Leggi il Topic


Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
15235875
15235875 Inviato: 19 Gen 2015 19:22
 

Cioè. ..tu vorresti fare un serbatoio con una tecnica tipo a cera persa....e che so' i bronzi di riace!!! A parte che dovresti in ogni caso saldare le valve.... ma non ha senso farlo così. Vai di battitura e saldatura che è mille volte più semplice
 
15549746
15549746 Inviato: 6 Feb 2016 11:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao ragazzo qualcuno mi sa dire modello e marca di queste gomme e dei ammortizzatori?
 
15593322
15593322 Inviato: 5 Apr 2016 21:01
Oggetto: Honda cx500 cafe racer
 

Salve ragazzi, volevo un consiglio ho trovato un cx 500 e volevo trasformarlo cafe racer ma alla revisione devo andarci con la moto trasformata o con la moto originale .
Anche se la seconda soluzione mi costera tanto.
Grazie
 
15704722
15704722 Inviato: 28 Set 2016 22:31
 

Ciao a tutti rispolvero questo topic nella speranza che qualcuno nel frattempo ha eseguito i lavori ..
anche io come gli altri vorrei trasfgormare la mia CB450S in una cafè racer vorrrei sapere in particolare quali pezzi si possono adattare come serbatoio e sella vorrei una cosa tipo quella in foto allegata
grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15704814
15704814 Inviato: 29 Set 2016 7:15
 

La sella si fa fare da un artigiano; per il serbatoio devi adattare la parte inferiore al telaio e quindi modificare attacchi ecc....
 
15706824
15706824 Inviato: 2 Ott 2016 17:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

vorrei montare un serbatoio come questo, in vetroresina
Per la sella sai se posso tirare dritta quella esistente modificando la gommapiuma?
 
15706865
15706865 Inviato: 2 Ott 2016 19:05
 

per la sella, fino a quando modifichi l'originale, fai prima a farne una nuova. E poi, non è meglio conservare l'originale, s eun giorno volessi tornare in dietro?

Per il serbatoio, non so dirti se quello che hai postato può essere montato o meno, chiedi a chi lo vende.
 
15706872
15706872 Inviato: 2 Ott 2016 19:19
 

Però tornare all originale dopo aver tagliato parte del telaio reggisella nn so quanto sarà possibile
Grazie per i tuoi consigli
 
15706883
15706883 Inviato: 2 Ott 2016 19:38
 

Il mio era solo un consiglio...per la sella rimango convinto della creazione ex novo. Per il serbatoio, secondo me, è meglio prenderne uno in lamiera, anche vecchio, i vari siti di inserzioni sono pieni, lo puoi modificare come vuoi,risanare se arrugginito e verniciare. Questo la procedura che ho visto usare più frequentemente.
 
15706890
15706890 Inviato: 2 Ott 2016 19:59
 

Ok grazie ancora per i consigli mi muoverò sicuramente in questa direzione, se qualcuno avesse altre esperienze sono gradite
 
15708867
15708867 Inviato: 5 Ott 2016 22:25
 

Skillo70 ha scritto:
Ciao a tutti rispolvero questo topic nella speranza che qualcuno nel frattempo ha eseguito i lavori ..
anche io come gli altri vorrei trasfgormare la mia CB450S in una cafè racer vorrrei sapere in particolare quali pezzi si possono adattare come serbatoio e sella vorrei una cosa tipo quella in foto allegata
grazie

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


ciao spero ti aiutino, ma comunque consiglio, quella non è una Cafe ma una brat, le cafe3hanno semi manubri o manubrio condor e sellino monoposto a guscio. ciao ☺
 
15708963
15708963 Inviato: 6 Ott 2016 7:27
 

Ciao e grazie sai da inesperto...😉
 
15823325
15823325 Inviato: 31 Mag 2017 13:23
Oggetto: Prima moto - Cafè Racer
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

ho 31 anni e sono un neo patentato alla ricerca della prima moto.
Ho scoperto da poco il mondo delle Cafè Racer e me ne sono innamorato (Honda CB650 - Suzki GS550 - Moto Guzzi V50) ma diverse persone mi sconsigliano l'acquisto per via della scarsa affidabilità, sia in termini di guida che di componentistica e dell'elevato costo di manutenzione.

