Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Dati deludenti r1 2009 [confronto con gli altri 1000ss]
7638816
7638816 Inviato: 20 Mag 2009 17:22
 

premetto che l'R1 nuova a me piace molto... però provandola non mi ha impressionato!! Ho avuto modo anche di farci un giretto da Firenze a Bologna per i colli Tosco-Emiliani.. io con l'R1 e il mio amico con la mia 848.. che vi devo dire?? stavo dietro e non lo dico per vantare le doti della mia moto.. e non siamo dei gran piloti quindi... icon_rolleyes.gif
Abbiamo trovato uno stradone e di 4 vi posso assicurare che non scappavo.. ovviamente ha sempre 50 cv in + della mia, però proprio per questo forse mi aspettavo qualcosa in piu'!! icon_mrgreen.gif
 
7639577
7639577 Inviato: 20 Mag 2009 19:06
 

Qualcosa non torna, dai dati rilevati avrebbe difficoltà anche un 1098 a stargli dietro, parlo di prestazioni pure. Ovviamente tutto ciò sempre che i dati rilevati siano veritieri.
 
7643045
7643045 Inviato: 21 Mag 2009 8:55
 

Matrix che ti devo dire..? 0510_grattacapo.gif sembra strano anche a me.. forse l'R1 del mio amico è ancora troppo "tappata" e si deve ancora sciogliere!! eusa_shifty.gif
Mi ripeto non è che non andava.. perchè andava e come.. solo che mi aspettavo di + icon_wink.gif
 
7643279
7643279 Inviato: 21 Mag 2009 9:25
 

tu come la guidavi? nel senso, la guidavi come la tua 848?

non mi fraintendere, è che magari semplicemente la guidavi come un bicilindrico ed è normale che non possa essere prestante al massimo se guidata così (oh ci può stare, l'abitudine etc..)..

un pò come se entrassi sotto coppia con una 600 4 cilindri e mi aspetto un'uscita di curva di potenza (non succederà mai)..

l'erogazione come l'hai trovata?
 
7643457
7643457 Inviato: 21 Mag 2009 9:47
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Matrix che ti devo dire..? 0510_grattacapo.gif sembra strano anche a me.. forse l'R1 del mio amico è ancora troppo "tappata" e si deve ancora sciogliere!! eusa_shifty.gif
Mi ripeto non è che non andava.. perchè andava e come.. solo che mi aspettavo di + icon_wink.gif


Ma sei sicuro che avevi inserito la mappa full power? icon_cool.gif
 
7643540
7643540 Inviato: 21 Mag 2009 9:56
 

No raga non mi fraintendete la moto è una bestia ed è difficile da tenere per terra.. però boh 0510_confused.gif forse abituato al bicilindrico.. eusa_shifty.gif oppure mi credevo chi sa che cosa..
la differenza con la mia c'e' non lo metto in dubbio però credevo ci fosse qualcosa in +..
comunque è bellissima se non amassi cosi tanto le Ducati sicuramente sarebbe stata la mia scelta!! Poi bianca è veramente favolosa 0509_doppio_ok.gif

per rispondere a Virgo la mappa era a tutta potenza icon_eek.gif
 
7643566
7643566 Inviato: 21 Mag 2009 9:59
 

Mirkoxx80 ha scritto:
No raga non mi fraintendete la moto è una bestia ed è difficile da tenere per terra.. però boh 0510_confused.gif forse abituato al bicilindrico.. eusa_shifty.gif oppure mi credevo chi sa che cosa..
la differenza con la mia c'e' non lo metto in dubbio però credevo ci fosse qualcosa in +..
comunque è bellissima se non amassi cosi tanto le Ducati sicuramente sarebbe stata la mia scelta!! Poi bianca è veramente favolosa 0509_doppio_ok.gif

per rispondere a Virgo la mappa era a tutta potenza icon_eek.gif


boh, in pista va piu' forte di una 1198s icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è solo questione di pilota icon_mrgreen.gif
 
7643661
7643661 Inviato: 21 Mag 2009 10:08
 

su questo non ne sarei tanto sicuro.. icon_asd.gif
 
7643703
7643703 Inviato: 21 Mag 2009 10:12
 

mappa standard o A?

no perchè a quanto pare la A è davvero furibonda (imho è solo marketing ma vabbè), strano che tu non abbia sentito nulla eusa_think.gif

secondo me può essere che semplicemente sei partito "prevenuto" (in senso buono, ti aspettavi molto) e per giunta da un bicilindrico cattivo come la tua 848 (e se non erro tu hai pure portato una 1098 no?)..

