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Moto Guzzi V 50 Cafè Racer [consigli modifiche ed acquisto]
5817037
5817037 Inviato: 27 Set 2008 20:51
Oggetto: Moto Guzzi V 50 Cafè Racer [consigli modifiche ed acquisto]
 

Ciao belli, ho un chiodo fisso per le cafè racer.. e sto guardando usati in qua e la da non superare i 2000€....

ho trovato un guzzi molto interessante e volevo chiedervi se avevate da darmi qualche dritta su questa moto....

ho trovato una guzzi v50 II del 1980 con 57000km

La moto è uno special realizzato con parti originali guzzi.Serbatoio del 750 s3,semimanubri e piastra Monza.Scarichi nuovi,collettori opachi trattati a.t.,motore perfettamente funzionante,appena tagliandata.Uso quotidiano.Insieme a tutti i pezzi per farla tornare originale.

già ASI, con gomme nuove, a 1400€ compresi nel prezzo tutti i pezzi originali più un pò di ricambi... cosa vi sembra?? e devo sapere qualcosa in particolare a riguardo del modello???


grazie
 
5826432
5826432 Inviato: 29 Set 2008 9:26
 

il prezzo è OK
ma il proprietario dovrebbe spiegarti come fa ad aver omologato ASi
una moto cosi modificata !!!
c'è qualche problemino in quello scritto
anche perché il serbatoio S3 dovrebbe arrivare fino a meta sella
ovvero circa sopra i fianchetti
con relativo spostamento del tuo posto di guida.
tenendo anche conto che il serba è + largo e monti i semimanubri
qualche problemino di sterzata potresti averlo

x il resto ripeto
prezzo accettabile
sopratutto perché EVENTUALMENTE
faresti un po di €urini rivendendo serbatoio e qualche pezzo.
ehheh

ricordati che devi avere uno che ti fa le revisioni almeno un po AMICO
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5827226
5827226 Inviato: 29 Set 2008 11:04
 

kapo1999 ha scritto:
il prezzo è OK
ma il proprietario dovrebbe spiegarti come fa ad aver omologato ASi
una moto cosi modificata !!!

icon_asd.gif icon_asd.gif



me lo domandavo anch?io, probabilmente non si tratta di omologazione al registro storico (ispezione dal vivo) ma mera iscrizione (esame solo fotografico.... mi hanno detto che è possibile, ma non sono iscritto ASI, avevo aperto un topic a proposito ma non ha avuto molta foruna...
 
5828387
5828387 Inviato: 29 Set 2008 13:10
 

no,
anche ASI
se presentata da "persona FIDATA"
si accontenta di documentazione fotografica,
ma diventa un controsenso
perché fare ASi una moto modificata
..... cosa assolutamente NO SENSE

a meno che
avanzava questa moto
gia iscritta ASI
e poi si son divertiti a modificare
bhoooo
 
5831228
5831228 Inviato: 29 Set 2008 16:47
 

metto una foto per chiarire le idee....

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dove posso verificare che la moto è iscritta ASI??? ho visto l''elenco FMI moto storiche, e il v50 è dentro.. ma per l'asi come faccio a vedere che quella moto è iscritta???
 
5831353
5831353 Inviato: 29 Set 2008 16:58
 

carina
molto carina
fatta anche discretamente bene

una cosa è l'elenco FMI
per le moto di interesse storico,
mentre iscrizione ASI
è per quel VEICOLO singolo
non x il tipo di moto

parere personale
alleggerire un poco la strumentazione e cambiare la SELLA !!!!!

sarà comoda ma centra niente col resto della moto
fanne una filante e tieni quella x i viaggi

ciao
Ale
 
5831419
5831419 Inviato: 29 Set 2008 17:05
 

si, l'elenco l'ho guardato per capire se aveva bollo ridotto, e ho verificato che qui in veneto paga 11.36€.....

per assicurarmi che sia ASI come posso fare??? fidarsi è bene non fidarsi è meglio... icon_cool.gif icon_cool.gif

comunque quella è la base...
io ci piazzo il monoposto, scarichi neri corti... e forse bende termiche, tolgo gli adesivi dai fianchetti e poi si vedrà..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5831515
5831515 Inviato: 29 Set 2008 17:13
 

fatti mandare i documenti dell'iscrizione
ma come gia detto NON serve

scarichi meglio verso l'alto
andrebbero bene anche quelli tipo nevada
la benda non mi piace troppo
diametro del collettore troppo piccolo

prima o poi quando imparero ad esser veloce ad inserire le foto vi mandero il progetto che c'è in corso
con serbatoio e carrozzeria autocostruiti in Vtr

ciao

[/img]
 
