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Taratura di uno scooter II
7216035
7216035 Inviato: 21 Mar 2009 12:38
 



no vai originale
 
7216050
7216050 Inviato: 21 Mar 2009 12:40
 

robyliberty91 ha scritto:
no vai originale

cinghia originale???
 
7216073
7216073 Inviato: 21 Mar 2009 12:44
 

si e la migliore
 
7216098
7216098 Inviato: 21 Mar 2009 12:48
 

robyliberty91 ha scritto:
si e la migliore

ok bella zio mi hai aiutato un cifroo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7216141
7216141 Inviato: 21 Mar 2009 12:55
 

lopabooster ha scritto:

ok bella zio mi hai aiutato un cifroo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

scusa se ti rompo ankora ma le mollettne della stage6 vanno bn x la fly clutch???
 
7216309
7216309 Inviato: 21 Mar 2009 13:24
 

lopabooster ha scritto:

scusa se ti rompo ankora ma le mollettne della stage6 vanno bn x la fly clutch???

dipende dalle spire,se sono 3 spire si
 
7216341
7216341 Inviato: 21 Mar 2009 13:29
 

robyliberty91 ha scritto:

dipende dalle spire,se sono 3 spire si

va bè comunque metto qlle della malossi.
ciao ci sentiamo qnd ho bisogno
 
7216809
7216809 Inviato: 21 Mar 2009 14:27
 

robyliberty91 ha scritto:
TheGaMeR ha scritto:
Ciao roby icon_smile.gif avrei una domanda urgentissima per te(e per tutti gli altri che se ne intendono ovvio). ho un f12r LC blocco minarelli orizzontale. Monto una reverse con variatore originale, rulli da 4,5( quelli che mi hanno dato con la marmita) MDC bianca malossi e mollette verdi.
Il motorino parte in sottocopia... pratticamente quando accelero attaca verso 5-6000 giri e devo accelerare al massimo perchè se no non si muove neanche icon_eek.gif . verso i 45 ha tipo un callo e dopo accelera abbastanza bene(sempre stando a manetta e non è che accelera chi sa come...un po più del originale diciamo). tutto quello che ho guadagnato è più allungo però se devo starmene 1 minuto ad arrivare a una velocità decente preferisco tutto originale eusa_wall.gif
cosa mi consigli di fare? io pensavo ai rulli troppo pesanti....
Grazie 1000!!! icon_cry.gif

hai ricarburato dopo aver montato la marmitta??


non ho ricarburato perchè la candella è di color nocciola.... penso che prima la carburazione era grassa.
Ciao

Edit: adesso va un po' meglio il motorino di prima (penso che si è tarato da solo). ma comunque non ha tanto scatto all'inizio...potrebbe essere magari perchè non ho il multivar?
Grazie icon_smile.gif
 
7216937
7216937 Inviato: 21 Mar 2009 14:41
 

TheGaMeR ha scritto:


non ho ricarburato perchè la candella è di color nocciola.... penso che prima la carburazione era grassa.
Ciao

Edit: adesso va un po' meglio il motorino di prima (penso che si è tarato da solo). ma comunque non ha tanto scatto all'inizio...potrebbe essere magari perchè non ho il multivar?
Grazie icon_smile.gif
aaaaaaaaaaaaah
ora capisco!!
devi scendere ai 4,3 per avere uno scatto più decente,avendo le mollettine verdi ti attacca con la seconda marcia innestata e quindi hai uno scatto debole,ascoltami fai una cosa ancora piu sbrigativa,svita la vite dell aria di 3/4 di giro e vedi che ti scatterà meglio
 
7217006
7217006 Inviato: 21 Mar 2009 14:50
 

lopabooster ha scritto:

scusa se ti rompo ankora ma le mollettne della stage6 vanno bn x la fly clutch???

dipende dalle spire,se sono 3 spire si
 
7217017
7217017 Inviato: 21 Mar 2009 14:52
 

robyliberty91 ha scritto:
TheGaMeR ha scritto:


non ho ricarburato perchè la candella è di color nocciola.... penso che prima la carburazione era grassa.
Ciao

Edit: adesso va un po' meglio il motorino di prima (penso che si è tarato da solo). ma comunque non ha tanto scatto all'inizio...potrebbe essere magari perchè non ho il multivar?
Grazie icon_smile.gif
aaaaaaaaaaaaah
ora capisco!!
devi scendere ai 4,3 per avere uno scatto più decente,avendo le mollettine verdi ti attacca con la seconda marcia innestata e quindi hai uno scatto debole,ascoltami fai una cosa ancora piu sbrigativa,svita la vite dell aria di 3/4 di giro e vedi che ti scatterà meglio


Proverò a fare quello che mi hai detto icon_smile.gif ma quando metterò il multivar e il 17.5 sarano giuste le mollette verdi o mi conviene mettere quelle bianche?
Grazie ancora:)
 