Confermate?
 
15823341
15823341 Inviato: 31 Mag 2017 13:41
Oggetto: Re: Prima moto - Cafè Racer
 

Think86 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho 31 anni e sono un neo patentato alla ricerca della prima moto.
Ho scoperto da poco il mondo delle Cafè Racer e me ne sono innamorato (Honda CB650 - Suzki GS550 - Moto Guzzi V50)

Al di là delle considerazioni su affidabilità, costi, etc. considera che le moto che hai elencato NON sono delle café racer, ma delle "semplici" moto d'epoca.
Sono, piuttosto, delle moto che ben si prestano (specie Guzzi) ad essere trasformate in café racer.
Questo grazie al classico telaio a doppia culla, ad una relativa semplicità architetturale, etc. etc.

Tanto per dire... la differenza tra una V50 ed una c.r. basata su un v50 è evidente guardando queste due foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15823374
15823374 Inviato: 31 Mag 2017 14:10
 

Si questo lo sapevo, mi sono spiegato male.
Io volevo solo cercare di capire cosa comporta, in termini di affidabilità e costi di manutenzione e ricambi vari, avere una moto d'epoca special o no.
 
15823529
15823529 Inviato: 31 Mag 2017 17:15
 

Per quanto riguarda la Guzzi, uniche moto che conosco, posso dirti che una volta a posto vanno avanti all'infinito. Io ne ho diverse e con valanghe di km e grossi fastidi non ne ho avuti mai.
Considera però che difficilmente caferacer "estreme" saranno perfettamente legali... solo preparatori professionisti saranno in grado di modificare e certificare la legalità delle modifiche stesse.

Personalmente, se sei alle prime armi ti suggerirei (sempre parlando di Guzzi) di partire con la V7 che già di serie è un po' caferacer... poi pian piano ti prendi accessori originali e la modifichi a piacimento attingendo dal fornitissimo catalogo accessori che la casa propone. Non sono tutti economicissimi, ma la legalita delle modifiche sarà garantita.
Magari se vuoi risparmiare qualcosa, ti cerchi un prima serie usato, ce ne sono in giro a pochi soldi... e comunque avrai una moto ben più moderna di un v50 sotto al sedere...

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
15823556
15823556 Inviato: 31 Mag 2017 17:57
 

Cerca una Guzzi v7 o una Triumph Bonneville o una bella Kawasaki w800 e vai tranquillo con mezzi affidabili,belli da vedere e da guidare.
Iniziare ora una avventura per creare una cr ti porterebbe a rimanere a piedi per un bel po'
 
15823585
15823585 Inviato: 31 Mag 2017 18:49
 

Signori,
non so se ve ne siete accorti ma siamo nel Forum d'Epoca........... icon_wink.gif

Mi sembra che le ultime proposte siano moto relativamente recenti e che hanno poco a che fare con questo Forum........e soprattutto la richiesta del nostro amico riguardava moto d'interesse storico....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15823626
15823626 Inviato: 31 Mag 2017 19:55
 

gippiguzzi ha scritto:
Signori,
non so se ve ne siete accorti ma siamo nel Forum d'Epoca........... icon_wink.gif

Mi sembra che le ultime proposte siano moto relativamente recenti e che hanno poco a che fare con questo Forum........e soprattutto la richiesta del nostro amico riguardava moto d'interesse storico....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


A dire il vero Think si è presentato come neofita in non so che topic con una domanda piuttosto aperta e vaga.
Sei stato TU, da bacchettone che sei, a spostare l'argomento qui (che è un topic dal quale ricevo notifica, altrimenti non l'avrei manco visto)... 0509_banana.gif rotfl.gif
A domanda si risponde come uno crede sia meglio, ev tuo compito ora rispostate la discussione dove ti va più senso d'ordine... p.es nel topic special su base guzzi e un altro pezzo in special su base Triumph, se ti fa star meglio. Ahahah... si scherza eh gipi!! icon_asd.gif
 
15823635
15823635 Inviato: 31 Mag 2017 20:12
 

Elk........segui il Topic eusa_doh.gif
Qui si divaga....... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15823665
15823665 Inviato: 31 Mag 2017 21:12
 

gippiguzzi ha scritto:
Elk........segui il Topic eusa_doh.gif
Qui si divaga....... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Agli ordini!
 
