Ringrazio tutti per l'interesse verso questa nuova avventura che ho intrapreso...non vi preoccupate non vi libererete di me facilmente ...ho bisogno del vostro supporto e di tutta la vostra passione ed esperienza visto che sono alle primissime armi...ringrazio di cuore Renato che mi ha fornito un patrimonio di informazioni preziose per poter cominciare a distinguere con una certa sicurezza le parti originali che la Moto ha conservato e quelle da considerare assolutamente da sostituire/ripristinare o dubbie.
Ho fatto diverse foto di dettaglio, mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi anche sulle prime fasi del lavoro (smontaggio,pulizia,sabbiatura ecc. ecc. ecc.) e un po' per volta andrò avanti fino alla fine di questo restauro
Quindi da una più attenta analisi risulta:
Il motore e i gruppi termici - originali il motore non risulata bloccato. il vecchio proprietario ha assicurato al cilindro l'attacco della marmitta con del fil di ferro che provvederò a rimuovere quanto prima(mi piange il cuore a vedere le alette imbrigliate da quel coso arruginito)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Aprendo la parte del blocco motore che custodisce la dinamo, questo è quello che si è presentato ai miei inesperti occhi, come si vede manca il regolatore...devo controllare se all'epoca fu spostato sotto il serbatoio, per i noti problemi di surriscaldamento
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il carburatore è il Dell'Orto MB20B - originale
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gli ammortizzatori posteriori sono gli Sturcher con la regolazione il alto - originali
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il faro è quello con unica "chiave" centrale e levetta per accensione d'emergenza in basso sulla destra - originale (chi lo produceva?Carello, Aprilia o Siem?)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il clacson è quello Aprilia - originale
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come si vede dalle prime foto generali il telaio e le altre parti sono originali tranne sellino, manubrio e fanale posteriore con portatarga. Il serbatoio è, molto probabilmente, non originale ma vi posto delle foto di dettaglio per capire se appartiene a qualche altra Gilera o magari potesse essere all'epoca un accessorio da after-market della casa....naturalmente non fate caso ai vistosi adesivi d'epoca
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sperando di esser riuscito a fare una panoramica completa della mia Moto e di aver stuzzicato la vostra curiosità aspetto i vostri commenti e consigli per avviare il mio primo restauro.GRAZIE!