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Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)
7141259
7141259 Inviato: 10 Mar 2009 17:11
 



Caspita ho letto quasi tutto sulle M3 ma non capisco cm in molti posti facciano prezzi così bassi....io volevo montarle perchè ho ancora le battlax 014 di serie....son andato dal gommista e mi spara 380 euro montate... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif leggendo i prezzi vedendo ke molti le hanno pagate 240 montate mi sembra proprio una ladrata...mi sa ke andrò a farmi un giro da altri gommisti ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7141511
7141511 Inviato: 10 Mar 2009 17:40
 

@ tutti quelli che hanno ricevuto preventivi per le m3 da urlo

prendete in seria considerazione di comprarle su internet e poi montarle dal gommista.
 
7154760
7154760 Inviato: 12 Mar 2009 11:34
 

m3 montate e bilanciate, 260-280.
Milano

rennsprot (che verranno soppiantate dalle raceteck molto più pistaiole) 250. stesso posto icon_wink.gif
 
7154975
7154975 Inviato: 12 Mar 2009 12:05
 

ragazzi devo cambiare le mie rennsport e volevo mettere m3 o nuovamente rennsport..
si che durano di più e sul bagnato si puo andare....ma io sono abbastanza animale e non vorrei mi tradissero.....consigli da chi è passato da rennsport a m3???????''''
 
7155249
7155249 Inviato: 12 Mar 2009 12:42
 

r6ale ha scritto:
ragazzi devo cambiare le mie rennsport e volevo mettere m3 o nuovamente rennsport..
si che durano di più e sul bagnato si puo andare....ma io sono abbastanza animale e non vorrei mi tradissero.....consigli da chi è passato da rennsport a m3???????''''


sono due tipologie molto differenti.
se vuoi avere più sicurezza, vai di m3. se quando vai anche solo una volta in pista, o quando vuoi essere sicuro di ciò che fai sull'asfalto bello caldo e pieghi... vai di rennsport...
vedi tu...
 
7157550
7157550 Inviato: 12 Mar 2009 17:52
 

sima infatti di sicurezza con rennsport ne avevo tantissima...tranne sulle righe bianche eusa_shifty.gif

xò non vorrei che le m3 mi lasciassero nel momento del bisogno...cioè quando si da di gas in piena curva
 
7158684
7158684 Inviato: 12 Mar 2009 20:18
 

r6ale ha scritto:
sima infatti di sicurezza con rennsport ne avevo tantissima...tranne sulle righe bianche eusa_shifty.gif

xò non vorrei che le m3 mi lasciassero nel momento del bisogno...cioè quando si da di gas in piena curva


io sono passato da m3 a reensport...su strada meglio la m3, scaldano prima e sono più svelte nel scendere in piega..mai perso aderenza 0509_up.gif
 
7158743
7158743 Inviato: 12 Mar 2009 20:25
 

Oggi ho cambiato la mia posteriore, con un'altra M3 montata..................150 euro!
Non male solo per la posteriore, considerando che se si montano tutte e due, si risparmia sulla coppia! icon_wink.gif
 
7170227
7170227 Inviato: 14 Mar 2009 18:22
 

montate oggi a 240 €!
ho fatto 320 km e si prospettano veramente ottime gomme! 0509_up.gif
 
7179314
7179314 Inviato: 16 Mar 2009 13:41
 

al secondo giretto ci ho preso un po più confidenza.....e spingendo un po ho notato che sono andate un po in crisi ste m3....prima avevo le bt-016....credo di aver fatto un passettino indietro montando queste...
Le ho montate perchè ne ho sentito parlare benissimo da tutti...ma forse nessuno di questi ha mai provato niente di meglio....
resto dell'idea che siano buone gomme.....ma forse non adatte al mio stile di guida..
 
7181471
7181471 Inviato: 16 Mar 2009 18:03
 

Sono in procinto di cambiarle, e finalmente le proverò su un 1000cc...