7217202
7217202 Inviato: 21 Mar 2009 15:12
 

TheGaMeR ha scritto:


Proverò a fare quello che mi hai detto icon_smile.gif ma quando metterò il multivar e il 17.5 sarano giuste le mollette verdi o mi conviene mettere quelle bianche?
Grazie ancora:)

mettendo il multivar le mollettine vanno bene,non andrà bene il peso dei rulli che dovrà essere da 5,7
 
7217433
7217433 Inviato: 21 Mar 2009 15:46
 

robyliberty91 ha scritto:

mettendo il multivar le mollettine vanno bene,non andrà bene il peso dei rulli che dovrà essere da 5,7


allora tutto è perfetto icon_biggrin.gif
grazie mille icon_xd_2.gif
 
7319951
7319951 Inviato: 5 Apr 2009 11:43
 

che rulli metto con una ela cosi:
icon_arrow.gif stage pro replica
icon_arrow.gif super speed 9 rulli polini
icon_arrow.gif cinghia malossi in kevlar
icon_arrow.gif mollette bianche
icon_arrow.gif molla contrasto bianca
icon_arrow.gif pacco lamellare mhr
icon_arrow.gif 17,5

ora ho su i 3 g ma di velocita massima mi fa solo 70 e quindi pensavo di appesantire un po i rulli come peso ci sono i 3-3.5-3.8 g con i 3.8 non prendeva bene giri quindi pensavo a fare un via di mezzo voi che ne pensate
 
7320008
7320008 Inviato: 5 Apr 2009 11:52
 

solrock666 ha scritto:
che rulli metto con una ela cosi:
icon_arrow.gif stage pro replica
icon_arrow.gif super speed 9 rulli polini
icon_arrow.gif cinghia malossi in kevlar
icon_arrow.gif mollette bianche
icon_arrow.gif molla contrasto bianca
icon_arrow.gif pacco lamellare mhr
icon_arrow.gif 17,5

ora ho su i 3 g ma di velocita massima mi fa solo 70 e quindi pensavo di appesantire un po i rulli come peso ci sono i 3-3.5-3.8 g con i 3.8 non prendeva bene giri quindi pensavo a fare un via di mezzo voi che ne pensate

invece rimetti la mdc originale e metti i rulli tutti da 3,3
 
7320072
7320072 Inviato: 5 Apr 2009 12:04
 

i rulli da 3.3 g non esistono purtroppo per il 9 rulli pero ci sono i 3.5 g, per la molla originale la rimetto subito!
 
7320177
7320177 Inviato: 5 Apr 2009 12:23
 

solrock666 ha scritto:
i rulli da 3.3 g non esistono purtroppo per il 9 rulli pero ci sono i 3.5 g, per la molla originale la rimetto subito!

il tuo è uno scarabeo blocco piaggio?
 
7320728
7320728 Inviato: 5 Apr 2009 13:46
 

si blocco piaggio
 
7320838
7320838 Inviato: 5 Apr 2009 14:02
 

solrock666 ha scritto:
si blocco piaggio

allora metti addirittura la mdc viola ascoltami non te ne pentirai con la stessa configurazione di rulli che monti attualmente
 
7323093
7323093 Inviato: 5 Apr 2009 20:08
Oggetto: ok
 

ciao io ho un firefox , agiungo coma altri la mia taratura.......con malossi base, ninja twinner, carburatore 19 phbg, filtro tnt e trasmissione originale( devo finire l'ela) e sono tarato così: massette da 3 grammi, molla di contrasto viola e mollettine frizione malossi. ora in ripresa il motorino è una bomba ma verso i 90-95 va fuori giri, che rapporti posso mettere per far fronte a questa problema? i rapporti me li tira al 100 x 100
grazie in anticipo a tutti
0510_saluto.gif
 
7323994
7323994 Inviato: 5 Apr 2009 21:44
 

ok provo a mettere la viola e poi ti fo sapere
 
7325023
7325023 Inviato: 6 Apr 2009 7:05
 

salve a tutti qualcuno puo consigliarmi cosa fare qui?http://www.motoclub-tingavert.it/t380051s.html#7325020 (ho messo il collegamento per il topic per non riscrivere tutto)
 
7331164
7331164 Inviato: 6 Apr 2009 20:20
 

ho messo 6 rulli da 3.5 e 3 da 3g ma non mi ancora piu di 70 sarà colpa della molla di contrasto bianca?
 
