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Taratura di uno scooter II
6777616
6777616 Inviato: 18 Gen 2009 22:18
 

domani si monta la frizione...sperando che arrivi...
 
6780430
6780430 Inviato: 19 Gen 2009 14:10
 

robyliberty91 ha scritto:
nrgpower4ever ha scritto:

va fuorigiri in quel modo...
wee addirittura..
i piaggio sono sempre da tarare pesanti anche con rulli leggeri...
puoi fare 2 cose allora...
mettere i 7,2 con la mdc bianca
o i 6,5 con la mdc viola...

ho preso i 6.5 percje se no dovevo prendere i 7.5...
oggi faccio delle prove cn la molla bianca viola e originale...sperando che mi va bene
ma i rulli kyomo o kyoto li avete mai sentiti?sono buoni?
 
6780463
6780463 Inviato: 19 Gen 2009 14:15
 

certe cose che o letto sono scorette, per esempio l'usura della frizione, puo durare molto di piu di 15000km...
comunque tenevo a precisare, non mettete lo speed controll sul 50, non so perchè ma molti miei amici e io abbiamo avuto perdita di prestazioni, (o provato molte tarature)
non vorrei dire una cazza ma penso sia una roba tipo l'mhr 101...
visto che la polini prima del 9 rulli aveva lo speed controll normale e lo metteva sugli evo, magari era un vario fatto per gt spinti, non so.... icon_wink.gif
 
6780525
6780525 Inviato: 19 Gen 2009 14:22
 

stalker2tktm ha scritto:
certe cose che o letto sono scorette, per esempio l'usura della frizione, puo durare molto di piu di 15000km...
comunque tenevo a precisare, non mettete lo speed controll sul 50, non so perchè ma molti miei amici e io abbiamo avuto perdita di prestazioni, (o provato molte tarature)
non vorrei dire una cazza ma penso sia una roba tipo l'mhr 101...
visto che la polini prima del 9 rulli aveva lo speed controll normale e lo metteva sugli evo, magari era un vario fatto per gt spinti, non so.... icon_wink.gif

vabbe ma molto di piu se il motore è originale...
poi per il 101 non sono tanto daccordo con te...bisogna tararlo...se no leva 1/2km/h d velocità come è successo a me...
è meglio abbinarlo a una marmitta aperta per 50 cm la shot o la stage6proreplica visto che tiene il motore a giri alti...
 
6781102
6781102 Inviato: 19 Gen 2009 15:28
 

robyliberty91 ha scritto:
domani si monta la frizione...sperando che arrivi...

Roby mi dici quando arriva la frizza se ci vanno le mollette Malossi che il mio meccanico non lo sa e non voglio smontarla per niente danke
 
6783158
6783158 Inviato: 19 Gen 2009 19:07
 

laviuola ha scritto:

Roby mi dici quando arriva la frizza se ci vanno le mollette Malossi che il mio meccanico non lo sa e non voglio smontarla per niente danke
da quello che ho visto sono uguali alle originali...intendo il tipoo
 
6783510
6783510 Inviato: 19 Gen 2009 19:45
 

basta io ci rinuncio...sec te come è possibile che con i rulli kyoto da 6.5 prende + giri dei 6.1 malossi...
 
6784052
6784052 Inviato: 19 Gen 2009 20:39
 

nrgpower4ever ha scritto:
basta io ci rinuncio...sec te come è possibile che con i rulli kyoto da 6.5 prende + giri dei 6.1 malossi...

magari i malossi sono un po usurati icon_rolleyes.gif
 
6784061
6784061 Inviato: 19 Gen 2009 20:40
 

Perciò le mollette che avevo sull'originale ci vanno bene almeno spero, comunque ora il motorino è tornato quello di una volta icon_razz.gif
 
6787007
6787007 Inviato: 20 Gen 2009 8:44
 

laviuola ha scritto:
Perciò le mollette che avevo sull'originale ci vanno bene almeno spero, comunque ora il motorino è tornato quello di una volta icon_razz.gif
ti attacca sottocoppia?
 
