Leggi il Topic


Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
10417089
10417089 Inviato: 18 Ago 2010 9:47
 

Aprirò un bel topic dove esporrò le mie modifiche,che lentamente ci dovrebbero portare all'estate prossima......quando la mia Cafè sarà pronta!
 
10417119
10417119 Inviato: 18 Ago 2010 9:57
 

Cannone1986 ha scritto:
Aprirò un bel topic dove esporrò le mie modifiche,che lentamente ci dovrebbero portare all'estate prossima......quando la mia Cafè sarà pronta!


....magari se ne parla poi......grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10417803
10417803 Inviato: 18 Ago 2010 12:20
Oggetto: Più potenza per la mia HONDA CB400T!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao sto trasformando la mia CB 400 T del 79 in una cafè... dal punto d vista estetico è quasi finita (poi caricherò le foto!!) ma il motore, il traquillo e sempre valido, originale. apparte i fitri d potenza a cono in retina metallica... che modificè potrei apportare per renderla, come si dice dalle mie parti "un po più tignosa"??? grazie anticipatamente!!!
 
10417901
10417901 Inviato: 18 Ago 2010 12:32
 

Hai toppato sezione 0509_si_picchiano.gif
 
10417949
10417949 Inviato: 18 Ago 2010 12:37
 

e dove devo scriverlo?????????
 
10418017
10418017 Inviato: 18 Ago 2010 12:49
 

Credo che sia giusta la sezione. 0509_up.gif
Ormai toppo anchio,la vecchiaia si fà sentire icon_asd.gif
 
10419902
10419902 Inviato: 18 Ago 2010 19:46
 

ok!!!! comunque gia che c 6 hai qulke consiglio x la potenza della mia honda?
 
10419916
10419916 Inviato: 18 Ago 2010 19:50
 

freerider0 ha scritto:
ok!!!! comunque gia che c 6 hai qulke consiglio x la potenza della mia honda?


Intanto cominciamo a scrivere in Italiano (come peraltro specificato dal Regolamento).....non vorrei che "C6" si tramutasse in "colpito ed affondato".....grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10419955
10419955 Inviato: 18 Ago 2010 19:58
 

ok ok... non mi pare così grave, non sapevo di questa cosa. comunque se nn si può, non lo farò più! icon_wink.gif
 
10419972
10419972 Inviato: 18 Ago 2010 20:02
 

freerider0 ha scritto:
ok ok... non mi pare così grave, non sapevo di questa cosa. comunque se nn si può, non lo farò più! icon_wink.gif


....appunto..... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10420005
10420005 Inviato: 18 Ago 2010 20:10
 

lo rifatto...non me ne sono accorto.... cerco d non rifarlo. comunque siamo qui per parlare di moto!! oltre tutti questi ammonimenti mi piacerebbe che qulcuno parlasse anche di moto...
 
10420060
10420060 Inviato: 18 Ago 2010 20:22
 

Mi dispiace ma hai scritto in un periodo in cui sono un po' tutti in ferie....come vedi Ti rispondo io che, pur avendola guidata all'epoca la Tua Honda, non posso certo definirmi un esperto del marchio.... icon_asd.gif

Sarebbe bello trovare qualche kit dell'epoca......il motore è lo stesso del CB 400 N ?
Comunque, se Ti può essere utile, avrei trovato questo link :

Link a pagina di Motorbike-search-engine.co.uk

Mi sembra che, oltre a parlare dei 400 (tutti) in generale, offrano anche qualcosa....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10427979
10427979 Inviato: 20 Ago 2010 11:56
 

grazie del link!! comunque penso che il motore sia lo stesso della N, cambiano solo in estetica e ciclistica. sarebbe bello riuscire a trovare scarichi e kit aspirazione, ma non penso che sia stata prodotta molta roba, che io sappia è un motore che non è stato mai impiegato in nessun tipo di competizione... forse potrei adattare qualcosa del CB 900....
 
10508919
10508919 Inviato: 3 Set 2010 14:49
Oggetto: da z400f a cafè racer ... conviene?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
mio padre ha una kawasaki z400f (non so di che hanno).
L'ultima volta che l'ho vista era ferma, perchè credo abbia avuto un problema alla distribuzione (probabilmente ha sbragato tutto! 0509_mitra.gif )
Visto e considerato che lui la lascerà marcire in garage, avevo pensato di trasformarla in una cafè racer.

La mia domanda è: conviene? Visti i problemi che ha ed il modello, non sarebbe meglio comprare un'altra moto e trasformare quella?

Attendo i vostri consigli, visto che mi dispiace troppo vederla così impolverata (anche se con quella semicarena non è proprio il mio tipo).

