Moto
Cronistoria di un rischio in moto
Scritto da skyliner - Pubblicato 31/07/2006 10:55
Ciao a tutti raga... solo ieri ho inserito il pezzo sull'ABS... bhe ieri sera mi sono fatto un giro su ai Castelli (Roma), è l'unico posto di questa zona che mi ricorda vagamente alcuni posti che amo.

Stavo cercando di applicare alcune semplici chicche che avevo letto su un topic riguardo il contro sterzo... la serata procedeva alla grande, io adoro le uscite in notturna e in solitaria, quando come al solito, un co...e c'è sempre in agguato, imbocco un rettilineo in leggera pendenza che fa una lunghissima curva verso destra. Alla mia destra si immette un'altra corsia che però mi deve dare la precedenza. Il co...e rallenta e di botta sbanda a sinistra, appoggiando con violenza il suo paraurti alle mie pedaline posteriori (ho un pezzo del suo paraurti infilato dentro ancora oggi), a quel punto si accorge di me e inchioda. Nel frattempo, io avevo pinzato entrambi i freni e dietro ero in sbandata per il bloccaggio.

Ci fermiamo e inizio a imprecare in giapponese e questo che scende, non mi chiede scusa, tira fuori il tesserino della municipale di un altro comune, al che io per rabbia con ancora le gambe che mi tremavano lo mando sonoramente a faaaa lui e...

Insomma dulcis in fundo... SONO RIUSCITO A FARGLI RITIRARE LA PATENTE!!!

Dietro di noi, e non so a che distanza, c'era una volante dei carabinieri che ha visto tutto.

Vi rendete conto in che mondo viviamo... prima subisco un abuso di potere da un vigile pienamente in torto, poi arrivano in caramba e gli ritirano la patente..

Sapete che un Dio esiste... ho scritto queste righe solo per un motivo: ieri l'articolo sull'ABS ad un anno dalla perdita di un amico... e la stessa sera, la stessa categoria che ha fatto lasciare la vita a lui, stava per far male anche a me... non è un pò strano?

...Mototuristi per sempre...

 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 31-07-2006 10:56
Chiedi se non è un po' strano... effettivamente lo è. A me non è mai capitato che auto o moto delle Forze dell'Ordine mi facessero correre rischi, a mio parere si tratta di un caso, come si tratta di un caso e di una disgrazia quella capitata al tuo amico.

La cosa positiva e meritevole in tutto ciò è che chi ha visto ha punito senza indugio un proprio collega, ciò dovrebbe farci pensare che nelle Forze dell'Ordine (come dappertutto) può esistere qualche mela marcia ma c'è anche pieno di gente che fa il proprio dovere.
Commento di: yuri81 il 31-07-2006 11:04
sono pienamete daccordo con te,cmq forse mi sono spiegato male,chi mi stava venedo addosso aveva una macchina borghese..poi quando è sceso ha tirato fuori il tesserino e 30 seconi dopo sono arrivati carabinieri..