5831647
5831647 Inviato: 29 Set 2008 17:26
 

Ho appena sentito il tipo, domani mi manda le foto dei ricambi e altre angolazioni della moto... come immaginavo Non è iscritta ASI ma paga solo bollo ridotto.... Con quelle modifiche ci sarà modo di farla diventare ASI? se no, che si può fare???
 
5841678
5841678 Inviato: 30 Set 2008 14:06
 

Sembra bella, ma dalle foto è difficile dire se va anche bene.
Io al tuo posto, se il prezzo ti aggrada, la prenderei, poi pagherei il bollo pieno per ancora due anni e dal 2010 diventerà d'epoca (30 anni) e si paga il bollo ridotto.
Se oggi paga già il bollo ridotto vuol dire che la moto è tra quelle di interesse storico, ma a questo punto deve essere nell'apposito elenco ed in condizioni originali, almeno per fare le cose per bene, informati che sia così per non dover poi pagare qualche bollo arretrato, non si sa mai!

Il prezzo con tutti i pezzi originali mi pare onesto, sempre che non ci siano problemini nascosti.

Io non mi preoccuperei dell'iscrizione all'ASI, anche perché forse costerebbe di più dei due bolli ancora da pagare.
Il problema più grande può essere la revisione biennale (attenzione se storica iscritta ASI/FMI per ora é annuale!) in quanto se vanno per il sottile non la passi, anche se dubito che i centri revisione siano preparati sulle moto vecchie e sappiano distinguere tra serbatoi e selle di un modello o di un altro a meno di accrocchi bestiali.
Al limite tieni i pezzi originali e prima della revisione monti quello che serve per passare (occhio ai silenziatori, in particolare se il libretto riporta sigle di omologazione o rilievi fonometrici a determinati numeri di giri) icon_biggrin.gif
 
5843595
5843595 Inviato: 30 Set 2008 16:22
 

GuidoGR ha scritto:
S
Il problema più grande può essere la revisione biennale (attenzione se storica iscritta ASI/FMI per ora é annuale!) in quanto se vanno per il sottile non la passi, anche se dubito che i centri revisione siano preparati sulle moto vecchie e sappiano distinguere tra serbatoi e selle di un modello o di un altro a meno di accrocchi bestiali.
Al limite tieni i pezzi originali e prima della revisione monti quello che serve per passare (occhio ai silenziatori, in particolare se il libretto riporta sigle di omologazione o rilievi fonometrici a determinati numeri di giri) icon_biggrin.gif


non credo che nei centri revisione facciano molti problemi per sella e serbatoio, importanti sono gli specchietti (o lo specchietto per le più vecchie) che gli scarichi non siano troppo rumorosi, luci ,il numero di telaio, segnalatore acustico, lampeggiatori di direzione se montati in origina, freni, i "fumi" ma coi parametri pre euro... questo è quello che verifica il mio meccanico
 
5844251
5844251 Inviato: 30 Set 2008 17:19
 

A proposito di specchietti, oggi ho preso in mano il Morini 350 Sport per renderlo nuovamente idoneo alla circolazione (dovrò cambiare la cinghia, forse smerigliare le valvole, sicuramente registrarle, dare un'occhiata ai carburatori ecc.) e portarlo alla revisione. Orbene sugli specchietti di quell'epoca non c'erano stampate le sigle di omologazione, dovrò cambiarli con altri più moderni?
 
5845982
5845982 Inviato: 30 Set 2008 19:38
 

è nell'elenco delle moto d'interesse storico (quindi in veneto bollo 11.36€) per l'assicurazione ho trovato assicurazioni che fanno prezzi agevolati anche per moto sopra i 20, 25anni... senza bisogno di iscrizione asi...

a sentire il tipo la moto va bene, la usa spesso e sembra un modello robusto... speriamo bene...

vi posto le altre foto....


