Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Dati deludenti r1 2009 [confronto con gli altri 1000ss]
7435071
7435071 Inviato: 22 Apr 2009 18:21
 



Sevenday ha scritto:

Magari si vedesse un Gsxr con il 4V, tanto per rendere l'idea...

il gsxr sta benissimo con il 4 in linea icon_asd.gif rimane sempre un riferimento come propulsore icon_mrgreen.gif
 
7435149
7435149 Inviato: 22 Apr 2009 18:29
 

Beh, vedremo come si muoveranno le case...
Non so quanto potranno ancora limare da queste accoppiate 4 in linea con telaio perimetrale/deltabox ecc...
 
7435176
7435176 Inviato: 22 Apr 2009 18:31
 

R1 2009 consegnata e provata, con al seguito amico con Zx10R-09.
Ai bassi il rumore è simile ad una Ducati, dopo i 7000 sibila come un V4, più in alto
non so, è ancora in rodaggio.
Per quanto riguarda il peso, vorrei precisare che pesa 2 Kg in più della Kawa e 4 del K9,
quindi non mi sembra una tragedia. Considerate che Ducati dichiara il peso a secco senza
batteria, quindi in ordine di marcia dovete aggiungere 25/30 kg.
Per la massa si dice che sia panciuta, ma messa a confronto con la 07 è più stretta, sia di
cupolino che di carena.
Io l'ho trovata agilissima, ha un motore che ti tira fuori dalla curva sempre e comunque
anche se sei al limite dell'imballaggio.
Per quanto riguarda l'accelerazione, posso dirvi che partenza da fermo la kawa dopo 4 marce l'avevo persa dagli specchi, ma mi direte che chi la guidava è un fermone, quindi
non ve lo dirò.
Di una cosa, anzi due, sono sicuro:
primo bisogna provarla per giudicarla;
secondo vi dovete scordare la guida col 4 in linea perchè il motore reagisce in modo completamente diverso, più come un bicilindrico ma più elastico.
In sesta da 50 Km/H sembra che voglia spararti fuori le bielle, però va e sale di giri molto rapida, fai un sacco di strada senza accorgertene.
Tutto ciò in mappa STD, non oso pensare con la A, sapendola portare, cosa può dare...
Un'altra opinione personale: nelle comparative provano le moto in pista perchè sarebbe il loro ambiente naturale, però con le tarature di serie che, notoriamente, sono più "stradali" sulle Yamaha e più pistaiole per Ducati e Kawa, mentre Suzuki è più neutra.
Comunque buona moto a tutti, qualunque essa sia. Io mi sono innamorato della mia e non la mollo più, checchè se ne dica... 0510_saluto.gif
 
7435396
7435396 Inviato: 22 Apr 2009 19:16
 

max65 complimenti per l'acquisto, avercela una moto cosi icon_mrgreen.gif però prima dici che non l'hai tirata perchè è in rodaggio, poi che di motore hai dato a uno zx-10 (noto per l'esplosività del propulsore) eusa_think.gif

comunque chissene se va peggio rispetto alle altre (che poi è da vedere 0509_up.gif ), quando mi sarò stufato del 600 sarà na delle moto che prenderò in considerazione per il cambio...magari se la trovo scontata, su moto.it c'è un offerta sul nuovo a 13k € icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
 
7435584
7435584 Inviato: 22 Apr 2009 19:37
 

max65 ha scritto:
R1 2009 consegnata e provata, con al seguito amico con Zx10R-09.
Ai bassi il rumore è simile ad una Ducati, dopo i 7000 sibila come un V4, più in alto
non so, è ancora in rodaggio.
Per quanto riguarda il peso, vorrei precisare che pesa 2 Kg in più della Kawa e 4 del K9,
quindi non mi sembra una tragedia. Considerate che Ducati dichiara il peso a secco senza
batteria, quindi in ordine di marcia dovete aggiungere 25/30 kg.
Per la massa si dice che sia panciuta, ma messa a confronto con la 07 è più stretta, sia di
cupolino che di carena.
Io l'ho trovata agilissima, ha un motore che ti tira fuori dalla curva sempre e comunque
anche se sei al limite dell'imballaggio.
Per quanto riguarda l'accelerazione, posso dirvi che partenza da fermo la kawa dopo 4 marce l'avevo persa dagli specchi, ma mi direte che chi la guidava è un fermone, quindi
non ve lo dirò.
Di una cosa, anzi due, sono sicuro:
primo bisogna provarla per giudicarla;
secondo vi dovete scordare la guida col 4 in linea perchè il motore reagisce in modo completamente diverso, più come un bicilindrico ma più elastico.
In sesta da 50 Km/H sembra che voglia spararti fuori le bielle, però va e sale di giri molto rapida, fai un sacco di strada senza accorgertene.
Tutto ciò in mappa STD, non oso pensare con la A, sapendola portare, cosa può dare...
Un'altra opinione personale: nelle comparative provano le moto in pista perchè sarebbe il loro ambiente naturale, però con le tarature di serie che, notoriamente, sono più "stradali" sulle Yamaha e più pistaiole per Ducati e Kawa, mentre Suzuki è più neutra.
Comunque buona moto a tutti, qualunque essa sia. Io mi sono innamorato della mia e non la mollo più, checchè se ne dica... 0510_saluto.gif



