Leggi il Topic


Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria - [CBR1100XX]
6835084
6835084 Inviato: 26 Gen 2009 15:04
 



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_campione.gif
 
6835396
6835396 Inviato: 26 Gen 2009 15:36
 

era da un pò che non leggevo questo topic, e devo dire che le modifiche si sono susseguite in maniera assurda. Domanda: tutte quelle viti super mega leggeri dove le hai pescate? poi ci potrai far sapere le migliorie a livello guida?
 
6835694
6835694 Inviato: 26 Gen 2009 16:01
 

Le viti sono prese dal catalogo Lightech tranne quelle per i carter motore, che fanno parte del kit della Pro-Bolt; per la mia personale esperienza, le Pro-Bolt sono più resistenti, ma è solo la mia esperienza: non intendo denigrare alcun prodotto, sia chiaro... icon_wink.gif

La viteria in titanio proviene invece completamente dal catalogo Lightech. Avrei potuto ricorrere a Pro-Bolt anche per il titanio, ma essendo tutte sfuse e non appartenenti a un kit specifico mi era più difficile interfacciarmi col venditore (che sta in Inghilterra) quando invece ho amico il venditore Lightech nella mia città icon_wink.gif


Appena il bestione sarà finito non mancherò di farvi sapere come va, anche perchè ho intenzione di fargli mangiare un bel po' di pista, quest'anno icon_twisted.gif 0509_campione.gif




PS: vorrei che fosse chiaro che la viteria alleggerita, eccezion fatta per quella sulle parti rotoriche, non ha una grande influenza; la metto solo perchè "mi fa gusto" icon_smile.gif e perchè ho un nome da difendere icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6845272
6845272 Inviato: 27 Gen 2009 17:51
 

fame di novità!
fame di foto! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6850741
6850741 Inviato: 28 Gen 2009 14:11
 

Purtroppo al momento le novità latitano, sia perchè devo aspettare i pezzi dalla carrozzeria sia perchè tra poco mi entrano altre moto da riparare, quindi avrò poco tempo per l'Uccellone.

Al momento ho solo rifatto i cablaggi per il faro posteriore (il circuito dell'XX è diverso da quello per il vecchio CBR900).
Tra poco inizierò a lavorare sull'airbox (anche se temo di no riuscire nell'impresa che mi sono prefissato) e sull'avantreno icon_wink.gif
 
6851073
6851073 Inviato: 28 Gen 2009 14:48
 

Ma del muso si sa qualcosa o lasci la carena originale?
 
6857476
6857476 Inviato: 29 Gen 2009 12:09
 

Il muso resterà assolutamente originale, specchi compresi: mi piace troppo per pensare di cambiarlo icon_wink.gif

icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_doppio_ok.gif
 
6857689
6857689 Inviato: 29 Gen 2009 12:54
 

che cesso di moto! icon_eek.gif


eusa_whistle.gif



eusa_shifty.gif


0509_pernacchia.gif


mi piace da quando è uscita,mi faceva paura la sua imponenza,la leggenda degli oltre 300 km/H io che col mio scooterello andavo a 120 ( eusa_whistle.gif ) e mi sembrava di volare,con quella volavi davvero...poi ho visto le tue foto in pista... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
6863640
6863640 Inviato: 30 Gen 2009 0:34
 

Fai bene a tenere quel cupolone, uno più appuntito sfigurerebbe con le fiancatone eppoi il tuo è un make up, non un lifting!
 
6864081
6864081 Inviato: 30 Gen 2009 8:47
 

Ma... poi non so nemmeno se esista, un cupolino più appunito icon_eek.gif

Questo è profilato come un proiettile icon_cool.gif










(si capisce tanto che sono di parte, e che amo questa moto? 0509_campione.gif )
 
6864385
6864385 Inviato: 30 Gen 2009 9:49
 

Dr_Ergal ha scritto:


immagini visibili ai soli utenti registrati





Credo di riconoscere la Hannspree... icon_rolleyes.gif
 
6864759
6864759 Inviato: 30 Gen 2009 10:58
 

Non è proprio la Hannspree:è quella di Lucantonio.
La Hannspree della Rosanna mi entrerà in officina tra un po' icon_wink.gif
 
6875756
6875756 Inviato: 1 Feb 2009 10:15
 

Dr_Ergal ha scritto:
Non è proprio la Hannspree:è quella di Lucantonio.
La Hannspree della Rosanna mi entrerà in officina tra un po' icon_wink.gif


Avevo visto il serbatoio chiaro e pensavo che le carene blu fossero ancora da ridipingere... 0510_amici.gif

comunque tra un pò ti specializzi in CBR... 0509_doppio_ok.gif
Chissà se un giorno me ne potrò permettere una anche io...
 
