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Taratura di uno scooter II
7196431
7196431 Inviato: 18 Mar 2009 16:49
 

metti le mollettine originali
 
7196438
7196438 Inviato: 18 Mar 2009 16:50
 

appesantisci anche i rulli
 
7196641
7196641 Inviato: 18 Mar 2009 17:26
 

ma siccome dopo metterò il multivar e molto probabile il 17.5 non è meglio con le mollette un po' più dure?

Una domanda cosa potrebbe andare meglio con reverse, multivar(5,5) ,mdc bianca, redsponge,forse 17.5 dell'orto: mollette bianche malossi o mollette verdi malossi?
Vorrei specificare che il mio è un minarelli orizzontale a liquido e che da quello che ho visto io la frizione attaca sui 5500 giri. fino che arriva a questi sembra che si affoga per un 3-4 secondi, come se non fosse riscaldato.
Grazie e ciao icon_smile.gif
 
7198087
7198087 Inviato: 18 Mar 2009 20:11
 

ragazzi ho un nuov o problema con ela in firma dopo un anno che devo tarare, la moto mi grida come pazzi ed nel giro di 15 giorni e calata di circa 12 km/h!!!! setto anche grattare nella coppa trasmissione, va a strappi.......ecc....e assai fuoru giri!!!!! aiuto!!!!!
 
7198279
7198279 Inviato: 18 Mar 2009 20:30
 

maioathena ha scritto:
ragazzi ho un nuov o problema con ela in firma dopo un anno che devo tarare, la moto mi grida come pazzi ed nel giro di 15 giorni e calata di circa 12 km/h!!!! setto anche grattare nella coppa trasmissione, va a strappi.......ecc....e assai fuoru giri!!!!! aiuto!!!!!

cambia cinghia,frizione e metti rulli un pò piu pesanti icon_wink.gif
 
7198299
7198299 Inviato: 18 Mar 2009 20:32
 

cinghia, mollone e cambiati 3 mesi fa saranno conbsumati??? la frizione l'ultima volta era consumata piu della meta xd icon_wink.gif
 
7198355
7198355 Inviato: 18 Mar 2009 20:39
 

maioathena ha scritto:
cinghia, mollone e cambiati 3 mesi fa saranno conbsumati??? la frizione l'ultima volta era consumata piu della meta xd icon_wink.gif

la molla no..la cinghia quanti km ha?se ha intorno verso i 5mila km cambiala..la frizione cambiala..e i rulli mettili di 0,4g piu pesanti
 
7198573
7198573 Inviato: 18 Mar 2009 20:57
 

cinghia 2000 km.....mollette nuove da qualke mesetto, ma il variatore e un po scromato...dovrei cambiarlo??? ha 7 mila km
 
7198601
7198601 Inviato: 18 Mar 2009 20:59
 

maioathena ha scritto:
cinghia 2000 km.....mollette nuove da qualke mesetto, ma il variatore e un po scromato...dovrei cambiarlo??? ha 7 mila km

no il variatore non c'entra niente..
 
7198603
7198603 Inviato: 18 Mar 2009 20:59
 

maioathena ha scritto:
cinghia 2000 km.....mollette nuove da qualke mesetto, ma il variatore e un po scromato...dovrei cambiarlo??? ha 7 mila km

no il variatore non c'entra niente..
 
7199240
7199240 Inviato: 18 Mar 2009 22:01
 

senti io ho 1 f12r ad aria con i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif arrow
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif 17.5
icon_arrow.gif aria manuale polini
icon_arrow.gif red sponge
ho i rulli da 6 gr vanno bene? eusa_think.gif
 
7199417
7199417 Inviato: 18 Mar 2009 23:02
 

Phantomello ha scritto:
senti io ho 1 f12r ad aria con i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif arrow
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif 17.5
icon_arrow.gif aria manuale polini
icon_arrow.gif red sponge
ho i rulli da 6 gr vanno bene? eusa_think.gif

come faccio a saperlo se nn lo provo?
devi vederlo tu se vabbene o no..va in fuorigiri?
 
