sul forum si sente di tutto e di più sulle marmitte omologate per 50cc. per esempio arrow extreme,giannelli reverse. sono delle buone marmitte, omologate e che non fanno così tanto casino.
ora vorrei esporre un mio parare condiviso da qualcuno e da diversi esperti nel campo. queste marmitte sono semplici espansioni commerciali, per il semplice motivo che sono piuttosto strozzate, al loro interno non sono vuote ma hanno una specie di altra piccola espansione più piccola foderata di materiale fono assorbente. il risultato è un espansione bella vistosa all'esterno ma una schifezza di espansione se così vogliamo chiamarla all'interno. nessuna difficolta di taratura visto che ai bassi non svuotano praticamente niente visto che non sono così tanto espansioni. un espansione pura è molto ma molto meglio, per intenerci quelle per 70cc. quelle marmitte, espansioni pure funzionano come un espansione: grazie alla risonanza dei gas di scarico ecc (ora non sto a spiagare come funziona uno scarico ad espansione) migliora e aumenta la potenza erogata dal motore agli alti regimi (solitamente), perchè alla fine la potenza massima la cerchiamo li, non ai medio bassi regimi icon_asd.gif .
il mio dubbio e che se prendiamo una marmitta tipo yasuni z che senza paratie, nn svuota perche e per 50cc... ma essendo x 50cc e una espansione "seria" per 50cc? vale lo stessoil discorso sopracitato?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 9:36
robyliberty91 ha scritto:
no no il vario originale vuole rulli leggeri
quindi con un vario aftermarket si possono appesntire un po', giusto?
tano__93
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2009 12:31
tano__93 ha scritto:
quindi con un vario aftermarket si possono appesntire un po', giusto?
si
robyliberty91
125 Champ
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8190243
Inviato: 27 Lug 2009 12:38
ok
tano__93
Senza Benza
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Inviato: 5 Ago 2009 20:31
ragazzi per favore mi potete dire che taratura fareste su un liberty 50 4t con multivar 2000 ?
grazie
marcocatanesedo
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 20:51
prova rulli da 5.8 molla originale o viola top ( nn so quella da +16%...)
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 21:15
io ho la molla bianca ke devo fare la cambio ?
marcocatanesedo
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 21:16
Ehi non sono esperto in tarature soprattutto per 4 tempi...
tu con la molla bianca bene ti 6 trovato bene?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 21:19
si bene
marcocatanesedo
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 21:20
BE ALLORA LASCIALA... e magari metti una sp3 per la ripresa.. le espansioni nn vanno bn x 1 4 tempi
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 21:21
almeno mi sembra
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 23:28
roby ciao, senti io con l'ela inf irma ho la delta con mollette rosse all'inizio partiva bene dopo un mesetto partiva moltissimo sottocoppia e ora tipo se parto prende bene poi si msocia poi entra in coppia come mai.. CIoè la frizza si è vetrificata un po' infatti saltella moltissimo, può essere solo per quello o sarebbe meglio se mettessi delle mollette blu
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Ago 2009 9:00
Se parte sottocoppia come hai detto tu vuol dire che la frizione attacca troppo presto forse le mollettine si sono scaricate, metti le blu.
Lenx
Impennata
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8273667
Inviato: 9 Ago 2009 9:17
Ciao ho 1 problema col mio neo's: quando tiro il mio scooter sento i giri che faticano a salire dopo gli 80km e, mi sembra che ci sia qualcosa che lo limiti, è come se non si riesce ad aprire del tutto, credo che sia un problema di taratura...voi che mi consigliate...
La mia ela: top trophy, vario top tpr, arrow extreme, frizz rms allegerita, ingranaggi primari top 15/50(da cambiare ai primi di settembre coi malossi mhr 13/44) e carby dell'orto 17,5
Credo che forse sia anche colpa degli ingranaggi, io abito in collina e lo scooter è regolato di ripresa...di allungo a stento prende i 92-93km...
xxxzeusxxx
Senza Benza
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8274059
Inviato: 9 Ago 2009 11:06
Apriamo quello nuovo robyliberty91.
Pag 22. Chiudo per info mp.
Tabiotto
tabiotto
Very Important Tinga
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8337714
Inviato: 22 Ago 2009 18:31
Salve ragazzi io volevo un po di informazioni:
-ora monto arrow extreme
-variatore malossi
-ventilvar
-rulli da 4.7
E il motorino mi fa 80 km/h
Ieri ho provato a montare anche:
-frizione malossi non regolabile con molle bianche
-molla di contrasto bianca
Il resto ho lasciato tutto com'era perche ora il motorino mi sei ferma a 70/75 km/h...
Cosa devo fare?
è urgentissimo...
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 24 Ago 2009 19:39
appesantisci i rulli...
tano__93
Senza Benza
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8428353
Inviato: 5 Set 2009 20:17
scusate ho uno zip sp e monto DR, pinasco power sound , carburatore 19 dell'orto malossi multivar 2000 cosa dovrei mettere come rulli, mdc e mollette??
Dl0v3r
Foglio Rosa
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8430119
Inviato: 6 Set 2009 11:26
Dl0v3r ha scritto:
scusate ho uno zip sp e monto DR, pinasco power sound , carburatore 19 dell'orto malossi multivar 2000 cosa dovrei mettere come rulli, mdc e mollette??
rulli da 53 con mdc viola e mollette gialle polini
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