6882627
6882627 Inviato: 2 Feb 2009 10:13
 

La mia tornerà ad essere una Hannspree... non si cambia icon_wink.gif

Doc l'altro giorno ho provato a chiamarti, forse eri occupatissimo.
Verso che ora posso chiamarti per aggiornarti? Non vorrei disturbarti proprio sul lavoro...


Comunque complimentoni... che lavoro... me ne avevi accennato, quindi qualcosina sapevo ma non immaginavo un make up completo icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Sei un grande 0509_doppio_ok.gif
 
6882800
6882800 Inviato: 2 Feb 2009 10:47
 

bimba77 ha scritto:
La mia tornerà ad essere una Hannspree... non si cambia icon_wink.gif

Doc l'altro giorno ho provato a chiamarti, forse eri occupatissimo.
Verso che ora posso chiamarti per aggiornarti? Non vorrei disturbarti proprio sul lavoro...


Comunque complimentoni... che lavoro... me ne avevi accennato, quindi qualcosina sapevo ma non immaginavo un make up completo icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Sei un grande 0509_doppio_ok.gif


Io un pensierino su un lavoro di fino sulla tua, ce lo farei volentieri.
 
6883345
6883345 Inviato: 2 Feb 2009 12:14
 

bimba77 ha scritto:

Doc l'altro giorno ho provato a chiamarti, forse eri occupatissimo.
Verso che ora posso chiamarti per aggiornarti? Non vorrei disturbarti proprio sul lavoro...


Quando ?!?!? icon_eek.gif
Io non ho visto nessuna chiamata tua icon_rolleyes.gif , ed in effetti mi stavo domandando che fine avessi fatto icon_asd.gif

Chiamami dopo le 17:30, se possibile. Se non rispondo è solo perchè sono in moto o in garage icon_wink.gif comunque appena vedo la chiamata ti richiamo
 
6884793
6884793 Inviato: 2 Feb 2009 15:36
 

Dr_Ergal ha scritto:


Quando ?!?!? icon_eek.gif
Io non ho visto nessuna chiamata tua icon_rolleyes.gif , ed in effetti mi stavo domandando che fine avessi fatto icon_asd.gif

Chiamami dopo le 17:30, se possibile. Se non rispondo è solo perchè sono in moto o in garage icon_wink.gif comunque appena vedo la chiamata ti richiamo


Ti ho chiamato il 29 alle 18 e 40 circa. Ma non è un problema, ti chiamo dopo.

Intanto ti rinnovo i complimenti per il lavoro che stai facendo sulla tua moto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6887069
6887069 Inviato: 2 Feb 2009 20:11
 

Le conversazioni private, in mp, grazie icon_wink.gif
 
6889842
6889842 Inviato: 3 Feb 2009 8:12
 

Coil ha scritto:
Le conversazioni private, in mp, grazie icon_wink.gif


E io che speravo che volessi fare un commento sui lavori... 0510_sad.gif




icon_mrgreen.gif
 
6889944
6889944 Inviato: 3 Feb 2009 8:47
 

Aggiornamento

I lavori latitano, perchè devo aspettare di poter avere un momento libero per potermi fare al tornio/fresa l'estrattore per i cuscinetti di sterzo (mi RIFIUTO di comprare quello originale Honda, che te lo fa pagare uno sproposito !! 0509_down.gif ) In attesa poi che la carrozzeria finisca il lavoro alle plastiche della moto, mi sono dedicato a piccoli affinamenti.

Faro posteriore
Dato che i cablaggi elettrici dell'XX sono del tutto diversi da quelli del CBR900, e che soprattutto le funzioni di posizione e stop sono separate tra le due lampadine (mentre nel 900 ogni lampadina ha posizione e stop) , sono stato costretto a rifare i cablaggi; per non danneggiare nulla ho usato dei capicorda per collegare i fili del gruppo CBR900 ad un altro gruppo di fili a cui avevo già piazzato dei capicorda piatti, sagomati per poter entrare senza danno negli spinotti originali dell'XX; in questo moto ho di fatto ricreato un collegamento a spinotti che mi basterà scollegare quando vorrò riportare l'Uccellone alle condizioni standard

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il nuovo gruppo ottico posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Visto che il layout della coda è completato, ho sistemato anche le pregevoli (e robustissime !! icon_eek.gif ) staffe in carbonio per gli scarichi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Manca il foro per l'attacco della marmitta perchè queste ultime dovranno essere realizzate su misura: deciderò quindi dove praticare il foro quando il disegno degli scarichi sarà definito col fornitore.


