Secondo me è da rapportare l'età media dei possessori ai modelli delle moto, vedrete che le supersportive naturalmente sono possedute in gran parte da giovani, le K 1200 e simili da persone più grandi e spesso affermate nella vita che avendo la passione per la moto preferiscono la comodità e gli accessori della BMW e per questo sono pronti a pagare il prezzo di acquisto salato e soprattutto l'indecente prezzo per qualunque tipo di manutenzione.
Personalmente conosco tanti professionisiti benestanti con quel tipo di moto, se se lo puoi permettere, a una certa età la maggior parte si compra quella.
Commento di: CarloWeb
Forse hai ragione, il BMW gs 1200 e simili sono per le persone (più grandi) come dici tu, però io che ho 55 anni mi sono comprato un TE'NE'RE' con sella da 90 cm. e sono alto 1,77 e quando la guido mi sembra di essere un ventenne, e non capisco perchè i ventenni coi soldi comprino le BMW GS 1200.
Commento di: Kawa4ever
La gente senza passione come fa con le auto , fa pure con le moto....le prendono per farsi vedere e manco le sanno guidare..;)
Non vorrei generalizzare troppo per non offendere nessuno, ma il mio pensiero alla fine resta questo:
la vera passione per la moto nata da ragazzini si porta avanti negli anni indipendentemente dall'età , è un istinto....non importa la marca, il modello..., il colore... e ancor più l'anno di fabbricazione! da guidare in piedi o sdraiati... una MOTO in garage ci vuole sempre!!!
Molti si devono rassegnare dalle circostanze della vita, lavori impossibili,mancanza di fondi, famiglia etc... ma sono sicuro che girano a guardarle al semaforo o si fermano lungo i marciapiedi ad ammirarle spingendo inesorabilmente una carrozzina nelle gite domenicali con la moglie che tira dall'altra parte verso le vetrine.