Leggi il Topic


Trasformazioni Guzzi [cafè racer]
8497353
8497353 Inviato: 16 Set 2009 9:35
Oggetto: Trasformazioni Guzzi [cafè racer]
 

ciao a tutti sono riccardo ho 24 anni e vengo dalla provincia di venezia... sono un felice possessore di una guzzi v65 lario del 1984....
la moto ha qualche problemino di carburazione da risolvere ma, apparte questo volevo trasformarla in una cafe racer sullo stile di queste:

Wrenchmonkees.com
Deus.com.au
Ritmo-sereno.com
Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.com

quindi gomme della stessa dimensione, faro tono piccolo ecc...
quello che volevo erano un pò di consigli a riguardo su cosa fare e a chi rivolgermi o degli esempi già realizzati da seguire
vi ringrazio in anticipo ciao!
 
8499995
8499995 Inviato: 16 Set 2009 15:17
 

io ti dico BARBACANE!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Firestartergarage.it

nun se batte!! icon_biggrin.gif

per la meccanica direi che ti si potrebbe dare il solito consiglio: quello di recarti alla murrifactory di rovereto di ostellato, provincia di Ferrara... che culo ad essere lì vicino...! icon_biggrin.gif
 
8508625
8508625 Inviato: 17 Set 2009 20:05
 
 
8509440
8509440 Inviato: 17 Set 2009 21:38
 

io questa l'ho già vista!

e ti mandai un messaggio che il serbatoio ricordava molto quello del centauro...
sei un esiliato da AG? icon_cool.gif
 
11565235
11565235 Inviato: 24 Mar 2011 19:02
Oggetto: consiglio per kittare v65 lario
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho una v65 lario "salvata" dalla rottamazione che sto restaurando, è dell'85 e quindi non è kittata, chi può dirmi dove trovare il kit albero a camme molle valvole etc. per modificare il v65 lario ?
ciao
Bruno
 
11572725
11572725 Inviato: 26 Mar 2011 1:19
 

avevo sentito di molle e valvole della uno diesel... eusa_think.gif prova a sentire murri 0509_up.gif
 
11665654
11665654 Inviato: 14 Apr 2011 12:51
 

Prova nel link che ho in firma, magari qualche buona idea la trovi 0510_saluto.gif
 
12233014
12233014 Inviato: 4 Ago 2011 15:51
Oggetto: Migliore Base per Cafè Racer
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzotti,

chi mi sa consigliare la migliore base per una cafè racer? Mi hanno detto che le cilindrate più piccole hanno bisogno di meno manutenzione (anche se a me sembra strano) ma anche che ste Guzzi sono dei rimorchiatori. Io non me ne intendo, sono entrato da poco nel mitico mondo Guzzi.

Ho visto delle interessanti offerte di 850 T5 ex Polizia/Carabinieri che sembrano interessanti come base a prezzi buoni tipo 1500€ trattabili. Inoltre hanno un serbatoio che con un piccolo prolungamento in alluminio o VTR potrebbe già essere "cafè" senza comprare quello del v7 sport (mi sono informato e se lo voglio in alluminio da verniciare sono 700€ solo quello.. (vero che lo fanno in ferro a 300€, tanto non ci devo fare le gare icon_wink.gif

Che mi dite?
 
12233187
12233187 Inviato: 4 Ago 2011 16:46
 

io le più belle trasformazioni le ho viste su base triumph.
ma anche le guzzi si prestano!!!!! (e magari risparmi qualche soldino)..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12233410
12233410 Inviato: 4 Ago 2011 17:42
 

Si prestano si icon_mrgreen.gif

Le T3 vengono niente male icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E anche le Nevada:

immagini visibili ai soli utenti registrati


(è una Nevada: Link a pagina di Wildguzzi.com

Per non parlare dei V50 (e anche V65, V35, V75)...

(cerca "guzzi cafè racer" su youtube, ce ne sono parecchie altre icon_wink.gif )


Di quelle nuove la Bellagio coi semimanubri è un cafè racer perfetto, peccato per il monoammortizzatore che è decisamente poco vintage (e tantomeno custom, ma questo è un altro discorso... )

PS: rimorchiatori un par di @@ icon_mrgreen.gif
(o almeno non nel senso che ti hanno detto, per rimorchiare con le guzzi si rimorchia e come icon_asd.gif )
 
12233429
12233429 Inviato: 4 Ago 2011 17:48
 

Si, ne ho vista un bel po' su you tube, volevo un commento sull'affidabilità della 850 T5 principalmente. Cioè, guarnizioni e trasudate di olio a parte che non hanno mai fatto male a nessuno, sapete se ci sono problemi con i motori o altre componenti della moto? Che ne so, ad esempio la mia raptor ha la pompa della benzina che tende ad ossidare facilmente.. cose di questo tipo icon_wink.gif
 
12233480
12233480 Inviato: 4 Ago 2011 17:59
 
 
12268710
12268710 Inviato: 13 Ago 2011 17:05
 

Su quella (ex-)Nevada, dove lo hanno pescato il cupoletto ? E' home made, o si può trovare da qualche parte ? Perché alla Guzzi certi accessori non li producono ? Ci starebbe così bene sulla V7 Racer !
 
