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Taratura di uno scooter II
6880634
6880634 Inviato: 1 Feb 2009 21:18
 

SR4EVER ha scritto:


no il kevlar nella cinghia ha ben poca funzione di grip quello rimane sempre dato dalla gomma della cinghia il kevlar si decompone a temperature più alte è per questo(e per altro ...resistenza in se per se del materiale)che soffremeno nella trasmissione
dissipazione minima di potenza?... non ci entra nulla per avere una bassa dissipazione della potenza dovremmo avere minor grip e non è il nostro caso ...

vabè ma sicuramente la kevlar abbinato ad elaborazioni spinte con mdc molto dure è dovere metterla
 
6880784
6880784 Inviato: 1 Feb 2009 21:32
 

ragazzi aiutatemi!!...ho un sr con dr evolution, stage 6 pro replica, multivar, 17.5 e red sponge....sto per finire il rodaggio...una volta finito come mi consigliate di tarare???
 
6880795
6880795 Inviato: 1 Feb 2009 21:33
 

ChRiStIaN_Sr ha scritto:
ragazzi aiutatemi!!...ho un sr con dr evolution, stage 6 pro replica, multivar, 17.5 e red sponge....sto per finire il rodaggio...una volta finito come mi consigliate di tarare???

rulli da 6,1 con mdc originale e mollettine gialle malossi
 
6880898
6880898 Inviato: 1 Feb 2009 21:45
 

robyliberty91 ha scritto:

rulli da 6,1 con mdc originale e mollettine gialle malossi

io ho la molla bianca malossi.....se metto quella va bene lo stesso?per i rulli invece pensavo di metterli un pò più leggeri (tipo i 5.0-5.5)....che dici andrebbe fuori giri???grazie e scusa per le domande
 
6882685
6882685 Inviato: 2 Feb 2009 10:25
 

ChRiStIaN_Sr ha scritto:

io ho la molla bianca malossi.....se metto quella va bene lo stesso?per i rulli invece pensavo di metterli un pò più leggeri (tipo i 5.0-5.5)....che dici andrebbe fuori giri???grazie e scusa per le domande
nono va bene la mdc bianca lo stesso...i rulli non sono pesanti credimi..dopo che si mette il multivar i piaggio vogliono tarature pesanti
 
6886702
6886702 Inviato: 2 Feb 2009 19:35
 

Ciao...senti volevo chiederti se potevi chiarirmi qualche esempio:che sò...
icon_arrow.gif con un albero più pesante rulli più leggeri o altro?
icon_arrow.gif con dei rapporti più lunghi?
icon_arrow.gif poi mettiamo caso ke una moto abbia buona ripresa ma tarda 1 pò nell'entrata in coppia come intervenire per anticipare la coppia senza perdere ripresa?
...se mi vengono altri casi ke non sono stai citati te li dico ok?...grazie mille in anticipo! 0509_up.gif
 
6888129
6888129 Inviato: 2 Feb 2009 21:29
 

ciao mi servirebbe un aiuto per la taratua di un F12R con solo top line, io avevo pensato a 5.5gr mdc bianca e mollette gialle malossi, che ne dite?
 
6889982
6889982 Inviato: 3 Feb 2009 8:56
 

eMarco ha scritto:
Ciao...senti volevo chiederti se potevi chiarirmi qualche esempio:che sò...
icon_arrow.gif con un albero più pesante rulli più leggeri o altro?
icon_arrow.gif con dei rapporti più lunghi?
icon_arrow.gif poi mettiamo caso ke una moto abbia buona ripresa ma tarda 1 pò nell'entrata in coppia come intervenire per anticipare la coppia senza perdere ripresa?
...se mi vengono altri casi ke non sono stai citati te li dico ok?...grazie mille in anticipo! 0509_up.gif

con un albero diverso non cambia nulla...la taratura rimane sempre la stessa visto che è un organo passivo l albero motore e non incide sull apertura del variatore...
con i rapporti più lunghi ci sto studiando un pò e credo che addirittura la grammatura deve essere lasciata tale o addirittura leggermente appesantita perchè perchè il variatore non riesce ad aprirsi visto che dove alloggia il correttore la forza centrifuga è minore data dalla rapportatura più lunga,ma comunque lasciare la taratura com è e la migliore cosa....
l ultima basta allegerire i rulli di 0,3 grammi
 
