Quelli potrebbero essere stati riverniciati per allinearli al serbatoio.
Sull'originalità della verniciatura dei cassettini nutro qualche dubbio, sono fatti "male", mentre il serbatoio è perfetto.
RenPag
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Inviato: 29 Dic 2009 19:46
Intanto complimenti per la seconda B300: hai intenzione di farti un modello per ciascuna serie?
La questione che poni è molto interessante e ricalca un motivo comune a diverse componenti (vedi selle...) che non sono riconosciute come originali ma che si trovano spesso e che i "vecchi" prorietari giurano essere di primo equipaggiamento.
Credo che un poco di chiarezza potrebbe venire dall'elenco delle componenti che la Gilera non produceva in casa e che quindi potevano essere prodotte in serie "non ufficiali" oppure acquistate grezze e rielaborate a piacimento.
MIC63
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Inviato: 29 Dic 2009 20:19
MIC63 ha scritto:
Intanto complimenti per la seconda B300: hai intenzione di farti un modello per ciascuna serie?
La seconda non è mia ma di un "cliente".
Io della mia ne ho abbastanza
(domenica scorsa scappatella a Portofino in B300... una 50ina di km con poco freddo e tanto diverimento )
sembra simile al disegno del tuo 300...... che ne dici
Mi sa tanto di coniglietta di Play Boy.....
IGNACIO
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Inviato: 9 Gen 2010 20:19
IGNACIO ha scritto:
Mi sa tanto di coniglietta di Play Boy.....
RenPag
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Inviato: 10 Gen 2010 21:57
scusate, non so se ci avete fatto caso, ma i serbatoi della moto postati da Renato non sono uguali,
uno ha le "punte" in direzione anteriore mentre l'altro verso il posteriore, o sbaglio?
red61
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Inviato: 10 Gen 2010 22:03
se inverti i colori vedrei che le punte vanno nello stesso senso...
dtram59
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Inviato: 10 Gen 2010 22:33
si, ma con un po di immaginazione li vedi diversi
red61
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Inviato: 11 Gen 2010 17:12
Possiamo aprire un sondaggio su che verso hanno le punte, poi salterà fuori qualche psicologo a disquisire sul fatto che chi le vede girate in avanti è un ottimista, mentre chi se le vede di dietro....
RenPag
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Inviato: 12 Gen 2010 19:16
....è meglio vederle in avanti allora....
naturalmente di fa per scherzare
red61
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Inviato: 22 Gen 2010 19:08
Ho appena smontato gli ammortizzatori posteriori e, con amara sorpresa, ho potuto appurare che la parte idraulica non è scomponibile.
Considerato che uno dei due è totalmente senza olio e l'altro ne perde ad ogni pompata vorrei revisionarli ma non so come procedere.
Vorrei innanzitutto sapere se qualcuno di voi ha effettuato questa operazione e come, se tutti gli ammortizzatori posteriori (non Sturcher) della B300 sono così oppure ci sono modelli scomponibili.
MIC63
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Inviato: 23 Gen 2010 7:57
Mi sembra strano che non sia scomponibile. Potresti mettere una foto dell' elemento ammortizzante così vediamo di darti una dritta per lo smontaggio?
robmark
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Inviato: 23 Gen 2010 8:34
se sono come quelli della 150 si smontano eccome
enricopiozzo
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Inviato: 23 Gen 2010 9:01
ciao a tutti : parlando di ammortizzatori qualcuno sa dirmi la misura esatta da foro a foro per la mia 300 extra 1961 (dovrebbe essere cm 26)
bornout57
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Gen 2010 14:00
Ecco la foto.
Purtroppo non sono come quelli del 150: la struttura è simile ma sono più grossi, più lunghi e più tozzi. Se non sbaglio quelli della prima serie erano più snelli.
Questi hanno interasse 270mm ma mi risulta che altri abbiano 280mm.