Grazie a tutti

doppio_lamp.gif
 
10511908
10511908 Inviato: 3 Set 2010 22:52
 

Magari du foto per dassi n'idea del mezzo?
0510_saluto.gif
 
10524211
10524211 Inviato: 6 Set 2010 15:23
 
 
10537546
10537546 Inviato: 8 Set 2010 10:58
 

Vabbè che devo aver proposto un'eresia ma almeno ditemelo! icon_redface.gif

doppio_lamp.gif
 
10537756
10537756 Inviato: 8 Set 2010 11:22
 

Nòn è che hai proposto un'eresia, ci sono sicuramente appassionati delle cose che cerchi tu, solo che sia tu che freerider0 state "taroccando" delle moto e qui, nella sezione epoca, ci sono piuttosto dei puristi e accaniti sostenitori dell'originalità storica dei mezzi che non vedono di buon occhio il prendere una moto vecchia e cominciare a cambiarci i pezzi per renderla qualcosa che in origine non era.
Lo so che sui motorini o sulle moto che avevamo quando eravamo giovani lo abbiamo fatto tutti, ma adesso la mentalità di molti (anche la mia) è cambiata e non è facile che qui troviate tanta gente disposta a sostenere il vostro progetto.

Questa almeno è la mia personalissima opinione icon_rolleyes.gif

Comunque buona fortuna per il "taroccamento"....
Mannaggia a chi per primo ha inventato il termine "cafè racer" 0509_mitra.gif
 
10537903
10537903 Inviato: 8 Set 2010 11:39
Oggetto: Re: da z400f a cafè racer ... conviene?
 

DrTersilli ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
mio padre ha una kawasaki z400f (non so di che hanno).
L'ultima volta che l'ho vista era ferma, perchè credo abbia avuto un problema alla distribuzione (probabilmente ha sbragato tutto! 0509_mitra.gif )
Visto e considerato che lui la lascerà marcire in garage, avevo pensato di trasformarla in una cafè racer.

La mia domanda è: conviene? Visti i problemi che ha ed il modello, non sarebbe meglio comprare un'altra moto e trasformare quella?

Attendo i vostri consigli, visto che mi dispiace troppo vederla così impolverata (anche se con quella semicarena non è proprio il mio tipo).

Grazie a tutti

doppio_lamp.gif


Credo che nessuno di noi del topic oggi guiderebbe con orgoglio una Cafe se avesse per un solo istante pensato alla convenienza eusa_wall.gif
 
10537950
10537950 Inviato: 8 Set 2010 11:44
 

Non posso che quotare Renzo.

D'altronde se è vero che ai tempi nostri si "taroccavano" i motorini anche pesantemente, per corsi e ricorsi storici, la stessa cosa succede ai giorni nostri con gli scooterini....

Diversa è la situazione legata al termine "Cafè racer" che ai tempi nostri (ed anche prima) signficava un vero e proprio movimento ed elaborazioni tecnico/estetiche con criteri molto ben definiti.

Non solo quindi un serbatoio ridipinto e qualche parafango e/o faro cambiati, vere e proprie elaborazioni e/o trapianti, alle volte anche sottoscritti dalle case costruttrici (vedi Triton ecc.ecc.).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10538818
10538818 Inviato: 8 Set 2010 13:06
Oggetto: Re: da z400f a cafè racer ... conviene?
 

Enduristaxcaso ha scritto:


Credo che nessuno di noi del topic oggi guiderebbe con orgoglio una Cafe se avesse per un solo istante pensato alla convenienza eusa_wall.gif


Ma infatti io non parlavo di convenienza economica. La convenienza era riferita alla possibilità di raggiungere un buon risultato, partendo da una base come quella. Più che altro mi riferivo alla forma del telaio. Comunque mi sembra di capire che è un'attività "illecita" per questo forum.
In ogni caso, io credo che, a prescindere dal termine, la filosofia (o stile di vita o sub-cultura, usate il termine che preferite) dei rockers prevedeva degli archetipi che possono avere dei proseliti anche al giorno d'oggi. Il che non prevedeva esclusivamente la modifica delle motociclette.
Ho conosciuto gente che 40 anni fa piegava i manubri delle honda per fare le gare su quelle che erano le nascenti arterie stradali. Tutto attiene all'idea che ognuno di noi ha della motocicletta. Io credo che prendere un mezzo di scarso valore (non parlo di rarità del 1926) e modificarlo a nostro piacimento, fosse anche farlo diventare un chopper, significa dargli una seconda vita. Io la vedo così e non mi sento un iconoclasta.

L'ortodossia del pensiero mi spaventa di più di quella religiosa.
 
10541432
10541432 Inviato: 8 Set 2010 18:45
 

RenPag ha scritto:
Nòn è che hai proposto un'eresia, ci sono sicuramente appassionati delle cose che cerchi tu, solo che sia tu che freerider0 state "taroccando" delle moto e qui, nella sezione epoca, ci sono piuttosto dei puristi e accaniti sostenitori dell'originalità storica dei mezzi che non vedono di buon occhio il prendere una moto vecchia e cominciare a cambiarci i pezzi per renderla qualcosa che in origine non era.
Lo so che sui motorini o sulle moto che avevamo quando eravamo giovani lo abbiamo fatto tutti, ma adesso la mentalità di molti (anche la mia) è cambiata e non è facile che qui troviate tanta gente disposta a sostenere il vostro progetto.

