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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
14818255
14818255 Inviato: 22 Gen 2014 13:18
 

no no infatti ognuno si tenga la.moto come gli pare e piace. Io non ho fatto richieste FMI. Quindi nientefoto per scelta, marmitte originali da libretto i pneumatici in regola da libretto. Ma in ogni casole gomme indicate non esistono piu e si usano per forza altri marchi. Ogni accessorioe omologato e stampigliato. Motore originale. Quindi se intendiamo ogni leggera modifica una ladrata come dice il codice direiassurdo perche sfido intantochi ha una moto vintage ad aver tutto originale dalle fabbriche anni 80. Un minimo di elasticità c'è per forza non siamo ipocriti. Scusate scrivo con il cell
 
14818294
14818294 Inviato: 22 Gen 2014 13:53
 

gippiguzzi ha scritto:
Per l'assicurazione stai guidando un mezzo iscritto ad un Registro Storico e con delle caratteristiche ben precise, testimoniate da parecchie foto della moto ed una, in particolare quella della fiancata destra, attaccata all'attestazione di storicità.
Tale attestato, FMI o ASI che sia, viene acquisito agli atti alla stipula della polizza.
Un qualsiasi perito non ci mette molto a vedere che la moto non è più quella..... icon_wink.gif
Dopodichè l'eventuale danno lo pagano per poi rivalersi sull'assicurato........e sono volatili per diabetici..... icon_wink.gif
Rimetto il link dove si discute proprio di questo problema.
Penso possa essere utile, soprattutto a chi spera di assicurare mezzi modificati che "tanto le assicurazioni non lo sapranno mai"..............

Assicurazione moto storica [occhio a quanto stipulato]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



comunque state parlando di iscrizioni FMI e ASI. Logicamente se iscrivi ad un concorso di bellezza una stragnocca e poi si presenta la Cancellieri, ovvio che è come una truffa. Diversamente a me non hanno chiesto nulla, solo la prima volta mi dovetti iscrivere ad un motoclub poi mi disse che non sarebbe più stato richiesto. Non ho fatto FMI e ASI appunto per le foto. Così io ho assicurazione 120 euro l'anno, bollo 11,36. Ora non so se sia dovuto ai soli 572 cc di cilindrata del motore originale, ma è così. Se parliamo di foto, normative etc ovviamente devi avere la moto originale, chiedi una certificazione di qualità (l'asi è il club dei fighetti, la mia è più lustra della tua, e tutti sono costretti ad iscriversi solo per le agevolazioni). Come prima, ripeto, non mi dite che tutti avete da 30-35 anni la moto con le stesse frecce, le stesse viti, le stesse decals, gli stessi vetri degli specchi ( intendo che da legge neanche gli specchi una moto identica dello stesso anno potresti montare, follia Italy) non mi dite che montate i Sumitomo che non esistono più. Alcune misure di gomme neppure sono reperibili aggiungo. Quindi, ok da legge è tutto vero, ma esiste una logica elasticità perchè nessuno pensava 40 anni fa che saremmo allegramente andati a spasso con questi ferri. Tantopiù alla revisione, nessun problema, e non sono amici, zii o parenti. Prendete le moto d'epoca, e montate accessori omologati, nessuno può rompere le balle perchè se mi si rompe una freccia non posso buttare la moto nel fosso perchè non posso comperare una freccia omologata( a me telefonavano persone disperate perchè non trovavano le frecce usate e chiedevano le mie, rotte anch'esse). E' assurdo, si deve anche usare il buonsenso
 
14818310
14818310 Inviato: 22 Gen 2014 14:11
 

Scusa, forse mi sono spiegato male.
Quello che dici è giusto, ma non funziona come l'hai descritto.

Le polizze d'epoca sono state inventate per tutt'altro scopo.
L'idea era di dare la possibilità a mezzi, restaurati o conservati, di circolare ed ottenere un premio agevolato vista la rarità delle uscite ed il pregio della conservazione di un bene comune.
Quindi se hai la moto a posto potrai fruirne, altrimenti ciccia.
Qui non si parla di "fighetti" perchè chi possiede un Cardellino non lo è sicuramente.
Ma ha diritto ad una polizza agevolata perchè ha salvato un qualcosa di irripetibile.
Conservando o restaurato fa nulla, ne ha diritto.

