R1 2009 consegnata e provata, con al seguito amico con Zx10R-09.
Ai bassi il rumore è simile ad una Ducati, dopo i 7000 sibila come un V4, più in alto
non so, è ancora in rodaggio.
Per quanto riguarda il peso, vorrei precisare che pesa 2 Kg in più della Kawa e 4 del K9,
quindi non mi sembra una tragedia. Considerate che Ducati dichiara il peso a secco senza
batteria, quindi in ordine di marcia dovete aggiungere 25/30 kg.
Per la massa si dice che sia panciuta, ma messa a confronto con la 07 è più stretta, sia di
cupolino che di carena.
Io l'ho trovata agilissima, ha un motore che ti tira fuori dalla curva sempre e comunque
anche se sei al limite dell'imballaggio.
Per quanto riguarda l'accelerazione, posso dirvi che partenza da fermo la kawa dopo 4 marce l'avevo persa dagli specchi, ma mi direte che chi la guidava è un fermone, quindi
non ve lo dirò.
Di una cosa, anzi due, sono sicuro:
primo bisogna provarla per giudicarla;
secondo vi dovete scordare la guida col 4 in linea perchè il motore reagisce in modo completamente diverso, più come un bicilindrico ma più elastico.
In sesta da 50 Km/H sembra che voglia spararti fuori le bielle, però va e sale di giri molto rapida, fai un sacco di strada senza accorgertene.
Tutto ciò in mappa STD, non oso pensare con la A, sapendola portare, cosa può dare...
Un'altra opinione personale: nelle comparative provano le moto in pista perchè sarebbe il loro ambiente naturale, però con le tarature di serie che, notoriamente, sono più "stradali" sulle Yamaha e più pistaiole per Ducati e Kawa, mentre Suzuki è più neutra.
Comunque buona moto a tutti, qualunque essa sia. Io mi sono innamorato della mia e non la mollo più, checchè se ne dica...