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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

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Gilera B300 [cerco informazioni]
16172628
16172628 Inviato: 22 Lug 2020 6:41
 

Per Balma , ti ricordi del mio contachilometri , che probabilmente éra il rinvio difettato , ora mi sono accorto che anche quando metto la moto giu`dal cavalletto la lancetta sbalza su e giu`.., quando rimetto la moto di nuovo sul cavalletto stessa cosa . allora contachilometri in tilt, il Contachilometri é nuovo preso dall Albin poco piu`di un anno fà ci ho fatto si e no 800 km.. che ne pensi ? o meglio che ne pensate ? Buona Giornata.. ora al lavoro , normale incomincio alle 6 , volevo levarmi ste 2 cose dallo stomaco.. e per quello incomincio alle 8 .. ciao
 
16172650
16172650 Inviato: 22 Lug 2020 8:25
 

Ciao Ercole , non è molto chiaro quello che chiedi ,sarebbe meglio se potessi allegare una foto del punto in questione sulla forcella .
Comunque se hai comprato il set di guarnizioni Ariete ,dovresti avere tutto.
Buon lavoro.
 
16172697
16172697 Inviato: 22 Lug 2020 10:23
 

ercole910 ha scritto:
Per Balma , ti ricordi del mio contachilometri , che probabilmente éra il rinvio difettato , ora mi sono accorto che anche quando metto la moto giu`dal cavalletto la lancetta sbalza su e giu`.., quando rimetto la moto di nuovo sul cavalletto stessa cosa . allora contachilometri in tilt, il Contachilometri é nuovo preso dall Albin poco piu`di un anno fà ci ho fatto si e no 800 km.. che ne pensi ? o meglio che ne pensate ? Buona Giornata.. ora al lavoro , normale incomincio alle 6 , volevo levarmi ste 2 cose dallo stomaco.. e per quello incomincio alle 8 .. ciao

Quando la metti sul cavalletto spingi la moto all'indietro , il rinvio gira all'incontrario al senso di marcia ; la ruota posteriore poggia e gira sull'asfalto.Il rinvio è sulla ruota posteriore.
Poi una volta su per inerzia o contraccolpo del rinvio, la corda che comanda il contakm ritorna in posizione
e ti fa ballare la lancetta; è normale.
Mentre vai la lancetta deve essere ferma , se va su e giù ce qualche problema in arrivo.
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
16172805
16172805 Inviato: 22 Lug 2020 20:21
 

prova ad ingrassare bene il cavo
 
16173099
16173099 Inviato: 23 Lug 2020 18:52
 

Ok..faccio come mi suggerite..vedremo..
Mà sempre con stî problemi e problemini
Che rimanga tra noi ho 3 Puch Maxi
2 con 1 marcia automatica
1 con 2 marce automatiche..avranno ..diciamo
Tra i 35 -45 anni, quanti chilometri ? Migliaia e migliaia..Problemi..solo sé manca la
Benzina..vanno sempre...mah sarà perché sono Tedesche..?..Dai Viva l Italia
PS: Ho anche un Zündapp.del 1965..unico problema negli ultimi 32 anni che lo possiedo ?
Rotto cavo compressione messa in moto.naturalmente facendo ogni tanto i suoi servizietti
 
16174485
16174485 Inviato: 29 Lug 2020 23:49
 

Carissimi.
Oggi giretto col compare sul kimco 300i. Giustamente la Gilera rubava la scena eh eh.
Stasera il caldo ha mollato e sul rettilineo l ho lanciata ma senza tirarle il collo. Insomma ne avevo ancora. A giudicare dagli insetti che facevano male sul petto la velocitá non era poi male. Il mio amico mi dice che facevamo i 110.
Ho il gigler del max da 90 ma mi dovrebbe arrivare un 87 o 88 da un amico, però ho un po' paura di surriscaldarla a smagrire troppo Anticipo tarato come da segni originali lasciati sul gruppo ruttore. Puntine a 0.35 perchè a 0.40 ogni tanto perde un colpo. Volevo ritardarla un pelo per renderla piú fluida e veloce, ma poi fa fatica ad andare in moto mentre ora spesso si avvia ala prima pedalata. Certo che un parabrezzino... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Mi sono mangiato un chilo di moscerini!
 
