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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
10556112
10556112 Inviato: 10 Set 2010 19:09
 



Ciao a tutti, volevo chiedere una delucidazione su moto asi e cafe racer, ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato una risposta "definitiva"
Avrei trovato una z400 che mi piacerebbe modificare un po', solite cose, manubri, alleggerire,sella,fari.. la moto che ho trovato è in ordine e il prezzo buono..unico neo.. è iscritta asi.. può essere un problema? in caso non si può togliere l'iscrizione??mi scoccerebbe rinunciarci per questa cosa.
 
10556305
10556305 Inviato: 10 Set 2010 19:43
 

hotrodv ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere una delucidazione su moto asi e cafe racer, ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato una risposta "definitiva"
Avrei trovato una z400 che mi piacerebbe modificare un po', solite cose, manubri, alleggerire,sella,fari.. la moto che ho trovato è in ordine e il prezzo buono..unico neo.. è iscritta asi.. può essere un problema? in caso non si può togliere l'iscrizione??mi scoccerebbe rinunciarci per questa cosa.



Recentemente abbiamo parlato, nel Forum Normativa, del problema inverso, cioè omologare ASI una moto per poter re-immatricolare e fruire di bollo e assicurazione ridotta, per poi procedere alla sua trasformazione.
Il Topic era questo :
Dubbi reiscrizione veicolo radiato [più soluzioni]
Leggi la terza pagina.

Se la moto che vuoi prendere è iscritta ASI e la vuoi trasformare, perderesti i requisiti di mezzo storico; in realtà non potresti fruire di assicurazioni ridotte (se richiedono le iscrizioni).....però direi che questo discorso va fatto nel Forum Normativa, non qui.
In particolare qui :
Assicurazione moto storica [occhio a quanto stipulato]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10558227
10558227 Inviato: 11 Set 2010 7:30
 

Grazie mille!!
Mi ero già letto la discussione un paio di volte infatti, ma non ero riuscito ad identificare bene la cosa..
A me non interessa l'agevolazione che deriva dall'asi, tanto una moto di 30 anni paga comunque una tariffa ridotta.
Volevo solo capire se, essendo già asi e io la modifico può comunque circolare, magari non usufruendo di una assicurazione asi ma normale per moto d'epoca..provo a postare anche nella sezione assicurazioni icon_wink.gif
Grazie!
 
10674021
10674021 Inviato: 29 Set 2010 17:59
Oggetto: Ciao a tutti!!
 

Ciao a tutti!! Vorrei comprare una moto per trasformarla in una cafe racer... che marca e modello mi consigliate? io avevo in mente una Kawa z 500 dato che costa poco e il motore e' abbastanza potente... GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10791663
10791663 Inviato: 18 Ott 2010 21:00
Oggetto: modifica estetica posteriore cb 750 f 1981
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare una cb 750 f dell'81. immagino che nessuno di voi sarà d'accordo ma ho intenzione di dare una ritoccata al posteriore. tipo un parafango stile anni 70 ed una sella decente.
tutte sostituzioni non irreversibili ovviamente.
il fatto è che il fanalone e quel mega paragfango posteriore coprono del tutto la già piccola ruota posteriore....vorrei darle un aspetto vagamente (ma solo vagamente) cafè racer.
avete consiglie e suggerimenti?????
Grazie
 
10904549
10904549 Inviato: 7 Nov 2010 23:54
Oggetto: Cafè Racer : Aiuto!
 

Ho una z 500 d'epoca ,ovviamente. Vorrei cambiare subito la sella e metterne una monoposto, mettere le ruote a raggi e sostituire il manubrio... in sintesi vorrei pian piano trasformarla in cafè racer.... mi date dei consigli?
Grazie!
 
10910766
10910766 Inviato: 9 Nov 2010 9:46
 

ragazzi mi piacete un sacco..... per farla caffe' race non è un grossissimo problema se uno ha i pezzi e un po' di manualita'.... il problema è che io a volte vedo gente che poi ci va in giro....
avete mai sentito parlare di "omologazione"???
E' come se prendessi la mia suzuki dr 600 che è un enduro e la facessi un supermotard...... si puo' fare ma se mi fermano ...... poi piangiamo icon_smile.gif per non parlare dell'assicurazione....