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5847836
5847836 Inviato: 1 Ott 2008 8:44
 

se quando vai a vederla ti fa fare giretto
e la senti girare regolare
FATTI STO REGALO !!!!

ha tutti pezzi originali
e anche qualchepezzo aggiuntivo
non ha troppi Km sulle ruote
rimane un buon Acquisto

ciao
 
5881467
5881467 Inviato: 3 Ott 2008 21:45
 

Per dare il mio parere da inesperto, la trovo una moto davvero carina, fatta molto bene e davvero appariscente, magari data l'età non è molto adatta a qualche viaggio, ma per l'uso di tutti i giorni magari in tratti non molto lunghi andrà molto bene! icon_wink.gif
 
5882257
5882257 Inviato: 3 Ott 2008 23:34
 

Bloccata ieri!!!! domani faccio il bonifico... e quando starò meglio, vado a prenderla con il furgone..... comunque da quel che ho capito è una moto che in quanto ad affidabilità non ha niente da invidiare ad una moto di oggi.... il tipo ha detto che va in moto al primo colpo anche dopo due mesi di inattività... questo estate ha fatto un raduno di guzzi, 160 km 0 problemi, e poi si è fatto con la moglie la costa azzurra 300km.... 0 problemi.... lui è il terzo proprietario, il secondo era il titolare della moto guzzi di novara quindi la manutenzione non penso sia mancata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non vedo l'ora di averla in garage per fare un bel cafè racer come voglio io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif posterò foto.... icon_cool.gif
 
5896748
5896748 Inviato: 6 Ott 2008 9:08
 

se il 2° proprietario era il FERRARI
è una moto che girerà MOLTTTOOOOO bene
ehhehe

BRAvo e complimenti x l'acquisto

PS. l'affidabilità su quelle moto è a prova di bomba
vai tranquillo

ciao
 
5899308
5899308 Inviato: 6 Ott 2008 13:26
 

kapo1999 ha scritto:
se il 2° proprietario era il FERRARI
è una moto che girerà MOLTTTOOOOO bene
ehhehe

BRAvo e complimenti x l'acquisto

PS. l'affidabilità su quelle moto è a prova di bomba
vai tranquillo

ciao


guarderò il libretto e ti farò sapere chi era della guzzi... icon_smile.gif
 
5902318
5902318 Inviato: 6 Ott 2008 17:02
 

Ciao, scusa non per farmi gli affari tuoi, ma l'hai comprata senza provarla di persona?

La gente quando vende è sempre piena di chiacchiere e distintivo... icon_biggrin.gif
 
5902557
5902557 Inviato: 6 Ott 2008 17:25
 

saruggia ha scritto:
Ciao, scusa non per farmi gli affari tuoi, ma l'hai comprata senza provarla di persona?

La gente quando vende è sempre piena di chiacchiere e distintivo... icon_biggrin.gif


vanno sempre tutte bene... icon_confused.gif sempre perfette!
 
5902736
5902736 Inviato: 6 Ott 2008 17:41
 

Si tutte perfette, poi se sono dei concessionari sono ancora più perfette... icon_smile.gif
 
5912067
5912067 Inviato: 7 Ott 2008 13:48
 

per chi si fosse sintonizzato adesso, ho fatto un incidente ad agosto e questa moto sarà la moto per passare il tempo in garage nei primi mesi dopo il ritorno nel mondo reale, di tempo per sistemarla ce nè, comunque ho dato solo la caparra, il giorno che vado a prenderla la provo, e se c'è qualcosa che non va... diciamo che gli farò una proposta che non può rifiutare, anche se non penso ci saranno problemi, il ragazzo è stato molto disponibile fin ora (ha le ricevute dei tagliandi, e si è offerto di passare al conce dove l'ha comprata o comunque di portarmi dietro un buon meccanico)... poi da quel che mi è stato detto è molto robusta e mediamente quei motori superano abbondantemente i 60000km senza aver bisogno di aprirli... speriamo questa non sia l'eccezione.... icon_mrgreen.gif
 
6072355
6072355 Inviato: 22 Ott 2008 7:20
Oggetto: complimenti!!
 

Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per l'acquisto, è una moto unica.
Io ho avuto più o meno la stessa idea di chi ti ha vendiuto la moto, ma sono partito da una V50 monza tenendo anche il serbatoio, la moto ad oggi è smontata in mille pezzi e stò aspettando il motore revisionato (scola Bruno!) e il telaio, serbatoio ecc. che ho portato dal carroziere.