Un'altra cosa è se tu pretendi di fruire di un'agevolazione come la "polizza d'epoca" perchè la tua moto ha vent'anni e quindi è....... d'epoca, e ci puoi andare a lavorare, e puoi risparmiare.....
Non è così. eusa_naughty.gif
E noi che restauriamo le nostre moto ricercando pezzi rari, gomme impossibili da trovare, ecc, ecc, pagando una candela come una cena in due, che siamo dei cretini ?
Le moto con 35 ma anche 50 o 70 anni, le restauriamo a costo di diventare matti perchè devono essere perfette.
Nel rivedere, ma anche nel conservare, c'è più di sostituire la voglia di lasciare quello che c'era all'epoca, certamente ripulito, ricromato e rimesso a nuovo.
E ti dirò di più : anche a me telefona gente disperata e che non trova un pezzo di quà o un pezzo di là......ed io, pazientemente, glieli trovo, cercando in rete, nei mercatini, con mia somma goduria.....e parliamo di moto di 30, 40, 50 anni fa..... icon_wink.gif ......perchè anche questo è "moto d'epoca".
Ed è questo (mi ripeto) il quid, ed è questo che le compagnie assicuratrici intendevano ed intendono con la stipula di un prodotto particolare.

Le maglie si sono strette, giustamente dico io.

Poi si possono fare tanti discorsi, sul costo spropositato delle polizze, sulla vessazione di contribuenti e chi ne ha più ne metta..... icon_wink.gif ..........ma nessuno è obbligato ad avere una seconda o una terza o una quarta moto a meno che non possa permettersi qualcosa di talmente speciale da rientrare nelle agevolazioni previste per tali specialità.

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14818321
14818321 Inviato: 22 Gen 2014 14:22
 

Concordo pienamente con gippiguzzi
anche alcuni miei amici godendo della mancanza di informazione da parte di alcuni "presunti agenti assicurativi" (che non hanno preteso la certificazione ASI/FMI all'atto della sottoscrizione del contratto) si sono iscritti ad un motoclub "una-tantum" per godere delle agevolazioni assicurative e di propria iniziativa non stanno pagando il bollo per l'intera cifra .
Purtroppo per loro e quanti altri le cose non funzionano cosi........prima o poi saranno costretti a pagare tutti gli arretrati all'Agenzia delle Entrate
 
14818722
14818722 Inviato: 22 Gen 2014 18:56
 

vabbè pazienza sarà il giorno che me ne tornerò definitivamente all'estero perchè se mi rompono le balle su una moto pagata 500 euro, mi vergogno ancor di più di essere italiano. Come in tutte le cose in italia si creano nicchie, frange di "noi di qui e voi di la" quando la moto deve semplicemente essere una passione. Anch'io amo il restauro, e lo faccio per passione; e non devo essere "premiato" se per esempio ho la fortuna di avere 5000 euro per una bmw r90 o 9.000 per una ducati ss 900 (magari...), che ovviamente terrei a regola d'arte. Moto invece anni 80 tipo com'era la mia non ci penso due volte a metterci mano, nei limiti delle omologazioni perchè della mia, se svito i manubri e metto la sella ritorna il cesso di prima (vernice e altre cose a parte). Se a qualcuno piace originale ( come la ss900, norton manx, etc etc..) è giusto che se la faccia originale, è una passione anche per me cercare i pezzi originali dell'epoca e una passione pure costosa (e quindi per me non praticabile) e non per tutti aggiungo. Adoro anch'io fare tutto ciò, ma non è giusto negare agli altri la possibilità di andare in moto con mezzi d'epoca e a più portata economicamnte parlando ( anche se comunque io per scelta voglio raffreddata ad aria vecchia scuola, le moderne non le cago).