Sulla grs erano fantastiche e quando l'ho venduta era con le pedane limate eusa_whistle.gif

Di meglio c'è senza dubbio.. basta bussare a casa metzeler di nuovo e portare via un treno di K3...
 
7184102
7184102 Inviato: 16 Mar 2009 22:37
 

-beto- ha scritto:
al secondo giretto ci ho preso un po più confidenza.....e spingendo un po ho notato che sono andate un po in crisi ste m3....prima avevo le bt-016....credo di aver fatto un passettino indietro montando queste...
Le ho montate perchè ne ho sentito parlare benissimo da tutti...ma forse nessuno di questi ha mai provato niente di meglio....
resto dell'idea che siano buone gomme.....ma forse non adatte al mio stile di guida..


Ma scusami tanto, com'e' il tuo stile di guida???????????
E strano, veramente, sentire sta cosa, sei il primo che sento dire!!! eusa_think.gif
 
7185610
7185610 Inviato: 17 Mar 2009 10:02
 

-beto- ha scritto:
al secondo giretto ci ho preso un po più confidenza.....e spingendo un po ho notato che sono andate un po in crisi ste m3....prima avevo le bt-016....credo di aver fatto un passettino indietro montando queste...
Le ho montate perchè ne ho sentito parlare benissimo da tutti...ma forse nessuno di questi ha mai provato niente di meglio....
resto dell'idea che siano buone gomme.....ma forse non adatte al mio stile di guida..


cosa intendi per "crisi"... non è per smentirti anzi è un piacere leggere anche critiche costruttive ma considerando la tua moto, la cilindrata mi sembra un po' strano.... anche perchè conosco amici che le hanno usate anche in pista e senza fare paragoni con le gomme in mescola ne sono usciti abbastanza contenti.

se tu su strada con una nuda 600 sia riuscito a metterle in crisi o fai paura da come vai ( e forse allora è meglio se vai in pista!! ) oppure c'è qualcos'altro.. imho.
 
7186693
7186693 Inviato: 17 Mar 2009 13:09
 

Non vorrei sbagliare ma la carcassa delle M3 è molto più rigida rispetto alle BT, quindi potrebbe essere che lo stile di guida di -beto- si sposi meglio con una carcassa più cedevole......
Io non sono una "gran guida", ma ho voluto provarle, oggi ritiro la motozza con su le M3....poi vedremo.

Lamps
 
7186842
7186842 Inviato: 17 Mar 2009 13:39
 

ragazzi, ribadisco che sono ottime gomme....ma facendo il paragone con quelle che avevo prima trovo differenze...
L'anteriore mi scivolava un po e il post un po meno....comunque poco e uniformemente (per fortuna) cosa che con le altre non succedeva pur piegando di più..
e ovviamente quando si hanno queste sensazioni non si riesce a fare di più....
le 016 mi permettevano un più veloce ingresso in curva, maggiore sensazione di stabilità e tenuta (l'ant mi è durato 3500km forse non per niente...)

probabilmente questo sarà dato dalla pressione (adesso farò diverse prove...) dall'assetto della mia piccola moto che non si può regolare...non so.....oppure è anche la stagione non ancora caldissima che fa questi scherzi alle gomme..
comunque era solo un paragone mio tra i 2 tipi di pneumatici ma non ho messo in dubbio la validità delle m3....anzi sono molto divertenti!
scusate ancora se ho creato un po di caos..
 
7190934
7190934 Inviato: 17 Mar 2009 21:15
 

-beto- ha scritto:
ragazzi, ribadisco che sono ottime gomme....ma facendo il paragone con quelle che avevo prima trovo differenze...
L'anteriore mi scivolava un po e il post un po meno....comunque poco e uniformemente (per fortuna) cosa che con le altre non succedeva pur piegando di più..
e ovviamente quando si hanno queste sensazioni non si riesce a fare di più....
le 016 mi permettevano un più veloce ingresso in curva, maggiore sensazione di stabilità e tenuta (l'ant mi è durato 3500km forse non per niente...)

probabilmente questo sarà dato dalla pressione (adesso farò diverse prove...) dall'assetto della mia piccola moto che non si può regolare...non so.....oppure è anche la stagione non ancora caldissima che fa questi scherzi alle gomme..
comunque era solo un paragone mio tra i 2 tipi di pneumatici ma non ho messo in dubbio la validità delle m3....anzi sono molto divertenti!
scusate ancora se ho creato un po di caos..