KIAS lo zoppo
 
10952892
10952892 Inviato: 16 Nov 2010 21:42
 

@KIAS: Anche io ci giro con la mia cafè, e allora? forse fà più rumore di una moto normale, ma mi sento tranquillo ogni volta che la uso, in fin dei conti basta fare le cose con testa.
Se si prepara bene la moto, fino a farla diventare perfettamente omogenea in tutto, fino a farla sembrare semplicemente un bel restauro, in poche parole non dare troppo nell'occhio, non può rompere le palle nessuno.
Chi si più accorgere che ho accorciato il telaio? ben pochi, anzi quasi nessuno.
Chi è in grado di capire su una moto di più di 25 anni cos'è originale e cosa no? solo gli intenditori.
Perchè non posso girare con semimanubri e sella monoposto? Non penso di essere pericoloso per nessuno, sono fatti miei se magari dopo la moto non è facile da portare, no?
Parli di omologazione, è facile secondo te omologare qualcosa?? Forse non sai esattamente come funzionano queste cose...
Ripeto, se si fanno le cose con testa e gusto, nessuno verrà mai a dirti qualcosa, se non "BELLA!"

Un'ultima cosa, parli della preparazione in stile Cafè Racer come fosse un giochetto da bambini, insomma una ca**ata, se questo topic non ti piace non sei obbligato a leggerlo o a commentarlo, o peggio ridicolizzarlo.
Cafè Racer è uno stile, sono moto uniche e di libera interpretazione, non c'è un vero e proprio standard in nulla.
 
10953196
10953196 Inviato: 16 Nov 2010 22:08
 

KIAS ha scritto:
ragazzi mi piacete un sacco..... per farla caffe' race non è un grossissimo problema se uno ha i pezzi e un po' di manualita'.... il problema è che io a volte vedo gente che poi ci va in giro....
avete mai sentito parlare di "omologazione"???
E' come se prendessi la mia suzuki dr 600 che è un enduro e la facessi un supermotard...... si puo' fare ma se mi fermano ...... poi piangiamo icon_smile.gif per non parlare dell'assicurazione....

KIAS lo zoppo

Sono anni che lavoro alla mia moto ed ogni giorno guardandola mi viene in mente un particolare da migliorare o da cambiare e tu vieni a dire che non è un grosso problema....?
Forse per te è cosi che ti limiti alle cose fatte di serie tie.gif
Io sono molto orgoglioso della mia moto e quando è capitato che mi hanno fermato non hanno potuto che farmi i complimenti.
Ci vado in giro quasi tutti i giorni e ne sono fiero 0509_pernacchia.gif
 
10953383
10953383 Inviato: 16 Nov 2010 22:24
 

nicovespa ha scritto:
@KIAS: Anche io ci giro con la mia cafè, e allora? forse fà più rumore di una moto normale, ma mi sento tranquillo ogni volta che la uso, in fin dei conti basta fare le cose con testa.
Se si prepara bene la moto, fino a farla diventare perfettamente omogenea in tutto, fino a farla sembrare semplicemente un bel restauro, in poche parole non dare troppo nell'occhio, non può rompere le palle nessuno.
Chi si più accorgere che ho accorciato il telaio? ben pochi, anzi quasi nessuno.
Chi è in grado di capire su una moto di più di 25 anni cos'è originale e cosa no? solo gli intenditori.
Perchè non posso girare con semimanubri e sella monoposto? Non penso di essere pericoloso per nessuno, sono fatti miei se magari dopo la moto non è facile da portare, no?
Parli di omologazione, è facile secondo te omologare qualcosa?? Forse non sai esattamente come funzionano queste cose...
Ripeto, se si fanno le cose con testa e gusto, nessuno verrà mai a dirti qualcosa, se non "BELLA!"