pare normale che non potessi trovare uno tsunami di coppia rispetto alle moto che hai già guidato! icon_eek.gif

diciamo che se già si avvicinava alla coppia del 1098 per un 4 in linea mica è poco eh icon_biggrin.gif

detto questo, secondo me può darsi che abbia giocato molto il carattere del 4 in linea a scoppi irregolari.. ne parlano come un motore che dà una spinta molto robusta anche ai medi-bassi ma sempre in modo lineare e pulita (ed è questa la forza degli scoppi irregolari, un'erogazione corposa ma sempre gestibilissima e fruibile!), e magari a te sembrava ci fosse "poca birra"...

un pò come bersi un superalcolico con il cucchiaino.. ti sembra sempre di rimanere nella noia finchè non ti accorgi di essere già ubriaco, nudo e su un tavolo icon_lol.gif
 
7643713
7643713 Inviato: 21 Mag 2009 10:14
 

Io non sarei nemmeno sicuro che va più forte della 1198s, in alcune prove in pista le ha prese una e in altre l'altra 0510_saluto.gif
 
7643982
7643982 Inviato: 21 Mag 2009 10:46
 

MforMatteo ha scritto:
mappa standard o A?

no perchè a quanto pare la A è davvero furibonda (imho è solo marketing ma vabbè), strano che tu non abbia sentito nulla eusa_think.gif

secondo me può essere che semplicemente sei partito "prevenuto" (in senso buono, ti aspettavi molto) e per giunta da un bicilindrico cattivo come la tua 848 (e se non erro tu hai pure portato una 1098 no?)..

pare normale che non potessi trovare uno tsunami di coppia rispetto alle moto che hai già guidato! icon_eek.gif

diciamo che se già si avvicinava alla coppia del 1098 per un 4 in linea mica è poco eh icon_biggrin.gif

detto questo, secondo me può darsi che abbia giocato molto il carattere del 4 in linea a scoppi irregolari.. ne parlano come un motore che dà una spinta molto robusta anche ai medi-bassi ma sempre in modo lineare e pulita (ed è questa la forza degli scoppi irregolari, un'erogazione corposa ma sempre gestibilissima e fruibile!), e magari a te sembrava ci fosse "poca birra"...

un pò come bersi un superalcolico con il cucchiaino.. ti sembra sempre di rimanere nella noia finchè non ti accorgi di essere già ubriaco, nudo e su un tavolo icon_lol.gif


giusto è quello che volevo dire.. non potevi fare un esempio migliore icon_mrgreen.gif
forse sono partito con un'aspettativa maggiore (con questo non voglio certamente sminuire la Yamaha) però avevo aspettative diverse.. e forse questo mi ha condizionato molto sia nella guida che nel giudizio finale!!! 0510_saluto.gif
 
8315106
8315106 Inviato: 18 Ago 2009 12:27
 

Ragazzi do un mio parere da semplice appassionato di moto........ Sono stato in un concessionario che aveva ducati 1098, 848, aprilia rsv4, yamaha r1 2009, suzuki gsx-r k9 be diciamo tutte.... ragazzi questa r1 ha sicuramente un bel motore ma è una barca è enorme.........la 1098 ma sopratutto alla rsv4 sono la metà a prima vista sembra goffa pesante tipo le jap 1300..... poi 16200 euri per cosa forcella anteriore morbida e non di alto livello tipo ohlins o la BPF montata sulla kawa ninja zx-6e e anche sulla k9 freni pesanti a 6 pistoncini non era meglio i monoblocco brembo...... ma beato a chi piace....
 
8359266
8359266 Inviato: 26 Ago 2009 18:40
 

e non solo ma è arrivata anche ultima al masterbike.............che cesso.....
 
8359491
8359491 Inviato: 26 Ago 2009 19:12
 

solo una curiosità rivolta a chi l'ha comprata/provata: si nota la differenza aprendo in curva?
migliora la tenuta in accelerazione?
doppio_lamp.gif
 
8363073
8363073 Inviato: 27 Ago 2009 11:23
 

il problema di questa yamaha r1 2009 è che non ha riscosso molto successo tra i motociclisti.

oltre ad essere sproporzionata, anteriormente enorme, posteriormente con un codino piccolo e 2 scarichi enormi, prestazionalmente lascia a desiderare.

in praticamente tutte le comparative del mondo, vedi motorcycle, motorcycle usa, cycle world, superbike magazine, motociclismo, masterbike, e molte altre, la r1 2009 è sempre risultata indietro, in molti casi addirittura ULTIMA.