6889985
6889985 Inviato: 3 Feb 2009 8:56
 

carlo1993 ha scritto:
ciao mi servirebbe un aiuto per la taratua di un F12R con solo top line, io avevo pensato a 5.5gr mdc bianca e mollette gialle malossi, che ne dite?
no metti i 4,7 con mdc originale e mollettine gialle
 
6893900
6893900 Inviato: 3 Feb 2009 17:57
 

ok grazie 1000
 
6894754
6894754 Inviato: 3 Feb 2009 19:20
 

robyliberty91 ha scritto:

con un albero diverso non cambia nulla...la taratura rimane sempre la stessa visto che è un organo passivo l albero motore e non incide sull apertura del variatore...
con i rapporti più lunghi ci sto studiando un pò e credo che addirittura la grammatura deve essere lasciata tale o addirittura leggermente appesantita perchè perchè il variatore non riesce ad aprirsi visto che dove alloggia il correttore la forza centrifuga è minore data dalla rapportatura più lunga,ma comunque lasciare la taratura com è e la migliore cosa....
l ultima basta allegerire i rulli di 0,3 grammi

grazie delle risposte anke se non sono proprio convinto sull'albero...ciao 0510_saluto.gif
 
6933324
6933324 Inviato: 9 Feb 2009 11:22
Oggetto: taratura
 

come posso tarare un f12 con t-force monofascia, multivar,17,5 , fly e top nardò?? grazie
 
6933482
6933482 Inviato: 9 Feb 2009 11:56
 

ho uno zip sp >2001....una powersound con il gt originale ci sta?!?e come potrei tarare la trasmissione e carburare il 17.5??grazie in anticipo
 
6933503
6933503 Inviato: 9 Feb 2009 12:01
Oggetto: Re: taratura
 

omastbell ha scritto:
come posso tarare un f12 con t-force monofascia, multivar,17,5 , fly e top nardò?? grazie
rulli da 4,1 con mdc bianca e mollettine rosse
 
6933508
6933508 Inviato: 9 Feb 2009 12:02
 

satellite89 ha scritto:
ho uno zip sp >2001....una powersound con il gt originale ci sta?!?e come potrei tarare la trasmissione e carburare il 17.5??grazie in anticipo
svuota parecchio...a mio parere non te la consiglio...comunque se la devi tarare metti i rulli da 4,3 con mdc bianca e mollettine gialle
 
6933800
6933800 Inviato: 9 Feb 2009 12:53
 

ciao ragazzi ho un elaborazione intermedia con:gt mhr replica 70cc,marmitta malossi for race only,centralina tc unit rpm control,albero malossi rhq,variatore mhr 101,frizione fly clutch,correttore di coppia,ingranaggi primari 14/39,airbox con 19 e pacco lamellare...
io sono tarato cosi rulli da 4.3,mollette rosse e molla viola....il problema è che apre tardi potrebbe essere la molla troppo dura??per piacere consigliatemi una taratura...ps:fra poco montero la delta clutch cambia qualcosa nella taratura??
 
6933847
6933847 Inviato: 9 Feb 2009 13:01
 

ma ti va fuori giri o sottocoppia?
 
6934490
6934490 Inviato: 9 Feb 2009 14:30
Oggetto: Re: taratura
 

robyliberty91 ha scritto:
rulli da 4,1 con mdc bianca e mollettine rosse

ok grazie..proverò icon_biggrin.gif
 
6936943
6936943 Inviato: 9 Feb 2009 19:10
 

sembrerebbe che vada sottocoppia perchè non ha punto scatto mentre quando avevo tarato con molla bianca,mollette rosse e rulli da 4.3 aveva uno scatto pauroso pero poi quando aprivi verso 50 andava fuori giri....ora ho la stessa taratura tranne la molla che ho la viola...come devo tarare?ho anche una molla verde che dite puo andare??
 
