Leggi il Topic


Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
10964911
10964911 Inviato: 18 Nov 2010 23:16
 

Il parafango davanti,non si tocca!
Se mi venisse voglia di ripirtarla come in origine sarebbe un bel casino!
Per il dietro ho gia' provveduto icon_asd.gif
E' stata la prima cosa che ho tolto dopo averla lavata! icon_xd_2.gif
 
10964918
10964918 Inviato: 18 Nov 2010 23:18
 

Non ti ho detto di tagliare il tuo 0509_si_picchiano.gif ...non sono pazzo,
procurane un altro e lo accorci 0509_up.gif
 
10964941
10964941 Inviato: 18 Nov 2010 23:26
 

Si potrebbe anche fa'!
Ho tutto l'inverno per pensarci su!
Per ora,non se ne parla,visto che devo riverniciare lo Zetone!
Magari in attesa della verniciatura,ci metto mano !
Devo rifare almeno i freni ,visto che e' stata ferma 25 anni e i tubi in gomma non mi danno molta fiducia! icon_mrgreen.gif
Poi,come si sa,da cosa nasce cosa e vediamo dove andare!
 
10964953
10964953 Inviato: 18 Nov 2010 23:29
 

Scusa ma non sembra sia stata ferma cosi tanto...è ben tenuta 0509_up.gif
 
10964999
10964999 Inviato: 18 Nov 2010 23:45
 

Caso vuole che sia stata tenuta in un garage non umido!Coperta con un panno di cotone e
messa saltuariamente in moto!
Strano,ma e' cosi'!
Il tipo che l'aveva,tutti gli anni pensava di rimetterla in circolazione ma non l'ha mai fatto!
Non ti dico l'odore della benzina vecchia!
Credo che veramente la volesse tenere come io ho tenuto la Z!E' stata ferma per 18 anni!
L'ha venduta perche' si e' trasferito all'estero!E non sto raccontando balle,adesso sta in Spagna!
 
10965041
10965041 Inviato: 18 Nov 2010 23:56
 

Sei stato molto fortunato,
la mia per portarla a casa ho dovuto tagliare un alberello che era cresciuto attraverso il telaio al posto della sella... 0509_doppio_ok.gif
 
10965153
10965153 Inviato: 19 Nov 2010 0:12
 

Chiamiamolo con il suo vero nome!
C..O
icon_xd_2.gif
Anche se ci dovro' spendere un po' di soldini,ne varra' la pena!
E poi,l'ho presa non per business,ma perche' a suo tempo e' stata la mia prima vera moto!
Lo stesso modello,almeno credo,lo presi usato nel lontano 1977!
Questo e' stato un tuffo nel passato!
Ora,non mi resta che rimetterla in condizioni di andarci in giro in sicurezza e usarla come merita!

Credo che sara' la mia prima e ultima moto!
Pero',mai dire mai!
 
10967572
10967572 Inviato: 19 Nov 2010 18:20
 

Sempre bellissima... un bel condor in alternativa ai semimanubri, parafanghini minimal e faretto tondo al posteriore ed è veramente finita!!!!!
 
10969669
10969669 Inviato: 19 Nov 2010 23:55
 

nicovespa ha scritto:
Sempre bellissima... un bel condor in alternativa ai semimanubri, parafanghini minimal e faretto tondo al posteriore ed è veramente finita!!!!!

Semimanubri? icon_eek.gif
Non ci sono,ma sei scusato perche' in foto effettivamente non si vedono i particolari!
Il manubrio e' quello originale!
Devo dire che volevo rifarla originale ma sto pensando di lasciarla cosi'!
4 in uno e GASSE!
icon_asd.gif
 
10970049
10970049 Inviato: 20 Nov 2010 1:29
 

Mi sono espresso male, intendevo che se vuoi prepararla, anche un bel tommaselli condor anzichè i semimanubri potrebbe stare bene!!!!
 
10975320
10975320 Inviato: 21 Nov 2010 14:20
Oggetto: qual'è la miglior base per una cafè racer
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

in giro ho trovato parecchie occasioni ad ottimi prezzi e vorrei prenderne una per farci una cafè racer
tenendo conto del prezzo d'acquisto e delle parti e/o modifiche da fare
secondo voi qual'è la miglior base di partenza per un progetto del genere?
 
10992422
10992422 Inviato: 24 Nov 2010 19:08
Oggetto: 1° trasformazione cafè racer consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti cercando qua e la su internet mi sono imbattuto in questa

Link a pagina di Officinerossopuro.it

io avendo preso da poco una 1000 sp vorrei trasformarla nel posteriore come questa qua xche è la meno invasiva cioè nn cè da tagliare il telaio...sella e parafango secondo voi sono artigianali??? potete mandarmi qualche link dove poter acquistare sella sterzo pedane parafanghi ecc.... x il serbatoio credo opterò x un usato tipo v7 sport che ne dite??? o sennò sarebbe meglio un codino in vetroresina stile racing anni settanta e sella in neoprene monoposto???

x me è la prima cafè racer tutti consigli foto link sono bene accettati eusa_think.gif
 