Un'ultima cosa, parli della preparazione in stile Cafè Racer come fosse un giochetto da bambini, insomma una ca**ata, se questo topic non ti piace non sei obbligato a leggerlo o a commentarlo, o peggio ridicolizzarlo.
Cafè Racer è uno stile, sono moto uniche e di libera interpretazione, non c'è un vero e proprio standard in nulla.


quello che hai scritto non significa niente. Mi spiace dirtelo.
Non volevo fare polemica per te ne per lo stile Cafè Race, ma quello che dico io sono cose corrette... forse sei tu che non sai bene come funzionano queste cose.
In primis "è facile secondo te omologare qualcosa?" sto dicendo appunto questo.
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi sulla moto, e sicuramente la renderai piu' bella (infatti a me piacciono molto le moto in questo stile) dico che pero' 9 su 10 le migliorie che fai non sono omologate.
Non significa che se ti fermano e non ti fanno niente sei a posto.
In ultimo dici una cosa che mi fa venire i brividi, tant'e' che i veri collezionisti le moto in sile cafè race non escono dal garage se non per andare ai raduni e non per strada tutti i giorni.
Comunque la cosa agghiacciante che dici è "non penso di essere pericoloso per nessuno, sono fatti miei se poi la moto è facile da portare o no..." ma di cosa stai parlando?
Devi sempre metterti in condizione di non essere un pericolo per qualcun'altro.
Questo è quando, io ho parlato di omologazioni, non di ibecilli per quelli che lo fanno.
Sei tu che mi pare te la sia presa.. non ho ridicolizzato nessuno ma dato che parli con questi toni, la risposta mia è questa sopracitata.

KIAS
 
10953655
10953655 Inviato: 16 Nov 2010 22:53
 

Cos'è che non saprei bene come funziona scusa? Sei tu che hai parlato di omologazioni e preparazioni in modo superficiale.
Sono perfettamente conscio che non si protrebbe apportare nessuna modifica, ma non è questo il punto.
Riguardo alla cosa "AGGHIACCIANTE", la mia moto, come il 99% delle moto preparate con testa, non è pericolosa, ne per me, ne per gli altri, come potrebbe esserlo per curiosità?
Cosa mai potrei aver fatto di pericoloso per gli altri?
Con facile da portare o no, intendo che comunque montare semimanubri su una moto che magari nasce da turismo o comunque con una ciclistica non adatta a dei manubri sportivi, sicuramente sarà meno agile e più dura da portare, tutto qui, non mi sembrava dura da capire.
Per concludere mi sono infastidito per il tuo modo un po' semplicistico di vedere queste cose.

Io comunque (e con me tanti amici e appassionati) continuerò a girare tranquillo e apposto con la mia coscienza, trovo molto più pericoloso girare con gomme finite che cambiare un manubrio.
 
10953670
10953670 Inviato: 16 Nov 2010 22:54
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Sono anni che lavoro alla mia moto ed ogni giorno guardandola mi viene in mente un particolare da migliorare o da cambiare e tu vieni a dire che non è un grosso problema....?
Forse per te è cosi che ti limiti alle cose fatte di serie tie.gif
Io sono molto orgoglioso della mia moto e quando è capitato che mi hanno fermato non hanno potuto che farmi i complimenti.
Ci vado in giro quasi tutti i giorni e ne sono fiero 0509_pernacchia.gif


Quoto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10953698
10953698 Inviato: 16 Nov 2010 22:57
 

KIAS ha scritto:
per farla caffe' race non è un grossissimo problema se uno ha i pezzi e un po' di manualita'....


non penso di aver detto nulla di lontano rispetto quello che dici tu.... avendo i pezzi ed essendo in grado di metterci le mani non è una cosa impossibile trasformare una moto in cafè race. Dato che mi dici che ne parlo con semplicita'.... non so cosa vuoi che ti dica...
Ad ogni modo io parlo per me. non me la sentirei di andare in giro anche se non faccio male a nessuno e se non sono un pericolo per nessuno (cosa tra l'altro non vera se la moto non è perfetta e questo non lo puoi sapere se modifichi dei pezzi) ovviamente non te lo auguro ma dovesse mai venirti addosso qualcuno e farsi male allora diventerebbe un problema... ad ogni modo ognuno è libero di fare cio' che piu' preferisce.
Detto questo sono dell'idea che ti sia sempre andata bene anche se non la vedi cosi.
Quindi chiudiamo la polemica e buona vita.