7335629
7335629 Inviato: 7 Apr 2009 14:00
 

scusate mi dareste una mano per la tarature del motore?
Possiedo uno zip sp del 2006 2 tempi. L'unica cosa che ho messo è una zx. Per cercare di tararlo ho aumentato di 2 punti il cicherro del carburatore, ho lasciato la molla originale e ho messo 4 rulli da 4.7 e 2 rulli da 3.8, le mollettine della frizione rosse..
Inizialmente andava benissimo,era di spunto(di stappo)poi nel giro di una settimana mi sale di giri dopo un pò. Io vivo in paese e ci sono salite e discesse e vorrei il motore tarato in modo tale che salga tranquillamente in 2 nelle salite..Non mi interessa raggiungere i 100 kh come fa x adesso ma che salga tranquillamente..Mi date un consiglio su come tararlo?non vorrei kambiare pezzi xo..grazie anticipatamente
 
7335691
7335691 Inviato: 7 Apr 2009 14:07
 

GiGa91 ha scritto:
scusate mi dareste una mano per la tarature del motore?
Possiedo uno zip sp del 2006 2 tempi. L'unica cosa che ho messo è una zx. Per cercare di tararlo ho aumentato di 2 punti il cicherro del carburatore, ho lasciato la molla originale e ho messo 4 rulli da 4.7 e 2 rulli da 3.8, le mollettine della frizione rosse..
Inizialmente andava benissimo,era di spunto(di stappo)poi nel giro di una settimana mi sale di giri dopo un pò. Io vivo in paese e ci sono salite e discesse e vorrei il motore tarato in modo tale che salga tranquillamente in 2 nelle salite..Non mi interessa raggiungere i 100 kh come fa x adesso ma che salga tranquillamente..Mi date un consiglio su come tararlo?non vorrei kambiare pezzi xo..grazie anticipatamente

rulli legggerissimi,mettili tutti da 5,1 ed hai finito ^^
 
7335751
7335751 Inviato: 7 Apr 2009 14:13
 

ma mettendoli da 5.1 non perdo pure lo spunto che ho per ora?
Non è peggio?
ah ho dimenticato di dire che meccanici della zona mi hanno consigliato di mettere una rondella nel variatore in modo tale che apre prima
 
7336542
7336542 Inviato: 7 Apr 2009 16:10
 

ciao a tutti
ho un f12r con a breve qst elaborazione
- trophy
-arrow
-17.5
-red sponge
-multivar
x ora ho i rulli da 6 gr quali sarebbero quelli xfetti? e che mollettine della frizione devo mettere?
ah il mio f12r è ad aria, quello con il blocco keeway 0510_sad.gif
 
7337194
7337194 Inviato: 7 Apr 2009 17:54
 

Scusate se disturbo... ma leggendo la prima pagina sia di questo topic sia del " primo " mi sono soffermato su una frase in particolare che mi interessa perchè riguarda il mio scooter: Montando una marmitta zx/rr/tt in motori liberty rst-S,gilera runner,nrg power,zip sp,dna la grammatura ideale è di 5,4 grammi con rulli 19X15,5
Io vorrei sapere se la frase sopra citata può valere per uno zip ad aria con arrow extreme e A PRESTO multivar...io sul variatore originale già monto i rulli da 5,5, insieme alle mollette frizione bianche, e vorrei sapere se dovrei mantenerli della stessa grammatura se appunto mettessi il multivar... ( in teoria se andassero bene li toglierei dal variatore originale e li metterei sul multivar 2000 visto che le dimensioni sono sempre 19x15,5 e i rulli sono nuovi )
PS: insieme al multivar 2000 danno anche la mdc bianca mi consigliate di montarla ?
GRAZIE A TUTTI
 
7340413
7340413 Inviato: 8 Apr 2009 7:41
 

Dome_Zip ha scritto:
Scusate se disturbo... ma leggendo la prima pagina sia di questo topic sia del " primo " mi sono soffermato su una frase in particolare che mi interessa perchè riguarda il mio scooter: Montando una marmitta zx/rr/tt in motori liberty rst-S,gilera runner,nrg power,zip sp,dna la grammatura ideale è di 5,4 grammi con rulli 19X15,5
Io vorrei sapere se la frase sopra citata può valere per uno zip ad aria con arrow extreme e A PRESTO multivar...io sul variatore originale già monto i rulli da 5,5, insieme alle mollette frizione bianche, e vorrei sapere se dovrei mantenerli della stessa grammatura se appunto mettessi il multivar... ( in teoria se andassero bene li toglierei dal variatore originale e li metterei sul multivar 2000 visto che le dimensioni sono sempre 19x15,5 e i rulli sono nuovi )
PS: insieme al multivar 2000 danno anche la mdc bianca mi consigliate di montarla ?
GRAZIE A TUTTI

no si deve appesantire almeno di un grammo
 
7341924
7341924 Inviato: 8 Apr 2009 11:02
 

Ok.. quindi li dovrei mettere da 6,5..... e per la mdc bianca mi consigli di metterla ?
Grazie di nuovo
 
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