Quindi io non capisco proprio chi difende il diritto a chi ha una guzzi originale di usufruire di agevolazioni mentre chi ha una moto orrenda ma d'epoca non la può migliorare. COME AVVIENE IN TUTTA EUROPA, aggiungo. Un altro discorso è dire che in Italia non si può, ma a me la spocchia di dire che alcuni hanno qualcosa di irripetibile e ribadisco la fortuna di spendere 7000 euro (io con 2000 moto e lavori chiave in mano) mentre gli altri poveracci devono accontentarsi di quello che hanno, questo proprio no. Ma in Italia è sempre tutto un noi contro voi. Intanto mi pago 120 euro, un giorno quando anche questa minima giustizia mi verrà negata ( perchè ho fatto disoccupato da una vita e nessuno mi deve negare di farmi una moto come cavolo mi pare, tantopiù se è in regola con omologazioni) vorrà dire che sarò costretto a smettere di utilizzarla, e guarderò i nababbi con le loro moto irripetibili da 8.000 euro passarmi davanti, oppure il ragazzino di 21 anni con la cbr1000 da 12.000.

Uno deve essere libero di avere una moto esteticamente originale (se ne vale la pena intendo o per gusti), di modificare una moto d'epoca perchè con pochi interventi si ha qualcosa con suono e caratteristiche vintage, e per last but not least poter andare in moto anche se non puoi permetterti 300 euro di bollo e 600 di assicurazione sia che tu sia uno smanettone che non si può permettere moto da 300 cavalli, sia invece come me che me ne sbatto della velocità e inseguo da 7 anni il sogno di una moto d'epoca nonostante zero lire. Insomma, non rompiamo troppo le balle, che in Italia sia tutto ridicolo lo sappiamo ma son stanco di morali del cavolo, agenzie delle entrate......ma come si permette dico io, mi paragona alla stregua di un evasore fiscale...allora per lo stesso motivo dovrei generalizzare dicendo che a caserta ci sono solo mafiosi mentre invece ho conosciuto persone squisite? L'italia la capisco sempre di meno. e anzi me ne vergogno sempre di più. Un abbraccio saluti
 
14818794
14818794 Inviato: 22 Gen 2014 19:41
 

Si è vero, modificare una moto non è legale, però le modifiche estetiche (tipo cafe racer) non compromettono l'affidabilita o la sicurezza. Il fatto è che ormai, oltre a chi lo fa x passione, molte persone sono costrette a circolare cn veicoli storici per svincolarsi dagli esagerati costi di gestione di una moto moderna. (Soprattutto al sud).
Allora molte persone si vedono costrette ad aggirare le leggi per togliersi qlk piccolo sfizio
 
14818800
14818800 Inviato: 22 Gen 2014 19:45
 

Generalizzi un po troppo
forse ti ha dato fastidio sapere certe cose che dovevi gia conoscere.
Nessuno ti nega nulla
puoi fare quello che vuoi alla tua moto
basta restare nella legalita e non fare i furbi per risparmiare quando questo diritto no ti spetta.....
 
14818881
14818881 Inviato: 22 Gen 2014 20:27
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Generalizzi un po troppo
forse ti ha dato fastidio sapere certe cose che dovevi gia conoscere.
Nessuno ti nega nulla
puoi fare quello che vuoi alla tua moto
basta restare nella legalita e non fare i furbi per risparmiare quando questo diritto no ti spetta.....


GENERALIZZO IO?????? bella oh, parla gente che ha 3 4 o 5 moto in garage e dice ad altri di non poterne avere una. Un minimo di coerenza. Le cose le sapevo bene tutte, ripeto erano 7 anni che cercavo di farmi una moto. Infatti ho tutto omologato, e ho perso un anno a cercare in europa quello che volevo. Certo che mi spetta, come deve spettare a tutti coloro che hanno una moto d'epoca per chi come me è appassionato, oppure "vecchia" per chi per motivi economici e di praticità ha bisogno di togliersi la voglia di moto. Live and let live, non let die come la canzone di McCartney. Alla base si ha sempre una moto datata, che per chi come me e altri è un fascino aggiunto che non scambierei mai al mondo ma per altri (ed è la verità anagrafica) sono comunque moto che hanno conosciuto tempi migliori, a meno che non ci si spendano delle belle cifre e quindi si ritorna al punto di partenza ovvero che non è una spesa per tutti. Libertà di fare un restauro ortodosso come farei anch'io su moto che meritano, libertà però di poter avere tutto omologato e spesso con maggiore sicurezza( ho il nulla osta per il 130 dietro invece del 110, e le forcelle sono state indurite accorciando le molle, prima era come andare in barca). Ripeto, con tutto omologato. Allora con la vostra logica facciamo la guerra a tutti i vari Menani, Tommaselli, Europlast etc etc che propongono repliche d'epoca o soluzioni per le nostre care amiche: un monumento invece dovrebbero fargli a sostenere un impegno simile in un paese idiota come il nostro.