KIAS
 
10957628
10957628 Inviato: 17 Nov 2010 18:57
 

KIAS ha scritto:


quello che hai scritto non significa niente. Mi spiace dirtelo.
Non volevo fare polemica per te ne per lo stile Cafè Race, ma quello che dico io sono cose corrette... forse sei tu che non sai bene come funzionano queste cose.
In primis "è facile secondo te omologare qualcosa?" sto dicendo appunto questo.
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi sulla moto, e sicuramente la renderai piu' bella (infatti a me piacciono molto le moto in questo stile) dico che pero' 9 su 10 le migliorie che fai non sono omologate.
Non significa che se ti fermano e non ti fanno niente sei a posto.
In ultimo dici una cosa che mi fa venire i brividi, tant'e' che i veri collezionisti le moto in sile cafè race non escono dal garage se non per andare ai raduni e non per strada tutti i giorni.
Comunque la cosa agghiacciante che dici è "non penso di essere pericoloso per nessuno, sono fatti miei se poi la moto è facile da portare o no..." ma di cosa stai parlando?
Devi sempre metterti in condizione di non essere un pericolo per qualcun'altro.
Questo è quando, io ho parlato di omologazioni, non di ibecilli per quelli che lo fanno.
Sei tu che mi pare te la sia presa.. non ho ridicolizzato nessuno ma dato che parli con questi toni, la risposta mia è questa sopracitata.

KIAS



amici evitiamo giudizi morali, rabbrivimenti etc ed atteniamoci alle evidenze tecniche ...

..... montare pezzi non omologati significa che in caso di sinistro verrà attribuito il 100% della colpa ... oltre a multa che parte in automatico ...

se sbaglio qualcuno mi corregga ??


p.s. discussioni e chiarimenti personali in privato. grazie
 
10957673
10957673 Inviato: 17 Nov 2010 19:03
 

esatto. è quello che dico anche io.
In caso di sinistro cafè race, o meno danno la colpa a chi ha modificato il mezzo.
So bene come funziona.
Questo è quanto

KIAS
 
10957715
10957715 Inviato: 17 Nov 2010 19:08
 

KIAS ha scritto:
esatto. è quello che dico anche io.
In caso di sinistro cafè race, o meno danno la colpa a chi ha modificato il mezzo.
So bene come funziona.
Questo è quanto

KIAS

Appunto ....
quindi se non ti sta bene non modificare la tua moto.....
ma non minimizzare il lavoro e la passione degli altri 0509_up.gif
 
10957747
10957747 Inviato: 17 Nov 2010 19:11
 

ma mi pare che qua facciamo a non capirci.
Non minimizzo nulla anche perchè le moto in questo stile a me PIACCIONO molto.
Non capisco perchè ve la prendete cosi' tanto per aver detto una cosa obiettiva come un'altra.
In caso di incidente grave non siete coperti.
Niente toglie che le moto siano molto belle e che la vostra passione sia piu' che rispettabile.
NOn capisco.

KIAS
 
10957825
10957825 Inviato: 17 Nov 2010 19:21
 

Siamo tutti coscienti di questo altrimenti non andremmo in giro con simili moto.
E' il tuo modo di dire la cosa che irrita ....
 
10957851
10957851 Inviato: 17 Nov 2010 19:23
 

magari ho la febbre...
Siamo tutti coscienti.........altrimenti non andremmo in giro con moto del genere....
Di cosa sei coscente?
Del fatto che in caso di incidente NON sei assicurato se l'assicurazione si rivale????
Va beh contento tu...
Mi spiace se ti irrita. Io parlo cosi'. Sempre e con chiunque.
Non ho minimizzato nulla e nessuno. Leggi bene quello che ho scritto e vedrai che non c'e' nessun insulto ne critica.
Detto questo buon proseguimento.

KIAS
 
10957874
10957874 Inviato: 17 Nov 2010 19:26
 

Ho letto molto di quello che scrivi anche negli altri post e il tono è sempre quello...
tutti sappiamo che andare in moto è pericoloso ma non per questo tu non ci vai....
 
