Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 30
Vai a pagina Precedente  123...282930  Successivo
 
Restauro Guzzino [Motoleggera 65]
9524775
9524775 Inviato: 21 Mar 2010 15:37
 



ezequiel ha scritto:
Salve ho un guzzino e sul il telaio cé scrito Moto Guzzi C *1845####*mi sai dire un po di info su questo gioelo?maniali di manuntenzione,dove comprare le gomme,manettino,grazie,sono nuovo su il sito é no se bene come finziona
Ancora Grazie


Ho postato qui:

Link a pagina di Img.cx
Link a pagina di Img.cx
Link a pagina di Img.cx

alcuni documenti che ti potranno essere utili per identificare il tuo "Guzzino". icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda ricambi, manuali ecc. Angelo Tadini, Scanzorosciate (Bergamo) tel.035-661232, ha tutto, ma è piuttosto caro! eusa_doh.gif Molti componenti li hanno anche Stucchi oppure Valassi a Mandello del Lario.
Qualcosa lo puoi trovare anche su eBay.
0510_saluto.gif
 
9532170
9532170 Inviato: 22 Mar 2010 16:20
 

grazie per la info,il mio é un guzzino C 1953,
 
9534427
9534427 Inviato: 22 Mar 2010 21:04
 

dovo posso trovare pneumatici per il guzzino???le posso metere altri???grazie
 
9534462
9534462 Inviato: 22 Mar 2010 21:08
 

ezequiel ha scritto:
dovo posso trovare pneumatici per il guzzino???le posso metere altri???grazie


Qui dovresti trovarli :

Link a pagina di Muccioli.com

Le misure delle gomme sono : 26 x 1 e 3/4

Pressione 1,5 atm all'anteriore e 2,00 al posteriore.



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9540748
9540748 Inviato: 23 Mar 2010 18:30
 

grazie per la info....apare solo come 26x1 3/4? ho con un altra numerazione? cerco manetino gas guzzino 1953......info di un Motom? non trovo il numero di telaio,e non se chi modello é.....grazie 1000 a tutti
 
9541115
9541115 Inviato: 23 Mar 2010 19:14
 

ezequiel ha scritto:
grazie per la info....apare solo come 26x1 3/4? ho con un altra numerazione? cerco manetino gas guzzino 1953......info di un Motom? non trovo il numero di telaio,e non se chi modello é.....grazie 1000 a tutti


Ciao Ezequiel.

icon_arrow.gif le gomme sono di quella misura oppure 26 x 1,75.

icon_arrow.gif per il manettino del gas : Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com

icon_arrow.gif per il Motom qui : MOTOM [soluzioni a problemi tecnici di restauro]

Da dove scrivi.....sei del Sudamerica ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9541252
9541252 Inviato: 23 Mar 2010 19:30
 

Sono argentino,ogni tanto facio la staggione invernale al nort d´italia...apasionato per le moto italiane..e tutti info é buona per me...il prossimo ano voglio portare una moto di argentina qua per fare un barato(scambio)moto "Puma","Tehuelche"che sono moto argentine...io cerco un Vespa bacchetta da restaurare
Grazie ancora
 
9542152
9542152 Inviato: 23 Mar 2010 20:53
 

altre domande:il mio guzzino é dal 1953,secondo il libretto,il gas va con un manettino,quelo voio dire che le manopole sono tutti 2 picole?gia che ho comprato delle manopole e una é picola e l´altra piu grande,non sono per il mio guzzino???avete delle foto di farmi vedere?grazie(MUCHAS GRACIAS)
 
9605028
9605028 Inviato: 2 Apr 2010 17:53
 

Link a pagina di Img101.imageshack.us

Ho bisogno di un favore.mi sapete dire se questa è la leva del guzzino prima serie?
Non è quella a s delle serie sucessive, però ho dei grossi dubbi. Vi ringrazio
 
9607492
9607492 Inviato: 3 Apr 2010 7:53
 
 
9609371
9609371 Inviato: 3 Apr 2010 13:53
 

angelo64viola ha scritto:
Link a pagina di Img101.imageshack.us

Ho bisogno di un favore.mi sapete dire se questa è la leva del guzzino prima serie?
Non è quella a s delle serie sucessive, però ho dei grossi dubbi. Vi ringrazio


Angelo,
Ti confermo che la leva della frizione del Guzzino I serie è perfettamente diritta.....dal 1950 ci va quella ad S....la Tua nella foto, come già mi sembrava, dovrebbe essere quella del Cardellino 65.

