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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

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Taratura di uno scooter II
7439086
7439086 Inviato: 23 Apr 2009 13:37
 

quelle piu inclinate sono quelle piu o meno orizzontali?
 
7439455
7439455 Inviato: 23 Apr 2009 14:07
 

BWDEMI ha scritto:
quelle piu inclinate sono quelle piu o meno orizzontali?

no quelle piu o meno verticali
l esempio di scalare la montagna, è più inclinata una montagna dove la pendenza è del 40% o del 30%?
quella del 40% tenderà ad essere verticale
 
7442105
7442105 Inviato: 23 Apr 2009 18:57
 

ok grazie mille icon_smile.gif
ot..ma a voi biolla funziona? avete provato a mandare una mail?
 
7464599
7464599 Inviato: 27 Apr 2009 18:17
Oggetto: problema taratura booster spirit
 

raga ho un booster spirit 70 polini base e zx ho appena tarato il multivar e la fly con ruli 5,5 mollette bianche e MDC bianca,in partenza prima di attaccare strattona 2 o 3 volte cosa puo essere???(la cingia è la special belt)
ho notato che la campana nuova la clutch bell da fuori è un po storta,forse è quello???
 
7477437
7477437 Inviato: 29 Apr 2009 15:02
 

nessuno puo aiutarmi??? 0510_sad.gif
 
7555811
7555811 Inviato: 10 Mag 2009 14:27
 

mi serve una taratura dei rulli per uno scarabeo con:
icon_arrow.gif sp3
icon_arrow.gif variatore 9 rulli polini
 
7556522
7556522 Inviato: 10 Mag 2009 17:38
 

mdc bianca mollettine bianche...rulli parti dai 5g e poi ti regoli....
 
7564501
7564501 Inviato: 11 Mag 2009 18:01
 

Ho un phantom f12r con reverse multivar , rulli da 5.6, mdc bianca e mollette verdi. va bene solo che in ripresa fa un po' schifo finche entra in copia... secondo voi si risolverà quando monterò il 17.5?oppure ho bisogno di rulli più leggeri?
grazie
 
7565435
7565435 Inviato: 11 Mag 2009 19:29
 

ciao robyliberty ho bisogno del tuo aiuto... ho un liberty 50 4t con multivar e sito plus.. ora ho i rulli 5,8 con mdc oriignale però il motorino non va tant bene ci vuole na vita a farlo partire a scatto e na vita epr farloa rrivare a 85.... è pazzesco.. ora ho deciso di montare la molla malossi bianca... però insieme dovrei montare dei rulli ho a disposizione 3 set : 5,8 6,3 e 6,5 quali metto?
 
7567237
7567237 Inviato: 11 Mag 2009 22:07
 

Per un Liberty RST 2T con variatore Malossi Multivar 2000 e Malossi Red Sponge, che grammatura mi consigliate?
 
7568566
7568566 Inviato: 12 Mag 2009 7:12
 

raga rispondete alla mia domanda vi scongiuro
 
7571576
7571576 Inviato: 12 Mag 2009 13:58
 

bomber94 ha scritto:
ciao robyliberty ho bisogno del tuo aiuto... ho un liberty 50 4t con multivar e sito plus.. ora ho i rulli 5,8 con mdc oriignale però il motorino non va tant bene ci vuole na vita a farlo partire a scatto e na vita epr farloa rrivare a 85.... è pazzesco.. ora ho deciso di montare la molla malossi bianca... però insieme dovrei montare dei rulli ho a disposizione 3 set : 5,8 6,3 e 6,5 quali metto?

prova con la bianca se non va devi alleggerire i rulli...
 
7728235
7728235 Inviato: 1 Giu 2009 9:07
 

ciao mi puoi dire x favore che mdc e che massette metteresti su un f12 ad aria con 17,5 dell'orto, filtro polini a torta e giannelli extra? il problema della mia taratura è che dopo che entra la prima coppia la moto scend di giri e spesso nn riesce a prendere la seconda coppia. e poi se prendo dr 70cc un multivar malossi e fly clutch devo ritarare? grazie in anticipo
 
7728424
7728424 Inviato: 1 Giu 2009 9:46
 

neropaco ha scritto:
ciao mi puoi dire x favore che mdc e che massette metteresti su un f12 ad aria con 17,5 dell'orto, filtro polini a torta e giannelli extra? il problema della mia taratura è che dopo che entra la prima coppia la moto scend di giri e spesso nn riesce a prendere la seconda coppia. e poi se prendo dr 70cc un multivar malossi e fly clutch devo ritarare? grazie in anticipo

Mcd originale, al massimo bianca
rulli da 4,8g
devi mettere un multivar, cosi dovresti risolvere il calo dei giri.
sè pigli dr, multivar, fly devi ritarare icon_wink.gif
 
7730017
7730017 Inviato: 1 Giu 2009 13:01
 

ciao a tutti!
volevo chiedervi se con questa taratura potrei andar bene:

ho un runner del 2000 con top line e da montare appena possibile il 17,5 dell'orto (i runner fino al 2002/2001 hanno il weber 12 il quale non è possibile carburare per mancanza di reperibilità dei getti)

per ora ho sistemato così la trasmissione:
-rulli da 5,0
-mollette bianche malossi per la frizione
-mdc originale

così il motore ci mette un pò a partire e rimane su di giri prima che vada avanti.
avevo pensato a dei 5,5 o 5,7 e mantenere il resto come prima.

altra cosa: ogni tanto lo scooter quando vado ad accellerare fa come degli strappi a basso regime, dopo che ho montato la top line e cambiato quelle due cose nella trasmissione lo fa mooolto di meno, quasi assente. cosa può essere?

lo scooter ha 11200km.
 