ti sei fregato da solo icon_asd.gif

Ultima modifica di ninji il 23 Apr 2009 10:12, modificato 5 volte in totale
 
7435612
7435612 Inviato: 22 Apr 2009 21:07
 

Più cavalli non significa più prestazionale...
Infatti l'ho tirata solo quella volta, non sopra i 10.000....
 
7435649
7435649 Inviato: 22 Apr 2009 21:13
 

max65 ha scritto:
Più cavalli non significa più prestazionale...
Infatti l'ho tirata solo quella volta, non sopra i 10.000....

per alcuni versi gran moto la r1 2009 ma in allungo la zx10r e la gsx-r ne hanno di più 0510_saluto.gif
 
7436561
7436561 Inviato: 22 Apr 2009 23:02
 

L'r1 per la tipologia di motore che ha anche se avesse 150 cv sarebbe sempre molto prestazionale innanzitutto per la tipologia di erogazione della potenza e poi per la grande trazione che quella tipologia di motore consente, infatti in senso assoluto non è la più potente e nemmeno la più leggera, ma i tempi in pista parlano chiaro: è lei la moto da battere. Lamps icon_biggrin.gif
 
7436614
7436614 Inviato: 22 Apr 2009 23:10
 

hornettaro_1980 ha scritto:
L'r1 per la tipologia di motore che ha anche se avesse 150 cv sarebbe sempre molto prestazionale innanzitutto per la tipologia di erogazione della potenza e poi per la grande trazione che quella tipologia di motore consente, infatti in senso assoluto non è la più potente e nemmeno la più leggera, ma i tempi in pista parlano chiaro: è lei la moto da battere. Lamps icon_biggrin.gif

che tempi in pista hai visto? icon_lol.gif le comparative che ho visto io non sta mai avanti in pista... poi comunque per me sono tutte alla pari... nemmeno mi piacciono le cazzate delle riviste 0510_saluto.gif
 
7436628
7436628 Inviato: 22 Apr 2009 23:13
 

aligno ha scritto:

per alcuni versi gran moto la r1 2009 ma in allungo la zx10r e la gsx-r ne hanno di più 0510_saluto.gif

Su strada questo allungo in più te lo metti al c**o.
Su pista dipende in quale pista. Direi che in Yamaha hanno, ma fatto un bel lavoro. Considerando tutte le evoluzioni ch potranno fare su questa base...il progetto risulta molto longevo. icon_cool.gif
 
7436655
7436655 Inviato: 22 Apr 2009 23:19
 

Sevenday ha scritto:

Su strada questo allungo in più te lo metti al c**o.
Su pista dipende in quale pista. Direi che in Yamaha hanno, ma fatto un bel lavoro. Considerando tutte le evoluzioni ch potranno fare su questa base...il progetto risulta molto longevo. icon_cool.gif

icon_arrow.gif non c'è bisogno di rispondermi così prima cosa
icon_arrow.gif sulla seconda parte sono +o- d'accordo
 
7436698
7436698 Inviato: 22 Apr 2009 23:26
 

Non era offensivo nei tuoi confronti... icon_cool.gif

Ma riguardo allo sfruttamento su strada...che una moto sopra i 250 sia più prestante serve veamente a poco, se non per qualche folle; ma se in uscita di curva devi dosar il gas perchè altrimenti ti metti la moto a cappello, con la nuova R1 questo problema sembra molto minore...
 
7443646
7443646 Inviato: 23 Apr 2009 21:21
 

Su strada non ci fai nulla con nessuna 1000 (4 cilindri), andrebbero usate tutte solo in pista.
 
7443862
7443862 Inviato: 23 Apr 2009 21:48
 

Vero; ma ci sono poche persone che hanno un 1000 in garage e lo usano solo pista. indi per cui su strada forse questa R1 è più sfruttabile e divertente della vecchia.

Poi è un progetto giovane e con molte evoluzioni da giocare... icon_wink.gif
 
7444931
7444931 Inviato: 24 Apr 2009 8:23
 

raf275 ha scritto:


c'ero e l'ho vista anch'io e dopo averla criticata attraverso le sole immagini,non ho potuto far altro che dare conferma alle mie impressioni!!!un cesso immane!
assurdo quanto possa essere brutta!
è riuscita a superare in ruttezza sia kawa che honda!e ce ne voleva,eh!
avrà pure sto gran motore,ma on poteva tornare alla 04 di estetica???mah!