solo mcn,non capisco perchè, la preferita addirittura alla rsv4 factory eusa_wall.gif icon_lol.gif

è una buona moto, ma ce ne sono di migliori
 
8363187
8363187 Inviato: 27 Ago 2009 11:32
 

Certo esteticamente bisogna esserne innamorati; ma per quanto riguarda il pacchetto motore/ciclistica io aspetterei a giudicare. Il progetto è giovane ed azzardato...
Chiaro che costando come una RSV4R il confronto è impietoso, visto che anche Aprilia ha sfornato un progetto completamente nuovo... icon_rolleyes.gif
Ed a livello di potere motociclistico, Yamaha dovrebbe esser molto superiore alla "piccola" Aprilia...
 
8363407
8363407 Inviato: 27 Ago 2009 11:56
 

Sevenday ha scritto:
Certo esteticamente bisogna esserne innamorati; ma per quanto riguarda il pacchetto motore/ciclistica io aspetterei a giudicare. Il progetto è giovane ed azzardato...
Chiaro che costando come una RSV4R il confronto è impietoso, visto che anche Aprilia ha sfornato un progetto completamente nuovo... icon_rolleyes.gif
Ed a livello di potere motociclistico, Yamaha dovrebbe esser molto superiore alla "piccola" Aprilia...


si,hai ragione 0509_up.gif

però la moto è quella.

costa 17 300 euro, dovrebbe garantire prestazioni superiori alle altre giap.

invece le altre vanno di più, basta vedere qualsiasi prova pubblicata. 0510_saluto.gif
 
8365303
8365303 Inviato: 27 Ago 2009 15:49
 

L'unica cosa certa di questa nuova R1 è che non ha degli alti regimi entusiasmanti, anzi e tutti si lamentano di questo.
Su strada secondo me potrebbe essere la sportiva ideale, su pista no.
 
8365390
8365390 Inviato: 27 Ago 2009 16:05
 

ninji ha scritto:


si,hai ragione 0509_up.gif

però la moto è quella.

costa 17 300 euro, dovrebbe garantire prestazioni superiori alle altre giap.

invece le altre vanno di più, basta vedere qualsiasi prova pubblicata. 0510_saluto.gif


da buona jap un mio amico l'ha portata a casa nuova sui 14000 icon_biggrin.gif
 
8372551
8372551 Inviato: 28 Ago 2009 16:59
 

azz, 14 000 euro

comunque, ormai , tutte le case fanno sconti alti , anche case italiane

ci sono mv f4 1078 a 17 500 euro, 21 500 di listino, e 1198 a 18 500-19 000.

e la rc 8 r ?
 
8372560
8372560 Inviato: 28 Ago 2009 17:01
 

ha quanto ne so rc8 mui problemi...si ha vendere che di motore...
 
8373218
8373218 Inviato: 28 Ago 2009 19:18
 

ninji ha scritto:
azz, 14 000 euro

comunque, ormai , tutte le case fanno sconti alti , anche case italiane

ci sono mv f4 1078 a 17 500 euro, 21 500 di listino, e 1198 a 18 500-19 000.

e la rc 8 r ?


La F4 1078 312 RR L'avevo trovata a 15.500 euro km 0 (non vorrei sbagliarmi ma son quasi sicuro)
1098s a 16.500, 1198s a 19000...rsv4 usata pochissimo c'era sui 16000 o poco piu' (un caso unico, venduta mi sa subito, comunque praticamente nuove a 17/18)..

senza contare 848 a 11.800 km 0 ecc....S4R lo vendevano a 10.000 (il mio)...son scesi parecchio i prezzi.. alcune marche come benelli poi.... icon_asd.gif
 
8432907
8432907 Inviato: 6 Set 2009 22:21
 

Virgo ha scritto:


La F4 1078 312 RR L'avevo trovata a 15.500 euro km 0 (non vorrei sbagliarmi ma son quasi sicuro)
1098s a 16.500, 1198s a 19000...rsv4 usata pochissimo c'era sui 16000 o poco piu' (un caso unico, venduta mi sa subito, comunque praticamente nuove a 17/18)..

senza contare 848 a 11.800 km 0 ecc....S4R lo vendevano a 10.000 (il mio)...son scesi parecchio i prezzi.. alcune marche come benelli poi.... icon_asd.gif


sono alti come sconti... ma sti sconti li fanno pure sulle moto più piccole?? cioè 125, 250, 600 ecc??
 
