barania ha scritto:
Buongiorno Balma, (visto che si parla di VHB)
qualche tempo fa ti avevo chiesto come regolare il VHB per La 300,e tu mi avevi detto fai tu la prima mossa . Ho provato con un VHB 20 con un atomizzatore 260Q uno spillo E10 un getto minimo da 50 un massimo da 95 , il risultato è un vuoto ai regimi medi ho provato ad abbassare lo spillo alla prima tacca e ho notato un leggero miglioramento . Sapresti darmi un consiglio per ottimizzare la carburazione .
Ho pure un VHB 22. le prove le ho fatte lo scorso anno in estate
Ti ringrazio e tanta salute
Barania ! è molto molto difficile darti dritte per carburarla.
Ho provato a mettere un carb. VHBZ da 24 con filtro e senza ma ci ho rinunciato.
Ero arrivato a mettere un getto minimo da 60 - 64 e aprivo l'aria ; me la prendeva tutta e cantava bene.
Di getto massimo avevo 115 e con e senza filtro con aria aperta andava - aria chiusa si spegneva.
Poi in altre prove non è più ripartita ; ho poi scoperto che il galleggiante si era bloccato.
Galleggiante a punta nera stravecchio.
Ho rimesso il suo originale da 22 e vaiiiiiii.
Continuare le prove forse si ! ma con carburatori moderni tipo PHBH 22 o 24
e siccome monto l'accensione elettronica ci stanno benissimo due bei carburatori con filtro o trombetta o filtro a cono .
I puristi mi prenderanno a ma questa Gilera 300 è già personalizzata.
Una ORIGINALE conservata ce l'ho già.
Per i ricambi dei VHBZ si possono trovare sul sito Dellorto co.uk o Eurocarb co.uk ( sempre loro)
ciao
La carburazione del carburatore provato :
Valvola 50 --Spillo E22 tacca in mezzo-- Polverizzatore CN 260 tutto bucherellato --getto min 60 -64--
getto max 115 galleggiante 14gr -- spillo valvola 200
Stesso tipo di carburatore con varianti : galleggiante 10gr e sipillo valvola 250.
Non l'ho montato.