Aggiungo che sulla comparativa di motociclismo in pista s'è fatta mangiare da KAWA, HONDA e DUCATI .... e se guardi il DVD allegato del giro in pista ti viene male ...
 
7444951
7444951 Inviato: 24 Apr 2009 8:28
 

Matrix7117 ha scritto:
Su strada non ci fai nulla con nessuna 1000 (4 cilindri), andrebbero usate tutte solo in pista.


concordo perchè sono delle moto da corsa con la targa ...
almeno una volta le facevano sport tourer e quindi i cavalli avevno senso
la caricavi di valige, la moglie e ti sparavi 100km al giorno ... li si che la potenza aveva
il suo perchè ... 0510_sad.gif
 
7446067
7446067 Inviato: 24 Apr 2009 11:44
 

Sevenday ha scritto:
Vero; ma ci sono poche persone che hanno un 1000 in garage e lo usano solo pista. indi per cui su strada forse questa R1 è più sfruttabile e divertente della vecchia.

Poi è un progetto giovane e con molte evoluzioni da giocare... icon_wink.gif


Sicuramente si, ho avuto modo di provarla ed è molto più stradale della precedente, ottimi medio-bassi regimi, peccato (ma non si può volere tutto) per gli alti regimi (mosci) e per l'avantreno che a me non ha dato molta fiducia, per il resto gran moto.
 
7446142
7446142 Inviato: 24 Apr 2009 11:59
 

Io comunque nn darei subito giudizi "acerbi"...è la prima versione. Credo che i risultati si vedranno dal prossimo step...
 
7446207
7446207 Inviato: 24 Apr 2009 12:11
 

Sevenday ha scritto:
Io comunque nn darei subito giudizi "acerbi"...è la prima versione. Credo che i risultati si vedranno dal prossimo step...

ma che significa?? il prossimo step sarà la 2011, questa è la verisone 2009 acerba o no rimarra questa almeno fino al 2010 ed è questa di cui si sta parlando doppio_lamp.gif
 
7446702
7446702 Inviato: 24 Apr 2009 13:19
 

E' vero però il motore è giovane ed ancora non lo conoscono appieno. La cultura del 4 in linea tradizionale è ormai appurata per tutte le case...
Se guardi il telaio e le strutture principali sono come quelle della precedente R1. Io la ritengo una sorta di ibrido...uno step intermedio che però sembra vada già molto bene.

I tempi sul giro secondo me lasciano il tempo che trovano.
Quelli li fanno piloti esperti...un pilota medio sfrutterà molto di più questa R1 che uno ZX10-R
 
7447804
7447804 Inviato: 24 Apr 2009 15:51
 

Sevenday ha scritto:
E' vero però il motore è giovane ed ancora non lo conoscono appieno. La cultura del 4 in linea tradizionale è ormai appurata per tutte le case...
Se guardi il telaio e le strutture principali sono come quelle della precedente R1. Io la ritengo una sorta di ibrido...uno step intermedio che però sembra vada già molto bene.

I tempi sul giro secondo me lasciano il tempo che trovano.
Quelli li fanno piloti esperti...un pilota medio sfrutterà molto di più questa R1 che uno ZX10-R


Dissento ... il Kawa ha + motore e non lo dico io ma gli 8 tester che l'hanno provata ...
ti da in testa anche il CBR RR e il Ducati ...
 
7448768
7448768 Inviato: 24 Apr 2009 18:15
 

E ninna..io parlo di pilota medio. Tutti dei fenomeni? Beh, allora non faccio testo. comunque sia la maggior parte non è in grado neppure di sfruttare 100cv figuriamoci 180...
 
7452849
7452849 Inviato: 25 Apr 2009 14:13
 

ai 180cv ci si abitua e possono sembrare non tantissimi, comunque io credo che l'allungo della r1 originale sia "penoso", nel senso che gli yamahisti hanno sempre apprezzato questo allungo rabbioso e il motore nscorbutico non molto lineare e adesso si ritrovano la bella addormentata nel bosco....

cioè, il cbr di motore sembra un aereo nelle comparative!

e il cbr 2008 andava anche peggio dell'r1 del 2007 a livello motoristico....

comunque il problema on esiste, perchè yamaha ha mantenuto in vendita il vecchio modello!

il motore a scoppi irregolari è uguale ad un v4 a 90° sai che bella invenzione.... non riesco a capire quale sia il vantaggio rispetto al v4...
 