16174519
16174519 Inviato: 30 Lug 2020 8:34
 

"" Certo che un parabrezzino... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Mi sono mangiato un chilo di moscerini! ""
erano buoni almeno !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16174893
16174893 Inviato: 1 Ago 2020 11:11
 

Purtroppo non sembra esistere un documento fotografico di una 300 con parabrezza. Tutto quello che salta fuori di storico militare polizia o vigili con parabrezza è riferibile al Falcone e nuovo Falcone o successive.
Ci avrei fatto un pensierino. Di sera oltre ai moscerini ci sono certi insettoni che a 100 all' ora ti arrivano in faccia o sul petto con delle panacche da costatazione amichevole. eusa_wall.gif
 
16175251
16175251 Inviato: 3 Ago 2020 9:11
 

Nickball69 ha scritto:
Purtroppo non sembra esistere un documento fotografico di una 300 con parabrezza. Tutto quello che salta fuori di storico militare polizia o vigili con parabrezza è riferibile al Falcone e nuovo Falcone o successive.
Ci avrei fatto un pensierino. Di sera oltre ai moscerini ci sono certi insettoni che a 100 all' ora ti arrivano in faccia o sul petto con delle panacche da costatazione amichevole. eusa_wall.gif

Anni fa , avevo preso un parabrezza della Givi cod. A 660 universale e l'ho montato sul 300.
Andava bene e i risultati cerano , esteticamente non male ; unico neo il rumore dentro al casco non lo sopportavo e l'ho tolto.
Poi ho provato a metterlo sulla Yamaha xj550 e stesso effetto sul rumore , l'ho tolto.
Ho sempre girato con un casco jet ma con visiera lunga - alta che mi arriva fino al mento .
Poi ho preso , sempre get della AIROH ma con visiera più lunga , arriva a coprire tutto il mento ;
comunque con entrambi non ho mai mangiato mosserini e compagnia.
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16175392
16175392 Inviato: 3 Ago 2020 23:48
 

Ne ho visto uno che si chiama maxi California della AMAS. Ha un vago disegno oldstyle.
Esiste in versione maxi e mini. Mini è alto 45 dallo scarso fanale ed è largo altrettanto.
Il maxi è alto 55 e largo 60...vado a memoria.
Il largo ha un disegno vagamente ispirato alla Harley polizia. Che ne pensate? Visiera jet lunga?
 
16175401
16175401 Inviato: 4 Ago 2020 6:23
 

Per,Barania per il lavaggio interno forcelle avrei Acqua Ragia, Petrolio bianco( color acqua) Detergente per lavare i freni sia in bomboletta Spay ,sia in tanica ..olio per motore 5W-30..
Oppure tiro fuori del gasolio della cisterna del riscaldamento ? Potrei prendere anche del Diesel per auto ? Che mi consigli?🙄Buona Giornata
 
16175433
16175433 Inviato: 4 Ago 2020 8:54
 

Nickball69 ha scritto:
Ne ho visto uno che si chiama maxi California della AMAS. Ha un vago disegno oldstyle.
Esiste in versione maxi e mini. Mini è alto 45 dallo scarso fanale ed è largo altrettanto.
Il maxi è alto 55 e largo 60...vado a memoria.
Il largo ha un disegno vagamente ispirato alla Harley polizia. Che ne pensate? Visiera jet lunga?

vedi con il metro quanto è alto sul manubrio ; l'importante è che da seduto il parabrezza superi la visiera del casco.
Se è sotto non serve a niente e continuerai a mangiare moscerini. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16175437
16175437 Inviato: 4 Ago 2020 9:12
 

Ciao Ercole, io userei del diesel per auto che è fluido e non danneggia le tenute.
Buon lavoro
 
16175468
16175468 Inviato: 4 Ago 2020 10:26
 

Ok..grazie 1000, allora niente gasolio per termosifoni..aspetto stasera i miei figli e il primo che arriva gli frego un paio di litri dalla macchina..la mia é a benzina..ciao
 
16175627
16175627 Inviato: 4 Ago 2020 22:31
 

Nickball69 ha scritto:
Purtroppo non sembra esistere un documento fotografico di una 300 con parabrezza.