Questa almeno è la mia personalissima opinione icon_rolleyes.gif

Comunque buona fortuna per il "taroccamento"....
Mannaggia a chi per primo ha inventato il termine "cafè racer" 0509_mitra.gif


.... ci sono modelli che si possono 'taroccare' .... perché no?? .... secondo me la cosa può essere molto interessante se il taroccamento avviene con pezzi dell'epoca ... secondo me non è meno vera una moto se conciata come veniva conciata una volta ... se sulla tal moto tutti mettevano la sella lunga non vedo perché chi lo fa adesso dovrebbe essere additato da una schiera di farisei ...


comunque ... il fatto che pochi rispondano ai quesiti è più semplicemente conseguenza del fattp che qui di esperti 'taroccatori' ce ne sono pochi ..
 
10545147
10545147 Inviato: 9 Set 2010 11:03
 

Precisazione:
ben venga la modifica con pezzi d'epoca.... io stesso giro con una Lambretta del 68 con sella Gaman e guai chi me la tocca... però trattasi di un aftermarket dell'epoca e quindi coevo con la moto.
Quello che non mi piace sono le modifiche di fantasia, a volte anche discutibili dal punto di vista estetico, ma questa è solo una mia opinione.
Come altri hanno già scritto, si resta nella sfera dei gusti personali dove uno è sovrano e con la sua moto ci fa quello che vuole.

La cosa che mi infastidisce in realtà è il termine stesso "cafè-racer", ci sono troppi (prevalentemente giovanissimi) che "intercettano" il termine pronunciato da altri e ne abusano solo perchè con quella parola in bocca si sentono alla moda, quello che fanno poi alla loro moto ben poco ha a che vedere con il suo significato reale.
 
10547813
10547813 Inviato: 9 Set 2010 16:49
 

RenPag ha scritto:

La cosa che mi infastidisce in realtà è il termine stesso "cafè-racer", ci sono troppi (prevalentemente giovanissimi) che "intercettano" il termine pronunciato da altri e ne abusano solo perchè con quella parola in bocca si sentono alla moda, quello che fanno poi alla loro moto ben poco ha a che vedere con il suo significato reale.


su questo secondo me hai ragione ... café racer è cafe racer ... tuning è tuning ...

se vogliamo dare un significato alle parole che usiamo ..

ad averne di Norvin!!! verò Ren Pag??

café racer è una grande tradizione e non è detto che il risultato debba essere per forza una moto dalla bellezza sublime ... universale ... può anche dare risultati francamente discutibili ... però per essere riconosciuta café racer qualche straccio di regola la deve seguire ...
 
10547906
10547906 Inviato: 9 Set 2010 17:09
 

cafè racer oltre ad essere certi modelli di moto modificate in un certo modo, è stile di vita, ai tempi i rocker si incontravano fuori dai loro bar, per gareggiare con moto modificate, da li il nome cafè racer... ogni motore rispecchia il proprietario, cè chi preferisce una supersportiva potentissima, chi vecchie motociclette restaurate alla perfezione, chi scorrazza con la sua harley in giro per l'italia, e chi è affascinato dalle cafè racer....
 
10548010
10548010 Inviato: 9 Set 2010 17:31
 

freerider0 ha scritto:
c si incontravano fuori dai loro bar,


il nome deriva dall'Ace Café di Londra ... era in periferia e i motociclisti potevano gareggiare in strade abbastanza rapide ...
 
10548491
10548491 Inviato: 9 Set 2010 18:39
 
 
10548790
10548790 Inviato: 9 Set 2010 19:11
 

gippiguzzi ha scritto:
Non posso che quotare Renzo.

Diversa è la situazione legata al termine "Cafè racer" che ai tempi nostri (ed anche prima) signficava un vero e proprio movimento ed elaborazioni tecnico/estetiche con criteri molto ben definiti.

Non solo quindi un serbatoio ridipinto e qualche parafango e/o faro cambiati, vere e proprie elaborazioni e/o trapianti, alle volte anche sottoscritti dalle case costruttrici (vedi Triton ecc.ecc.).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


...e io che avevo detto ?? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10551242
10551242 Inviato: 10 Set 2010 6:45
 
 
10553266
10553266 Inviato: 10 Set 2010 12:26
 

Ciao a tutti, mi sn iscritto da poco, ho letto questo topic e mi è piaciuto molto. Sono da sempre attratto dalle special inglesi, come potete immaginare la Triton è una delle mie preferite. Mi piacerebbe sapere se è possibile omologarla su strada in Italia. Per quello che ho letto nei post mi sembra che se uno se la costruisce in casa è un problema e l'asi o fmi non ti calcolano. Comprarla in inghilterra sarebbe altresì problematico ma fattibile, ma quelle moto sul libretto inglese sono triton veri e propri con le modifiche già accettate e verificate?? e se uno porta nel nostro paese una moto del genere la motorizzazione gliela immatricola e l' assicurazione in caso di sinistro ti copre??
Ringrazio già chi mi vorrà o potrà rispondere!! A presto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 32
Vai a pagina Precedente  123...141516...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©