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Taratura di uno scooter II
8830474
8830474 Inviato: 10 Nov 2009 19:27
 



rulli da 4.7 mdc gialla e mollette gialle... ma se puoi monta un 21 o almeno un 19
 
8830480
8830480 Inviato: 10 Nov 2009 19:28
 

grazie 1000
 
8830804
8830804 Inviato: 10 Nov 2009 20:17
 

ho un runner sp del 2002 con
icon_arrow.gif 70 base malossi
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto (getto 80)
icon_arrow.gif variatore multivar mhr malossi
icon_arrow.gif rapporti da allungo
icon_arrow.gif marmitta leo vince zx (fa schifo lo so so... però appena ho i soldi la cambio)
che taratura mi consigliate??... BOBUS conto su di te 0509_up.gif
 
8847816
8847816 Inviato: 13 Nov 2009 20:25
 

cioa ragazzi... 0510_saluto.gif
quando sono a 85 allora (effettivi) poco meno di metà gas se accelero tutto non mi sale di velocità!! 0510_sad.gif ma se accelero a 3\4 sale!!! la cosa è molto strana.... secondo voi cosa può essere? 0509_campione.gif
 
8848331
8848331 Inviato: 13 Nov 2009 21:41
 

runner9 ha scritto:
cioa ragazzi... 0510_saluto.gif
quando sono a 85 allora (effettivi) poco meno di metà gas se accelero tutto non mi sale di velocità!! 0510_sad.gif ma se accelero a 3\4 sale!!! la cosa è molto strana.... secondo voi cosa può essere? 0509_campione.gif


scooter scarburato... Aumenta il getto della benzina perchè entra troppa aria e poca benza...
 
8848484
8848484 Inviato: 13 Nov 2009 22:02
 

ho un yamaha bw's con motore originale, marmitta zx, carbu originale, molla contrasto athena blu, red sponge... secondo voi che mollette devo montare? e che rulli?

thanks! 0509_doppio_ok.gif
 
8850805
8850805 Inviato: 14 Nov 2009 16:09
 

5 - 5.5
 
8850957
8850957 Inviato: 14 Nov 2009 17:03
 

ho un problema.
quando parto da fermi lo scooter è come se partisse sottocoppia e quando viaggio non riesco a superare gli 8000 giri.

ho provato ad alleggerire i rulli, adesso monto addirittura dei 5.5, ma non è cambiato quasi nulla
ho pensato alla molla di contrasto, adesso monto l'originale. dovrei mettere una bianca?

lo scooter è tutto originale, ho solo tolto i blocchi.

grazie
 
8852105
8852105 Inviato: 14 Nov 2009 21:39
 

Ciao ragazzi!1 ho un Typhhoon con 70cc Top base ad aria, carburatore 12, marmitta Big One e albero MHR, lo scooter in accellerazione si comporta bene ma in allungo per niente, in pratica non riesco a tirarlo perchè verso gli 80-85 km/h inizia a girare veramente troppo forte e non sale di velocità, cosi non lo 'tiro' quasi mai perchè ho paura di spaccare tutto!
Avevo montato assieme al variatore originale anche dei rulli leggeri, ma sinceramente non ricordo il peso... e una molla di contrasto Malossi bianca sempre con frizione originale.
Dopo qualche tempo sento che mentre andava, i rapporti fischiavano, cosi li ho smontati e mi sono accorto che col passare del tempo l'ingranaggio originale, a furia di continuare a 'girar per niente' mi ha fatto fuori la sede del copri carterino in cui era alloggiato e andava a sfregare sul carter!
Ora ho fatto modificare il coperchio da un fresatore ed ho messo una gabbia a rulli compatibile con il diametro dell'ingranaggio da inserire, siccome non sono pratico di rapporti primari e secondari, avendovi descritto la mia elaborazione ed il mio problema sareste in grado di consigliarmi i giusti rapporti da sostituire di modo che riesco a tirarlo senza più nessun tipo di problema ?

P.s. scusate se sono stato cosi lungo!!!
 
8853311
8853311 Inviato: 15 Nov 2009 11:47
 

ciao !! avrei bisogno di una mano urgentemente.. io ho un sr a iniezione motore piaggio
è solo sbiombato ieri ho montato il variatore super speed control della polini a 9 rulli e il motorino mi andava su di giri in un modo incredibile e mi faceva solo 70km.. mi consigliereste una taratura per il 9 rulli io non riesco a trovarla dato che non me ne intendo tanto? XFAVORE e GRAZIE
 
8853605
8853605 Inviato: 15 Nov 2009 12:57
 

aumenta la grammatura dei rulli di 0.5
 
8853813
8853813 Inviato: 15 Nov 2009 13:57
 

grazie.. vorrei un parere anche dall'autore di questo topic...
 