Errore.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


Qui ce ne sono addirittura due! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16176058
16176058 Inviato: 7 Ago 2020 0:09
 

Azz...bravissimo RenPag.
Molto simile a quello in uso sul Falcone Guzzi direi. Quello tipo California maxi potrebbe assomigliare. Non ha la la gonnellina ma la parte superiore ha quel disegno lí.
 
16176059
16176059 Inviato: 7 Ago 2020 0:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16176060
16176060 Inviato: 7 Ago 2020 0:17
 

Ho cancellato marca prezzo e sito. Questo è il parabrezza che avevo trovato.
 
16176087
16176087 Inviato: 7 Ago 2020 8:15
 

Ciao Nick , io sono un appassionato delle moto nude e trovo che tutti gli ammennicoli , paragambe ,parabrezza etcc. rovinino la linea di questa generazione di motociclette.
E poi anche i moscerini hanno il loro fascino.
Una risata e tanta salute
 
16176142
16176142 Inviato: 7 Ago 2020 11:41
 

Lavoro cambio olio forcelle eseguito..la mia fortuna..che le mie forcelle hanno vite uscita olio.ringrazio Barania,Balma e co.
Per Nickball..guarda che montando un parabrezza cosi..pensaci..prova poi andare dietro un Camion..l aria ..ti fà andare qua e là.magari metti un cupolino..e poi ..che vuoi di più ,mentre vai al lavoro mangi per strada eusa_think.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif dai si scherza..comunque un parabrezza alla 300.mmmmhhhhh...
Buona estate a tutti e chi và al mare...
Beati Voi
 
16176335
16176335 Inviato: 8 Ago 2020 13:08
 

Una parte di me rifugge il parabrezza e si schiera con voi. L altra guarda la foto coi monosella delle forze dell' ordine e dice perché no. Risposta perchè è piú bella senza. Ok
 
16176345
16176345 Inviato: 8 Ago 2020 15:33
 

ecco bravo,, magari metti un cupolino.. ho un conoscente che li fa`, in diversi colori, trasparenti, in rosso, giallo , blu e cosi via dove ? in Argentina eusa_think.gif icon_eek.gif 0509_up.gif
sono assente per un paio di giorni, mandero `foto o meglio qualcuno del Ting mi aiutera`a caricarle, icon_rolleyes.gif
non ridete,,,
PS: trecentisti,, possibile che non trovo un motore completo o quasi .. che fino hanno fatto ?
A Novegro qualcosa c èra..ma`prezzi 0509_down.gif e poi per terra , nel fango,, dai.. tie.gif Buon Weekend a tutti
 
16177866
16177866 Inviato: 17 Ago 2020 21:40
 

Col caldo il gigler da 90 è effettivamente troppo.
D' accordo c erano 35 gradi, ma appena si scalda un po' soffre molto a girare a mezzo gas e pure a manetta sembra arrancare. Stasera che faceva un po' fresco in mezzo la campagna era un siluro.
In negozio ho trovato solo la 85....non è che è troppo poco?
 
16177907
16177907 Inviato: 18 Ago 2020 8:15
 

lo scoprirai solo provandolo, ma datti una mossa perchè l'estate prima o poi finisce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16178034
16178034 Inviato: 18 Ago 2020 20:48
 

Nickball69 ha scritto:
Col caldo il gigler da 90 è effettivamente troppo.
D' accordo c erano 35 gradi, ma appena si scalda un po' soffre molto a girare a mezzo gas e pure a manetta sembra arrancare. Stasera che faceva un po' fresco in mezzo la campagna era un siluro.
In negozio ho trovato solo la 85....non è che è troppo poco?

