragazzo che ita che li ha, la moto con poche modifiche che qualunque appassionato comunque fa (terminali, freccie etc..) è forse una delle più belle sportive mai create, il cambio togliendo i terminali è radicale, mi sono dovuto ricredere, oltre al fatto che non è assolutamente grossa ma in linea alla precedente!
questa moto è assolutamente unica, gli scoppi irregolari fanno la differenza, e SOPRATUTTO voci certe dicono che verrà prodotta per almeno 3 anni senza stravolgimenti quindi terrà mercato anche perchè sicuramente le altre jap si adegueranno anche loro agli scoppi irregolari ma staranno sempre ad inseguire, yamaha quanto a tecnologia è sempre stata 10 passi avanti a qualunque moto!



yamaha non mi sembra c he sia veramente avanti e gli scoppi irregolari sono uno specchio per le allodole, visto che la fasatura degli scoppi è praticamente identica a quella di un v4 di 90°, quindi hanno solo fatto un v4 ma in linea!

senza il tiro dei 4 cilindri e mezzo, i medi dei 3 i bassi del 2

è un v4 di 90°

per il faatto che yamaha sia 10 passi avanti non credo che sia così sotto tutti i punti di vista, forse prestazionalmente è molto buona, ma per quanto riguarda la tecnologia è sicuramente al pari di tutte le altre.

non dimentichiamoci che la grossa fortuna di yamaha è stato valentino rossi, senza il quale sarebbe rimasta al livello a cui stava, cioè sicuramente inferiore a honda e ducati!


non ho sentito dire nella prova di mcn che gli altri 1000 sembrano 600, ma solo che quella è la migliore 4 cilindri che hanno provato......

postaci il video dove dicono che le altre sembrano tricicli.....
 
7095769
7095769 Inviato: 4 Mar 2009 9:29
 

alexss ha scritto:
...non dimentichiamoci che la grossa fortuna di yamaha è stato valentino rossi, senza il quale sarebbe rimasta al livello a cui stava, cioè sicuramente inferiore a honda e ducati...

Non esageriamo, quando Rossi andava ancora alle elementari Yamaha faceva per prima le FZR genesis con 5 valvole per cilindro e l'EXUP allo scarico e il blocco cilindri inclinato in avanti di 45° e il telaio Deltabox in alluminio scatolato e compagnia cantando.
Sono piu di vent'anni, quasi trenta, che Yamaha fà prodotti innovativi.
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, e Valentino non c'entra niente...
 
7095931
7095931 Inviato: 4 Mar 2009 10:11
 

Su Youtube c'è una comparativa tra R1-09 e CBR 1000. Il giornalista-tester e un pilota SBK inglese che le hanno comparate sono Hondisti sfegatati (lo si capisce da come parlano della Fireblade prima della comparativa).
Alla fine, pur cercando di difendere la Honda, hanno dovuto ammettere che la R1 è decisamente superiore, anche se il CBR rimane una moto fantastica.
Al di là di questo, non credo si possa criticare un qualcosa senza aver prima approfondito, personalmente o attraverso i giudizi di esperti.
Sta moto ce l'hanno in mano una mezza dozzina di persone, non credo piloti professionisti, e già si sciupano le critiche.
Tutti i tester che l'hanno provata fino ad ora sono concordi su di un fatto, che il motore a scoppi irregolari è, per gestibilità, un enorme passo avanti.
Poi ogniuno la pensi come vuole, il mondo è bello perchè è vario...

Ultima modifica di max65 il 4 Mar 2009 10:15, modificato 1 volta in totale
 
7095936
7095936 Inviato: 4 Mar 2009 10:12
 

diamo a cesare quel che è di cesare, in superbike ha vinto solo una volta, questo significa qualcosa....

yamaha non è che era un cesso rispetto alle altre, ma molte innovazioni le hanno fatte anche le altre case, non sta 10 passi avanti, sta come tutte le altre.

in gara ha cominciato a vincere in maniera seria quando valentino è passato in yamaha, visto che prima ha sempre inseguito la honda in moto gp e honda e ducati in superbike!

sicuramente è una gran moto, ma gli scoppi irregolaqri, altro on sono che avere una fasatura con scoppi esattamente uguali a quelli di un v4 di 90°
 
7096061
7096061 Inviato: 4 Mar 2009 10:39
 

alexss ha scritto:
...sicuramente è una gran moto, ma gli scoppi irregolaqri, altro on sono che avere una fasatura con scoppi esattamente uguali a quelli di un v4 di 90°

Si, su questo concordo, innanzitutto è una questione di geometria e non ci piove, e d'altro canto anche il sound è molto simile a quello che avevano RC30 e RC45 Honda, V4 a 90°.
...per quel che riguarda lo stare dietro a Ducati ed Honda, non avevo capito tu parlassi di gare, in quel caso ti dò ragione, non aveva raccolto molto prima coi 4T.
 
7096549
7096549 Inviato: 4 Mar 2009 12:03
 

bè, le moto che ha fornito per uso stradale infatti sono sempre state al top, come la kawasaki del resto, però, quando poi si parla di tecnologia è chiaro che quella vera viene fuori dalle gare.....


lì chi vince è meglio e ci sta poco da controbattere.


poi per quello che mi riguarda, in strada io sono diventato hondista dopo 10 anni di officina meccanica perchè ho visto con i miei occhi che ogni componento di una honda è fatto con il massimo della semplicità e funzionalità, cioè senza sprechi inutili o complicazioni del tipo piattelli stampati da lastra invece che ricavati dal pieno (per fare un esempio).

un'altra cosa che mi ha fatto affezionare molto al marchio è che in officina non se ne vedeva una se non per effettuare i tagliandi (sempre a kilometraggi molto alti) con una difettosità veramente bassa, non paragonabile a nessun'altro marchio.

certo, per le prestazioni non è che la honda sia al top, ma io sostengo che la maggior parte di noi usi all'incirca sui 100 130 cv, quindi stare a vedere se ce ne sono 170 piuttosto che 180 lo trovo ridicolo per un uso stradale.

questa tesi è supportata anche dal fatto che tutti cercano un buon tiro ai bassi anche sulle supersportive, dove ai bassi non dovresti trovartici mai o quasi, quindi significa che il motore si usa costantemente sottocoppia (come capita anche a me).
 
7098523
7098523 Inviato: 4 Mar 2009 16:14
 



Divina e SPETTACOLARE....
 
7098542
7098542 Inviato: 4 Mar 2009 16:15
 

Guardate da dietro quanto è spettacolare:



E' ufficialmente la mia JAP preferita 0509_up.gif
 
7099995
7099995 Inviato: 4 Mar 2009 19:04
 

alexss ha scritto:
questa tesi è supportata anche dal fatto che tutti cercano un buon tiro ai bassi anche sulle supersportive, dove ai bassi non dovresti trovartici mai o quasi, quindi significa che il motore si usa costantemente sottocoppia (come capita anche a me).



questo perche compriamo moto da corsa per andare a passeggio in città, dove non c'è possibilità di utilizzarle per quello a cui sono destinate, honda è l'unica che ha cercato un "compromesso", le altre no
 
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