10992616
10992616 Inviato: 24 Nov 2010 19:39
Oggetto: Re: 1° trasformazione cafè racer consigli
 

bambi5343 ha scritto:
ciao a tutti cercando qua e la su internet mi sono imbattuto in questa

Link a pagina di Officinerossopuro.it

io avendo preso da poco una 1000 sp vorrei trasformarla nel posteriore come questa qua xche è la meno invasiva cioè nn cè da tagliare il telaio...sella e parafango secondo voi sono artigianali??? potete mandarmi qualche link dove poter acquistare sella sterzo pedane parafanghi ecc.... x il serbatoio credo opterò x un usato tipo v7 sport che ne dite??? o sennò sarebbe meglio un codino in vetroresina stile racing anni settanta e sella in neoprene monoposto???

x me è la prima cafè racer tutti consigli foto link sono bene accettati eusa_think.gif


Cerchi un consiglio? Cambia moto. Sta' moda di stravolgere certe "vecchiette" comincia a preoccuparmi. E' come far fuori un cavallo che sino a ieri era un campione, deve per forza finire al mattatoio? Come sempre si dice, la moto è tua..........
 
10992641
10992641 Inviato: 24 Nov 2010 19:43
 
 
11001300
11001300 Inviato: 26 Nov 2010 14:24
Oggetto: Re: 1° trasformazione cafè racer consigli
 

gio54 ha scritto:


Cerchi un consiglio? Cambia moto. Sta' moda di stravolgere certe "vecchiette" comincia a preoccuparmi. E' come far fuori un cavallo che sino a ieri era un campione, deve per forza finire al mattatoio? Come sempre si dice, la moto è tua..........


bah, non e' che vuole stravolgere una brough superior o una vincent, sai? di guzzi ne hanno prodotte a milioni (beh, quasi!)... e in realta' pure di vincent, a suo tempo, ne avevano convertite molte in cafe racer, generalmente montandone il motore in un telaio bedframe norton...

francamente io non vedo nessun problema nel fare una cafe racer, a patto che quello che venga fuori sia una bella moto e non una tamarrata! icon_smile.gif
 
11001313
11001313 Inviato: 26 Nov 2010 14:28
Oggetto: Re: 1° trasformazione cafè racer consigli
 
 
11002175
11002175 Inviato: 26 Nov 2010 17:51
Oggetto: Re: 1° trasformazione cafè racer consigli
 

Il problema non esiste, con la moto di proprietà, uno ci fa quello che vuole.
Guzzi o non Guzzi o altre moto blasonate.
Esperienze passate di ravvedimento, hanno dato esito nefasto. Quindi..........fiato sprecato.
 
11002403
11002403 Inviato: 26 Nov 2010 18:26
 

Chiedo una cortesia ai moderatori, non è possibile modificare il titolo del topic????
Và benissimo quello che c'è ora, ma aggiungerei originalisti e/o moralisti fuori....
Non mi sto riferendo a nessuno, ma da quando ho aperto questa discussione, che tra l'altro ha avuto un discreto successo, c'è sempre qualcuno che deve essere contrario o criticare la preparazione di moto storiche.
In fin dei conti noi con moto preparate, mica andiamo a criticare un buon restauro mirato al raggiungimento dell'integrale originalità.
bambi5343 continua cosi e verrà fuori uno splendore....
Mandami un MP e ti giro vari link o consigli su dove reperire i pezzi!
 
11002627
11002627 Inviato: 26 Nov 2010 19:05
 

nicovespa ha scritto:
Chiedo una cortesia ai moderatori, non è possibile modificare il titolo del topic????
Và benissimo quello che c'è ora, ma aggiungerei originalisti e/o moralisti fuori....
Non mi sto riferendo a nessuno, ma da quando ho aperto questa discussione, che tra l'altro ha avuto un discreto successo, c'è sempre qualcuno che deve essere contrario o criticare la preparazione di moto storiche.
In fin dei conti noi con moto preparate, mica andiamo a criticare un buon restauro mirato al raggiungimento dell'integrale originalità.
bambi5343 continua cosi e verrà fuori uno splendore....
Mandami un MP e ti giro vari link o consigli su dove reperire i pezzi!


L'hai detto da solo, dopotutto, che aprendo la discussione..ecc....ecc....ecc....senza un contradittorio che discussione sarebbe ?

Oppure, secondo Te, una discussione non prevederebbe anche chi non la pensa come Te?

Non vedo il motivo di cambiare il titolo : forse credo sarebbe meglio cambiare un po' i toni, di sicuro non guasterebbe, intendo tra tutte e due i "poli".....dopotutto si parla sempre del "gioco più bello del mondo"

Un saluto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11002919
11002919 Inviato: 26 Nov 2010 19:53
 

Con discussione intendevo topic o thread sulle cafè racer, se vai in prima pagina puoi vedere chi l'ha aperto (e magari contare anche gli interventi poco consoni)...

A me sembra molto chiaro che questo topic sia dedicato alle preparazioni, non mi capacito soltanto del fatto che certe persone vengano qui a dare lezioni di originalismo o legalità, tutti noi caffettari sappiamo a cosa andiamo in contro, siamo fatti cosi.