6788606
6788606 Inviato: 20 Gen 2009 13:57
 

Metto la mia taratura, mi trovo bene:

Scooter SR-R 50

50cc

Multivar 2000
Rulli da 5.5
MdC Verde
Frizione fly clutch
Mollette verdi
Cinghia piaggio
Arrows extreme

Ottima ripresa e allungo, ancora da testare per bene
 
6788858
6788858 Inviato: 20 Gen 2009 14:22
 

robyliberty91 ha scritto:
ti attacca sottocoppia?
Moltissimo fino a che non prende coppia va come una bici icon_asd.gif
 
6794190
6794190 Inviato: 20 Gen 2009 22:31
 

Roby oltre a dirmi se le mollette Malossi possono essere montate sulla rms alleggerita, mi dici dove va messo il rasamento del variatore?? Che io ce l'ho uno dietro al dado e uno tra mozzo e semipuleggia fissa il ventolino e non ce lo però dietro alla calotta succede qualcosa?? Sul minarelli non ho capito dove va messo di preciso io lo monto lì da circa 4 mesi e no problem pure prima ce l'avevo lì quindi penso vada bene metterlo lì
 
6815096
6815096 Inviato: 23 Gen 2009 15:01
 

RICORDO che in primis la carburazione viene prima della taratura...quindi prima carburate per bene e poi vedete come va il vostro scooter...
proprio in questo periodo invernale le perdite prestazionali sono presenti in tutti gli scooter...
non pensate siano cinghia e rulli il problema...e la carburazione che si è smagrita!!
si perde sopratutto in allungo ragazzi quindi non vi innervosite se il vostro scooter va male
 
6815778
6815778 Inviato: 23 Gen 2009 16:35
 

laviuola ha scritto:
Roby oltre a dirmi se le mollette Malossi possono essere montate sulla rms alleggerita, mi dici dove va messo il rasamento del variatore?? Che io ce l'ho uno dietro al dado e uno tra mozzo e semipuleggia fissa il ventolino e non ce lo però dietro alla calotta succede qualcosa?? Sul minarelli non ho capito dove va messo di preciso io lo monto lì da circa 4 mesi e no problem pure prima ce l'avevo lì quindi penso vada bene metterlo lì

Roby l'hai montata?? ci vanno comunque le mollette Malossiv ero?? a me alcuni utenti hannode tto così te queli hai messo?
 
6821250
6821250 Inviato: 24 Gen 2009 13:41
 

laviuola ha scritto:

Roby l'hai montata?? ci vanno comunque le mollette Malossiv ero?? a me alcuni utenti hannode tto così te queli hai messo?

l ho montata con le mollettine blu che cerano in confezione..il motore va benissimo
 
6824082
6824082 Inviato: 24 Gen 2009 19:32
 

mollettine blu??? Ma come?? Hai preso la regolabile?? CHe nella alleggerita ci son le originali icon_confused.gif icon_confused.gif Almeno io avevo quelle
 
6824418
6824418 Inviato: 24 Gen 2009 20:30
 

allora scusate se mi intrometto ma ho trovato dopo mille tentativi la taratura PERFETTA per la stage 6 pro replica sul 50ino ( per effetuare la seguente taratura devi avere montato multivar e fly) allora rulli da 4,7g, MDC BIANCA, MOLETTE BLU MALOSSI...... questa è perfetta asssicurato............ icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6826465
6826465 Inviato: 25 Gen 2009 10:08
 

ciao....adesso monto il 2plus con la evo 6...insieme al multivar 2000 e alla frizione stage 6 ecc. ....cosigli sulla taratura???...grazie in anticipo
 
6826486
6826486 Inviato: 25 Gen 2009 10:14
 

Ragazzi potete farmi una taratura indicativa
Per un f12 con di un mio amico
Dr evo
Top Nardò
17,5
Variotop Tpr

potrebbe andare bene rulli
4gr all'incirca
Mdc Gialla o Bianca
Mollettine verdi o gialle
 
6826533
6826533 Inviato: 25 Gen 2009 10:29
 

DoomMetal ha scritto:
Ragazzi potete farmi una taratura indicativa
Per un f12 con di un mio amico
Dr evo
Top Nardò
17,5
Variotop Tpr

potrebbe andare bene rulli
4gr all'incirca
Mdc Gialla o Bianca
Mollettine verdi o gialle

si mi sembra ottima...per le mollettine però metti le gialle o rosse...