7199489
7199489 Inviato: 18 Mar 2009 23:19
 

Ciao roby icon_smile.gif avrei una domanda urgentissima per te(e per tutti gli altri che se ne intendono ovvio). ho un f12r LC blocco minarelli orizzontale. Monto una reverse con variatore originale, rulli da 4,5( quelli che mi hanno dato con la marmita) MDC bianca malossi e mollette verdi.
Il motorino parte in sottocopia... pratticamente quando accelero attaca verso 5-6000 giri e devo accelerare al massimo perchè se no non si muove neanche icon_eek.gif . verso i 45 ha tipo un callo e dopo accelera abbastanza bene(sempre stando a manetta e non è che accelera chi sa come...un po più del originale diciamo). tutto quello che ho guadagnato è più allungo però se devo starmene 1 minuto ad arrivare a una velocità decente preferisco tutto originale eusa_wall.gif
cosa mi consigli di fare? io pensavo ai rulli troppo pesanti....
Grazie 1000!!! icon_cry.gif
 
7201643
7201643 Inviato: 19 Mar 2009 13:09
 

peppeliberty92 ha scritto:

come faccio a saperlo se nn lo provo?
devi vederlo tu se vabbene o no..va in fuorigiri?

nono non và in fuorigiri la coppia entra sui 6000 giri c'è parte piano fa 5 metri e poi entra la coppia è normale cn la mia ela?
 
7202379
7202379 Inviato: 19 Mar 2009 14:30
 

hai provato a vedere la frizione?hai carburato per bene?
 
7202476
7202476 Inviato: 19 Mar 2009 14:40
 

peppeliberty92 ha scritto:
hai provato a vedere la frizione?hai carburato per bene?

sisi la frizione mi sa che ne metterò una malossi xkè la mia si stà iniziando a consumare...
 
7203268
7203268 Inviato: 19 Mar 2009 16:18
 

ragazzi mi potete dire la taratura su athena racing (gt)19 del lorto lamelle athena
stege 6 pro replica senza stozzo (lo so che tappa lo stesso)ecc..
io ho molla di contrasto gialla mollettine gialle e rulli da 4.7 credete che vadano bene?
la molla però sono certo che devo cambiarla con una ROSSA
 
7203755
7203755 Inviato: 19 Mar 2009 17:23
 

sto ancora aspettando la risposta da qualcuno icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
grazie...
 
7205844
7205844 Inviato: 19 Mar 2009 21:16
 

Ho uno scarabeo blocco piaggio e da qualche giorno ho montato una stage 6 pro replica, sono andato dal meccanico e l'ho fatto ricarburare ( mi ha lasciato il getto che avevo sulla reverse cioè un 75 e mi ha regolato il minimo), l'ho ripreso e mi faceva solo 60 quindi ho subito pensato che fossero i rulli, vorrei sapere se devo appesantirli o alleggerirli e che rulli mi consigliate di metterci ( io ho un 9 rulli super speed polini come variatore)
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
 
7209604
7209604 Inviato: 20 Mar 2009 14:33
 

solrock666 ha scritto:
Ho uno scarabeo blocco piaggio e da qualche giorno ho montato una stage 6 pro replica, sono andato dal meccanico e l'ho fatto ricarburare ( mi ha lasciato il getto che avevo sulla reverse cioè un 75 e mi ha regolato il minimo), l'ho ripreso e mi faceva solo 60 quindi ho subito pensato che fossero i rulli, vorrei sapere se devo appesantirli o alleggerirli e che rulli mi consigliate di metterci ( io ho un 9 rulli super speed polini come variatore)
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

alleggerisci ovviamente,comunque il gigler lo cambierei a 78
 
7209777
7209777 Inviato: 20 Mar 2009 14:48
 

ok grazie mille
 
7209899
7209899 Inviato: 20 Mar 2009 15:02
 

ciao amici io o uno zip sp con dr evolution con varie modifiche del 98 o montato dei rapporti primari 14 39 ma vedo che il motorino a aumentato soltanto lo scatto la velocita massima e rimasta uquale e allora vorrei mettere i rapporti secondari pero non so se devo mettere i denti come i rapporti primari o pure posso mettere anche i 16 37
 