Non capisco chi dice "allora noi che spendiamo 50 euro per una pedana d'epoca siamo fessi", no voi siete appassionati sinceri, ma ciò non comporta l'esclusione dalla vostra élite di chi invece come me fa una modifica in regola o chi brutalmente vuole una moto d'epoca. Sono scelte, se uno vuole spendere o può è giusto che lo faccia, perchè allora io potrei dire che sono un morto di fame perchè non posso fare un restauro da 7000 euro come certi qui. Spero si capisca cosa intendo, cioè che sono scelte e non si deve parlare di "mi spetta" o "a te non ti spetta l'agevolazione". L'agevolazione non deve essere un "premio" per chi si fa strozzinare, o per chi vuole avere una certificazione (più che giusta) per uno stato di conservazione ottimo: casomai servirebbe un'iscrizione ad un albo premio nazionale in cui mister x ha una moto y perfettamente conservata, stop. Senza "ma a voi non spetta", "fare i furbi", ohh ma la finiamo?
Parlate di astuzia e furbizia: allora non ci siamo mica tanto capiti. Se uno crede nel restauro (e il bello è che piacciono pure a me e mi ci sto cimentando con un secondo progetto...) crede in una passione, e lo fa per piacere personale ma poi non puoi pretendere che gli altri stiano in secondo piano, scusate tanto. E' una scelta, spendi 50 euro di pedane? Fai bene, è una scelta ed una passione stupenda che anch'io ho e se avessi una Norton in restauro per esempio sciocco anch'io li vorrei spendere e mi prodigherei per mezza europa alla ricerca. Altri li spendono per un paio di guanti, altri per una cena con la morosa. E allora che c***o vuol dire? Si parla di utilizzare moto più o meno accreditate ma sempre datate e di portarne il fascino a spasso. Forse a quelli dell'èlite farebbe piacere vedere 5 moto d'epoca in giro anziché 500 grazie alle agevolazioni, così sarebbero più fighi. Non puoi dire agli altri "io ho speso 50 euro di pedane del 1973, tu sei fuorilegge perchè hai due specchi omologati vintage aftermarket", così come purtroppo non puoi dire ad un corsaiolo che non ha diritto ad utilizzare la strada anche se è pericolo per gli altri.

Voglio che mi illustrate chi vi da il diritto di dire ad una persona che non può prendersi una moto d'epoca cesso e andarci a lavorare per risparmiare, oppure per chi come me si prende una moto per passione e fa alcune modifiche estetiche ed ama solo e soltanto le moto d'epoca tecnicamente ed esteticamente e la usa per gioia personale tenendola maniacalmente. Può avere un'agevolazione solo chi " si può permettere" di avere 3-4 moto in garage da 4000 stecche l'una?
Ma i motociclisti fraterni di quando andavo in giro in moto da bimbo con mio padre sulla CB1100 bol d'or, dove sono finiti? mah...
 
14818950
14818950 Inviato: 22 Gen 2014 21:13
 

Proprio non ci siamo......... 0510_confused.gif

Tu vuoi (anzi pretendi) di girare con quello che vuoi e spendere nulla.........ma le regole non sono così e quello che chiedi non è che impossibile....

Il tutto si spiega con la tua frase che dice
"Voglio che mi illustrate chi vi da il diritto di dire ad una persona che non può prendersi una moto d'epoca cesso e andarci a lavorare per risparmiare, oppure per chi come me si prende una moto per passione e fa alcune modifiche estetiche ed ama solo e soltanto le moto d'epoca tecnicamente ed esteticamente e la usa per gioia personale tenendola maniacalmente. Può avere un'agevolazione solo chi " si può permettere" di avere 3-4 moto in garage da 4000 stecche l'una? "

Il tuo problema è che vuoi fare le regole e non accetti quelle che impongono gli altri.
In questo caso le regole le fanno le Compagnie e chi ne resta fuori è perchè non rientra nei parametri.
Così è la vita.