8861227
8861227 Inviato: 16 Nov 2009 20:34
 

Zvespa ha scritto:
Ciao ragazzi!1 ho un Typhhoon con 70cc Top base ad aria, carburatore 12, marmitta Big One e albero MHR, lo scooter in accellerazione si comporta bene ma in allungo per niente, in pratica non riesco a tirarlo perchè verso gli 80-85 km/h inizia a girare veramente troppo forte e non sale di velocità, cosi non lo 'tiro' quasi mai perchè ho paura di spaccare tutto!
Avevo montato assieme al variatore originale anche dei rulli leggeri, ma sinceramente non ricordo il peso... e una molla di contrasto Malossi bianca sempre con frizione originale.
Dopo qualche tempo sento che mentre andava, i rapporti fischiavano, cosi li ho smontati e mi sono accorto che col passare del tempo l'ingranaggio originale, a furia di continuare a 'girar per niente' mi ha fatto fuori la sede del copri carterino in cui era alloggiato e andava a sfregare sul carter!
Ora ho fatto modificare il coperchio da un fresatore ed ho messo una gabbia a rulli compatibile con il diametro dell'ingranaggio da inserire, siccome non sono pratico di rapporti primari e secondari, avendovi descritto la mia elaborazione ed il mio problema sareste in grado di consigliarmi i giusti rapporti da sostituire di modo che riesco a tirarlo senza più nessun tipo di problema ?

P.s. scusate se sono stato cosi lungo!!!


RAGAZZI PER PIACERE AIUTATEMI!!!
 
8906805
8906805 Inviato: 25 Nov 2009 13:34
 

Ho un dubbio sulla taratura ho un evo con ela infirma ho sempre girato con mdc gialle massette 3.8 e mollette rosse solo che insospettito dal fatto che a metà trema come un matto e a tutta per niente ho provato a cambiare molla misi una blu e ho notato che a tutta trema in maniera paurosa e mi pare vada fuorigiri mentre a metà non ha alcuna vibraziione e hai bassi è ingovernabile ma mi pare strano avere un evo con rulli da 4. Come mi dovrei comportare??
 
8946310
8946310 Inviato: 2 Dic 2009 19:53
 

ciao a tutti!! ho un problema ho un sr a carburatore del 2005 che monta esclusivamente la rr oggi ho montato il multivar con rulli da 5.5.. icon_neutral.gif mi è sembrato buono il risultato ma ho riscontrato che:
1. prima solo con i rulli 5.5g faceva 95 km/h segnati mentre ora mi segna a malapena 85 km/h;
2. entra in coppia benissimo anche se ad alti giri e non va mai in sottocoppia mentre prima partiva a giri più bassi e faceva un pò fatica in allungo;

mi aiutate a tarare la mia bestiolina?? grazie in anticipo icon_lol.gif
 
8951920
8951920 Inviato: 3 Dic 2009 19:15
 

mdc bianca mollette bianche rullli da 5.6
 
9013976
9013976 Inviato: 16 Dic 2009 16:54
 

ciao a tutti la settimana scorsa ho comprato un liberty 50 4t e gli vorrei mettere come prime ela un multivar 2000 , una fly clutch e cinghia in kevelar il gt nn lo vorrei cambiare perchè costa un po' tantino. vorrei sapere che rulli mi consigliate perchè guardando in giro su forum parecchie persone hanno avuto problemi con fuorigiri o partenze lente.Poi un correttore di coppia ce lo metto?grz in anticipo 0510_help.gif
 
9063352
9063352 Inviato: 27 Dic 2009 20:05
 

ciao a tutti...in riferimento alla frase "montando un gt base come dr/top il peso dei rulli deve essere aumentato"di quanto deve essere aumentato??io monto dr evo con sp3 e rulli da 6.5...di quanto devo aumenntare il peso??
 
9080491
9080491 Inviato: 31 Dic 2009 0:04
 

ciao 0510_saluto.gif volevo dei consigli ho un f12r ac (minarelli )
gt stage 6 pro street
pro replica
17.5
fly clutch
multivar
accensione euro 0
che taratura mi consigliat adesso ho mdc gialla mllettine verdi rulli 6 gr lo scooter è quasi fermo
peggio e con le mollettine gialle
aspetto dei consigli grazie ciao
 
9323480
9323480 Inviato: 14 Feb 2010 12:22
 

pazzo94 ha scritto:
ciao a tutti la settimana scorsa ho comprato un liberty 50 4t e gli vorrei mettere come prime ela un multivar 2000 , una fly clutch e cinghia in kevelar il gt nn lo vorrei cambiare perchè costa un po' tantino. vorrei sapere che rulli mi consigliate perchè guardando in giro su forum parecchie persone hanno avuto problemi con fuorigiri o partenze lente.Poi un correttore di coppia ce lo metto?grz in anticipo 0510_help.gif


ti conviene mettere un multivar con rulli da 6.1g e molla di contrasto bianca (il multivar te lo danno già con questi pezzi) e se proprio vuoi esagerare metti i 5.5g per avere un po' più di accelerazione (che non è poi così tanta in più).
poi l'ideale sarebbe una bella freeway con collettore lavorato, ma costa si e no come il gt.
 
