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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

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Taratura di uno scooter II
7373551
7373551 Inviato: 14 Apr 2009 9:14
 

ok metto al frizione ha 50 kms ta frizione va bene??? comuqnue la sito la metterò los tesso
grazie ciao
 
7373939
7373939 Inviato: 14 Apr 2009 10:47
 

ciao a tutti..ho questa ela:
gt top racing
shot
21 + cono
oversize stage
multivar mhr
campana + fly malossi
torque driver
tolta la ruota libera

come taro?
poi ho preso i distanziali stage x il variatore..da mettere al posto della ruota libera..quanti ne metto? grazie a tutti
 
7374067
7374067 Inviato: 14 Apr 2009 13:16
 

nessno?
 
7374172
7374172 Inviato: 14 Apr 2009 13:27
 

BWDEMI ha scritto:
ciao a tutti..ho questa ela:
gt top racing
shot
21 + cono
oversize stage
multivar mhr
campana + fly malossi
torque driver
tolta la ruota libera

come taro?
poi ho preso i distanziali stage x il variatore..da mettere al posto della ruota libera..quanti ne metto? grazie a tutti

vai leggero con rulli da 4,1 mdc gialla e mollettine rosse
 
7374257
7374257 Inviato: 14 Apr 2009 13:35
 

se mettessi 4,7 e mollettine gialle con mdc gialla come andrebbe?
 
7374491
7374491 Inviato: 14 Apr 2009 13:55
 

ok grazie mille senti mi servirebbe ancora il tuo aiuto mi indicheresti la taratura ottimale per un runner sp ultimo modello con marmitta arrow extreme e multivar mhr 101 ? grazie mille
 
7374516
7374516 Inviato: 14 Apr 2009 13:59
 

53PHIR07 ha scritto:
ok grazie mille senti mi servirebbe ancora il tuo aiuto mi indicheresti la taratura ottimale per un runner sp ultimo modello con marmitta arrow extreme e multivar mhr 101 ? grazie mille

rulli da 6,5 con mdc bianca e mollettine verdi malossi
 
7374570
7374570 Inviato: 14 Apr 2009 14:03
 

ok grazie mille quindi per il mio sr rulli da 6,5 gr mollettine bianche e mdc bianca (ma forse lascio l'originale poi vedo come mi va meglio ) invece per il runner del mio amico rulli 6,5 gr mollettine verdi e mdc bianca grazie mille per l'aiuto
 
7374616
7374616 Inviato: 14 Apr 2009 14:07
 

senti sia io che il mio amico abbiamo la frizione originale le mollettine per la fly montano sull'originale ? grazie
 
7385608
7385608 Inviato: 15 Apr 2009 20:32
 

53PHIR07 ha scritto:
senti sia io che il mio amico abbiamo la frizione originale le mollettine per la fly montano sull'originale ? grazie
no
 
7396833
7396833 Inviato: 17 Apr 2009 10:19
 

ciao volevo un' informazione sulla taratura del mi scooter piaggio zip

La mia elaborazione:
G.T.= DR Evolution
Carburatore=Dellorto 19
Marmitta=Polini scooter team
Variatore=Polini
Cinghia=Polini non in kevlar
Frizione=Polini 3G regolabile

Volevo sapere:
che rulli per il variatore , molle per la frizione(e in quale posizione metterle), molla di contrasto mi consigliate.

grazie
 
7398291
7398291 Inviato: 17 Apr 2009 13:40
 

OSVALDO92 ha scritto:
ciao volevo un' informazione sulla taratura del mi scooter piaggio zip

La mia elaborazione:
G.T.= DR Evolution
Carburatore=Dellorto 19
Marmitta=Polini scooter team
Variatore=Polini
Cinghia=Polini non in kevlar
Frizione=Polini 3G regolabile

Volevo sapere:
che rulli per il variatore , molle per la frizione(e in quale posizione metterle), molla di contrasto mi consigliate.

grazie

vai di rulli da 6,1 con mdc bianca e mollettine verdi polini
 
7402322
7402322 Inviato: 17 Apr 2009 21:16
 

robyliberty91 ha scritto:

vai di rulli da 6,1 con mdc bianca e mollettine verdi polini



Grazie robyliberty91 io per la frizione ho le molle sia bianche che blu ma quelle verdi nn sapevo esestessero ma comunque volevo sapere intorno a quanti RPM far attaccare la frizione visto che la frizone ha 4 posizioni per le molle.

Grazie di nuovo.
 
7402401
7402401 Inviato: 17 Apr 2009 21:25
 

OSVALDO92 ha scritto:



Grazie robyliberty91 io per la frizione ho le molle sia bianche che blu ma quelle verdi nn sapevo esestessero ma comunque volevo sapere intorno a quanti RPM far attaccare la frizione visto che la frizone ha 4 posizioni per le molle.