Non è troppo piccolo l'85....provalo e vedrai che andrà bene. 0509_up.gif
 
16178040
16178040 Inviato: 18 Ago 2020 21:24
 

Domani lo compro. Stasera con 27 gradi era giá meglio. Comunque cosí grassetta va in moto sempre al primo colpo. Se per caso all accensione mi viene da dargli troppo gas mi si bagnano anche le candele.
 
16178121
16178121 Inviato: 19 Ago 2020 9:23
 

Nickball69 ha scritto:
Domani lo compro. Stasera con 27 gradi era giá meglio. Comunque cosí grassetta va in moto sempre al primo colpo. Se per caso all accensione mi viene da dargli troppo gas mi si bagnano anche le candele.

beh che io sappia il 4t non accetta volentieri le spalancate di gas , non è un 2t.
Per il getto la casa da 90 per uso estivo , tu vuoi scendere a 85 e se ho capito proveresti anche 80.
A 80 te lo sconsiglio anche se la candela è bella color nocciola ; se smagrisci troppo rischi di trovarti con il
pistone bucato.
Tutti i problemini che riscontri sono dovuti al tipo di carburatore.
Se monti un tipo serie VHB ben carburato avrai molto meno problemi , pero non è più originale 0510_sad.gif
Sono scelte : andare così -- così o modificare per andare meglio e bene.
Comunque ricordati sempre che il tuo mezzo è d'epoca anni 50-60 e la tecnologia era quella e i carburatori erano quelli.
Usala senza strappazzarla troppo ; se ti fa i 100 o oltre quando vai se stai tra 80 - 90 kmh ti durerà parecchio tempo.
io con la mia non supero i 90kmh perchè , secondo me , andare oltre o paura di trovarmi in un fosso senza sapere il perchè.
Il telaio non è il massimo per l'alta velocità
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16178196
16178196 Inviato: 19 Ago 2020 18:14
 

Grazie dei tuoi suggerimenti Balma.

Non cerco la prestazione ti assicuro. Trovo i freni abbastanza limitanti mentre a me la ciclistica non dispiace. A dx piega disinvolta e stringe la traiettoria da moto vera mentre a sx ho paura sempre di toccare con la staffa per abbassare il cavalletto. Meglio di certi scooter!

Tornando alla carburazione: col caldone a 60/70 fissi in quarta a metá gas si ingolfa. Se vado in cittá è un po' difficile mantenere le candele asciutte. Devo spalancare e poi chiudere.
Da fredda va benissimo ma dopo dieci chilometri inizia il problema. All avviamento non uso starter e se do gas a volte si ingolfa. La sera non lo fa, ma si sente che va piú piano che in giugno.
La sera che l ho tirata era fresco e andava bene.
Forse l 87 che mi ha promesso ormai un mese fa un amico, potrebbe essere ok. Un 80 direi che lo escludo.
Comunque anche il mio meccanico di fiducia dice che è normale smagrire di un 5% da benzina rossa a verde. Non di piú però.
 
16178207
16178207 Inviato: 19 Ago 2020 19:08
 

Hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca ?
Per abbassare devi spostare il seiger verso l ' alto.
ciao
Scusa in questo carburatore non ce un seiger ma
una specie di molletta , non so come si chiama.
 
16178364
16178364 Inviato: 20 Ago 2020 14:58
 

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Sono andato a razziare nella cantina del mio amico meccanico rotfl.gif

Ovviamente l 87 non l' ho trovato.

Ora provo l 88....se vedo che la direzione è giusta ma ancora tende a ingolfarsi 86 e poi 85.
Con lo spillo ho provato ad abbassarlo di una tacca ma fa un vuoto notevole in apertura del gas
 
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