Ho anche riorganizzato il capientissimo vano portaoggetti affinchè le centraline occupino il minor spazio possibile e che vengano fissate in maniera solida e affidabile: due strisce di neoprene (sotto) e la cinghia (sopra) ammortizzeranno i sobbalzi per l'elettronica

immagini visibili ai soli utenti registrati



A proposito di vani, ho sistemato una piccola rogna sull'airbox, ossia quelle fetentissime viti in acciao dolce che dopo sue smontaggi/rimontaggi erano tutte rovinate: le ho sostituite con viti in ergal fermate con la classica legatura di sicurezza delle moto da corsa; fa molto racing 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



In ultimo, prima di portare i cerchi a verniciare, ho sistemato il mozzi ruota per ospitare la nuova corona, una fichissima SuperSprox Stealth: si tratta di una corona bimetallica, con mozzo in Ergal7075 collegato tramite rivetti alla corona in acciaio. Chi storce il naso alla parola "rivetti" sappia che quasi tutti i piatti frizione della auto (quindi si parla di coppie e potenze notevoli eusa_whistle.gif ) sono fissati proprio tramite rivettaura icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho approfittato per fare un confronto tra il vecchio mozzo (sx) ed il nuovo (dx). Oltre al vantaggio di peso dato dalla corona, ci sono anche le viti di fissaggio in titanio ed il mozzo stesso, che è più leggero e leggermente più piccolo di diametro, contribuendo a limitare le inerzie.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nei prossimi giorni ruberò la bilancia dalla cucina della Bea per confrontare i pesi dei due gruppi !!! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Dr_Ergal il 3 Feb 2009 13:41, modificato 1 volta in totale
 
6890543
6890543 Inviato: 3 Feb 2009 11:01
 

Citazione:
Nei prossimi giorni ruberò la bilancia dalla cucina della Bea per confrontare i pesi dei due gruppi !!!



......qualcuno aveva dubbi!?!?!??!?!?!?! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
6891091
6891091 Inviato: 3 Feb 2009 12:56
 

La SuperSprox l'hai presa su ebay?
 
6891303
6891303 Inviato: 3 Feb 2009 13:31
 
 
6891608
6891608 Inviato: 3 Feb 2009 14:13
 

Sto guardando il sito... Mi piace proprio modello della corona, peccato che non regalino proprio nulla.
Adesso voglio vedere di prendere un pignone +1 e tornare ad una corona con rapportatura standard (al posto del +2) perchè vorrei provare ad abbassare i consumi. Su strada scivala troppo il posteriore per sfruttare il +2, in pista invece è da embolo.
 
6891860
6891860 Inviato: 3 Feb 2009 14:40
 

In effetti l'SV1000 ha una gran bella coppia, e per un uso stradale, di scorrevolezza, non trovo sensato un eccessivo accorciamento dei rapporti. icon_wink.gif
 
6894728
6894728 Inviato: 3 Feb 2009 19:18
 

Dr_Ergal ha scritto:
In effetti l'SV1000 ha una gran bella coppia, e per un uso stradale, di scorrevolezza, non trovo sensato un eccessivo accorciamento dei rapporti. icon_wink.gif


La moto mi è stata fornita (usata) gia con il +2, non ho fatto nessun commento perchè ci metto 5 minuti a scambiarla con una originale... volevo provarla e devo dire di essere soddisfatto... se solo si riuscisse a sfruttarla a dovere e farla rimanere con tutte e due le ruote per terra anche in 2^ (parliamo ovviamente di TAAANTO gas).
 
6897735
6897735 Inviato: 4 Feb 2009 8:37
 

MontorioGD ha scritto:

se solo si riuscisse a sfruttarla a dovere e farla rimanere con tutte e due le ruote per terra anche in 2^ (parliamo ovviamente di TAAANTO gas).



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6911579
6911579 Inviato: 5 Feb 2009 21:34
 

dr ergal ma scusa tra tutto questo ben di dio, quanto hai speso e quanto spenderai??
 
6917833
6917833 Inviato: 6 Feb 2009 19:26
 

Ovviamente le spese ci sono, ma considera che ho preso quasi tutta roba usata, reperita su Ebay.

Il forcellone, ad esempio, l'ho pagato 60 euro icon_asd.gif , tutta la coda (telatietto, faro, codino e le due selle) l'ho pagato 200, e così via... icon_wink.gif

Considera poi che molti pezzi me li costruisco da solo, e capirai che le spese sono sostenibili, alla fine 0509_up.gif
 
6918456
6918456 Inviato: 6 Feb 2009 20:34
 

grazie mille per le info; comunque tu hai nel garage un pò di attrezzatura e poi hai anche la manualità necessaria e forse ti avanza pure 0509_doppio_ok.gif vai avanti così!!!
PS per me tutta bianca farebbe un figurone
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 28
Vai a pagina Precedente  12345...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©