Attendo idee per la revisione.
probabilmente il "tappo" dove scorre lo stelo è semplicemente piantato, anche quelli del 150 mi pare fossero piantati, solo che paraolio o or vecchi ingrippano il tutto... non so che dirti, o che te li tieni senza olio o che provi ad aprirli (io opterei per la seconda), prova a scaldare col cannello, dovrebbe uscire il "tappo"
enricopiozzo
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Inviato: 23 Gen 2010 17:05
rispetto a quelli del gilera 150 mi sembrano sigillati o comunque diversi
se vai a questo topic vedi passo passo come sono quelli del 3 marce sport (gilera 150)
P.S. qualcuno sa rispondere alla domanda del topic? grazie
red61
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Inviato: 25 Gen 2010 12:29
Se scaldi col cannello e poi non si aprono lo sai che casino succede ?
Ti si sciolgono all'interno quel poco di guarnizioni e or che ancora ci sono e buonanotte !
Prima di fare danni verifica bene, piuttosto rivolgiti a quelli che revisionano ammortizzatori.
RenPag
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Inviato: 25 Gen 2010 12:47
in qualche modo si aprono di certo, se non ci sono tagli sono necessariamente solo piantati... quelli del mio 150 anche non si aprivano, poi con una bella scaldata son venuti via come niente.
devi capire bene come li han chiusi, verifica che non ci siano tracce di una puntatrice, ma secondo me sono solo piantati...
in ogni caso, in qualche modo li vuoi aprire, a meno che tu non faccia come i restauratori di mestiere, che per non farci perdere olio non ce lo mettono
enricopiozzo
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Inviato: 25 Gen 2010 16:37
enricopiozzo ha scritto:
a meno che tu non faccia come i restauratori di mestiere, che per non farci perdere olio non ce lo mettono
Quoto...
RenPag
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Inviato: 28 Gen 2010 15:33
ciao, per quanto riguarda il motore mi sà che devo darvi ragione
devo comperarmi un motore da cannibalizzare gilera b300
come faccio? ho visto un tipo che lo vende ma vuole 700 calci nel ........
grazie ciao
scarpett
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2010 16:21
ma figurati, a mondovì ce n'era uno completissimo a 80-100€, con 150 al massimo lo prendi, abbi fede e gira x mercatini
enricopiozzo
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Inviato: 28 Gen 2010 16:30
enricopiozzo ha scritto:
ma figurati, a mondovì ce n'era uno completissimo a 80-100€, con 150 al massimo lo prendi, abbi fede e gira x mercatini
Quelli piccoli però... se vai a Novegro sono dolori.
Li tutti giocano al rialzo !
RenPag
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Inviato: 29 Gen 2010 19:34
enricopiozzo ha scritto:
ma figurati, a mondovì ce n'era uno completissimo a 80-100€, con 150 al massimo lo prendi, abbi fede e gira x mercatini
la prendo come una profezia, ho fede, voglio crederci
fino adesso però solo , anche per un paio di ammortizzatori
MIC63
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Inviato: 18 Feb 2010 17:07
formichino ha scritto:
.. se ti serve ho il supporto della sirena La sonora , ti faccio 2 foto e ti do le misure , così te lo ricostruisci...
Questa benedetta sirena non salta fuori da nessuna parte.
Parlando con un sacco di gente ai mercatini, compreso un venditore che dice di averne avute per le mani nel passato, mi sono fatto l'idea che sia molto ma molto difficile trovarla e, in quel caso, dovrei accendere un mutuo per acquistarla.
Mi piacerebbe avere foto e misure di sirena e supporto per capire se è possibile rifarla.
MIC63
Senza Freni
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Inviato: 18 Feb 2010 17:38
Io l'anno scorso a Novegro ne avevo viste diverse.
Avevo persino iniziato a fotografarle proprio perchè sapevo che ti serviva, poi accortomi che non era un articolo difficile da trovare avevo lasciato perdere.
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Ho anche potuto constatare che ce ne sono di un sacco di dimensioni diverse... verifica, prima di acquistare, le misure di quella che ti serve.
RenPag
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Inviato: 18 Feb 2010 18:07
Renato, grazie per la ricerca e per le foto!
Ad occhio e croce dovrebbe essere grande come la metà del fanale, quelle che hai messo magari andavano bene. Avevi anche chiesto il prezzo?
Io ne ho viste diverse ma purtroppo tutte tipo quelle montate sulle Guzzi.
Mi sa proprio che devo andare a Novegro.
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