Fai benissimo a dir pareri, ci mancherebbe altro,daltronde, e grazie ai pareri, che si imparano cose!!!
Mi hai veramente incuriosito con le bt016!!! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
7192895
7192895 Inviato: 18 Mar 2009 1:50
 

r6ale ha scritto:
io sto in prov di torino e sono molto piu cari....quest'estate mi hanno chiesto 310 € per la coppia di m3 (prezzo di favore secondo il gommista)...infatti ho ancora il post praticam con le tele fuori



Ma va là,vai da Origlia, sta a None (cerca origlia pneumatici su google), montate a 250 euro oggi pomeriggio! icon_mrgreen.gif
 
7192920
7192920 Inviato: 18 Mar 2009 2:58
 

a genova 300 euro, le ho montate un paio di mesi fa, per ora ci ho fatto 1400km, davvero ottime ma mi spaventa un po' la possibile durata, mi danno l'impressione che si stiano già consumando...e non siamo ancora d'estate con temperature alte e grandi giri che potrebbero metterle in crisi...speriamo bene.
se ci farò meno di 5000km mi sa che sarò costretto a mettere delle z6 interact al prossimo cambio, non mi posso permettere 2-3 treni di gomme all'anno! però mi spiacerebbe un sacco perchè come tenuta mi ci trovo davvero bene e con le z6 interact non credo proprio che avrei prestazioni neanche vagamente simili...
 
7195759
7195759 Inviato: 18 Mar 2009 15:05
 

oggi ho chiesto ad un gommista a bologna: 295 montate e bilanciate
 
7196570
7196570 Inviato: 18 Mar 2009 17:14
 

lucavelox ha scritto:



Ma va là,vai da Origlia, sta a None (cerca origlia pneumatici su google), montate a 250 euro oggi pomeriggio! icon_mrgreen.gif


Telefonato ora...ho parlato con una ragazza che mi ha detto 290...
 
7196586
7196586 Inviato: 18 Mar 2009 17:16
 

io da MOTO EXTREME di via rieti (TORINO) mi sono trovato benissimo prova a sentire li... se vuoi ti do il numero
 
7196620
7196620 Inviato: 18 Mar 2009 17:22
 

sardus17 ha scritto:
io da MOTO EXTREME di via rieti (TORINO) mi sono trovato benissimo prova a sentire li... se vuoi ti do il numero


Lo avevo già sentito..mi ha fatto 275 montate, per adesso rimane il più onesto.
 
7196919
7196919 Inviato: 18 Mar 2009 17:59
 

Luca05 ha scritto:


Lo avevo già sentito..mi ha fatto 275 montate, per adesso rimane il più onesto.






sono dei ragazzi giovani ma sanno il fatto loro dato che corrono tutti e due in pista e preparano moto uso pista..... te li consiglio vivamente... io devo andare sabato mattina a cambiare le gomme sulla mia
 
7197288
7197288 Inviato: 18 Mar 2009 18:42
 

Salve a tutti! E' giunto per me il momento di cambiare le mie vecchie ruote di serie, prodotte pensate un pò nella 14^ settimana del 2005!!!! (e la moto l'ho comprata a luglio 2007!!).