Ancora auguri di Buona Pasqua.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9629434
9629434 Inviato: 7 Apr 2010 10:29
 

Ciao e grazie dell interessamento. ho guardato i manuali di tutte le serie cardellino e guzzino e le leve sono tutte uguali, a S.(chiaramente prima serie guzzino esclusa).Conclusione? sarà una leva non originale guzzi ma modificata all epoca.
Visto le foto del motore marino ?
 
9629606
9629606 Inviato: 7 Apr 2010 10:56
 

angelo64viola ha scritto:
...(...).......Visto le foto del motore marino ?


Grazie Angelo, anche da tutti.....le ho messe nel mio archivio.... 0509_up.gif

Un bel pezzettino di storia della Guzzi....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9630758
9630758 Inviato: 7 Apr 2010 13:47
 

ma e' stato costruito da qualche appassionato? mai visto.
 
9662638
9662638 Inviato: 12 Apr 2010 18:36
 

L hA avuto mio padre da un concessionario circa 20 anni fà. dovrebbe (dico dovrebbe) essere stato costruito,tra l altro molto bene, da qualche meccanico.
 
10069155
10069155 Inviato: 19 Giu 2010 15:27
Oggetto: estrattore per Guzzino
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sono Alfonso e sono nuovo del forum, sto restaurando un Guzzino Tipo B del 1950 e non riesco a trovare l'estrattore per togliere il volano magnete della Magneti Marelli- MVA 13 A -e non vorrei ricorrere a metodi empirici con il rischio di rovinare il magnete, ho acquistato un estrattore Buzzetti- m27 p1- visto su un sito- restauro Cardellino- convinto andasse bene anche per il Guzzino, ma non va bene, ha il passo del filetto troppo fitto. Chiedo se c'è qualcuno che mi sà indicare dove trovare un estrattore adatto, oppure il tipo di passo del filetto del magnete del Guzzino, in modo che me lo possa fare. Ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti i Guzzisti.
 
10069354
10069354 Inviato: 19 Giu 2010 16:18
 

I nostri amici della sezione "Guzzi d'epoca" sapranno aiutartii molto meglio di noi "guzzisti moderni" icon_wink.gif

Sposto nella sezione dedicata.
 
10110426
10110426 Inviato: 25 Giu 2010 19:05
Oggetto: guzzino b del '52 ricordi del papà
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, vorrei avere se è possibile delle informazioni su un modello di guzzino b del '52, in possesso di mio padre quando era giovane. Guardando su internet non trovo un modello che corrisponda alla descrizione, aiutatemi voi a capire se usciva cosi dalla casa o fu modificato. Mio padre dice che: aveva la goccia cromata sul serbatoio come molti modelli di moto guzzi,ma io ne vedo solo tinta unita ( il solito serbatoio rosso),aveva il cambio a pedale e non a mano, sella lunga e non singole, manubrio tipo corsa, lui dice tipo semi manubri,invece che il classico del guzzino... ammortizzatori a compasso cromati, e di sicuro era un guzzino B e non un cardellino perchè conserva ancora targa e documenti e quindi ne son sicuro è un B, tra l altro il parafango era alto e seguiva la ruota tipo carenatura e nascondeva la gomma,il posteriore intendo,ecco un guzzino con tale parafango l ho trovato sul web,ma il resto della descrizione,centrava solo che anch esso era un B e che aveva gli ammortizzatori a compasso... Aiuto!!
 