Sappi che anche se stò cercando di contenere i prezzi al massimo, la cifra finale di spesa sarà più alta del tuo prezzo d'acquisto!!

Solo per il serbatoio (V7) nuovo da verniciare vogliono 350 Euri, dunque ho rininciato.

Fammi sapere come va che mi interessa molto, se invece vuoi dare un'occhiata alla mia moto in lavorazione puoi andare su my space e cercare "Guzzi in progress"

ciao!!!
 
7588954
7588954 Inviato: 14 Mag 2009 12:53
 

Bellissima.
 
7589141
7589141 Inviato: 14 Mag 2009 13:11
 

In effetti è molto bella sta "special".... anche se io sono un cultore delle moto d'epoca rigorosamente originali... per quanto riguarda il motore , un V50 se è sempre stato trattato diciamo "benino" , tagliandato e "guidato" in modo consono, supera agevolmente i 60.000 km... tranquillo.... e ci puoi viaggiare tranquillamente (anche con i V35 lo puoi fare ).
Certo, se volessi un giorno iscriverla FMI la vedo un pò dura... ma se non ti interessa ok... per l'ASI non so come funziona esattamente (io ho iscritto tutto FMI, la preferisco...).
Buon Cafè icon_mrgreen.gif

Ciao
Max
 
7668232
7668232 Inviato: 24 Mag 2009 19:10
 

Ti ho visto oggi a Jesolo... di dove sei?
 
7922269
7922269 Inviato: 23 Giu 2009 20:50
 

Salve a tutti..... giusto per aggiornare i tinganiani....

la moto è stata portata a casa circa a febbraio, non ho avuto tempo di sistemarla come si deve.... la volevo funzionante per aprile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif gira mooolto bene prende con abbastanza disinvoltura ancora i 175 km/h.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ci ho fatto ad oggi circa 1000km, con un recente giro in montagna da 250km.... qualche perdita d'olio qua e la, ma solo guarnizioni e paraoli... niente di strutturale.... esteticamente, mi sono limitato a togliere tutti gli adesivi, rimuovere il parafango anteriore e riverniciare i fianchetti... manutenzione solo cambio batteria un paio di fili dell'impianto elettrico spellati e via..... questo inverno la terminerò con bende termiche, strumentazione ridotta all'osso, scarichi neri e corti, sella mono posto, dischi freno forati, pompa freno ant di una moto moderna e eliminazione dell'impianto frenante combinato... a livello di motore, un cambio olio e filtri in generale, regolazione delle valvole e controllo dei giochi vari... la moto ora ha 58000km e sembra andare sempre e comunque bene, io sono dal polso facile e mi diverto a portarla al limite tra tornanti e tornantini.... divertentissima... peccato per le sospensioni che vanno immediatamente a pacco e i freni per ora troppo poco efficaci...



p.s. il secondo proprietario è proprio Ferrari... sarà anche merito suo se va cosi bene... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8513367
8513367 Inviato: 18 Set 2009 16:22
 

dai una sistemata alle sospensioni
probabilmente hai da cambiare le cartucce della forcella ant
costano circa 60 € cad
lavoro del BIPPP

e sistemi tutto
poi vedrai che ne guadagna MOLTOOOO
tieni solo d'occhio la regolazione delle valvole
x il resto i serie piccola sono quasi indistruttibili

ciao e divertiti
 
14658785
14658785 Inviato: 26 Set 2013 20:38
Oggetto: V50 cafè racer box filtro aria
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao ragazzi, sono simone da brescia. mi hanno ragalato un V50II del "79.
la sto trasmormando cafè racer e vorrei eliminare il box filtro aria ma ho dei forti dubbi: trovo un tubo che dal box filtro arriva alla coppa dell'olio più due tubi che arrivano alle teste motore....
vorrei montare due filtri conici direttamente ai carburatori.
i dubbi che ho sono: posso eliminare il tubo che arriva alla coppa dell'olio e chiudere con un tappo??
i due tubi di sfiato che arrivano alle teste, si possono eliminare o mandarli direttamente a terra??
grazie mille di cuore....
ciao Simone doppio_lamp_naked.gif
 
14661277
14661277 Inviato: 28 Set 2013 7:41
 

no.... non eliminare i tubi dell'olio ho sfrutti il barilotto originale tappandolo dal lato del filtro, fisto che sparirà oppure monti il recupero vapori della V7

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