9332220
9332220 Inviato: 15 Feb 2010 21:21
 

wow sei un mito assieme a qst topic unico!! 0509_up.gif puoi consigliarmi una buona taratura per il mio zip sp??? è tutto originale e fra un pò devo montare:"multivar 2000, fly cluch e scarico giannelli reverse!
mollettine e rulli, quali?
 
9353168
9353168 Inviato: 19 Feb 2010 13:39
 

ciao a tutti volevo dire che la molla verde della malossi per piaggio è si quella che avete detto voi come durezza però per gli zip( zip fast raider zip sp fino al 2000 e dal 2001 la verde è 60% + dura)



poi volevo chiedervi delle mollette frizione malossi vanno bene sulla frizione polini?

sempre piaggio ciaooo
 
9362741
9362741 Inviato: 21 Feb 2010 12:27
Oggetto: taratuta nrg
 

ciao ragazzi 0509_doppio_ok.gif
ho un nrg power del 2006 completamente originale (tolti i blocchi ovviamente)
ho deciso di cambiare la marmitta originale con una zx (nn ditemi di comprarne un'altra perchè ho questa che è del vecchio runner prima di elaborarlo)
ho letto nel topic che la grammatura originale dell'nrg è di 7.5 grammi e con la zx avevo pensato di mettere i rulli da 5.5 grammi.... secondo voi va bene? vi ricordo che è completamente originale!!! icon_mrgreen.gif..... un'ultima cosa!!! per avere un buon allungo come devo sistemare la trasmissione? intendo mdc, rulli e mollette frizione icon_biggrin.gif
grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
9362756
9362756 Inviato: 21 Feb 2010 12:30
Oggetto: Re: taratuta nrg
 

runner9 ha scritto:
ciao ragazzi 0509_doppio_ok.gif
ho un nrg power del 2006 completamente originale (tolti i blocchi ovviamente)
ho deciso di cambiare la marmitta originale con una zx (nn ditemi di comprarne un'altra perchè ho questa che è del vecchio runner prima di elaborarlo)
ho letto nel topic che la grammatura originale dell'nrg è di 7.5 grammi e con la zx avevo pensato di mettere i rulli da 5.5 grammi.... secondo voi va bene? vi ricordo che è completamente originale!!! icon_mrgreen.gif..... un'ultima cosa!!! per avere un buon allungo come devo sistemare la trasmissione? intendo mdc, rulli e mollette frizione icon_biggrin.gif
grazie in anticipo 0510_saluto.gif


ma almeno una molla bianca mollette bianche e rulli prova dai 5.5 ai 6 al max 6.5
 
9364668
9364668 Inviato: 21 Feb 2010 18:52
 

mdc originale ( perche e piaggio)
mollette bianche
rulli da 5.5
 
9370747
9370747 Inviato: 22 Feb 2010 19:04
Oggetto: marmitta nrg power
 

ho deciso di cambiare la marmitta (originale) del mio nrg.... però smontandola ho notato che vicino al collettore c'è un tubo che dalla marmitta va fino ad una scatola filtro molto simile a quella classica per fare entrare aria nel carburatore!!!! e poi si collega al carburatore!!!... questo tubo penso che sia qualcosa per il riciclo dei fumi. solo che nella marmitta che devo mettere (zx) non cè questo foro per metterci questo tubo!! cosa devo fare? dove lo metto questo tubo? xD... AIUTO... non mi dite di portarlo dal meccanico perchè lo so fare benissimo dato che ho già elaborato altri motorini, e una cosa del genere non l'avevo mai vista eusa_think.gif !!! xD 0509_doppio_ok.gif
 
9370931
9370931 Inviato: 22 Feb 2010 19:23
 

raga ma nei piaggio la bianca malossi è + morbida dell'originale?

e allora l'argentata polini che è + dura della malossi è + morbida o dura dell'originale?
 
9371400
9371400 Inviato: 22 Feb 2010 20:23
 

nei piaggio la mdc bianca malossi è parecchio piu morbida dell'originale...l'originale piaggio è leggermente meno dura (poco però) della gialla malossi
 
9371470
9371470 Inviato: 22 Feb 2010 20:32
 

bobus ha scritto:
nei piaggio la mdc bianca malossi è parecchio piu morbida dell'originale...l'originale piaggio è leggermente meno dura (poco però) della gialla malossi


ma solo per i piaggio oppure al confronto con i minarelli?
 
9371492
9371492 Inviato: 22 Feb 2010 20:34
 

la mdc gialla malossi è prodotta solo per minarelli icon_wink.gif
 
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