7210874
7210874 Inviato: 20 Mar 2009 16:55
 

annatiamo ha scritto:
ciao amici io o uno zip sp con dr evolution con varie modifiche del 98 o montato dei rapporti primari 14 39 ma vedo che il motorino a aumentato soltanto lo scatto la velocita massima e rimasta uquale e allora vorrei mettere i rapporti secondari pero non so se devo mettere i denti come i rapporti primari o pure posso mettere anche i 16 37

secondo me è strano che migliora l accelerazione e non la velocità massima montando i rapporti,io ti consiglio di cambiare scarico o magari un variatore ma non i rapporti
 
7213152
7213152 Inviato: 20 Mar 2009 20:57
 

bo a me mi va solo in accellerazione io o come marmitta o la malossi mhr for race only e variatore speed control con rulli da 5 6
 
7213171
7213171 Inviato: 20 Mar 2009 20:59
 

vabbe poi anche altri pezzi i rapporti primari 14 39 sono troppo a corto e mo vorrei mettere i secondari pero ci sono soltato da 16 37 si possono mettere
 
7214526
7214526 Inviato: 20 Mar 2009 23:24
 

daii ragazzi perchè non mi aiuta nessuno icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7215618
7215618 Inviato: 21 Mar 2009 11:08
 

TheGaMeR ha scritto:
Ciao roby icon_smile.gif avrei una domanda urgentissima per te(e per tutti gli altri che se ne intendono ovvio). ho un f12r LC blocco minarelli orizzontale. Monto una reverse con variatore originale, rulli da 4,5( quelli che mi hanno dato con la marmita) MDC bianca malossi e mollette verdi.
Il motorino parte in sottocopia... pratticamente quando accelero attaca verso 5-6000 giri e devo accelerare al massimo perchè se no non si muove neanche icon_eek.gif . verso i 45 ha tipo un callo e dopo accelera abbastanza bene(sempre stando a manetta e non è che accelera chi sa come...un po più del originale diciamo). tutto quello che ho guadagnato è più allungo però se devo starmene 1 minuto ad arrivare a una velocità decente preferisco tutto originale eusa_wall.gif
cosa mi consigli di fare? io pensavo ai rulli troppo pesanti....
Grazie 1000!!! icon_cry.gif

hai ricarburato dopo aver montato la marmitta??
 
7215847
7215847 Inviato: 21 Mar 2009 12:05
 

robyliberty91 ha scritto:

mollettine bianche per avere un po di scatto in piu..
mdc originale ovviamente
i rulli da 6,5gr.

io ho un booster ad aria 50 cn top nardò e 17.5 dell'orto..volevo sapere mettendo la fly e il multivar la taratura...mollettine mdc e rulli..grazie e rispondete in tanti.
 
7215936
7215936 Inviato: 21 Mar 2009 12:22
 

lopabooster ha scritto:

io ho un booster ad aria 50 cn top nardò e 17.5 dell'orto..volevo sapere mettendo la fly e il multivar la taratura...mollettine mdc e rulli..grazie e rispondete in tanti.

mettendo il multivar dovrai stare con dei rulli da 5,1 con mdc bianca e mollettine gialle
 
7215966
7215966 Inviato: 21 Mar 2009 12:27
 

robyliberty91 ha scritto:

mettendo il multivar dovrai stare con dei rulli da 5,1 con mdc bianca e mollettine gialle

ah ok...grazie!
ah un altra cosa..la cinghia??? quale posso mettere...la special bel della malossi andrebbe bene??? Link a pagina di Biollamotors.it
grazie!
 
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