7742746
7742746 Inviato: 3 Giu 2009 0:17
 

veramente impressionato!!complimenti! ma vedo ke la vespa et2 nn esiste xvoi(forse c sarà un motivo xkè nn è mai citata)ma comunque io ho una vespa et2 50 cc allora prima avevo un variatore malossi a rulli piccoli , sp3 e rulli da 7,5 e m faceva 85 km/h invece da poco ho messo un variatore malossi multivar 101 cn rulli da 3,5 e mi fa 70 km/h e nn va oltreeee!se potete dirmi come mai ora va così piano e soprattutto KE TARATURA PERFETTA DOVREI FARE?a dimenticavo secondo voi per portarlo a circa 90 95 km/h ke dovrei mettere?lasciando il gruppo termico originale?vi prego HELP MEEEEEEEEE icon_smile.gif
 
7743449
7743449 Inviato: 3 Giu 2009 9:11
 

allora...secondo me quei rulli ke hai ora sono troppo leggeri...appesantisci con 4,5g mollette bianche e MDC originale... per andare un po più fore poi metti un carburatore 17,5 e cambia l'sp3
 
7743594
7743594 Inviato: 3 Giu 2009 9:34
 

ciao a tutti robyliberty e altri mi potreste aiutare per favore... ho un liberty 4t 2008 ... gli ho montato variatore malossi sito plus e ruli 5,8.... però visto che ora il variatore si è consumato eprchè lo comprai usato... vorrei comprare il polini a 6 rulli! icon_wink.gif ... ma che rulli ci escono dentro e sopratutto che rulli ci metto nel variatore...??? poi compro anche frizione e campana malossi visto che le mie sono consumate icon_wink.gif .....
p.s. con il multivar i rulli 5,8 non andavano bene!!!
 
7747326
7747326 Inviato: 3 Giu 2009 15:49
 

[ by robyliberty]
Di qui si va a cercare il giusto compromesso tra rulli e molla per scegliere la cambiata, rulli più pesantini e molla più dura si predilige lo scatto, xkè le puleggie vorrebbero aprire, e rimane maggiormete sul rapporto corto, rulli leggeri e molla dura si predilige un motore che giri alto e ke abbia una coppia ampia, rulli leggeri e molla morbida si predilige la coppia in allungo...
_____________________

Ciao robyliberty da quanto letto mi sembri un esperto in taratura, e da quello che ho capito per sfruttare l'allungo sul mio scooter non devo avere rulli pesanti, allora ti chiedo come tarare di allungo il mio neo's...top trophy, arrow extreme, vario top tpr, frizz rms allegerita, carby dell'orto 17,5 e rapporti primari top 15/50...

pensavo ad una taratura così...

Mdc rossa
Mollette: gialle
Rulli: 4,3g

Mdc gialla
Mollette gialle
Rulli 4,3 / 4,7g
 
7806152
7806152 Inviato: 10 Giu 2009 10:57
 

ciao a tutti ragazzi.
potete consigliarmi la taratura ideale per un nrg power con zx e speed control a 6 rulli?
 
7806547
7806547 Inviato: 10 Giu 2009 11:25
 

scusate , non sapevo che dovevo mettere la mia attuale taratura.
allora adesso ho :
- molla di contrasto polini nera.
- mollette frizione polini verdi.
- rulli polini da 5,1 grammi o 4,7......adesso non ricordo bene, ma penso 5,1.
Da me la piaggio usa solo polini quindi vi prego di dirmi come tarare usando pezzi polini.

Il mio problema sta che il motorino alla partenza supera i 10.500 / 11.000 giri e dopo non scendono ma rimangono sempre alti i giri!!!
Lo scooter gira ma non non va bene......penso vada fuori giri.
 
7807358
7807358 Inviato: 10 Giu 2009 12:38
 

Appesantisci i rulli
 
7808020
7808020 Inviato: 10 Giu 2009 13:22
 

molla contrasto e mollette frizione vanno bene quelle?
 
7808119
7808119 Inviato: 10 Giu 2009 13:30
 

secondo me sono un po durine anzi decisamente dure e il motorino non cela fa a partire e resta a giri alti...prova con la molla di contrasto meno rigida ora non so i colori della polini perché utilizzo maggiormente malossi...se vuoi provare malossi metti una molla di contrasto gialla e delle mollette polini azzurre dovrebbe andare...
 
7808456
7808456 Inviato: 10 Giu 2009 13:53
 

mi serve una taratura per un free: motore dr , sp3 , multivar , carburatore 17,5
grazie aiutatemi
 
7814206
7814206 Inviato: 11 Giu 2009 1:11
 

allora se avete un nrg power con zx e speed control usate questa taratura:
- molla di contrasto polini nera.
- mollette frizione polini verdi.
- rulli polini da 5,8 grammi.

Io l'ho appena provato ed il motorino va benissimo! 0509_banana.gif
in pianura sono riuscito ad arrivare a 92-94 km/h senza abbassarmi fino al cupolino ma stando ad una posizione normale. 0509_banana.gif
 
7816034
7816034 Inviato: 11 Giu 2009 10:04
 

ciao a tt per il mio peugeot vivacity con 7o dr base e zx che grammatura mi consigliate????
 
7817901
7817901 Inviato: 11 Giu 2009 12:52
 

prova con 5g o 5,5g
 
7823407
7823407 Inviato: 11 Giu 2009 23:04
 

ho un tphoon con dr evo ed sp3 quale sarebbe la miglior taratura ora monto solo rulli 5gm risp?grazie
 
7826595
7826595 Inviato: 12 Giu 2009 11:21
 

ragazzi, volevo sapere se passando da un carburatore da 12 a un 17,5 devo tarare.
 
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