laviuola comunque ho preso la frizia regolabile
 
6828402
6828402 Inviato: 25 Gen 2009 14:38
 

robyliberty91 ha scritto:

si mi sembra ottima...per le mollettine però metti le gialle o rosse...

laviuola comunque ho preso la frizia regolabile

Apposta io la non regolabile, comunque mi sa che sulla mia ci possono andare le malossi che è identica alla originale solo appena più leggera
 
6831594
6831594 Inviato: 25 Gen 2009 22:05
 

pomi ha scritto:
ciao....adesso monto il 2plus con la evo 6...insieme al multivar 2000 e alla frizione stage 6 ecc. ....cosigli sulla taratura???...grazie in anticipo
 
6834345
6834345 Inviato: 26 Gen 2009 13:39
 

pomi ha scritto:

vai di 4,3 con mdc viola e mollettine rosse malossi
 
6844662
6844662 Inviato: 27 Gen 2009 16:43
 

chi mi aiuta? top spalle piene top trophy cinghia in kleviar multivar fly 17.5 top line...
 
6844956
6844956 Inviato: 27 Gen 2009 17:17
 

tito1 ha scritto:
chi mi aiuta? top spalle piene top trophy cinghia in kleviar multivar fly 17.5 top line...

la kevlar ha un aderenza straordinaria quindi darà l impressione sempre di sottocoppia...vai di 4,3 mdc bianca e mollettine gialle
 
6875816
6875816 Inviato: 1 Feb 2009 10:30
 

tito1 ha scritto:
chi mi aiuta? top spalle piene top trophy cinghia in kleviar multivar fly 17.5 top line...
rulli 5,1 mdc bianca e mollettine gialle
 
6875964
6875964 Inviato: 1 Feb 2009 11:01
 

robyliberty91 ha scritto:
tito1 ha scritto:
chi mi aiuta? top spalle piene top trophy cinghia in kleviar multivar fly 17.5 top line...

la kevlar ha un aderenza straordinaria quindi darà l impressione sempre di sottocoppia...vai di 4,3 mdc bianca e mollettine gialle


kevlar...aderenza...grip ..no
il kevlar è una fibra sintetica che a parità di peso è 5 volte più resistente dell' acciaio conferisce alla cinghia maggiore resistenza ma non maggior grip inoltre si decompone a temperature molto alte circa 500°C (oltre che er una questione di marketing la parola kevlar fa pensare a chissacosa)
 
6876174
6876174 Inviato: 1 Feb 2009 11:31
 

SR4EVER ha scritto:


kevlar...aderenza...grip ..no
il kevlar è una fibra sintetica che a parità di peso è 5 volte più resistente dell' acciaio conferisce alla cinghia maggiore resistenza ma non maggior grip inoltre si decompone a temperature molto alte circa 500°C (oltre che er una questione di marketing la parola kevlar fa pensare a chissacosa)

no invece...la kevlar ha piu difficoltà ad entrare in temperatura ma assicura una dissipazione minima di potenza....
 
6880364
6880364 Inviato: 1 Feb 2009 20:51
 

robyliberty91 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


kevlar...aderenza...grip ..no
il kevlar è una fibra sintetica che a parità di peso è 5 volte più resistente dell' acciaio conferisce alla cinghia maggiore resistenza ma non maggior grip inoltre si decompone a temperature molto alte circa 500°C (oltre che er una questione di marketing la parola kevlar fa pensare a chissacosa)

no invece...la kevlar ha piu difficoltà ad entrare in temperatura ma assicura una dissipazione minima di potenza....


no il kevlar nella cinghia ha ben poca funzione di grip quello rimane sempre dato dalla gomma della cinghia il kevlar si decompone a temperature più alte è per questo(e per altro ...resistenza in se per se del materiale)che soffremeno nella trasmissione
dissipazione minima di potenza?... non ci entra nulla per avere una bassa dissipazione della potenza dovremmo avere minor grip e non è il nostro caso ...
 
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