7454142
7454142 Inviato: 25 Apr 2009 20:08
 

Sta moto nessuno l'ha provata ma tutti ne parlano... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
E tanto per dire, la migliore geometria per un moore 4 cilindri è la V,
tanto che in Moto GP sono tutti V4, meno la M1 che è a scoppi irregolari.
Oggi ero in giro con un CBR-08 e non mi sembrava proprio un aereo,
anzi. Sta storia che la R1-09 non ha allungo non so da dove arrivi, ma sicuramente
è una falsità.
 
7455519
7455519 Inviato: 26 Apr 2009 9:40
 

Attenzione, non è che non ha allungo ma ha perso in alto rispetto alla precedente versione.
Inoltre se provi ad esempio la Kawa zx-10R e la nuova R1 ti rendi conto che la prima ha degli alti regimi "imbarazzanti" e fantastici mentre pecca un po' ai bassi, la seconda l'esatto contrario.
Credo siano scelte dei costruttori, a me la nuova R1 piace molto, su strada è sicuramente più sfruttabile della mia, ovviamente sono 2 motori concepiti in maniera diversa e soggettivamente possono piacere o meno.
Rimangono tuttavia 2 moto al top.
 
7455593
7455593 Inviato: 26 Apr 2009 9:55
 

comunque si trova già ad 11000€, a quel prezzo si che è un affare ma a 16000 se dovessi scegliere prenderei ducati... icon_wink.gif
 
7455935
7455935 Inviato: 26 Apr 2009 16:30
 

Alex-90 ha scritto:
comunque si trova già ad 11000€, a quel prezzo si che è un affare ma a 16000 se dovessi scegliere prenderei ducati... icon_wink.gif


Troppo particolare come moto (ho avuto il 1098) non è per tutti.
Devi stargli molto dietro, manutezione, serraggi ecc. ecc.
Io la vedo come 3° moto, un giretto la domenica (senza strafare) e basta.
Se non si vogliono problemi e se non si vogliono spendere molti soldi l'unica alternativa sono le JAP, ormai sono certo di questo.
 
7629225
7629225 Inviato: 19 Mag 2009 16:05
 

ciao ragazzi...io sono come san tommaso...e tacccc mio fratello da circa un mese ha comprato l'r1 2009. bella molto bella nera opaca con i cercgi dorati...
io parlod a ex motociclista ora corro su 4 ruote ma ..la moto l'ho ritirata io dal concessionario. vi diro' sembra una ducati sia come erogazione ai bassi...molto piena .
farla stare sotto i 3000 equivale a farsi massaggiare il sedere con le vibrazioni..ma passano in secondo piano quando si sorpassa questa soglia..piu si sale e piu spuntano gli artigli le vibrazioni scompaiono...dico......... SCOMPAIONO. QUASI PER MAGIA.
i forum servono ma secondo me ci si deve sedere sopra una moto per capirla.
a paragone della r1 precedente..che ho smanettato personalmente...e molto migliorata di ciclistica..la nuova pesa di piu ma sembra che pesi 30 kg in meno come la maneggi ..CREDETEMI.. HANNO FATTO PASSI DA GIGANTE CON LA 2009 maneggevole..corposa. potentissima .. certo...il muso troppo prepotente ma... un abisso di miglioramento sulla ciclistica.
 
7630954
7630954 Inviato: 19 Mag 2009 19:15
 

Sono d'accordo con te che le moto vanno provate, ma non esageriamo, non sopporto le frasi tipo "sembra che pesi 30kg in meno" "ha un tiro di un bicilindrico ai bassi" "abisso di miglioramento di ciclistica"... cioè ragazzi... ma non facciamo i giornalisti pagliacci... ottima moto per tanti versi e spero non si offenda nessuno per il mio commento (non è questa l'intensione) ma alcune considerazioni non reggono, i fatti rimangono questi rigurado ad alcune esclamazioni:
- pesa più della 08
- ha meno coppia di un bicilindrico e anche meno di alcuni 4 cilindri in linea
doppio_lamp.gif
 
7638404
7638404 Inviato: 20 Mag 2009 16:25
 

la mia era un espressione dovuta al fatto che l'ho provata....e le mie impressioni sono piu' che soddisfacenti rispetto alla versione 2008. poi permettimi di chiederti se tu l'hai provata oppure anche tu ti basi solo su quello che leggi sui giornali..

io ne sono fermamente convinto dopo che ho posato il sederino su 4 r1 ,,

la moto e migliorata tantissimo rispetto al 2008 anche se ..qualcuno dice che ha meno cavalli.
ok che pesa di piu...ma poco...ma la ciclistica gli permette di farti sentire meno peso .

e potrei anche aggiungere.. io ho avuto anche la honda cbr 600. e la nuova r1 si guida piu' o meno come il cbr.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©