Quelli che si "possono permettere" 4 o 5 moto è gente come te che ha adattato la sua passione ad una possibilità.........tu vuoi adattare una possibilità ad una passione........non pervenuta..... 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14818968
14818968 Inviato: 22 Gen 2014 21:23
 

gippiguzzi ha scritto:
Proprio non ci siamo......... 0510_confused.gif

Tu vuoi (anzi pretendi) di girare con quello che vuoi e spendere nulla.........ma le regole non sono così e quello che chiedi non è che impossibile....

Il tutto si spiega con la tua frase che dice
"Voglio che mi illustrate chi vi da il diritto di dire ad una persona che non può prendersi una moto d'epoca cesso e andarci a lavorare per risparmiare, oppure per chi come me si prende una moto per passione e fa alcune modifiche estetiche ed ama solo e soltanto le moto d'epoca tecnicamente ed esteticamente e la usa per gioia personale tenendola maniacalmente. Può avere un'agevolazione solo chi " si può permettere" di avere 3-4 moto in garage da 4000 stecche l'una? "

Il tuo problema è che vuoi fare le regole e non accetti quelle che impongono gli altri.
In questo caso le regole le fanno le Compagnie e chi ne resta fuori è perchè non rientra nei parametri.
Così è la vita.

Quelli che si "possono permettere" 4 o 5 moto è gente come te che ha adattato la sua passione ad una possibilità.........tu vuoi adattare una possibilità ad una passione........non pervenuta..... 0510_confused.gif

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con "Quelli che si "possono permettere" 4 o 5 moto è gente come te che ha adattato la sua passione ad una possibilità.........tu vuoi adattare una possibilità ad una passione........non pervenuta..... " eusa_clap.gif very compliments come direbbe Celentano.

frase che riassume la spocchia di cui parlavo prima. Nessuno vuole distorcere le leggi, ciò che esigo è che la si finisca di dire che "non ti spetta". Con quella frase hai espresso tutto lo sconforto che spiegavo prima, cioè che per voi " o c'hai la grana o nun te la puoi permettere" o meglio"Quelli che si "possono permettere" 4 o 5 moto è gente come te che ha adattato la sua passione a tanti soldi.........tu vuoi adattare una i tuoi pochi soldi miserabili ad una passione........non pervenuta..... 0510_confused.gif ". Pazienza, si era capito che si parlava quasi come di una setta di prescelti, 0510_inchino.gif e aggiungo che si parla di aria fritta visto che sia ai collaudi, che per le assicurazioni (credo Generali ma non ricordo bene perchè l'ha fatta mio padre mentre ero via all'estero) il mezzo è idoneo: forse hanno molto più buon senso tutti loro di noi, almeno per ora un minimo di giustizia rimane.

Vi ringrazio comunque per il forum che diatribe a parte è ottimo, ma godetevi i vostri mezzi irripetibili e inavvicinabili ai comuni mortali. Amen
 
14818977
14818977 Inviato: 22 Gen 2014 21:27
 

Come Celentano.........appunto......... icon_asd.gif
Anche stavolta ci ho preso....... eusa_liar.gif

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14818985
14818985 Inviato: 22 Gen 2014 21:31
 

gippiguzzi ha scritto:
Come Celentano.........appunto......... icon_asd.gif
Anche stavolta ci ho preso....... eusa_liar.gif

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Idolo Celentano 0510_saluto.gif
 
14958319
14958319 Inviato: 3 Mag 2014 12:30
Oggetto: CB 450 SC NIGHTHAWK, trasformazione in cafè racer!!!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti icon_biggrin.gif , ho comprato da poco un nighthawk 450 dell' 86 e la vorrei trasformare in cafè race, ho visto un po' in giro su internet e come serbatoio viene usualmente usato uno a "goccia" non riesco a capire la provenienza,,,,,sembra del cx500c, vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea per la trasformazione, vi ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
ps ovviamente qualsiasi consiglio sulla trasformazione è ben accetto, sbizzarritevi! icon_biggrin.gif
 
15148988
15148988 Inviato: 7 Ott 2014 22:36
 

Ragazzi cosa ne dite della mia ultima creazione?
di seguito com'era di fabbrica quando l'ho portata a casa mia

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....come è stata a seguito di prima trasformazione....

