Lucio1905 ha scritto:
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Buongiorno a tutti gli appassionati.
Ho una fantastica Gilera B300 Extra del 1962 restaurata perfettamente, ma dopo un problema allo statore di circa 3,5 anni fa, correttamente sostituito, la batteria non viene costantemente ricaricata e dopo circa 150 km mi lascia a piedi. Ho il dubbio che il problema fosse anche precedente, poichè in precedenza il faro non potevo accenderlo o la moto si spegneva..
Caricando la batteria al massimo prima di partire riesco ad affrontare un tragitto intorno ai 200 km, ma sempre con il patema d’animo di restare a piedi. Questo mi impedisce di utilizzarla come vorrei e di vivere le uscite sereno, divertendomi.
Ho già portato la moto da un paio di meccanici e con l’ultima volta sembrava davvero risolto, perchè trovó una rondella nel farò che faceva corto circuito e dispersione.. in realtà funziona molto meglio, ma anche domenica scorsa mi ha abbandonato dopo 100 km..ora la batteria dura molto di più e posso anche accendere il faro..
Inizia con la perdita di colpi, poi con scoppiettamenti sempre più forti e intensi , finché va a colpi per mancanza di corrente e poi muore (penso benzina non incendiata per carica insufficiente della batteria).
Ho già speso molto per cercare una soluzione al problema, ma nessuno è riuscito a risolverlo sin dall’inizio (rifatto anche impianto elettrico).
Abito a Noale in provincia di Venezia. Qualcuno puó suggerirmi un meccanico esperto o altro? Molte grazie.
Lucio.
Ciao Lucio.
Io mi sono attrezzato di adattatore da montare sul banco prova per gli indotti Gilera 150 e B300.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo in prova è una dinamo B300 prima serie con regolatore SanGiorgio fissato sul corpo della dinamo.
Se vuoi spedirmi dinamo e regolatore te li posso testare al banco, sono gli unici due componenti che possono aver a che fare con il tuo problema.
In alternativa rivolgiti a Pierino Adorni come già ti hanno consigliato.