Ripeto, io non vado nel topic di un restauro a criticare la perfetta originalità della moto, ma non tollero che vengano criticate o attaccate le nostre realizzazioni.
Anche io ho preparato una moto che era perfettamente originale prima, ma sono affari miei, anche se come dicono alcuni perde valore, non sempre vero tra l'altro.

E comunque sappiamo essere originalisti anche noi, io ad esempio sto finendo il restauro di un vecchio Benelli e pochi anni fà avevo un Honda CB125S e un Garelli Tiger Cross del 71, entrambi originalissimi e restaurati.

Le persone che vogliono preparare una moto, e decidono di scrivere qui per ricevere consigli o semplicemente per presentare la propria creatura, non è giusto che subiscano attacchi o consigli incoorenti.
 
11002966
11002966 Inviato: 26 Nov 2010 20:00
 

Bene, il Tuo pensiero è stato esposto.
Il mio l'ho esposto prima.

Buon lavoro e buon divertimento (soprattutto).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : Pregherei che gli OT finissero qui e che si continuasse a parlare di quello per cui il Topic è stato aperto....grazie
 
11002988
11002988 Inviato: 26 Nov 2010 20:04
 

Ti ringrazio per l'attenzione e per aver lasciato il mio messaggio in vista.
 
11003095
11003095 Inviato: 26 Nov 2010 20:23
 

nicovespa ha scritto:
Ti ringrazio per l'attenzione e per aver lasciato il mio messaggio in vista.

Ultimo OT, promesso. Cavolo che polverone. Ricevuto e chiudo. icon_cool.gif
 
11003280
11003280 Inviato: 26 Nov 2010 21:00
 

Ultima modifica di nicovespa il 26 Nov 2010 21:01, modificato 1 volta in totale
 
11003282
11003282 Inviato: 26 Nov 2010 21:01
 

nicovespa ha scritto:
Mandami un MP e ti giro vari link o consigli su dove reperire i pezzi!


se non infrange qualche regola del forum, perche' il link non li pubblichi qui? interesserebbero anche a me!

comunque, non per fare ulteriori off-topic (e peraltro non credo che lo sia), quella delle cafe' racer e' una storia illustre, ed e' uno delle tante facce del motociclismo "classico" con una sua dignita' riconosciuta e inattaccabile: basta vedere i molti raduni che si fanno all'Ace Cafe' e altrove... in ogni epoca c'e' stato chi ha voluto modificare la propria motocicletta secondo i propri gusti, e con gli obiettivi piu' diversi (estetici, performance, arte), quindi non capisco proprio, al di la' del "la moto e' mia e me la gestisco io", di cosa certe persone si lamentino icon_smile.gif e comunque hai ragione tu, nico: se non t'interessa l'argomento, sto thread lascialo perdere! mi ricorda un po' quella scena di un film di woody allen in cui lui si infila l'elmetto, si fa largo in mezzo ad un gruppo di ragazzi di colore e gli urla "NEGRIIIII"! naturale che quelli poi l'inseguono! icon_smile.gif

tornando on-topic, non so se la conoscete gia' (o se se n'e' parlato nelle 20 pagine di questo mega-topic, che ammetto non ho letto tutto!!), ma c'e' questa rivista che e' molto molto gustosa:
Caferacermag.com

hanno anche prodotto un bel DVD:
Link a pagina di Caferacermag.com
Link a pagina di Youtube.com

se a qualcuno puo' interessare posso pubblicare un piccolo elenco di libri sull'argomento

chissa' quando avro' modo di rimetter mano alla mia BSA 650L per farne finalmente un bel cafe' racer!

ciao
 
11003288
11003288 Inviato: 26 Nov 2010 21:02
 

nicovespa ha scritto:
Che ne dite???? a me attira mostruosamente con quella linea estremamente slim, sembra quasi una vecchio 50ino da corsa...


veramente bella

grazie!
 
11003491
11003491 Inviato: 26 Nov 2010 21:31
 

non volevo scatenare tutto sto putiferio, volevo solamente qualche dritta e scambiare 2 opinioni dato che x me è la prima cafè che realizzerò... icon_sad.gif
 
11004317
11004317 Inviato: 27 Nov 2010 0:01
 

Che ne dite di questa 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


secondo me è bellissima 0509_doppio_ok.gif
 
11005529
11005529 Inviato: 27 Nov 2010 14:02
 

cavolo nel sito rossopuro questa foto e le altre le ho consumate! Voi che avete un buon occhio che serbatoio è quello della guzzi della foto qua sopra? Sulla mia ne vorrei uno identico!e la sella sarà artigianale?
 
11005545
11005545 Inviato: 27 Nov 2010 14:07
 

Ti rispondo qui!!!
Ecco il serbatoio che cerchi, dovrebbe essere il cod 747...
Link a pagina di Europlastsucci.com
Ti consiglio i lori prodotti, per i buoni prezzi, la buona qualità e la disponibilità...
Dammi un attimo e ti metto qui il resto dei i link!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 32
Vai a pagina Precedente  123...161718...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©