Inizialmente ero orientato verso altre marche, ma da quando ho provato l'Hornet 600 di mio padre con le M3 sotto beh, nella mia testa c'è solo la Metzeler. I vostri commenti sono tutti positivi e rispecchiano le mie richieste, ma vorrei una conferma definitiva, tenendo conto che la mia moto è un 125...Anche su questa categoria la compagine Metzeler si comporta degnamente o perde un pò? (Le misure per la Raptor sono 110/70 / 17 all'anteriore e 150/60 / 17 al posteriore)

Fatemi sapere, anche con calma...Dal 2007 a oggi per vari problemi ho percorso appena 5200 km e nonostante le mie Dunlop Sportmax di serie si siano un pò indurite, soprattutto all'interno degli intagli, quando entrano in temperatura mi danno ancora un discreto senso di sicurezza, qundi penso di fargli fare ancora qualche kilometro prima di buttarle via...
 
7207449
7207449 Inviato: 20 Mar 2009 9:34
 

eusa_whistle.gif ...montante ieri.. alla fine ho scelto Z6..
 
7208865
7208865 Inviato: 20 Mar 2009 13:09
 

elchino40 ha scritto:
oggi ho chiesto ad un gommista a bologna: 295 montate e bilanciate


Vai da Conficconi a Cervia a 240 montate.... ti spari una girata con annessa mangiata di pesce e cambio gomme, la spesa è la stessa di Bologna, ma vuoi mettere la mangiata di pesce in +.......?


Lamps
 
7208877
7208877 Inviato: 20 Mar 2009 13:11
 

jd82 ha scritto:
a genova 300 euro, le ho montate un paio di mesi fa, per ora ci ho fatto 1400km, davvero ottime ma mi spaventa un po' la possibile durata, mi danno l'impressione che si stiano già consumando...e non siamo ancora d'estate con temperature alte e grandi giri che potrebbero metterle in crisi...speriamo bene.
se ci farò meno di 5000km mi sa che sarò costretto a mettere delle z6 interact al prossimo cambio, non mi posso permettere 2-3 treni di gomme all'anno! però mi spiacerebbe un sacco perchè come tenuta mi ci trovo davvero bene e con le z6 interact non credo proprio che avrei prestazioni neanche vagamente simili...


caro concittadino, ti quoto in tutto...ho nemmeno 4000 km. eppure già sembrano vicine all'addio... icon_sad.gif

o sono i nostri asfalti montani, ad essere molto abrasivi, oppure non è poi una gomma così duratura...che poi per carità, con una tenuta simile è anche giusto, solo che ne avevo sentito lodare la durata... eusa_think.gif
 
7208944
7208944 Inviato: 20 Mar 2009 13:21
 

nyers96 ha scritto:


caro concittadino, ti quoto in tutto...ho nemmeno 4000 km. eppure già sembrano vicine all'addio... icon_sad.gif

o sono i nostri asfalti montani, ad essere molto abrasivi, oppure non è poi una gomma così duratura...che poi per carità, con una tenuta simile è anche giusto, solo che ne avevo sentito lodare la durata... eusa_think.gif

dipende da quanto gas dai ..io ci ho fatto con le m3 dai 9000 ai 5000 km con un treno!
(ho avuto 4 treni di m3: 1° 8900 km 2° 9200 3° 5500 4°5000)
con gli ultimi 2 treni solo curve, curve, curve ad andature alte
poi tu hai una 2 cilindri che strappa le gomme, io un 4 cilindri 600 supersport che tira solo agli alti
ora monterò le rennsport ..visto che ormai mi durano poco tanto vale usare gomme più performanti e che costano meno!
 
7247728
7247728 Inviato: 25 Mar 2009 21:35
 

secondo voi,andando prevalentemente con zavorrina e facendo anche qualche volta autostrada,mi consigliate ste m3?ho qualche dubbio sullo eusa_think.gif spiattellamento
 
7254806
7254806 Inviato: 26 Mar 2009 20:54
 

robby156 ha scritto:
secondo voi,andando prevalentemente con zavorrina e facendo anche qualche volta autostrada,mi consigliate ste m3?ho qualche dubbio sullo eusa_think.gif spiattellamento


Io sono nella tua stessa situazione, e considera che comunque rispettando le pressioni, con le m3, ci fai all'incirca 8000 km
 
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