nicovespa ha scritto:
@KIAS: Anche io ci giro con la mia cafè, e allora? forse fà più rumore di una moto normale, ma mi sento tranquillo ogni volta che la uso, in fin dei conti basta fare le cose con testa.
Se si prepara bene la moto, fino a farla diventare perfettamente omogenea in tutto, fino a farla sembrare semplicemente un bel restauro, in poche parole non dare troppo nell'occhio, non può rompere le palle nessuno.
Chi si più accorgere che ho accorciato il telaio? ben pochi, anzi quasi nessuno.
Chi è in grado di capire su una moto di più di 25 anni cos'è originale e cosa no? solo gli intenditori.
Perchè non posso girare con semimanubri e sella monoposto? Non penso di essere pericoloso per nessuno, sono fatti miei se magari dopo la moto non è facile da portare, no?
Parli di omologazione, è facile secondo te omologare qualcosa?? Forse non sai esattamente come funzionano queste cose...
Ripeto, se si fanno le cose con testa e gusto, nessuno verrà mai a dirti qualcosa, se non "BELLA!"
Un'ultima cosa, parli della preparazione in stile Cafè Racer come fosse un giochetto da bambini, insomma una ca**ata, se questo topic non ti piace non sei obbligato a leggerlo o a commentarlo, o peggio ridicolizzarlo.
Cafè Racer è uno stile, sono moto uniche e di libera interpretazione, non c'è un vero e proprio standard in nulla.
quello che hai scritto non significa niente. Mi spiace dirtelo.
Non volevo fare polemica per te ne per lo stile Cafè Race, ma quello che dico io sono cose corrette... forse sei tu che non sai bene come funzionano queste cose.
In primis "è facile secondo te omologare qualcosa?" sto dicendo appunto questo.
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi sulla moto, e sicuramente la renderai piu' bella (infatti a me piacciono molto le moto in questo stile) dico che pero' 9 su 10 le migliorie che fai non sono omologate.
Non significa che se ti fermano e non ti fanno niente sei a posto.
In ultimo dici una cosa che mi fa venire i brividi, tant'e' che i veri collezionisti le moto in sile cafè race non escono dal garage se non per andare ai raduni e non per strada tutti i giorni.
Comunque la cosa agghiacciante che dici è "non penso di essere pericoloso per nessuno, sono fatti miei se poi la moto è facile da portare o no..." ma di cosa stai parlando?
Devi sempre metterti in condizione di non essere un pericolo per qualcun'altro.
Questo è quando, io ho parlato di omologazioni, non di ibecilli per quelli che lo fanno.
Sei tu che mi pare te la sia presa.. non ho ridicolizzato nessuno ma dato che parli con questi toni, la risposta mia è questa sopracitata.
KIAS