12334892
12334892 Inviato: 30 Ago 2011 0:21
Oggetto: un manubrio nuovo per la mia V65
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi sto trasformando la mia guzzi v65 in una race cafè anche se a dire il vero sto facendo poche modifiche e non troppo invasive.


volevo chiederci info e pareri riguardo al manubrio della mia moto che ho deciso di sostituire.


il diametro del manubrio della v65 è di 22cm giusto???

quindi questo manubrio potrebbe andarci senza problemi vero???

Link a pagina di Cafetwin.com ... cts_id=415

se potete consigliarmi anche su qualcosa del genere ne sarei felicissimo!

GRAZEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12336006
12336006 Inviato: 30 Ago 2011 10:33
 

Ma quel cupolino sulla Nevada... Secondo voi si monta sulla Brevina?
 
12665981
12665981 Inviato: 11 Nov 2011 13:56
Oggetto: V7 Cafè custom ... chi l'ha fatta ? [INFO]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Voloevo sapere chi ha fato questa v7 cafè custom , ne avete idea per caso ?

la striscia bianca sembra aggiunta dopo con paint ma magari avevate già visto il "modello" da cui è tratta l'immagine da qualche altro sito...

gracias!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12666443
12666443 Inviato: 11 Nov 2011 15:37
 
 
12666714
12666714 Inviato: 11 Nov 2011 16:53
 

poortom ha scritto:
Moto guzzi cafè classic. 0509_up.gif
Ho trovato questo sito Link a pagina di Bar-design.net
non male eusa_think.gif



si si , so che è una v7 classic cafè...volevo capire se c'era qualche link su chi l'ha fatta così... icon_biggrin.gif
 
12666975
12666975 Inviato: 11 Nov 2011 18:16
 

seb87 ha scritto:



si si , so che è una v7 classic cafè...volevo capire se c'era qualche link su chi l'ha fatta così... icon_biggrin.gif

Il link di "chi l'ha fatta cosi'" e' quello postato
Se leggi la pagina linkata, a sinistra c'e' scritto Proposta di restiling per la neoclassica V7 Cafè in chiave endurance retrò. Quindi e' un concept della Bar Design
Si tratta di una pura elaborazione grafica, cosi' come quella che hai postato tu.
La Bar Design e' partita da una normale V7 e ne ha fatto una elaborazione.
La foto che hai messo tu e' una ulteriore elaborazione grafica (e nemmeno particolarmente curata...)
 
12668179
12668179 Inviato: 11 Nov 2011 22:14
 

42 ha scritto:

Il link di "chi l'ha fatta cosi'" e' quello postato
Se leggi la pagina linkata, a sinistra c'e' scritto Proposta di restiling per la neoclassica V7 Cafè in chiave endurance retrò. Quindi e' un concept della Bar Design
Si tratta di una pura elaborazione grafica, cosi' come quella che hai postato tu.
La Bar Design e' partita da una normale V7 e ne ha fatto una elaborazione.
La foto che hai messo tu e' una ulteriore elaborazione grafica (e nemmeno particolarmente curata...)

Infatti si nota che la sella è particolarmente più corta rispetto al classico sellone della cafè
 
12668867
12668867 Inviato: 12 Nov 2011 1:50
 

42 ha scritto:

Il link di "chi l'ha fatta cosi'" e' quello postato
Se leggi la pagina linkata, a sinistra c'e' scritto Proposta di restiling per la neoclassica V7 Cafè in chiave endurance retrò. Quindi e' un concept della Bar Design
Si tratta di una pura elaborazione grafica, cosi' come quella che hai postato tu.
La Bar Design e' partita da una normale V7 e ne ha fatto una elaborazione.
La foto che hai messo tu e' una ulteriore elaborazione grafica (e nemmeno particolarmente curata...)


a me sembrava che sole le fasce bianche fossero fatta "alla sbrega" icon_biggrin.gif con paint...

a differenza di quella della bar design non c'è il parafando posterior e, la sella è più corta , le parti nere del motore sono cromate...

sono ancora dellidea che sia di qualche altro "modder"... icon_biggrin.gif
 
13161605
13161605 Inviato: 25 Mar 2012 0:09
 

c'è ancora qualcuno interessato all'argomento?
 
