Nickball69 ha scritto:
Oggi il preparatore di sospensioni mi ha consigliato di indurire ancora l olio nella forcella perchè non era come dice lui (avevo messo del 10w40 sintetico). In magazzino ho trovato 3 confezioni di motul 3000 20W50 minerale che avevo preso per il motom e ho deciso di fare la prova. Incredibile va ancora meglio. Sembra quasi un ammortizzatore moderno. Mi ha consigliato anche sulla quantità. Siccome alcuni manuali dicono 180 altri 200 e in effetti con 200 l"ammortizzatore affonda meno.
Il pregio di questo olio più denso è che ammortizza ma impone al pneumatico di lavorare di più e trasmette un feeling al manubrio che dà più fiducia. Si sente come lavora lo pneumatico!
Visto che ce ne avevo in magazzino credo di impiegarlo anche come olio motore al posto del sae40 invernale e sae 50 estivo. Che ne dici renpag? Può andare?
Le ngk8 al momento non mi hanno mai dato problemi. La tabella di conversione mi sembra dia 260 a cavallo tra i due valori. Balma tu che dici? Meglio 9?
Appena ho tempo cambio l olio che credo sia ancora quello che gli mise il meccanico che rifece il motore nel 2006
e controllo lo spillo.
Non vedo l ora di fare qualche giretto più impegnativo? C è nessuno della mia zona a cui offrire un caffè?
il 10-40w sintetico è più fluido del minerale , va bene anche il 20-50w tanto fra poco arriva il caldo caldo.
Per le candele dovresti provare , se arriva il caldo dell'anno scorso sicuramente van meglio le B9.
Di carburatore monto MB22b con getto max 105 però ho tolto il suo filtro interno originale e messo un tipo che si usa in cucina sembrano palline ataccate , non ricordo il nome.
Va bene e non è aumentato il rumore dell'aspirazione.
Per l'olio motore non ci penso più di tanto , estate - inverno uso sempre quello.