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Taratura di uno scooter II
8139041
8139041 Inviato: 20 Lug 2009 12:54
 



venticello91 ha scritto:
dovrei avere la bianca polini un po piu morbida della blu penso corrisponda alla gialla malossi... potrebbe andare? ma come giri va bene o devo stare piu basso?
ecco metti la bianca polini
 
8139562
8139562 Inviato: 20 Lug 2009 13:49
 

ma come rulli lascio quelli o lo faccio girare un po piu basso?
 
8139692
8139692 Inviato: 20 Lug 2009 14:03
 

Ho un liberty con ela in firma e volevo chiedervi un parere sulla mia taratura se è giusta:
icon_arrow.gif Rulli 19x15.5 da 5.3 g;
icon_arrow.gif MDC Malossi Bianca
icon_arrow.gif Mollette Frizione Blu (non so di che marca forse o malossi o polini tanto hanno la stessa durezza)
Che dite?
 
8141461
8141461 Inviato: 20 Lug 2009 17:30
 

guarda lenx ho su i rulli da 5.3 molla polini bianca ( durezza gialla malossi ) e molle frizione durezza media e ha un ottimo spunto e gira sui 9mila e anche il velocita raggiungo i 105 segnati... ( non effettivi saranno 95 ) con 70 base top e 17.5
 
8142794
8142794 Inviato: 20 Lug 2009 20:39
 

Lenx ha scritto:
Ho un liberty con ela in firma e volevo chiedervi un parere sulla mia taratura se è giusta:
icon_arrow.gif Rulli 19x15.5 da 5.3 g;
icon_arrow.gif MDC Malossi Bianca
icon_arrow.gif Mollette Frizione Blu (non so di che marca forse o malossi o polini tanto hanno la stessa durezza)
Che dite?
leva i rapporti al piu presto
 
8154460
8154460 Inviato: 22 Lug 2009 9:52
 

ora c'è montato:
gt: 70dr base
carburatore dell'orto 19 phbg
stage 6 pro replica
trasmissione completamente originale

ora è regolato così: mollette blu, mollone rosso, rulli 3.5. lo scooter adesso parte morto, cioè sembra che fa fatica, poi sui 20-25 da la botta forte sino ai 60, dopo i 60 inizia a salire + lentamente....si ferma a 100 icon_biggrin.gif ....mettere i rulli ancora più leggeri non mi sembra il caso...voi cosa consigliate di montare?



EDIT: poi se qualcuno ha tempo, mi faccia una scala precisa di mollette MALOSSI E POLINI per frizione ORIGINALE MINARELLI ORIZZONTALE. Non riesco a trovare le durezze.(già guardati i thread)


A quanto pare anche se le mollette in possesso sono blu, può essere che siano di marca diversa da malossi e che siano troppo morbide




2EDIT: chiedo scusa se ho scritto in 2 post la stessa cosa, ma nell'altro nessuno risponde, spero lo facciate qua
 
8154591
8154591 Inviato: 22 Lug 2009 10:07
 

la mdc rossa mi sembra troppo dura sul base, io proverei mdc bianca e rulli da 4,5. Le molle della frizione magari sono le polini che sono piu morbide della malossi.
 
8154719
8154719 Inviato: 22 Lug 2009 10:20
 

allora, la cosa che non ho mai capito è: ma se il mollone + più duro va alleggerito di rulli, e se è più morbido va appesantito?
 
8156103
8156103 Inviato: 22 Lug 2009 12:48
 

mattiuccio92 ha scritto:
allora, la cosa che non ho mai capito è: ma se il mollone + più duro va alleggerito di rulli, e se è più morbido va appesantito?
l opposto
 
8156138
8156138 Inviato: 22 Lug 2009 12:52
 

capsico, conclusione, robyliberty91 leggendo la mia configurazione, cosa mi consigli di fare?
 
8156661
8156661 Inviato: 22 Lug 2009 13:50
 

mattiuccio92 ha scritto:
capsico, conclusione, robyliberty91 leggendo la mia configurazione, cosa mi consigli di fare?

credo che mettere una mdc gialla possa farti risolvere il problema...
 
8156668
8156668 Inviato: 22 Lug 2009 13:51
 

ma è vero che con la rossa mi darebbe ripresa e con la gialla o bianca allungo?
 
8156844
8156844 Inviato: 22 Lug 2009 14:07
 

bello ma pero hai trascurato i blocchi minarelli keeway peugot
 
8157179
8157179 Inviato: 22 Lug 2009 14:38
 

parli con me? icon_biggrin.gif
 
8163943
8163943 Inviato: 23 Lug 2009 11:46
 

io invece su un nrg power dd o intenzione di mettere:top line,carbu 17.5,multivar 2000 malossi....dite che è una buona ela soft?e con tutti i pezzi almeno 15km/h li prendo? grazie
 
8168848
8168848 Inviato: 23 Lug 2009 19:47
Oggetto: taratura sp tutto originale
 

ciao, ho un sp nuovo euro 2 acquistato nel 2007, è 2 anni che lo uso ed ora praticamente è sfinito (12 mila km x la precisione), anke xk uno come me va sempre a manetta 0509_doppio_ok.gif li comprerò la sito plus xk la marmitta orgininale a forza di tirare è praticamente sfonda e poi ancora fa quella puzza di cotto ( da me si dice così XD ) ho letto tutto il tuo topic x la taratura e devo farti i miei piu grossi complimenti, ho imparato piu cose in mezz'ora che non in 4 anni di dicerie tra amici icon_biggrin.gif dato che ormai la trasmissione è usurata vorrei chiederti qualè la migliore taratura per il mio sp tutto originale. quale mi consigli per ottimizzare il rendimento del mio sp anke se rimarrà tutto originale? cambiare cinghia di sicuro, ma il peso dei rulli? e dimmi se devo cambiare qualcosaltro icon_smile.gif, grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
8169612
8169612 Inviato: 23 Lug 2009 21:31
 

ragazzi, questo è un variatore polini, non sono sicuro che sia buono, ha il piattello malossi, la parte lucida sembra un po rigata. Secondo voi?
Link a pagina di Img29.imageshack.us
 