6937112
6937112 Inviato: 9 Feb 2009 19:28
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
sembrerebbe che vada sottocoppia perchè non ha punto scatto mentre quando avevo tarato con molla bianca,mollette rosse e rulli da 4.3 aveva uno scatto pauroso pero poi quando aprivi verso 50 andava fuori giri....ora ho la stessa taratura tranne la molla che ho la viola...come devo tarare?ho anche una molla verde che dite puo andare??
devi solamente allegerire i rulli allora...vedi che se confronti la viola con la bianca vedrai che è piu morbida la viola
 
6951167
6951167 Inviato: 11 Feb 2009 17:35
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
sembrerebbe che vada sottocoppia perchè non ha punto scatto mentre quando avevo tarato con molla bianca,mollette rosse e rulli da 4.3 aveva uno scatto pauroso pero poi quando aprivi verso 50 andava fuori giri....ora ho la stessa taratura tranne la molla che ho la viola...come devo tarare?ho anche una molla verde che dite puo andare??
come è finita?
 
7025617
7025617 Inviato: 22 Feb 2009 11:33
 

ragazzi alla fine era la frizione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la frizione quindi si può proprio affermare che interagisce anche sull allungo del motore e sul fuori giri....la frizione che slitta all interno della campana fa dissipare tantissima energia quindi mi raccomando se avete problemi con la taratura non andate immediatamente a vedere se è la cinghia usurata o i rulli sbagliati...guardate anche la frizione come è messa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7029488
7029488 Inviato: 22 Feb 2009 21:26
 

la mia fino a trente va a strappi!!!!!! lo smontata e non e tuttu usurata....ho preso la stewssa nuova cioe la fly e non entra nella campana, cioe entra ma la moto cammina da solo!!! cosi ho messo la campana malossi cghe misura 106 col calibro e ancora peggio....come posso fare? 0510_inchino.gif
 
7030059
7030059 Inviato: 22 Feb 2009 22:39
 

robyliberty91 ha scritto:
ragazzi alla fine era la frizione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la frizione quindi si può proprio affermare che interagisce anche sull allungo del motore e sul fuori giri....la frizione che slitta all interno della campana fa dissipare tantissima energia quindi mi raccomando se avete problemi con la taratura non andate immediatamente a vedere se è la cinghia usurata o i rulli sbagliati...guardate anche la frizione come è messa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e come facciamo a capire se è un problema di frizione??
 
7031567
7031567 Inviato: 23 Feb 2009 10:33
 

peppeliberty92 ha scritto:

e come facciamo a capire se è un problema di frizione??

fuori giri anche con rulli pesanti...e rumore molto forte dello scooter
 
7037527
7037527 Inviato: 23 Feb 2009 21:41
 

maioathena ha scritto:
la mia fino a trente va a strappi!!!!!! lo smontata e non e tuttu usurata....ho preso la stewssa nuova cioe la fly e non entra nella campana, cioe entra ma la moto cammina da solo!!! cosi ho messo la campana malossi cghe misura 106 col calibro e ancora peggio....come posso fare? 0510_inchino.gif

o si deve assestare la frizione oppure la campana è sbagliata di dimensioni
 
7037540
7037540 Inviato: 23 Feb 2009 21:43
 

il bello e chhe ho 2 fly....la nuova entra e cammina la moto da sola la vecchia va una bellezza apparte gli strappi!!!!! mha...
 
7037546
7037546 Inviato: 23 Feb 2009 21:44
 

maioathena ha scritto:
il bello e chhe ho 2 fly....la nuova entra e cammina la moto da sola la vecchia va una bellezza apparte gli strappi!!!!! mha...

sono i ferodi ancora nuovi quindi...
 
7037566
7037566 Inviato: 23 Feb 2009 21:46
 
 
7130161
7130161 Inviato: 9 Mar 2009 1:32
 

ciao a tutti vorrei un consiglio. ho letto tutta la guida pero avrei una domanda....
sul mio phantom f12r ho una soft , marmita gianelli reverse, multivar, redspoge (e dopo verra anche il 17,5) . Come tarratura sarebbe giusto mdc bianca(malossi), mollettine verdi(mallosi) e rulli da 5.6. Che ne pensate? Grazie
 
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