13413096
13413096 Inviato: 31 Mag 2012 16:58
Oggetto: Da nevada 350 a cafè racer
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!!
Intanto mi presento : mi chiamo Luca e ho 22 anni a Luglio sono di Genova e ora vi racconto un pò che succede.. Partiamo dal presupposto che ne vengo da un husqvarna 125 sms e che ora potendo prendere la patente senza limitazioni 0509_banana.gif sono in cerca di una bella moto!! In realtà cercavo un bel motardone quando una amica di famiglia mi ha confessato di avere una Nevada 350 in box ormai ferma da mooooolto tempo di cui vorrebbe liberarsene.. mi sono un po informato e guardando un po di foto diciamo che non è proprio il mio genere ma continuando la ricerca ho visto che alcuni partendo proprio da questo esemplare arrivano ad avere delle belle motine 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.it

Quella in foto è un 750 ma credo che la storia non cambi con il 350 0509_si_picchiano.gif

Avrei alcune domande da porvi prima di "acquistare" la moto:
1) è possibile, avendo buona manualità, arrivare a moto anche solo simili a queste?
2) se si che tipo di lavoro bisogna fare (lavorare sul telaio o semplicemente sistemando sospensioni sella e quant'altro?.. non vorrei ritrovarmi a dover seghettare e saldare il telaio.. non me la sento 0509_si_picchiano.gif )
3) Nel caso di due risposte affermative, alla fine la moto che mi troverei davanti sarebbe affidabile e utilizzabile quotidianamente?

Scusate per la pappardella icon_redface.gif
Grazie mille in anticipo!!
Luca
 
13470151
13470151 Inviato: 15 Giu 2012 9:48
Oggetto: aiuto scelta guzzi per custom o cafè racer (low budget)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti

sono nuovo del forum (vedi topic di presentazione)

nel frettempo senza moto ho avuto modo di appassionarmi tramite ricerche su internet e/o girovagando per raduni, al marchio GUZZI

da qui l'idea di cercarne un modello d'epoca (dicamo semplicemente vecchio) e trasformarlo - senza esagerare troppo - in stile custom o cafè racer

al momento il budget è al di sotto dei 3000 euro

sto valutando un paio di modelli base da cui potrei partire
- v65 rigorosamente C si trova sui 2000 euro
- 850 t (sì, ma quale?) si trovano sui 3000

pro e contro di questi 2 modelli? difetti particolari a cui fare attenzione?

PS. altra possibilità quella di recuperare un v65c trovata ferma da anni a casa di un amico - che però non parte, ha l'acceleratore completamente bloccato. non vedo segni di ruggine o danni : quanto potrà valere? se gli offro qualcosa me la porto via (in folle però hehe)

grazie per le info
Fabio
 
13470186
13470186 Inviato: 15 Giu 2012 9:56
 

Ho letto due parole ("custom" e "low budget" - ok, sono tre ma non fate i pignoli icon_biggrin.gif) che d'istinto mi fanno dire Nevada! icon_asd.gif
Link a pagina di Subito.it

PS: tira il prezzo più che puoi perchè è una moto che non ha mercato...
0510_saluto.gif
 
13470230
13470230 Inviato: 15 Giu 2012 10:08
 

nevada o florida noooooooo

non riesco a digerire il serbatoio che punta in alto....
 
13470390
13470390 Inviato: 15 Giu 2012 10:43
 

ongaku ha scritto:
nevada o florida noooooooo

non riesco a digerire il serbatoio che punta in alto....

Beh... se tanto vuoi/devi customizzarlo... 0510_confused.gif

QUesta e' una cafe racer su base nevada, ad esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13470438
13470438 Inviato: 15 Giu 2012 10:55
 

ok con un altro serbatoio ci può stare... (pensavo che anche il telaio puntasse più in alto)

diciamo che per i miei guisti la v65c o l' 850 t richiederebbero meno modifiche (monosella, riverniciatura del serbatoio, qualche accessorio e via)

...info sul valore del v65c fermo? quanto posso offrire al mio amico? è rischioso se ha l'acceleratore bloccato o può essere semplice da risolvere?
 
13648545
13648545 Inviato: 6 Ago 2012 8:07
Oggetto: Modifiche V7 Classic --> Cafe' Racer
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
Sono possessore di una V7 Classic a cui sto pensando di fare qualche modifica per renderla un po' più "racer".
Vorrei partire con alcune modifiche di tipo estetico (coda più corta, parafango anteriore corto e altri piccoli dettagli).
Vorrei pero' anche cambiare il serbatoio e montarne uno di alluminio (e non di nylon come quello che ho adesso).
Sapete se e' possibile acquistare quello della V7 racer nuova serie ? Prezzo?
Si trovano anche le fiancatine in alluminio?
C'e qualche sito consigliato ?
Per quanto riguarda gli scarichi, e' possibile modificare quelli della mia V7 Classic e inclinarli come sulla V7 Cafe' Racer ?
Scusate l'ignoranza....ma e' una modifica che si puo' fare (magari cambiando il supporto marmitta e la curvatura con un qualche raccordo) oppure non e' fattibile ?
Tra l'altro penso che facendo questa modifica agli scarichi, ci sarebbe poi anche il problema di spostare le pedane passeggero....
Grazie

Alberto
 
13649307
13649307 Inviato: 6 Ago 2012 12:17
Oggetto: Re: Modifiche V7 Classic --> Cafe' Racer
 

aubi72 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
Sono possessore di una V7 Classic a cui sto pensando di fare qualche modifica per renderla un po' più "racer".
Vorrei partire con alcune modifiche di tipo estetico (coda più corta, parafango anteriore corto e altri piccoli dettagli).
Alberto
Taglia il parafango con lo smeriglio icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©