15830333
15830333 Inviato: 12 Giu 2017 15:55
Oggetto: Costruzione di una special
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti gli utenti del tingavert, sono un pensionato con la passione per la moto, ho acquistato un Suzuki bandit 400 con cui intendo realizzare una special.

Poiché di serie non mi piacciono ne telaio, ne forcellone ne vestito, avendo molto tempo a disposizione intendo realizzarne uno più moderno in alluminio, più precisamente un monoscocca ispirato alla Kawasaki 500 GP di Ballinton.

Volevo sapere se il mio progetto è troppo ambizioso o è qualcosa di realizzabile.

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio!
 
15830337
15830337 Inviato: 12 Giu 2017 16:02
 

Tutto è realizzabile, dipende però da quanto denaro e tempo puoi dedicare alla tua creazione. Se le tue risorse non sono un problema... procedi! 0509_doppio_ok.gif Eventualmente ti farai affiancare da qualcuno per modificare e/o produrre le parti più complicate che non riusciresti a riprodurre da solo 0509_up.gif

Buon lavoro doppio_lamp.gif
 
15830357
15830357 Inviato: 12 Giu 2017 16:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Allego un semplice disegno per mostrarvi quello che ho in mente, una naked con questa linea.
 
15839843
15839843 Inviato: 29 Giu 2017 8:06
 

Ciao. Ecco le mie "elaborazioni" su base CB450S

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15869483
15869483 Inviato: 2 Set 2017 14:11
Oggetto: Suzuki gs trasformazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, essendo un appassionato di café racers non appena avuta l'occasione ho preso una moto ( suzuki GS 550 L) ed ho iniziato il progetto. C'è solo una complicanza per ultimarlo mi servirebbe un serbatoio differente da quello suo dato che la forma non rende per cui mi chiedevo se qualcuno mi potesse dire se quello della suzuki gs 750 fosse compatibile e se non quello qualcosa di simile.
Grazie in anticipo 0510_help.gif
 
15915973
15915973 Inviato: 17 Dic 2017 19:38
Oggetto: creare cafe racer su base kawasaki gpx750r[consigli?]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti volevo chiedervi dei consigli e qualche aiuto.. fra poche settimane mi arriva una kawasaki gpx 750 r e vorrei trasformarla cafè racer qualcuno di voi ha già fatto quasto progetto? oppure avete consigli?intanto vi ringrazio icon_biggrin.gif
 
15916013
15916013 Inviato: 17 Dic 2017 23:25
 

Ciao, se digiti "kawasaki gpx 750 r cafe racer" su Google Immagini, vedrai degli esempi.

Tuttavia se la moto è ben tenuta, sarebbe bello riportarla agli antichi splendori e tutta originale.

0510_saluto.gif
 
15936369
15936369 Inviato: 13 Feb 2018 23:16
 

Ciao a tutti, io sono in procinto di realizzare uno special su base Gilera 150 sport.
Vorrei eliminare L impianto elettrico e di conseguenza anche la batteria. Visto che senza batteria la moto non si accende se non a spinta volevo avere qualche consiglio su come fare!
Ciauu e grazie a tutti
 
15936448
15936448 Inviato: 14 Feb 2018 7:15
 

Non sono sicurissimo di aver capito la domanda, perché così come messa le soluzioni sono ovviamente solo due: o ci lasci la batteria, magari più piccola, o la avvii a spinta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 31 di 32
Vai a pagina Precedente  123...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©