Grazie di nuovo.

dipende da tantissimi fattori,sopratutto dallo scarico e dal peso dei rulli che si montano
 
7427570
7427570 Inviato: 21 Apr 2009 18:30
 

Ehi robyyy... Senti io con l'ela in firma ho la molla bianca icon_rolleyes.gif ora che monto la delta ho una gialla se la montassi troverei giovamenti?? Poi ora ho rulli da 4 di quanto dovrei appesantire?
 
7427923
7427923 Inviato: 21 Apr 2009 19:03
 

laviuola ha scritto:
Ehi robyyy... Senti io con l'ela in firma ho la molla bianca icon_rolleyes.gif ora che monto la delta ho una gialla se la montassi troverei giovamenti?? Poi ora ho rulli da 4 di quanto dovrei appesantire?

ma adesso sei in fuori giri o in sottocoppia?
 
7428420
7428420 Inviato: 21 Apr 2009 19:53
 

ora va bene benissimo, solo che questo amico mio mi darebbe la delta con le pulegge sue io gli do la mia con le mie pulegge solo che nella sua c'è la molla gialla e non saprei come fare, poi volevo sapere se tipo con la gialla andrebbe meglio, che inc aso negativo mi tengo la bianca icon_wink.gif
 
7428492
7428492 Inviato: 21 Apr 2009 20:01
 

laviuola ha scritto:
ora va bene benissimo, solo che questo amico mio mi darebbe la delta con le pulegge sue io gli do la mia con le mie pulegge solo che nella sua c'è la molla gialla e non saprei come fare, poi volevo sapere se tipo con la gialla andrebbe meglio, che inc aso negativo mi tengo la bianca icon_wink.gif

forse mettendo la mdc gialla compenseresti tutto ma non ne sono sicuro
 
7428596
7428596 Inviato: 21 Apr 2009 20:10
 

e sai una cosa tipo il mio in salita non va: non prende la coppia in salita e dopo un po' che prende va da dio anche se salita, ma può essere colpa della molla o delle mollette ancora originali intendo sulla rms
 
7428644
7428644 Inviato: 21 Apr 2009 20:14
 

laviuola ha scritto:
e sai una cosa tipo il mio in salita non va: non prende la coppia in salita e dopo un po' che prende va da dio anche se salita, ma può essere colpa della molla o delle mollette ancora originali intendo sulla rms
sono i rulli pesanti
 
7428676
7428676 Inviato: 21 Apr 2009 20:16
 

infattit empo fa col 50 e rulli pesanti faceva così am partiva bene entrava in coppia e poi morto mentre ora parte in salita molto ripida pianissimo fatica ad entrare in coppia dopo un mese ci entra e va bene
 
7429721
7429721 Inviato: 21 Apr 2009 21:53
 

robyliberty91 ha scritto:
BWDEMI ha scritto:
ciao a tutti..ho questa ela:
gt top racing
shot
21 + cono
oversize stage
multivar mhr
campana + fly malossi
torque driver
tolta la ruota libera

come taro?
poi ho preso i distanziali stage x il variatore..da mettere al posto della ruota libera..quanti ne metto? grazie a tutti

vai leggero con rulli da 4,1 mdc gialla e mollettine rosse

e se dovessi mettere la campana stage6..come dovrei tarare con le stesse cose riportate sopra? ( a differenza della campana)
grz roby
 
7429842
7429842 Inviato: 21 Apr 2009 22:04
 

guarda la differenza montando la campana è veramente minima quasi inesistente quindi non ti preoccupare
 
7429914
7429914 Inviato: 21 Apr 2009 22:11
 

quindi montando la campana stage non sentirei alcun miglioramento?
 
7429936
7429936 Inviato: 21 Apr 2009 22:13
 

BWDEMI ha scritto:
quindi montando la campana stage non sentirei alcun miglioramento?

sentirai maggiore accelerazione ma credo che in allungo ci perdi qualcosa
 
7432561
7432561 Inviato: 22 Apr 2009 13:13
 

raga ho un urgentissimo bisogno di una taratura, allora io ho uno scarabeo blocco piaggio con:
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif super speed 9 rulli polini
icon_arrow.gif 17,5
che rulli dovrei metterci?Ora io ho 3 da 3.8g e 6 da 3.5g ma non piglia giri bn a volte e ci vuole un po prima che prenda velocità, prima avevo 3 da 3g e 6 da 3.5g e prendeva sempre bene i giri e la velocità ma in salita non andava!
 
7432712
7432712 Inviato: 22 Apr 2009 13:26
 

metti tutti e 9 da 3,3
 
7432771
7432771 Inviato: 22 Apr 2009 13:31
 

nn esistono da 3.3 g purtroppo
 
7436732
7436732 Inviato: 22 Apr 2009 23:34
 

roby su ke piste lo regolo il mio torque driver? su quelle + o meno inclinate?
ke diffeerenze ci sono tra le 2?
 
7437805
7437805 Inviato: 23 Apr 2009 9:57
 

BWDEMI ha scritto:
roby su ke piste lo regolo il mio torque driver? su quelle + o meno inclinate?
ke diffeerenze ci sono tra le 2?

più sono inclinate più facilmente affonderanno nei correttori e quindi avrai un motore più pronto e scattante
 
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