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....come è diventata ora....

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15203922
15203922 Inviato: 7 Dic 2014 13:27
Oggetto: Yamaha xj 750 cafe Racers
 

buon giorno a tutti volevo chiedervi un consiglio ho una Yamaha xj 750 seca. e volevo trasformarla in cafe Racers

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15203993
15203993 Inviato: 7 Dic 2014 15:24
 

Tutto si può fare
 
15204005
15204005 Inviato: 7 Dic 2014 15:42
Oggetto: : Yamaha xj 750 cafe Racers
 

Grazie mille della risposta ho provato a cercare su internet foto video ma non ho trovato niente di questa moto
 
15204030
15204030 Inviato: 7 Dic 2014 17:02
 

0510_saluto.gif Ciao,

Bella moto, credo che si presti ad una versione cafè, magari un po' diversa dalle altre...

Guarda qui, che qualcosa c'è...

Link a pagina di Xjbikes.com

Poi c'è questa, è una 650, ma credo siano molto vicine come tipologia di moto

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Anche qui, la ragazza la fa da padrona icon_asd.gif

Link a pagina di Xj-forum.de

Qui invece, c'è l'imbarazzo della scelta

Link a pagina di Google.it

Qualche bel video

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

Adesso, non ti resta che accendere la saldatrice e via con i lavori icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao e buon lavoro, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15204043
15204043 Inviato: 7 Dic 2014 17:49
 

Ciao vitto 58 grazie mille
 
15226208
15226208 Inviato: 7 Gen 2015 21:11
Oggetto: trasformazione cafe racer
 

buona sera a tutti oggi ho iniziato a smontare la moto per

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. volevo un vostro consiglio per il serbatoio non so che serbatoio montare. grazie
 
15226510
15226510 Inviato: 8 Gen 2015 8:49
 

devi andare a gusto e poi modificarlo per farlo calzare sul telaio, tutto dipende da che moto vuoi fare.
 
15226868
15226868 Inviato: 8 Gen 2015 15:02
Oggetto: trasformazione cafe racer
 

ti ringrazio della risposta metto delle foto di come vorrei farla

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15226869
15226869 Inviato: 8 Gen 2015 15:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15226871
15226871 Inviato: 8 Gen 2015 15:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15227020
15227020 Inviato: 8 Gen 2015 16:55
 

Prova con un serbatoio Honda CB four,o altro Yamaha. Proverei con serbatoio XJR.
 
15227185
15227185 Inviato: 8 Gen 2015 20:16
 

Il problema è che non ho serbatoi da provarci sopra. Prima di acquistarlo vorrei essere sicuro
 
15227194
15227194 Inviato: 8 Gen 2015 20:31
 

L'importante è partire con le idee chiare! 0509_up.gif
 
15227514
15227514 Inviato: 9 Gen 2015 10:38
 

..in genere un serbatoio a goccia e non sbagli, oltre a quelli che ti ho indicato ci sono i Kawasaki Z fino ai primi anni '80 (le serie Z per intenderci), fai un giro per mercatini, sui siti noti,....
 
15228080
15228080 Inviato: 9 Gen 2015 22:34
 

Grazie mille oggi ho smontato limpianto elettrico non so dove mettere lemani.ci sono troppi fili
.
 
15235170
15235170 Inviato: 18 Gen 2015 23:58
 

salve ragazzi , ho usato la funzione cerca e questo era l'unico topic inerente quindi ci provo....allora ho una guzzi NTX650 che sto trasformando scrambler e vorrei fare tutto fai da te . per quanto riguarda il serbatoio ho visto che se ne vendono ma costicchiano molto e comunque li fanno in alluminio o in vtr e l'alluminio lo battono e lo saldano...stavo pensando non avendo le attrezzature per saldare e battere stavo pensando (premessa ho sia la fornace sia il bruciatore sia il crogiolo) ma fondere dell'alluminio e versarlo in uno stampo di un serbatoio cosi chè prenda la forma senza saldature o battiture varie è la stessa cosa? è fattibile? io sinceramente vedo piu sicuro un qualcosa intero che un qualcosa a pezzi poi saldati insieme...se potete illuminatemi icon_biggrin.gif potrebbe servire anche a te lessio icon_biggrin.gif
 
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