matitrial ha scritto:
Ciao filippo, il cilindro in ghisa con 10 alette è del cardellino seconda serie, non usarlo per il guzzino
Suppongo che per frizione intendi il piattello finale con i bicchieri molle. L'estrattore non si trova, bisogna farselo.
Ti spiego un trucchetto ma non dirlo a nessuno
Avvita il dado sull'albero e con due pinze a pappagallo o due chiavi inglesi, mettendole in opposizione fai leva fra l'interno dado e il piattello in questo modo spingerai il disco mettendo in compressione le molle e così facendo libererai la cava che contiene la spina o chiavetta per poterla estrarre. Estratta la spina rilasci ed estrai il tutto. Per rimontare esegui l'operazione opposta.
Guarda la chiavetta quando la estrai perché ha una forma particolare e deve essere rimessa nello stesso modo.
Ti consiglio di farti aiutare nell'operazione ..... a meno che tu non abbia una terza mano
Grazie mille per i consigli!
dovrò trovare un cilindro a 8 alette del 65cc, per la frizione grazie mi sarà utilissimo quando avrò tolto il primo piattello, quello che chiedevo nel post precedente era la dimensione delle viti segnate con la freccia in foto, poi potrò passare al piattello finale seguendo le tue indicazioni per ora ho pulito il carburatore, pulito e cambiato cuscinetti e paraoli dove necessario al motore, che era fermo dal '70, poi dovrò trovare pistone e cilindro e sistemare il volano!
immagini visibili ai soli utenti registrati