8433232
8433232 Inviato: 6 Set 2009 23:47
 

Comunque su moto.it già ce ne sono molte usate in vendita, qualcosa non mi torna!
 
8433785
8433785 Inviato: 7 Set 2009 8:14
 

gaietix ha scritto:


sono alti come sconti... ma sti sconti li fanno pure sulle moto più piccole?? cioè 125, 250, 600 ecc??


non saprei, guarda su moto.it
 
8440407
8440407 Inviato: 7 Set 2009 20:37
 

e' quasi normale, un bicilindrico nelle strade statali ti fa guadagnare tanto in entrata e uscita di curva che a volte i cavalli si vendono solo nei lunghissimi rettilinei
Anni fa quando uscivo con la vecchia monster 900 carburatori neanche 80 cavalli, girando conamici che avevano la cbr 900 , e comunque le nippon 1000, la differenza non si notava anzi in entrata e in uscita di curva la ducati permetteva staccate piu' lunghe, pieghe semplicissime e uscite a tutto gas
il 4 cilindri scusa l hai mai portato prima di allora?
passare da un 2 a un 4 cilindri richiede dei calcoli un po' diversi, e soprattutto un uso del freno diverso
 
8444491
8444491 Inviato: 8 Set 2009 11:53
 

ragazzi, ma che c'entra la superbike ? eusa_doh.gif

anche la 999 vinceva, e anche il cbr, ma certo non erano le migliori moto di serie .

l'ultima volta che ha vinto la superbike una moto che anche di serie era la migliore, è stata nel 2005 , la suzuki k5 con Corser.

non si puo paragonare la superbike, moto che ormai costano oltre 200 000 euro, con la stradale.

sono 2 cose diverse. icon_wink.gif

al massimo, ma anche lì è da vedere perchè l'elettronica inizia ad esserci pesantemente anche li, la superstock, e li la miglior moto è la ninja zx 10r di foret e la cbr 1000 rr, tolta la 1098 r che non so come mai corra ,dato il costo della moto di serie , invece del 1198 base.

detto questo, la nuova r1 sicuramente ha portato una novità interessantissima nelle supersportive.

sviluppando nei prossimi anni il motore big bang, si potrà ottenere il meglio da un 4 cilindri.
 
8444989
8444989 Inviato: 8 Set 2009 12:49
 

ninji ha scritto:
ragazzi, ma che c'entra la superbike ? eusa_doh.gif

La superbike e le altre competizioni non c'entrano infatti nulla con le moto stradali oggetto della discussione.
Evitate pertanto di andare OT parlando dei suddetti argomenti.
 
8526849
8526849 Inviato: 21 Set 2009 12:04
Oggetto: CBR 2008/09 vs. R1 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

attualmente ho una CBR 2008 e sto valutando la R1 2009 come possibile alternativa.

Mi incuriosisce provare questo famoso motore con imbiellaggio a croce e scoppi non regolari. Ho avuto altre tre R1 (la 2002, la 2005 e la 2007) e mentre le altre "chicche tecnologiche" un pò le conosco già (YCCT e YCCI erano già presenti anche sulla 2007) e la mappatura variabile credo sia sostanzialmente inutile (quando c'è bagnato vai piano e basta, allora meglio un antipattinamento) questo motore lo proverei davvero volentieri.

Ho però alcuni dubbi sulla R1 2009:
1) peso e dimensioni un pò abbondanti.
2) Dati di potenza dichiarati molto lontani (anche per una Jap) dalla realtà (cfr.Moto-Tecnica di agosto/settembre).
3) prezzo di 17keu, stellare per una Jap (anche se la tendenza è questa), che se confrontato al prezzo sell-out del modello 2007/08 (circa 11.000) mette i brividi sul valore dell'usato (e siamo già abituati a smenarci parecchio)
4) Linea un pò troppo appesantita rispetto alla splendida 2007 (la migliore).

Inoltre, anche se non mi sono mai affezionato molto ad una moto, il CBR 2008 è forse la miglior ipersport che abbia mai avuto (finora), maneggevolissima e con un motore davvero straordinario.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcuno che, magari, le ha avute o perlomeno guidate tutte e due.

Ciao,
Cristiano
 
8527605
8527605 Inviato: 21 Set 2009 13:40
 

guarda io non ho mai avuto queste due moto, ma le ho provate entrambe.. dal mio punto di vista il CBR è superiore come motore e posizione di guida!! Io non credo che ti meriti fare questo cambio, poi se è solo per curiosità di provare un nuovo motore fai pure ma per me fai bene a tenerti la moto che hai!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©