10110566
10110566 Inviato: 25 Giu 2010 19:23
Oggetto: Re: guzzino b del '52 ricordi del papà
 

garellichopper ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, vorrei avere se è possibile delle informazioni su un modello di guzzino b del '52, in possesso di mio padre quando era giovane. Guardando su internet non trovo un modello che corrisponda alla descrizione, aiutatemi voi a capire se usciva cosi dalla casa o fu modificato. Mio padre dice che: aveva la goccia cromata sul serbatoio come molti modelli di moto guzzi,ma io ne vedo solo tinta unita ( il solito serbatoio rosso),aveva il cambio a pedale e non a mano, sella lunga e non singole, manubrio tipo corsa, lui dice tipo semi manubri,invece che il classico del guzzino... ammortizzatori a compasso cromati, e di sicuro era un guzzino B e non un cardellino perchè conserva ancora targa e documenti e quindi ne son sicuro è un B, tra l altro il parafango era alto e seguiva la ruota tipo carenatura e nascondeva la gomma,il posteriore intendo,ecco un guzzino con tale parafango l ho trovato sul web,ma il resto della descrizione,centrava solo che anch esso era un B e che aveva gli ammortizzatori a compasso... Aiuto!!


Ciao e benvenuto !
E' sempre bello sentire i ricordi dei "vecchi" genitori sulle loro moto di una volta.
Non dirlo a me che ho ricomprato tutte le vecchie Guzzi che ha avuto mio padre.....

Per quanto riguarda il Guzzino, Ti posso garantire che non aveva le guance del serbatoio cromate; a quei tempi, certi trattamenti erano riservati a moto molto più costose.....le prime guance cromate si sono viste sullo Zigolo 98 lusso, 4-5 anni dopo.
Il cambio a pedale era una modifica molto in voga, ripresa di serie, dal successivo Cardellino (75 non 65); infatti tutti i Guzzini uscivano di fabbrica con il cambio a mano.
Manubrio basso e sella lunga sono modifiche sportive che si facevano all'epoca; così come il parafango "avvolgente".
Chi non poteva permettersi una moto potente e costosa, si arrangiava con quello che aveva e modificava con quello che c'era....
Peccato che Tu non abbia una foto del Guzzino di Tuo padre, oppure, se ce l'hai, prova ad inserirla....
Comunque se leggi tutto questo Topic dall'inizio, troverai varie foto del Guzzino, tanto per capire com'era il modello originale e senza modifiche.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11408318
11408318 Inviato: 20 Feb 2011 14:38
Oggetto: Cardellino o Guzzino?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!! sto restaurando questa moto guzzi rimasta in cantina per molto tempo...
Ero sicuro fosse un cardellino, ma oggi dopo aver ritrovato il libretto originale mi è sorto qualche dubbio. Il libretto è del 1961, ma come data di prima immatricolazione è riportato 1949, nel 1949 però il Cardellino non era ancora in produzione... Allego la foto..


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11409097
11409097 Inviato: 20 Feb 2011 17:41
 

Ciao e benvenuto !

Guzzino, Guzzino.......vai tranquillo...... 0509_up.gif
Dovrebbe essere un "C".


Buon restauro.....sei già stato accodato nel Topic giusto......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11409943
11409943 Inviato: 20 Feb 2011 20:18
 

***edit by Gippiguzzi***
non proponiamo qualcosa di nostro nel Forum Tecnico....in MP o nel Vendo/Compro invece va bene


Se hai bisogno fammi sapere...
 
11497644
11497644 Inviato: 10 Mar 2011 18:54
 

negativo!
e' un b sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11499902
11499902 Inviato: 11 Mar 2011 0:29
 

Il mio è come questo:
E' un Guzzino o un Cardellino ? [domande a botta]
solo che ha il cambio a pedale ed il fanale posteriore non è originale, sono fermo al fondo appena avrò un po' di tempo il prossimo mese passerò alla verniciatura e farò cromare le varie parti. Ho carteggiato i cerchi, per renderli lucidi come posso fare? continuo con la carta più fina? Sapete dirmi dove posso trovare i raggi?
 