10957879
10957879 Inviato: 17 Nov 2010 19:27
 

Enduristaxcaso ha scritto:

E' il tuo modo di dire la cosa che irrita ....


amici ... eventuali chiarimenti in privato. chiuso
 
10957890
10957890 Inviato: 17 Nov 2010 19:28
 

Si ...scusami scovolix mi sono lasciato prendere la mano 0510_inchino.gif
 
10957907
10957907 Inviato: 17 Nov 2010 19:30
 

appunto. parlo sempre cosi'. sono fatto cosi'. non è l'inquisizione.
Certo che vado in moto... come tutti credo.... è un forum di motociclisti questo no? icon_eek.gif
Ma non mi pare tu possa aver letto ne tantomeno l'ho mai detto che vado in giro con mezzi non omologati.
Tanto per spiegarti, dato che hai letto di me saprai che ho un suzuki dr 600.
E' un enduro.
Avendo avuto il nulla osta dalla suzuki di cambiare la gomma davanti con un'altra dimensione non sai che tentezione avrei di montare un pneumatico/cerchione da 17 davanti invece che da 21 e quindi traasformare la moto in Supermotard.
Ebbene mi piacerebbe ma a differenza di gente (se cerchi in rete suzuki dr 600 in vendita ce ne sono anche alcuni trasformati in supermotard) che lo fa io non me la sento.
Penso che sarai d'accordo con me che magari in supermotard direbbero anche a me per strada "bella" ma non lo faccio quindi...... A buon intenditor..... poi se vuoi capire bene se vuoi fare polemica ok mi chiamo fuori avrai ragione tu 0509_doppio_ok.gif

KIAS
 
10957913
10957913 Inviato: 17 Nov 2010 19:31
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Si ...scusami scovolix mi sono lasciato prendere la mano 0510_inchino.gif


non c'è problema icon_wink.gif
 
10957927
10957927 Inviato: 17 Nov 2010 19:33
 

per me non c'e' problema alcuno icon_smile.gif se parlo cosi'.... ma non ce l'ho con nessuno. E' solo il mio carattere icon_smile.gif

KIAS
 
10960488
10960488 Inviato: 18 Nov 2010 9:10
 

Io dico la mia:
Meglio una moto ben preparata e curata nei minimi dettagli,con una manutenzione fatta ad HOC che una moto tutta bella originale con sospensioni esaurite,gomme lisce,pasticche dei freni consumate e via dicendo.
Basta solo non esagerare con le modifiche,ed affidarsi a qualche esperto del settore al minimo dubbio.
Penso che ognuno di noi abbia il buonsenso di non fare alla sua moto delle modifiche strutturali che porterebbero solo danni,poi c'è chi preferisce tenersela tutta originale e chi se la personalizza.
Non per questo chi la personalizza può essere considerato un criminale,mentre chi invece non lo fa è un santo (e magari c'ha le gomme finite).
Viceversa chi ha la moto tutta come mamma l'ha fatta non è da ritenersi stupido,o rincoglionito....ognuno fa la sua scelta,in perfetta serenità.
 
10961436
10961436 Inviato: 18 Nov 2010 13:17
 

Cannone1986 ha scritto:
Io dico la mia:
Meglio una moto ben preparata e curata nei minimi dettagli,con una manutenzione fatta ad HOC che una moto tutta bella originale con sospensioni esaurite,gomme lisce,pasticche dei freni consumate e via dicendo.
Basta solo non esagerare con le modifiche,ed affidarsi a qualche esperto del settore al minimo dubbio.
Penso che ognuno di noi abbia il buonsenso di non fare alla sua moto delle modifiche strutturali che porterebbero solo danni,poi c'è chi preferisce tenersela tutta originale e chi se la personalizza.
Non per questo chi la personalizza può essere considerato un criminale,mentre chi invece non lo fa è un santo (e magari c'ha le gomme finite).
Viceversa chi ha la moto tutta come mamma l'ha fatta non è da ritenersi stupido,o rincoglionito....ognuno fa la sua scelta,in perfetta serenità.


D'accordissimo con te...
 
10961461
10961461 Inviato: 18 Nov 2010 13:22
 

0509_up.gif
Per tenerle in bella mostra......
nel garage o in salotto si puo sempre optare per un bel modellino eusa_whistle.gif
 
10964871
10964871 Inviato: 18 Nov 2010 23:04
 

Boni ragazzi,ognuno e' liberissimo di fare cio' che piu' gli piace fino a quando non danneggia gli altri!
Cambiamo argomento!
Anzi,torniamo in argomento!
Che ne dite?

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Presa il mese scorso!
 
10964896
10964896 Inviato: 18 Nov 2010 23:12
 

Molto ma molto bella.....complimenti 0509_up.gif
io pero accorcerei quel parafango avanti e toglierei un po di roba da quello di dietro 0509_pernacchia.gif
 
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