8171556
8171556 Inviato: 24 Lug 2009 9:17
 

ciao robyliberty91 alla fine ho montato una giannelli reverse e un multivar malossi sul mio phantom f12....Però mi hanno tarato il variatore con rulli da 5g e a me sembrano leggeri...infatti il motorino va su di giri ma non guadagno niente in allungo e neanche in accellerazione...é vero che devo montare i rulli del variatore piu pesanti?
gazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
8171861
8171861 Inviato: 24 Lug 2009 9:50
 

ragazzi una mano please,
ho un aerox 2006 tutto originale tranne la marmitta giannelli next, ho un variatore malossi ma devo tararlo come fare??
il mio problema è che senza variatore mi arriva ai 40 bene poi diminuisci un po' i giri e riprende ai 60 fino ad arrivare agli 80 ditemi voi per il vari.

grazie
 
8173484
8173484 Inviato: 24 Lug 2009 12:27
 

allora i problema può essere che quando non avevi il vario....ai tarato male la marmitta con i rulli e le molle che c'erano dentro la scatola...invece x tarare il vario....te cambi rulli finchè non trovi quelli giusti..ovvero quando il numero di giri in partenza non sia ne basso ne alto....ovvero che appena dai gas ti parta....capito?....i rulli li devi comprare(ti consiglio prendi il kit da 4.5-5.0-6.0 su castiglione racing......
 
8173553
8173553 Inviato: 24 Lug 2009 12:32
 

come ti va con la taratura del vario, quella di fabbrica?
 
8173750
8173750 Inviato: 24 Lug 2009 12:50
 

maik33 ha scritto:
allora i problema può essere che quando non avevi il vario....ai tarato male la marmitta con i rulli e le molle che c'erano dentro la scatola...invece x tarare il vario....te cambi rulli finchè non trovi quelli giusti..ovvero quando il numero di giri in partenza non sia ne basso ne alto....ovvero che appena dai gas ti parta....capito?....i rulli li devi comprare(ti consiglio prendi il kit da 4.5-5.0-6.0 su castiglione racing......


a ok interessante, comunque adesso nel pacco ho quelli da 7 se sono troppo pesanti preferivo prendere ilkit se c'è da 6-6.5-7
 
8174521
8174521 Inviato: 24 Lug 2009 14:05
 

prova i 6.1, io nel mio liberty 4t ho quelli, ma penso che vadano bene anche per il tuo, considerando la diversa potenza e il numero di giri max.
 
8175744
8175744 Inviato: 24 Lug 2009 16:28
 

mattiuccio92 ha scritto:
ragazzi, questo è un variatore polini, non sono sicuro che sia buono, ha il piattello malossi, la parte lucida sembra un po rigata. Secondo voi?
Link a pagina di Img29.imageshack.us

ragazziiiiii.. aiuto
 
8177930
8177930 Inviato: 24 Lug 2009 22:34
 

essendo rovinato..è ovvio che è meno prestazionebole di uno nuovo..ma una cosa...ai anche la mdc? i rulli e tutti gli altri pezzi del vario?sennò non ti serve a niente....consiglio .se vuoi un vario molto buono prendi il multivar 2000 malossi...secondo me è il migliore...


ciao ciao.
 
8177962
8177962 Inviato: 24 Lug 2009 22:40
 

altro consiglio....se voi fare montare dei pezzi tuning estetici..oppure meccanici,ec...io ti consiglio vivamente di dare almeno un occhio su castiglione racind parts!---è un sito davvero belllo vacci
 
8178655
8178655 Inviato: 25 Lug 2009 6:51
 

maik33 ha scritto:
essendo rovinato..è ovvio che è meno prestazionebole di uno nuovo..ma una cosa...ai anche la mdc? i rulli e tutti gli altri pezzi del vario?sennò non ti serve a niente....consiglio .se vuoi un vario molto buono prendi il multivar 2000 malossi...secondo me è il migliore...


ciao ciao.

Ciao, grazie per aver risposto, comunque io ora ho un mdc rossa malossi, ma è troppo dura, la sostituirò con 1 gialla (ho un dr base), i rulli non li ho, devo andare a comprarli.
A me con:
dr base
stage 6 pro replica
19 phbg
trasmissione completamente originale
hanno consigliato: rulli 4.7, mdc gialla, mollette rosse.

Sostituendo: variatore, frizione (fly), campana malossi, cinghia, lo devo regolare in modo diverso da come me l'hanno consigliato?
 
8178662
8178662 Inviato: 25 Lug 2009 6:57
 

maik33 ha scritto:
altro consiglio....se voi fare montare dei pezzi tuning estetici..oppure meccanici,ec...io ti consiglio vivamente di dare almeno un occhio su castiglione racind parts!---è un sito davvero belllo vacci

lo conosco come sito, grazie lo stesso... . icon_smile.gif
 
8179839
8179839 Inviato: 25 Lug 2009 11:58
 

prego prego..e comunque come ti hanno consigliato dovrebbe essere tutto ok!
 
8179946
8179946 Inviato: 25 Lug 2009 12:16
 

anche con i nuovi pezzi?

ora mi trasferisco sul thread alimentazione, devo chiedere per i getti icon_biggrin.gif
 
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