11500152
11500152 Inviato: 11 Mar 2011 7:41
 

_Filippo_ ha scritto:
Il mio è come questo:
E' un Guzzino o un Cardellino ? [domande a botta]
solo che ha il cambio a pedale ed il fanale posteriore non è originale, sono fermo al fondo appena avrò un po' di tempo il prossimo mese passerò alla verniciatura e farò cromare le varie parti. Ho carteggiato i cerchi, per renderli lucidi come posso fare? continuo con la carta più fina? Sapete dirmi dove posso trovare i raggi?


Complimenti.....metti qualche foto !!

Se cerchi i raggi (ma anche i cerchi icon_asd.gif completi) Calestani dovrebbe averli quasi sicuramente
Link a pagina di Calestanipaolo.com

Meglio sempre telefonare..........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11500852
11500852 Inviato: 11 Mar 2011 11:37
 

Questa è una delle tante foto fatte prima di smontarla:

immagini visibili ai soli utenti registrati


il numero di telaio è: GUZZI-65-B-436...
 
11501460
11501460 Inviato: 11 Mar 2011 14:09
 

Mi è finalmente arrivato il libro di giorgio nada (moto guzzi guzzino) e a pagina 37 c'è un guzzino come il mio (con le sospensioni posteriori come quelle del cardellino, il parafango posteriore) nella didascalia vicino alla foto c'è scritto guzzino special... e anche con il numero di telaio ci siamo... prodotto tra i '46 e il '49 ed il mio è del '49!! Per i colori, le parti da cromare ecc mi rifarò al libro... Tipo C... prodotto nel '49....

Grazie per i raggi!! io sono della provincia di Vicenza, cercherò qualche rivenditore in zona in modo da poter far registrare le ruote dopo aver montato i raggi...
 
11501520
11501520 Inviato: 11 Mar 2011 14:20
 

_Filippo_ ha scritto:
Mi è finalmente arrivato il libro di giorgio nada (moto guzzi guzzino) e a pagina 37 c'è un guzzino come il mio (con le sospensioni posteriori come quelle del cardellino, il parafango posteriore) nella didascalia vicino alla foto c'è scritto guzzino special... e anche con il numero di telaio ci siamo... prodotto tra i '46 e il '49 ed il mio è del '49!! Per i colori, le parti da cromare ecc mi rifarò al libro... Tipo C... prodotto nel '49....

Grazie per i raggi!! io sono della provincia di Vicenza, cercherò qualche rivenditore in zona in modo da poter far registrare le ruote dopo aver montato i raggi...


Bene, così se ne salva un'altro di Guzzino !! 0509_up.gif

Se ti serve, Calestani mi pare che anche te li raggia i cerchi, oppure ti indica dove portarli....tanto tra Vicenza e Brescia non è tutta sta strada.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11503135
11503135 Inviato: 11 Mar 2011 20:00
 

ma i numeri del telaio corrispondono con quelli del motore?
a me risulta che il guzzino e' stato prodotto dal 46 al 48 nel tipo A dal 49 al52 nel tipo B e nel 53 nel tipo C
qundi se il tuo e' del 49 e' sicuramente un tpo B
pero' sembra un motore del cardellino ,infatti, noterete che il cambio e' a pedele non per qualsivoglia modifica, ma e' in blocco al motore, mentre sotto al serbatoio si notano i fori per l'attacco del cambio manuale,inoltre l'attacco per i compassi sotto la sella e' imbullonato come lo era il guzzino 4 tempi eusa_think.gif
 
11504856
11504856 Inviato: 12 Mar 2011 8:12
 

dai! e' un b! il cambio e' un volgare melior che si applicava come modifica! sotto al serbatoio ci sono gli attacchi per la leva cambio! tutto ripristinabile volendo. il motore e' un b e se i numeri corrispondo al telaio e' il suo di costruzione. il cilindro e' in alluminio con otto alette! il c lo aveva in ghisa (verniciato nero) e aveva 10 alette. il colore e' codificato lecler //14. noturalmente era filettato nero e oro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 30
Vai a pagina Precedente  123...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©